The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

29/02/12, ore 15:23

Uh, hai aggiornato, che bello =D Meno male, avevo proprio tantissima voglia di continuare a leggere questa storia: ci ho pensato tutto il tempo mentre facevo la verifica di chimica ("Cosa cavolo sono i polimeri? Certo che però mi piacerebbe tanto trovare He in She aggiornata, sì u_u Eh, no, non ci devo pensare. Forza, cosa sono i polimeri? I polimeri polimeri polimeri fanfiction polimeri" XD) u_u Se prenderò un'insufficienza sarà colpa tua XD O forse mia che ho una memoria da schifo -.-" In ogni caso, il capitolo è molto soddisfacente come al solito, le precisazioni anche e gli spoiler mi lasciano sempre con una curiosità abissale. E poi, Arthur, è inutile che continui a fingere: l'hanno capito anche i cavalieri cosa provi per Merlin/Linette.
Inoltre, addirittura fino al capitolo 80??? Uh, quanto ancora dobbiamo leggere =D Evviva ^-^
Kiss

29/02/12, ore 15:03

MMM ... dall'ultima riga delle anticipazioni direi che dovresti stare più attenta al coronato babbeo: non so cosa abbia fatto Lin/Merlin ma la sua fantasia può bastere per seccarlo.
Scusa se non riesco sempre a commentare.

26/02/12, ore 21:55

(Eccomi, eccomi FINALMENTE a recensire questa storia)
Mi dispiace non aver trovato tempo prima per scriverti qualcosa, sono qui da parecchio tempo, sono una di quelle lettrici che fino ad ora è stata in silenzio, e quindi le cose da dire su qeusta storia sono un bel po' :)
Inizio col dirti che non vedo assolutamente l'ora che tu aggiorni, perché così come l'hai fatta finire è veramente da svenimento! è una delle scene più belle che ci siano state fino ad ora! O almeno, una di quelle che preferisco in assoluto! (Forse perché oltre all'immagine di Linette viene tirato in ballo anche Merlin proprio da Arthur)
Mi sembra quasi inutile dirti che amo il tuo stile, però preferisco precisare, perché ti meriti tutti i complimenti possibili.
La storia scorre sempre, non ci sono punti morti, perché le descrizioni sono azzeccate, nei punti giusti, non è mai noiosa, e mai (cosa più importante di tutte) banale! è veramente una storia COI FIOCCHI! In questo fandom è una delle migliori che ho letto (che sto leggendo).
Un'altra caratteristica che adoro è che è alquanto verosimile. E per questo meriteresti veramente un oscar. Sembra di essere lì, leggendo, di partecipare alle feste con i protagonisti, di aiutare Gaius con le piante, di assistere Arthur ferito. Riesci a catturare l'animo del lettore. E chi se la dimentica più 'sta storia?!
Inoltre apprezzo moltissimo l'impegno e la tua dedizione che strapaiono dallo scritto. Le precisazioni su ogni riferimento, su qualsiasi nome o parola, su una determinata puntata, è tutto spiegato per filo e per segno, grazie, davvero! Perché è una cosa che potresti non fare, potresti fregartene e andare avanti, invece ti fermi e ci spieghi ogni fatto, chiarendo anche alcuni dubbi.
Un'altra statuetta dovresti riceverla per il personaggio da te creato. Certo, in realtà Merlin esisteva già, ma Linette (ai miei occhi) sembra un'altra persona, anche se con il carattere e i modi di fare molto simili a quelli di "suo cugino". Questo è un bene, perché ho sempre odiato qualsiasi altra forma di vita maschile o femminile che fosse che si avvicinasse ad Arthur, ma con Linette non succede così! è un personaggio simpatico, ben strutturato, complimenti! Anche se, in fin dei conti, io non vedo l'ora che torni Merlin, o che Arthur capisca finalmente tutto! (Diciamocelo, mi manca un po' il maghetto! :) )

Al momento non mi viene altro in mente da dirti, vedrò di rimediare casomai con un'altra recensione :)
Mara

22/02/12, ore 22:51

Sono già passati due anni da quando hai postato per la prima volte Linette? O___o
Di già? Mi sembra impossibile, dove è andato a finire il tempo?
Detto ciò: andrò a cercarmi le ricette di quelle frittelle *____* mi hanno stuzzicato l’appetito… e poi sono frittelle, quindi sono buone!

