The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

23/01/14, ore 18:02

Finalmente qualcuno riconosce l'importanza di Merlin, anche se ammetto che ho avuto una fottuta paura che Arthur capisse la verità prima o poi lo farà e allora temo che saranno dolori.
come sempre il tuo nuovo capitolo ha largamente superato le più rosee aspettative e il nuovo sembra molto allettante non vedo l'ora di leggerlo, ciao ciao alla prossima.

23/01/14, ore 08:44

Caaaarinii sono carini insieme. È stupenda Linette soprattutto per il fatto che è Merlin.
All'inizio non mi piaceva molto perché Merlin era diventato femmina e a me le Het non poacciono, però leggendola mi sono ricreduta e non sono riuscita a smettere di leggere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa dice Arthur sul fatto che parlano di Linette al maschile chiamandola Emrys. E sparo che l'Asino capisca chi è in realtà Lin.
Sono curiosa, tanto curiosa e aspetterò il prossimo capitolo molto volentieri e spero mi scuserai se non hp recensito i capitoli perecedenti ma non mi è mai piaciuto recensire FF così avanti e spero che questa recensione ti piaccia perché a me questa FF piace molto e spero che la continuerai voglio sapere cosa succederà quando Arthur scoprirà veramente tutto io credo che all'inizio darà di matto ma poi salterà addosso a Merlin e non lo lascerà più almeno per qualche giorno sai che felice che sarebbe ad avere l'Asino attacxato.
Comunque bacioni e spero di leggere presero il prossimo capitolo <3

21/01/14, ore 21:20

Interessante! Come sempre riesci a stupirmi, non mi sarei mai aspettata una reazione così da parte dell’asino reale!
E quello che mi lascia sempre a bocca aperta della tua capacità è che hai spiegato in modo così realistico la tua scelta di caratterizzarlo così che lo trovo assolutamente IC! E non è una cosa affatto facile!!
Mi piace anche che Merlin ormai trovi naturale cercare di capire il suo principe. Poteva fare una scenata del tipo “Con me tanti casini e con lei no??” e invece, come sempre, si mette da parte e pensa ad Arthur e ai conflitti interiori che deve aver vissuto e anche questo è molto IC.

Fu allora che il mago comprese. Oltre le parole non dette. Oltre le paure taciute.
Il principe aveva accettato tutto di Morgana – con o senza poteri –, in nome dell’affetto fraterno che li univa fin dalla nascita.

Ancora una volta, amo il rapporto tra Arthur e Morgana che tu hai portato avanti, quello della prima stagione, quello in cui l’affetto era sincero e vero da parte di entrambi.

Mi ha fatta ridere di cuore il pezzo del Buffone, Arty è davvero un asino, ma almeno ci fa divertire!

“Linette!” sbottò allora, arrossendo, afferrando l’oggetto incriminato. “È vero che passi più tempo qui che a casa da Gaius, ma questo… questo non dovrebbero stare tra i miei vestiti!” si lamentò, sbatacchiando a mezz’aria un inequivocabile involto di pezza rettangolare.
“Difatti, Sire”, lo interruppe il mago, puntando i pugni sui fianchi. “Quello non è mio. È di vostra sorella, Lady Morgana”.
A quelle parole, Arthur lasciò cadere la stoffa assorbente come se fosse stato scottato da essa. Poi, scrutandola sconcertato dall’alto al basso, balbettò un “M-ma... ma…”

Ecco. Appunto! Il suo imbarazzo non ha prezzo!!!

Bene, mi piace anche come hai gestito Uther e condivido la tua idea quando dici che, a suo modo e anche sbagliando spesso, ma lui ha amato davvero i suoi figli.

Bravissima, capitolo molto bello!

