The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

16/01/13, ore 22:54

L’erede dei Pendragon, vedendo la sua serva personale così determinata e battagliera, sbuffò maledicendo Merlin, la sua sparizione, le sue parentele fino alla settima generazione, il maltempo, la Bryonia Dioica, le sue radici raccolte, e tante altre cose, in ordine sparso.
Ahahahah :D
La discussione su chi debba spogliarsi per primo è stata il top xD
bellissimi i momenti in cui Arthur lo aiuta, soprattutto quando Merlin rabbrividisce per il suo respiro sul collo!

16/01/13, ore 22:21

Ho letto tutti e sessantotto i capitoli in tre giorni, divorandoli uno dietro l'altro.
Complimentoni, sto adorando questo racconto e la sua costruzione ben fatta, e i personaggi così reali e corrispondenti al telefilm e... Insomma, qualsiasi cosa dica sembrerebbe banale: è stupendo!!
Ovviamente, sono arrivata con soli tre anni di ritardo, nonostante appartenga al fandom di Merlin da ormai quattro anni. E' che non bazzico molto su efp, e ho ripreso a frequentarlo più assiduamente da poco. Quasi mi sento in dovere di chiederti scusa per non aver conosciuto prima questa storia magnifica.
E, contrariamente a quanto ho fatto per sessantasette capitoli, gioendo perché non avrei dovuto rodermi il fegato in attesa del prossimo aggiornamento...
Aspetto con ansia il sessantanovesimo capitolo! *_*
A prestissimo, ciao! :D

16/01/13, ore 21:52

Ma che carini a cavallo! :3 chissà perché Merlin non si è lamentato tanto del fatto che il principe se lo tenesse vicino vicino u_u
Adoro il modo in cui si alternano momenti teneri ad altri in cui i due si "scannano" a vicenda xD
quella bestiaccia sapeva sempre tutto, dannazione!
Ahahah arrivata a questo punto mi sono messa a ridere immaginando la faccia di Merlin mentre lo pensava xD
sono curiosa di vederli soli soletti nella grotta!

‘Sindrome del Salvatore di Donzelle’ ahahah prima o poi mi farai morire!!

16/01/13, ore 21:06

Ciao!Ho letto tutta la storia in un pomeriggio(e sono 67 capitoli!)e l'ho adorata subito,perchè mi è piaciuta molto l'idea iniziale di un Merlin ragazza,Lin,e di tutti i possibili sviluppi del rapporto con Arthur,che non so mai se c'è o ci fa,perchè sta sempre per dire che lei è Merlin,poi non lo fa mai.Con mia grande rabbia.
Mi è piaciuto un sacco che il principe si preoccupi così tanto per Lin e Uther è stato un grande,cosa che non è mai perchè,senza offesa,l'ho sempre considerato un pidocchio e ho goduto da matti nella puntata del troll.Mi ha davvero intenerito Lin con tutti i suoi pensieri tristi,quando è praticamente convinta che non lavorerà più come valletta di Arthur:povera piccina!
Galvano...farà qualcosa o non ci sarà proprio?E Lance non farà ninete con Gwen?Solo per sapere.;D
Vex

16/01/13, ore 17:08

Ma... Arthur è dolcissimo! Prima le concede i giorni di congedo, poi va a trovare Linette per vedere come sta (troppo tenero quando è imbarazzato a dirlo :D), le fa portare la cena e infine la difende... Awww!!
Adoro il suo modo di dirigersi alla lavanderia tutto felice e spensierato (chissà perché :D) peccato che il suo carattere faccia sì che nasconda sempre i suoi sentimenti, ma lo amiamo anche per questo :P

15/01/13, ore 23:25

Anch'io come Merlin sarei curiosa di sapere se le comari parlano mai di lui xD
“Talvolta lo si fa per il gusto di vedere un sorriso spuntare sul viso di chi li riceve, senza aspettarsi niente in cambio…”
che bella questa frase, mi ha commossa!! *_* sarà che la penso esattamente come Linette sui regali in generale :)
Adoro Arthur quando compie i suoi gesti cavallereschi (anche se non so se lo faccia per pietà o altro xD) ma quando regala i fiori a Lin.... Avevo gli occhi a cuore!!