“Pensi… pensi che anche a Merlin mancasse tutto questo?” si ritrovò a chiedere il principe, con espressione incerta. “Per questo, tarda a tornare…” da me? “da Ealdor?”

*^*
Arthur con l’aria da cucciolo è assolutamente adoVabile, PRETENDO una foto xD
Credo che a dispetto delle rassicurazioni di Linette, Arthur cominci davvero a pensare che Merlin non tornerà più (e invece ce l’ha sempre avuto vicino xD); mi domando quanto ci metterà a prendere la risoluzione di marciare verso Ealdor per riportare indietro il suo servo vagabondo, magari senza dire niente a nessuno come aveva fatto la primissima volta (in una palese dichiarazione d’amore ^^)?

Nel capitolo precedente non capivo come mai Merlin volesse dimenticare e far dimenticare ad Arthur quello che era successo sotto l’effetto del filtro d’amore, ma a quanto pare hai in serbo delle sorprese per noi *__*

Quello che Merlin non poteva ancora conoscere era che il suo piano, prima del suo compimento, si sarebbe scontrato con l’imprevedibilità del Fato che ne avrebbe alterato il risultato.

Vorrei stringere la mano al Fato si può? xD
E erm…sbaglio o Arthur ha fatto una battuta a doppio senso che Merlin-Linette non ha capito? *si guarda in giro* cos’è si è ringalluzzito invece di dimenticare come ha detto che avrebbe fatto? xD
Molto domestica è stata la scena in cui Arthur viene ammonito da Linette per essersi fatto male; proprio come una vecchia coppia sposata! Si sono immedesimati bene nella parte, considerando il fatto che non stavano recitando in quel momento: la sua preoccupazione era reale, tanto che non gli importava di chi stava a guardarli beccarsi.

“Ti muovi come lui.”
“Fai gli stessi movimenti di Merlin.” Annotò il principe, allungando il collo all’indietro per guardarla da sotto in su.
“Sì, lo è.”Insistette il nobile. “Parti dalla nuca e vai verso destra, poi torni indietro e risali a sinistra, fino alla tempia ed è allora che le mani si muovono in circolo.”
“Perché mi piace. E gliel’ho insegnato io.”

Oh Arty, ma quando comincerai a fare due più due? ^^
Mi piace che in questo capitolo Merlin sia stato menzionato più volte; pur sapendo che Linette E’ Merlin, qualche volta ho paura che possa finire dimenticato… specialmente considerando che la distanza fra l’Asino e Linette si va mano a mano ad accorciare.
Sono tra quelle lettrici combattuta fra il volere che si diano una mossa e vedere il nostro Mago preferito nel suo corpo maschile…davvero strana come situazione!
Ok Sempai, finalmente con Linette mi sono rimessa in pari!
Non vedo l’ora di vedere come se la caverà il caro Merlin nel prossimo capitolo (che spero posterai presto, pc permettendo U.U).

22/02/12, ore 19:11

*____________*
Questo capitolo è amore (anche se ho avuto un improvviso bisogno di prendere a scudisciate Merlin ad un certo punto, ma ci arriverò più avanti...).
Durante questo mio periodo di astinenza forzata da internet, dopo aver letto il capitolo precedente, devo dire che un po’ me lo aspettavo che uno dei due si sarebbe ripreso dalla trance provocata dal filtro d’amore e non ci sarebbe stato nessun Loving Time!
Semplicemente sarebbe stato troppo bello vederli dare sfogo ai loro sentimenti ç_____ç
Invece ci tocca soffrire insieme a Merlin *piange*
Ma procediamo con ordine….

L’intera scena della trance è stata descritta in maniera perfetta, non è un complimento gratuito è la verità: sembra quasi di provare quella “leggerezza” di cui sono preda Arthur e Merlin, la frenesia animale di toccare, baciare accarezzare…
Davvero ben descritto ^^
E soprattutto mi piace che sia Merlin ad iniziare il contatto fra di loro con quei piccoli baci sui capelli (meravigliosi) di Arthur <3 se avesse iniziato l’Asino, dare la colpa al filtro d’amore sarebbe stato fin troppo facile, ma così Merlin non può negare che da parte sua c’è un coinvolgimento davvero molto forte e che si rafforza man mano che i giorni passano.