17/01/14, ore 23:21

Ely eccomi,perdonami pe rl'immane ritardo,ma son rimasta dinuovo indietro,ho avuto un pò di impegni, cmq belc apitolo in cui arthur è geloso del vampirone ahah,l'ho adorato, e anche il epzzo di ismeere, mmm anche io ho avuto l'impresisone che la sotria raccontata dalal strega principessa,potesse diventare cosi anche x i due ragazzi,i nsotri ragazzi, ahhaha divertentissima la scena in cui lin usa la amgia x lavar ele tende e le coperte dell'asino reale ahah e diventnao rosa porcellino ahahha,grandeee, ora se riesco mi leggerò il continuo,son indietro parecchio epr caso? un abciooo

17/01/14, ore 18:50

..........e finalmente ci godiamo (appieno) il trauma di Arthur <3
Povera Lin-linette xD l'asineria del principe è incommensurabile xD *rotola* e la gaffe di Merlin sulle chiavi è anche meglio u.u tutte quelle frottole inventate su due piedi non devono essere state un granché facili dai ideare, anche se sappiamo che il mago è ampiamente dedito alla menzogna... per sopravvivere si fa quel che si può, no? Lo so, sono una sadica, ma ho adorato vedere Merlin in difficoltà - a parte quando il principe ha cercato di dissuaderla/o con quell'uscita sulle dame "da compagnia"... (mi torna in mente una delle tue tante fic che ho letto ma non ancora recensito xD me misera me tapina).
Lo stile con cui scrivi è perfetto come sempre, ho assolutamente adorato anche questo capitolo ed è stato un vero piacere rileggerlo ^^
Rispondendo alla tua risposta precedente, mi consolo un po' a sapere che Ardof ha fatto sorgere dubbi anche ad altri... Quanto al gender bender, nelle storie che ho letto (sì, sono una malata che adora vedere i suoi eroi del cuore diventare improvvisamente donne a causa di scherzi di cattivo gusto da parte di gente varia, ma che ci vuoi fare? È assolutamente uno spasso xD) anche in altri fandom alla fine tutto si risolveva per il meglio. E poi, se c'è altra gente psicotica come me credo che apprezzerebbero molto di trovare questa storia, facendo ricerche. Poi boh, vedi tu ;)
Scusami se ci ho messo un'eternità a tornare, ma ero un po' indietro con la gestione della challenge, e a parte quello, real life is a bitch .___. *si prostra a terra implorando il perdono*
Alla prossima!! ^^
Baci,
areon <3

17/01/14, ore 17:37

Oggi dovrò fare un po' in fretta ma cercherò di dire tutto quello che penso C:
Allora, per prima cosa, come al solito sei perfetta, il capitolo è scritto in modo impeccabile e beh...niente, adorabile e perfetto *^*
Devo dire che l'affetto fraterno tra Arthur è Morgana è stato bellissimo da vedere in questo capitolo...Lin e Arthur sono così carini quando fanno piani insieme :Q_____
Mi è piaciuto tantissimi che tu abbia messo in luce anche il lato più "affettuoso" di uther, e quel suo sospiro a proposito della distanza fa capire quanto in realtà tenga ai suoi figli.
hahahhahaahl le scenate di Arthur sul Buffone :")
Ma quanto può essere tenero? L'impavido principe spaventato dalle nostre cose (e quella battuta è stata geniale!)
Mmmmm...Uther che parla di matrimoni di Arthur puzza...però tesorino mio, ammettilo: hai GIA' la persona PERFETTA!
Quando lo capirà? ç_ç
Le anticipazioni non fanno altro che aumentare la mia attesa!
Primo, adoro Anacleto, nel cartone è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti! è un gufetto così carino <3
E poi i druidi...non vedo l'ora di vederli in scena (anche con Arthur), anche se prevedo guai T.T
Baci