15/01/13, ore 22:44

Chissà perché Arthur si arrabbia tanto quando suppone che Merlin si sia trovato una ragazza... Gelosia?! :P
Mi ha fatto una gran tenerezza quando è rimasto deluso dal fatto che Merlin gli abbia dedicato solo una riga... Awww!
La scena in cui Arthur difende Linette dal nobile è fantastica!! Ammetto che mi sarei aspettata che in qualche modo Merlin se la cavasse da solo, ma questa alternativa è mooolto meglio!
Merlin sta diventando un pochino pettegolo xD vabbè che ha sempre avuto la lingua lunga :P
p.s. (anche se so che questo capitolo è più vecchio di un anno) se andrai anche ai prossimi Lucca Comics ci sarò anch'io probabilmente *w* (sì, ho la grandissima passione del cosplay :D)

15/01/13, ore 20:13

Bellissima la scena con Gwen: Merlin in preda al dolore e la serva che continua a cianciare (per di più facendo discorsi che il mago non vuole sentire XD)
Povera Lin, lei che non vedeva l'ora di andare a caccia (XD) abbandonata così da Arthur... Non si fa u.u
i pensieri finali di Arthur sono.... Fantastici! ❤

15/01/13, ore 19:15

Capitolo molto bello come al solito.
Finalmente Linette si è completamente ripresa e può tornare a lavorare per il suo principe..ma come risolverà il problema di Merlino?!?!
Arthur è stato molto carino con lei..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..

15/01/13, ore 17:00

Si vede che c'è feeling tra Arthur e Lin... Il principe si accorge sempre quando ha qualcosa che non va :3
Certo che Lin ha avuto un bel coraggio a chiedergli della voglia xDD
Ok, dopo questo capitolo Morgana comincia a piacermi ^^ è stata davvero gentile e comprensiva con Lin!
Merlin alle prese con le sue cose.... AHAHAH!! Sarebbe bello se anche nella realtà qualche ragazzo potesse capire cosa proviamo u.u
sono curiosa di vedere cosa gli dirà Gaius per spiegargli tutto x°D
Quando si è messo a piangere alla fine mi ha fatto tanta pena... Per fortuna Arthur è stato comprensivo con lei :P ed è troooppo tenero ad essere in pensiero per lei tutta la sera!!

15/01/13, ore 16:40

Ma dov’erano finite le donzelle pudiche e costumate?!
Oh, cielo! Persino la morigerata Gwen sorrideva di quegli argomenti oltremodo dissoluti e volgari!
Ahah, Merlin non ha idea dei pensieri nascosti di noi donne u_u
Sarei curiosa di vedere come reagirebbe se qualcuno gli rivolgesse certe attenzioni visti tutti i ragazzi che hanno citato le donne come suoi spasimanti :'D
hai reso benissimo i suoi sentimenti alla fine del capitolo, è bello vedere che, anche se non se ne rende conto, prova qualcosa di particolare verso Arthur :)

15/01/13, ore 16:32

Wow, devo ammettere che Arthur mi ha stupita sul serio :o non lo facevo così "aperto"! (ma è un bene che lo sia) ah! Ricordo benissimo la puntata dove vede Merlin col vestito in mano ahah!!
certo che quando ha le sue strane idee di andare a caccia succede sempre qualcosa di strano xD
Attendevo con ansia l'incontro di ricamo :3
devo dire che all'inizio pensavo "tutto qui?" ma poi quando se ne sono andate le vecchiette... Mamma mia che ridere!! Povero Merlin in mezzo a tutte quelle donne così loquaci, mi immagino l'imbarazzo :P

15/01/13, ore 15:55

Adoro il rapporto che si è instaurato tra Arthur e Lin! ^o^
Arthur che vuole mangiare con lui/lei è così tenero *w*
E Merlin finalmente può prendersi qualche piccola "vendetta" visto che il principe con Lin è meno severo xD
ormai il nostro mago è diventato un esperto nell'inventare scuse credibili!!

15/01/13, ore 13:58

Oh che bello il nuovo capitolo *-* finalmente Linette s'è ripresa e è andato tutto bene!! Sì però ad Artù servirebbe una bella botta in testa per rendersi conto che la somiglianza a Merlin è troppo marcata -.-" ma vabbè... infondo è un Asino di quelli Reali XD Il capitolo più lungo è stato ben accetto :3
Nelle anticipazioni del prossimo capitolo, l'ultima frase mi mette una certa ansia... quella lettera sconvolgerà l'umore di Artù, non è vero? Non vedo l'ora di leggere! Alla prossima, da una tua appassionata fan!

14/01/13, ore 23:53

Il senso di frustrazione che mi assale è talmente tanto che mi ritrovo ad urlare allo schermo del pc "Santo cielo , Arthur, ti vuoi dare una svegliata?"
Tanto lo so che ci vorrà un saaaacco di tempo prima che si arrivi a qualcosa...non posso nemmeno sperare che rimangano chiusi nell'ascensore da soli, per ovvi motivi.
In compenso sono felicissima che Gwen abbia l'importanza di un moscerino della frutta.
Ho molto apprezzato il finale di questo capitolo, almeno so che nei prossimi saranno di nuovo entrambi coscienti e vicini. Anche se, certo che o Arthur ci sbatte il naso o le cose non gli arrivano...meno egocentrico, ma non più percettivo ;)