Così… felici, così appagati.
Con Arthur che lo vezzeggiava amorevolmente, che gli carezzava la schiena, con tocco soffice, che gli sussurrava sciocchezze che gli strappavano sorrisi delicati e rossori deliziati.
Linette contraccambiava istintivamente con baci fugaci sulle nobili tempie, sul collo dove il sangue scorreva più veloce – sensuale richiamo e promessa d’altro – con piccoli gorgoglii d’apprezzamento, mentre col naso tracciava il profilo di uno zigomo ombreggiato di barba d’oro.

GUH!
*le cade il cervello e lo raccatta*
E’ tutto quello che riesco a dire, perdonami U.U
La parte dei vezzeggiativi amorosi di Arthur…. Mi hanno fatta scompisciare dalle risate! xD
No, non ce lo vedo proprio a dire cose simili xD
Me lo immagino molto più parsimonioso nel distribuire complimenti e frasi d’amore e proprio per questo molto più significativi ^^

“Ti amo, Arthur.” Confessò alla fine, con una semplicità disarmante. “Lo sai? Credo di averlo sempre fatto, ma lo sto capendo solo ora…” ammise, venendoricompensato dal più bello dei sorrisi del suo signore.

APRITI CIELO! L’HA CAPITO!
*Giuls comincia a cantare l’Alleluiah*

“Al diavolo anche il regno! Rinuncerò ad esso, per amor tuo!” decretò, rituffandosi sul mago.
Ad una seconda lettura mi è venuta una considerazione su questa frase, forse mi sbaglio ma conoscendoti abbastanza forse non sono così lontana dalla verità: l’Asino non ha forse detto una cosa simile nei confronti della Vacca?? xD
E’ un modo per dirci che anche nei confronti della persona sopracitata il suo è un amore fasullo, forzato? *___*
Magari fosse così *sospira* però in effetti spiegherebbe com’è che dalla mattina alla sera si è accorto che la Vacca esiste e in tre secondi spaccati se ne è innamorato….uhm.
Riconosco un pattern in effetti 8D

Conclusa la parte lovey-dovey dei due piccioncini mi chiedo: perché cavolo Merlin vuole cancellare i ricordi, già assai confusi, di Arthur e di conseguenza anche i propri?
Il ragazzo è parecchio masochista >___> vuole tornare al periodo in cui non aveva coscienza dei suoi sentimenti per Arthur?
Ma perché? *insert whine here*

Corro a leggere il prossimo!

22/02/12, ore 18:14

Per mia fortuna questo capitolo me lo avevano passato le mie due amiche Merliniane, quindi avevo il commento già pronto da una vita (mi sono portata avanti xD) e mi hanno permesso di sentire meno “l’astinenza”…. Anche se poi viste le anticipazioni mi sarei mangiata le mani!

La descrizione del villaggio tutto agghindato mi è piaciuta molto, hai saputo rievocare l’atmosfera che doveva esserci a quei tempi durante le feste contadine; il fatto che ci siano anche gli “stand” con le fattucchiere mi ha fatto sghignazzare di gusto considerando la presenza di Arthur e, gliene do atto, non ha storto il naso per niente ^^
Sta veramente cominciando a cambiare opinione, anche se per forza di causa (non può certo permettersi di attirare troppo l’attenzione su di sé mettendosi a fare scenate alla Uther).
La vecchina che legge la mano a Merlin/Linette sembra averci azzeccato con la storia della moneta (a meno che la vecchina non fosse lo Slash Dragon camuffato, in tal caso bella forza!) e avrei tanto voluto sapere cosa vedeva nel futuro di Merlin….
Arthur non poteva aspettare a portarlo via? *broncio*

“Lin-Lin?” la chiamò, dopo appena pochi passi ritmati.
“Mh?”
“Sapresti dirmi chi, fra noi due, è l’uomo?”
Merlin lo guardò stranito. “V-voi?” tentò, senza capire dove l’altro volesse andare a parare.
“Giusto.” Confermò il giovane Pendragon. “Quindi… perché stai conducendo tu la danza?”