15/01/14, ore 23:53

Ciao! *-*
Sono una nuova lettrice della tua bellissima storia. Ebbene sì, ho fatto la maratona degli 82, in pochi giorni ho divorato capitolo dopo capitolo, mi sono persa nella storia e sono rimasta incantata dalla trama. Innanzitutto, complimenti per il colpo di genio Merlin/Linette *-* amo questa versione di Merlin, è originale ma senza discostarsi troppo dal personaggio iniziale: è proprio la trasposizione perfetta di Merlin al femminile!
Arthur descritto da te è meraviglioso. Riesci a bilanciare benissimo la sua parte nobile, cavalleresca e premurosa con quella più, ecco, "asinina" (quella che, per esempio, va in giro con il prosciutto davanti agli occhi e non capisce subito quante volte Merlin gli ha salvato la vita - e che non ha ancora capito di essere follemente innamorato di lui *tossisce*. A proposito: ho apprezzato moltissimo la tua decisione di rendere partecipe Arthur della magia di MerLin *-*)
E tutti gli altri personaggi aaaaaaah sono perfetti descritti da te! Per non parlare dei luoghi, persino dell'atmosfera a Camelot che cambia in base agli avvenimenti.. tutto perfetto çwç
Vorrei farti i miei complimenti per questo bellissimo progetto. La tua costanza è ammirevole e la tua dedizione si sente. Ogni particolare nella trama e nei personaggi è curato, persino i riferimenti storici e al telefilm! Da quanti anni lavori a questa storia?
Okay ultima cosa lol il tuo stile di scrittura è meraviglioso. E' scorrevole e particolare al tempo stesso. Complimenti davvero! Ho anche dato una veloce occhiata alle altre tue storie (appena potrò recensirò anche quelle >.<) e sono davvero splendide, e boh sono ripetitiva ma ancora complimenti per tutto, per l'impegno e il talento (ne hai a palate! *-*) e per la tua creatività.
Non vedo l'ora di sapere come va a finire questa storia comunque!
(ps: ma la bambina profetizzata da Morgana è la figlia di Linette e Arthur? O forse è la figlia di boh Merlin tornato uomo e.... Arthur donna?? Arthuria??? °w° No okay non rivelarmelo, preferisco tenermi la suspense, niente spoiler :'D)
(pss: amo i nomi di origine potterianaaaaaa *-*)
Ora ti lascio in pace lol scusa per il papiro!
A presto :D

15/01/14, ore 22:31

Ci risono.
Spero di riuscire a finire sia di leggere che di recensire direttamente stasera... sono troppo su di giri per la rivelazione!

“Il mio destino è proteggervi, anche a costo della morte”, esordì, terribilmente serio.
*-*
Cioè.... WOOOOOOW
Io.... non so cosa dire.
Però... AHAHHAHHAHAH cioè... Arthur, Linette ti dice che potresti parlare con Merlin tramite lei e tu cosa fai? Lo insulti. Sei perdutamente... perso.

E vuoi che Lin si curi il Buffone. Dovrebbero sentire Linette alcune mie ex compagne di classe che si drogavano di Oki in maniera allucinante quando arrivava il loro Buffone.

Mi piace, mi piace. Come hai gestito la faccenda, come hai risolto la cosa. Come l'ha presa Arthur e come l'ha spiegata Merlin. Come Lin sia riuscita a combinare anche la rivelazione di Merln. Perfetto.
Un grosso scoglio è stato rimosso... anche se ovviamente non sarà tutto rose e fiori andando avanti. Lo so... chissà cosa farai passare a quei due!!

via... ora ti saluto :)
un bacio!

15/01/14, ore 22:09

Cucù! Ci ri-sono :)

Ad Arthur manca molto Merlin... e anche a Linette xD
E' doloroso vedere come tutto si sia "accomodato" alla mancanza di Merlin. La sua assenza si fa sentire, ma tutto prosegue ugualmente come al solito... è triste da pensarci... chissà se anche Linette ci pensa ogni tanto!

La scena dell'attacco.... WOW! Sei riuscita a gestire tante azioni contemporanee... e a farmi venire attacchi d'ansia solo leggendo e immaginando la storia!!
Quando si curano a vicenda... i miei occhi erano due cuoricini!!

Chissà cosa ha capito il Principe... sicuramente non la magia... non può non fare una scenata xD
Okay.... O.O
okay...
corro a leggere il capitolo dopo... non so nemmeno cosa dire! Meno male che c'è già il capitolo seguenteeeeeee!
Anche se... una cosa la devo dire: Arthur, sei un gran bastardo a farla scoprire in quel modo! Attentare alla tua stessa vita! Credo fosse l'unico modo possibile per farla capitolare!

A dopo (spero!)
ciao ciao!

08/01/14, ore 19:07

Anche in questo capitolo, mi piace vedere come Arthur si confessa a Merlin, ammettendo paure e mezze verità nascoste per anni:

Inaspettatamente, Arthur si fece contrito.