Ahahhah! Best.Sentence.Ever. xD
La crisi d’identità del povero Merlin si acuisce sempre di più, mi domando se il giorno che Arthur scoprirà la verità, ripensando a tutti i passi falsi di Merlin/Linette, non si prenderà a schiaffi per non averlo capito prima ^^
La scena del ballo è davvero carina anche se è stata “guastata” dai pensieri negativi di Merlin, per quanto veri possano essere.
Farà meglio a godersi questi momenti così spensierati perché prima o poi il confronto con Ardof arriverà e allora si ritroverà presto a rimpiangerli temo U.U
Oh oh oh, Arthur ricomincia a fare il galletto ma FORSE ha ingerito una qualche pozione d’amore?
Arty caro, ma non impari proprio mai? xD
Merlin farebbe meglio a mettergli un collare e portarlo a giro con il guinzaglio (almeno si assicura che non lo incantino per l’ennesima volta!). La scena del cantastorie, con l’Asino tutto ringalluzzito nel sentire i racconti delle sue nobili ESAGERATE imprese è dannatamente da lui ^^ *rotola*
E come se ne vanta anche!

“Cento cavalieri! Sono esterrefatta, Marito Mio!” considerò, teatralmente. “Vorrei poter avere l’onore di conoscere questo principe così valoroso!” esclamò, con ironia.
“Novantanove o centouno… che differenza fa? Credo di aver perso il conto verso l’ottantesimo…” le rispose distrattamente, bevendo le parole del suo oratore.

Una bella infusione di modestia non gli farebbe male ogni tanto anche se così è l’Asino che conosciamo e amiamo ^_=

E…OMMIEIDEI L’ANTICIPAZIONE!
Cos’è vuoi farmi morire di infarto? xD
Dai piccoli passettini si passa all’azione vera e propria??
Corro subito a leggere Senpai ^_=

22/02/12, ore 18:08

Finalmente sono potuta tornare MOMENTANEAMENTE online Sempai ç___ç mi tocca fare la beduina sul tappeto perché il modem funziona solo in soggiorno con il cavetto e il WiFi mi ha fatto la pernacchia o.O
Ma se non altro prima di affidare il pc nelle mani di un tecnico ho abbastanza tempo per rimettermi in pari con tutti i capitoli di Linette che mi mancano e le altre storie….
Innanzitutto auguri Linette!fiction (anche se in ritardo) ^____^
Cinquanta capitoli e non sentirli; ma avanti con il commento!

Arthur è stato molto gentile ad andare a procurarsi la tisana per il povero Merlin, è stato un simpatico rovesciamento di ruoli ^^ per una volta è Arthur il servitore xD

C’era qualcosa, in Linette, che gli sfuggiva. A momenti era certo di averlo sulla punta della lingua, ma nell’istante in cui cercava di dirlo, svaniva. Oppure passava fugace fra i suoi pensieri, fra un sorriso o una smorfia di lei, o per una battuta impudente e Arthur riusciva solo a sfiorare quel pensiero che già era sfumato. Ma c’era. Sì, c’era.

Capisco che noi lettori siamo avvantaggiati dal fatto che sappiamo dal principio che Linette e Merlin sono la stessa persona (tipo Lisa e Seya xD) ma Arthur quanto ci metterà a mettere insieme tutti i pezzi e completare il benedetto puzzle?
Linette mi piace… ma immaginare la faccia che farà Arthur quando scoprirà chi si cela sotto le gonne della sua temporanea serva sarà davvero esilarante.

“Sei sposata con me, adesso!”chiarì. “Non puoi fare la smorfiosa col primo che passa!”

ARTHUR GELOSO! *____*
Lo sapevo che in fondo in fondo ha il cuoricino tenero ed è un impulsivo come pochi, perciò questo suo scoppio di parole è totalmente NATURALE!
E’ il suo cuoricino che parla <3

La Festa di Litha la conosco poco perciò sarà interessante vedere cosa incontreranno i nostri due eroi preferiti ^^ di sicuro non si annoieranno, ne posso star certa!
Il quasi-bacio è stato davvero cattivo da parte tua xD
Ti piace stuzzicare la nostra fantasia con questi piccoli assaggini eh?  La reazione di Arthur a quella di Merlin/Linette è al tempo spassosa e anche indicativa del carattere dell’Asino: si è preoccupato di averla davvero compromessa (anche se Merlin storcerebbe il naso al solo uso di questa parola)

Punteggio pieno per la locandiera Rosy, ormai lo sai che l’adoriamo!
E’ la nostra personale slasher all’interno della storia ^^
Quasi quasi si meriterebbe una storiellina per conto suo, non trovi? xD

“E lo sapete” riprese, intromettendosi nel loro pensiero comune “che i figli concepiti durante la Festa di Lithasono benedetti dalla Dea?” specificò, strizzando loro l’occhio con palese sottinteso.

*_____________*
Corro al prossimo capitolo!

22/02/12, ore 00:17

Stavo rileggendo la storia, nuovamente.
Ogni capitolo è migliore degli altri, Arthur e Merlin sono incredibilmente IC, nonostante questo possa apparire assurdo trattandosi di una fanfiction in cui Merlin in realtà è diventato una ragazza e dall'inizio della storia è sotto queste sembianze.
Eppure Ely è riuscita perfettamente anche in questo. Ha ricreato, capitolo dopo capitolo l'atmosfera presente nel telefilm, ha inserito scambi di battute che potrebbero tranquillamente essere presenti nelle puntate, tanto sono attinenti ai i caratteri dei personaggi.
Poi c'è la questione Merlin/Linette e questo è un capitolo a parte.
Mi spiego meglio: non si tratta della solita trama in cui Merlin diventa ragazza, no. E' qualcosa di più profondo. Ely alterna i due nomi e descrive i singoli dialoghi con un'attenzione che io, come lettice, quando leggo immagino a volte Linette che parla, altre Merlin che pensa, con una naturalezza unica senza mai confonderle.
Questa poteva risolversi in una fic dalla trama piatta in cui veniva dato risalto solo all'essere imprigionato in un corpo non suo di Merlin, o giocare sul suo essere diventato ragazza in maniera superficiale, invece la storia si tiene su livelli altissimi, rendendo il personaggio di Merlin ancora più profondo e introspettivo.
Arthur invece è l'Arthur del telefilm, totalmente lui in tutte le sue caratteristiche migliori e peggiori.
A ciò si aggiunge una scrittura diretta e sempre molto descrittiva, senza la minima presenza di errori, oltre a una pubblicazione costante negli anni che è sinonimo, per me, di un valore aggiunto alla storia.
Ecco, per tutti questi motivi, credo che questa storia debba essere aggiunta alle storie scelte del fandom di Merlin, in modo che chi entra per la prima volta nella sezione, abbia modo di leggere una fanfiction di altissimo livello fin da subito.

19/02/12, ore 20:44

Mi ero scordata di commentare questo aggiornamento, scusa scusa scusa!!!

Il capitolo è bellissimo come quelli precedenti, e mi è dispiaciuto che la festa di Litha sia finita, ma è anche vero che non poteva durare in eterno, no? XD
Il povero Merlin fa una grande pena, lui conserva il suo amore e si crede senza speranza col principe ç_ç
Per fortuna che si sbaglia, vero??
mi piace la sua riflessione sul passato, su Ealdor e i sentimenti che sente verso il suo paese natale, ce lo fa sentire molto ‘umano’.

Tutta questa parte:

“Stai forse insinuando che il suo è più grande del mio?!” l’interruppe il nobile, oltraggiato.
“Oh, no. Il suo è grande, il vostro è enorme!” scherzò Merlin, fingendosi serio. “Anzi, quello di vostro padre è enorme!”
“Cosa c’entra mio padre?!” s’indispettì l’erede al trono.
 “Beh, un giorno sarà vostro…” gli appuntò, chiedendosi se il discorso non vertesse su qualcosa che gli era sfuggito. “Ma per ora è suo.”

Ecco, io avevo colto l’allusione ad altre grandezze e mi hai fatta ridacchiare, perché Arthur è davvero un asino!

Arthur mugugnò un verso di malcontento, ripetendo che il regno di Cenred era di dimensioni più piccole del suo, e che aveva le carte reali a dimostrarlo. E che se lei non ci credeva, era una traditrice, una serpe in seno.
Linette rise di quell’accusa, facendogli notare l’assurdità della cosa.
“E’ innegabile e risaputo che le mie origini provengono da qui, anche mio cugino Merlin è di qui.
In pratica, eravamo sudditi di re Cenred, prima di capitare a Camelot.”
 “Quindi, in pratica, sono andato a letto con il nemico!” considerò Arthur, indicando loro due scandalosamente vicini.