“Immagino temessi la mia reazione legata all’uso della sua stregoneria…” motivò. “E in fondo, mi duole ammetterlo, mi andava bene così. Tacendo, mi offrivi la possibilità di non pensarci.

Non è molto onorevole, e sapevo che procrastinare il problema non l’avrebbe migliorato. Ma, per quieto vivere, ho finto di dimenticare tutto. Mi sono imposto di scordare ogni suo sogno troppo vivido, a partire da tutti quelli che mi confidava durante la nostra infanzia, quando le asciugavo le lacrime di paura.

A furia di minimizzare i suoi sfoghi, lei ha semplicemente smesso di condividerli con me, ma non per questo mi illudo che siano cessati. Tutt’altro.

Ciò nondimeno, come accadde con te o Merlin, anche lei aveva qualcosa di strano, qualcosa che non riuscivo a spiegarmi, ma sentivo che c’era…”

È un sollievo vedere che lui ha reagito male! Temevo chissà quale disastro!!

E invece se la sono cavata benissimo, furbi come il gatto e la volpe, hanno raggirato quel Pinocchio di Uther! XD

Ahahah! XD adoro la tua ironia dal punto di vista del principe! Lui è sempre il migliore, eh? XD

Lui crede che nessuno può reggere il suo confronto, ma almeno ha 3 candidati ‘decenti’ secondo i suoi standard!
Speriamo solo che Morgana non lo uccida prima del ritorno di Merlin! XD

Bravissima come sempre!

08/01/14, ore 19:04

Ciao mia carissima, eccomi come al solito in ritardo!

Per colpa di questa stupida connessione che va e che viene, ho perso le recensioni fatte (sapessi che nervoso che mi è venuto!!!) e perciò adesso le ho salvate e te le incollo di fila!

Povero Merlin, che ancora una volta rischia di finire male! E bastardo quello stalliere che voleva approfittarsi di lui!! Mi aggrego a quelli che volevano punirlo per quest’atto davvero vile!

Forse non le sarebbe successo nulla, ma se invece Linette…

E così quella paura annichilente era sfociata in quella reazione eccessiva – no, non si pentiva della punizione scelta, tutt’altro – però si dispiaceva di averla trattata tanto bruscamente, anziché consolarla – lei, che in fondo era l’unica vittima di quella brutta faccenda.

Ecco Arthur riflessivo! *_* mi piace quando dimostra la sua debolezza, è molto umano!

02/01/14, ore 14:22

Arthur e il pre-Buffone.
Pregusto un capitolo molto divertente. Per me ovviamente, non per merlin (dolorante) né per arthur (spaventato)
Che pasticcione di un principe!! Potevi avvelenarla davvero, con dei sintomi decisamente più gravi e conseguenze letali! Mi sa che dalla prossima volta chiamerà Gaius per ogni singola indisposizione xD

Voglio proprio vedere cosa succede ora col corpo di Linette addormentato nella stanza xD
"Avrebbe bruciato le lenzuola all’indomani. Ecco. E poi si sarebbe annegato con le abluzioni." AHHAHAHAHAHHAHHAHAHAH

Non voglio sapere la sua situazione al risveglio. Non voglio saperlo.
E nemmeno voglio capire cosa diavolo abbia capito Arthur dai suoi studi della mentalità femminile su Lin. Perché la sua mentalità rimane quella di Merlin, no?

A presto

02/01/14, ore 14:09

Comincio, lentamente, a rimettermi in pari con Linette. Questo capitolo lo lessi diverso tempo fa e mi piacque moltissimo, come ad una seconda rilettura.

E' divertente e all'insegna del malinteso. Ganzo xD
Uther pensavo reagisse peggio alla scena: pensavo facesse una paternale infinita a Arthur, come in effetti anche lui si aspettava, ma non che gli dicesse di assecondare la virilità Pendragon ahahah
E Gwen... povera Gwen! E che imbarazzo per Linette e Arthur!