A letto col nemico, eh?
Ma l’idiota reale si accorge dell’ambiguità di certe frasi??
Chissà quando ci andrà davvero a letto con Merlin, non solo condividendo il letto. ;_;
Ma tu hai detto che succederà, perciò io aspetto!

“Ah!, Lin-Lin?”

“Sì, Arthur?”

Ma quanto sono teneri così intimi?? *O*
Vado avanti… quando il principe si stringe contro Merlin mi hai fatta sciogliere, sono bellissimi e Merlin merita questo affetto!

E poi l’incidente, tutta la scena e l'arrivo alla locanda lo hai reso benissimo!
Si sentiva tutta l’ansia di Merlin, la paura e il senso di sollievo!
Lo stile è perfetto come sempre, sys, sei mitica!
Aggiorna presto, ok?

18/02/12, ore 22:49

Che peccato che questa serata magica sia finita, è stata veramente molto coinvolgente e suggestiva.
Mi è piaciuta particolarmente la riflessione sulla magia da parte di Artù.
Per il resto... davvero quella testa di legno non riesce a star sano per più di un giorno! Merlino arriverà già calvo alla vecchiaia!

15/02/12, ore 17:41

Buonasera!
É la prima volta che recensisco questa storia; l'ho scoperta solo tre giorni fa (ergo, l'ho mangiata, divorata, letta in modo fin troppo veloce) per puro caso. Mi ha incuriosita da morire!
Devo dire la verità, inizialmente l'idea di una versione femminile di Merlin non mi piaceva per niente, tutt'altro. Diciamo che non mi convinceva. E ora invece mi sono affezionata così tanto a Linette! É geniale, anche perché in questo modo riesci a descrivere delle scene esilaranti (mi sono ritrovata a ridere in modo idiota davanti allo schermo del pc. Probabilmente la mia famiglia penserà che sono affetta da qualche assurda malattia mentale, ma vabbè!).
La storia mi piace davvero molto, perché continuo a farmi delle domande. Mi spiego: riesci a coinvolgere il lettore, riesci a creare una certa suspance, la trama è ben elaborata e sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Soprattutto, aspetto con ansia il momento in cui Arthur si accorgerà del tutto (perché, diciamocelo, sta già iniziando a capire qualcosa -anche se poco-) che Lin-Lin non è altri se non Merlin.
Per quanto riguarda questi ultimi capitoli devo dire che adoro follemente le scene in cui condividono il letto e semplicemente intrecciano mani e gambe per riscaldarsi un po'. Mi piacciono come scene non per l'azione in sè dell'abbracciarsi, ma per il fatto che è come un loro piccolo rito, non ne parlano con nessuno (non sia mai!), nemmeno tra di loro. Non ne parlano tra di loro, ma non ne sono nemmeno imbarazzati.
Beh, sì, sono delle scene intime, dolci, che mi fanno sorridere (il che, per me, è assurdo, dato che odio categoricamente tutto ciò che è sdolcinato).
Per concludere, sono preoccupata che l'Asino Reale farà del male a Merlin. Insomma, suo padre è pur sempre quel (*censured* XD) di Re Uther, e il principe non riesce a contraddirlo. Uther non accetterà mai una serva al fianco di suo figlio (figuriamoci un uomo!), quindi ho paura che Arthur si farà comandare a bacchetta da suo padre.
Ma non ha senso ora stare a crucciarsi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Complimenti, davvero, per la fanfiction. Riguardo allo stile, beh, penso che tu scriva davvero bene. Scorrevole, preciso. E poi mi sono letta 53 capitoli di seguito, quindi direi proprio che mi è piaciuta! u-u
Ah, potrei fare una domanda? Sai per caso dirmi, sommariamente, a quanti capitoli dovrebbe arrivare questa fic? É che, cavolo, sono così curiosa!
(Mi sono appena accorta che questa recensione è troppo lunga. o.o Scusami!)
Grazie mille e ancora complimenti. *-*

Un bacio.
Emma.