Al prossimo capitolo :)

28/12/13, ore 17:29

Ely! Hola, chica, come stai?
Beh, questo periodo è un po’ un casino, no?
Io per recensire il tuo splendido capitolo (che è, tra l’altro, vivace e allegro, si intona bene con il clima vacanziero che è appena cominciato) ho dovuto aspettare la fine della scuola!
E poi non ho avuto, neanche durante le vacanze, né il tempo né la forza.. T.T
Io e i miei familiari abbiamo un concetto molto diverso di “vacanze invernali”, per non parlare dei miei professori..
Ma un tema per le vacanze (con una traccia lunga tre fogli) ti sembra normale? Uffa…
Ma ora sono libera! *si commuove*
E come occupare il tempo se non recensendo Linette?
Già ^^
Coomunque!
Dove eravamo rimasti? Ah si, il matrimonio di Morgana.
Che dire, la reazione di Arthur mi ha sorpreso assai.
Cioè, sapevo che non l’avrebbe presa troppo male (dispetti o no, Morgana è pur sempre sua sorella!) ma non pensavo che avrebbe avuto tutta quella calma…
Sul serio, mi ha proprio spiazzato..

[“Arthur… Morgana è una strega!”
“Oh, che novità! Io l’ho sempre detto!”]

Ahaha, certo che lui riesce a fare dell’ironia persino in questi momenti ^^
Se penso a tutta l’ansia che MerLin poteva risparmiarsi…
Eh, Merlin caro, ti verranno i capelli bianchi prima del tempo, con tutto lo stress che vai accumulando. La vita dello stregone più potente di sempre comprende anche questo, del resto.

E poi ho trovato tenera il comportamento (più o meno inconscio) del Principe: ha sempre cercato di negare l’evidenza, un po’ per proteggere se stesso un po’ per proteggere Morgana.
Insomma, se avesse ammesso che gli incubi della sorella erano magia, quell’educazione del cavolo che aveva ricevuto gli avrebbe imposto di… dirlo a papà Uthy, con il rischio di farla condannare.
Arthur è capace di apparire maturo e tenero al tempo stesso: il suo affetto per Morgana è commovente.
Ed è una fortuna! Così lui e MerLin eviteranno che vada in sposa ad uomo che è ben peggio di Uther! (ok, capisco che anche Uthy sia buono, in fondo-in fondo… Che ami i suoi figli e se odia così tanto la magia è a causa del dolore per la perdita della sua regina.. Ma, cavolo, a volte è proprio odioso! Non posso impedirmi di vederlo, molto affettuosamente, come un vecchio barbagianni.)

[“Se ci rompe le uova nel paniere, la strozzerò personalmente con le mie mani; così eviteremo inutili roghi e imbarazzanti spargimenti di sangue”, minacciò l’erede al trono, fingendosi serio e il mago, concordando, gli offrì il suo aiuto per coprire il misfatto.]

Ribadisco, Arthur è ironico nelle situazioni più disparate. Ed è adorabile ^^
Anche se non sono sicuro che scherzasse… n.n’’

Ah, ecco un bel momento Merthur ^^
Mi hai già predetto scene molto più.. arancioni di queste.. e io sono sempre all’erta v.v
Per quanto io tenda ad arrossire in maniera vergognosa per ogni stupidaggine, ammetto di essere estremamente curiosa di scoprire cosa hai in mente…

[“No, ti prego, continua”, lo supplicò il principe, mugolando di piacere sotto al suo tocco esperto.
Felice di potersi rendere utile per lui, Merlin si lasciò sfuggire un sorriso, mentre con rinnovata energia cercava di dargli sollievo.
Forse ci mise fin troppo impegno, perché alla fine l’Asino Reale, esausto, si addormentò.]

Alla faccia dell’impegno, MerLin! Sei assunta come massaggiatrice professionista!
Che poi, letta fuori contesto, questa scenetta è parecchio fraintendibile n//n
E a me viene da ridere! Capito? DA RIDERE! Oh, cosa c’è che non va nella mia testa?

L’episodio del “involto di pezza rettangolare” mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Oh oh, povero il nostro Arthur ^^
Non so chi l’abbia traumatizzato di più, con la questione del “Buffone”, se Linette o Morgana anni prima. Questa sarebbe materia per una ff a sé, vero?

[“Le tue cose sono tue, in tutti i sensi!” rincarò il nobile. “E poi tu non ci sei mai, qui, quando arriva il Buffone!”]

Vero.. ^^ Hihi, sarò sadica, ma mi diverto un mondo quando il Regale Babbeo ha di queste uscite…
Come dice sempre mia madre “non sai quello che dici” (solo che lei lo dice a me -.- )

Ed eccoci al lavoro di “lisciamento” dei pretendenti di Morgana. E’ stato divertente vedere il Principe così zelante e indaffarato. Sul serio, si è dato parecchio da fare per orchestrare tutto alla perfezione. Uther può stare tranquillo, anche da questo punto di vista (puramente organizzativo e diplomatico) Arthur sarà un bravo re. Non che noi avessimo dei dubbi.

[La rosa dei pretendenti si riduceva a tre soli elementi, tre giovani uomini d’alto lignaggio che vantavano una discreta abilità fisica (se comparata alla sua, ovviamente), una soddisfacente flessibilità mentale (lui aveva accettato di avere una sorella strega, loro avrebbero dovuto fare altrettanto, che diamine!), e – ma questo non era un criterio soggetto a prioritaria valutazione – una sufficiente bellezza effettiva, il che non guastava mai (gli aveva ricordato Linette).
Manco a dirlo, Lord Fartes difettava in ognuno di quei parametri di giudizio.]

Per farla breve, Lord Fartes non è particolarmente bravo (se non completamente negato) nel combattimento, ha una mentalità bigotta ed è pure bruttarello. Ho riassunto correttamente?
Cavolo, Uther! Bel pretendente per tua figlia, complimenti davvero!

Fortuna che ci sono i nostri cospiratori preferiti a sistemar le cose ^^

Però ho apprezzato il fatto che Uther abbia intuito i progetti di Arthur (o almeno in parte, perché altrimenti sarebbero dolori per tutti). Insomma, il caro Re è antipatico, ma di certo non stupido (non così tanto, almeno.. Visto che parliamo della stessa persona che ha rischiato di sposarsi con un Troll!) e con quel discorso evidenzi il suo lato più umano e affettuoso (o è meglio dire affettivo? Non saprei..) e me lo fa apprezzare un po’ di più. Anche se rimane un vecchio barbagianni v.v

Ah, adesso tenta di maritare anche Arthur? Mm.. qui la questione è un pochetto più complicata, nh?

Questo capitolo, nonostante parli di un argomento assai importante e delicato (ne va della vita di Morgana!), è descritto con un tono leggero e divertente, che lo fa scorrere bene.
Quasi ci si dimentica che questa long sta arrivando alla conclusione…
Infatti le anticipazioni mi hanno riportata bruscamente alla realtà.
Oddio, manca veramente poco e la cosa non mi piace x.x
Però sono curiosissima di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
Se quella vecchia l’ha riconosciuto come Emrys, allora l’incantesimo di Ardof dovrebbe rompersi, no? E comunque ad Arthur verranno pure dei dubbi, visto che si rivolgono a Linette come se fosse un maschio. (il realtà Linette è un maschio, ma Arthur ancora non lo sa e questo non sarebbe un bel modo per scoprirlo..)

Scusa per questo delirio di recensione, non è come le mie solite ma un po’ più incasinato.
Tutti questi giorni di inattività (per quanto riguarda le recensioni) deve avermi arrugginito un po’..
Sorry :(
Kiss
Rae

26/12/13, ore 17:18

Innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo mostruoso e prometto che la prossima volta sarò più puntuale XD
Allora, l'asino reale mi sorprende sempre di più...
Non mi aspettavo proprio questa reazione da parte sua, anche se in effetti non mi aspettavo neanche la reazione che ha avuto quando Linette gli ha rivelato il segreto riguardo al suo Dono...
Mi piace molto leggere di un Arthur geloso, sia che sia per Linette o per Morgana.
Hai descritto perfettamente l'amore che Uther prova verso Arthur e Morgana anche se non lo da a vedere...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che aspetterò con ansia
Ancora buon Natale (in ritardo) e felice anno nuovo.
Un abbraccio, ciaooo