11/02/12, ore 22:18

Meravigliosooooooooooooo!!!Un'altro eccezionale capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo,anche il fatto che l'Asiono abbia cercato Merlin nel lettone.
E poi la sfuriata dopo l'incidente,tipica degli innamorati.A già siamo anche sotto San Valentino ci stava.
Comunque tantissimi comolimenti,non vedo l'ora di sapere se MErlin riuscirà a disinfettare le ginocchia di quella testa dura.Che poi si vergogna di una serva,chissà quanta ne avrà vista da altre ragazze di facili costumi.
Complimenti e alla prossima!!!

10/02/12, ore 16:37

Auguri Lin-Lin! *-*
Comincio col dire che questa è descisamente la miglior storia che abbia mai letto su efp in qualsiasi categoria. Penso di aver già recensito una volta, comunque trovo questo capitolo fantastico. L'ultima parte mi ha lasciato col fiato sospeso: o Arthur scopre tutto, oppure il suo cervello da zuccone non riuscirà comunque a capire che Linette è Merlin e Merlin è Linette. Tutto il tempo a fare "Dai Arthurr, fai un bambino con Linetteee" e invece no.. come sei crudele, ero sicura che quello sarebbe stato l'epilogo! x°D Comunque, parlando di un vecchio capitolo, quando Morgana dice di aver sognato la figlia di Arthur, sembrerà strano, ma non ho pensato che fosse figlia di Linette, ma di Gwen. Infondo, i capelli neri li prende da lei, e gli occhi azzurri da lui, una certa logica c'è. Ho paura di un finale supertriste, Arthur ci rimarrebbe una cacca a sapere che non esiste nessuna Linette..
Compliments! Spero che aggiorni alla velocità della luce, you are amazing!

K a t h

09/02/12, ore 21:21

Arthur la sente bene la mancanza di Merlin eh? Capirà con il tempo! xD
E' stato particolarmente carino quando all'inizio Merlin spiega ad Arthur un po' le usanze e come le cose siano, almeno in parte diverse ad Ealdor. Come dicevo prima, è significativo che appena l'Asino senta nominare Ealdor lo collega subito con Merlin, è il primo pensiero che gli viene in mente, è molto significativo xD
In questo caso mi trovo d'accordo con Merlin ... preferisco il ritrmo tranquillo del villaggio che quello frenetico della "città" e per lui dev'essere ancora peggio!
Troppo bella anche la conversazione a letto! La vedo come una cosa molto intima e mi è piaciuta un sacco!! Tenero Arthur quando vuole sapere qual'è il più grande dei due regni! xD
Stupenda la scena di notte, Merlin non lo vuole toccare ma Arthur gli va comunque vicino è lo riscalda. Mi sono sciolta <3
Eh te pareva che l'Asino non doveva farsi male! Accidenti però ci hai calcato parecchio la mano poverino xD è conciato per benino!
Non c'è bisogno di dire quanto mi sia piaciuta la scena dove Merlin gliele canta perchè un po' se le meritava un po' era preoccupato da morire e aveva bisogno di una valvola di sfogo!
Mi è piaciuto che alla fine Arthur si sia fatto curare, almeno in parte, si fida proprio! <3
Bene bene ... ora voglio proprio vedere come fa Merlin a tirarsi fuori dai guai xD
Bellissima ;)
Alla prossima
Benny

09/02/12, ore 21:09

Ci avevo quasi creduto!!! Ho iniziato a dubitare nella parte delle dichiarazioni d'amore che ho sentito un po' 'stridente' nel senso che Arthur dopo una sera non avrebbe detto quelle cose ... infatti poi ho pensato bene che qualche pozione d'amore c'entrasse ... Comunque ci ho sperato fino in fondo! Quando Merlin l'ha portato in quella viuzza laterale ho pensato che volesse concludere e la doccia fredda è arrivata anche a me!! Che tristezza ... Povero POVERO Merlin!! :( Menomale che c'è la sua magia a consolarlo!
Questo è forse uno dei miei capitoli preferiti considerando sia il prima che il dopo la doccia fredda!
Dolcissimi all'inizio quando ballano e si coccolano, tenerissimo alla fine Merlin che si rende finalmente conto dell'amore che prova per il suo signore e sono struggenti i pensieri che fa :( Porello ...
Mi sono immedesimata moltissimo in lui perchè sei riuscita a renderlo benissimo.
Grande la signora Rosy che alla fine arriva tempestivamente a salvare Merlin xD
Benny