The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/12/13, ore 20:50

Ciaoo tesoro! Finalmente leggo questo capitolo! Oddio la reazione di Arthur mi ha letteralmente spiazzata! Pensavo che andava su tutte le furie o quantomeno di offendesse e invece:"Intendo dire che l’ho sempre saputo! O meglio... non da sempre" Cioè... non me l'aspettavo! Ma mi piace come idea, che Arthur abbia avuto sempre un sospetto di ciò, ma che non l'abbia mai fatto diventare una certezza in cuor suo solo x protezione verso la sorella aaawww *_* Il nostro Arthurino xD Okkey basta sclerare u.u Lui non si abituerà mai al buffone, x quanto ci provi ahahahah troppo belle queste parti :D Il piano di Arthur, aiutato da Linette, x salvare Morgana da questo matrimonio, è stato dir poco fraterno! Troppo cucciolo! Tutto x amore della sorella e x non farla sentire a disagio con il futuro marito.. chissà cosa succederà tra lei e questo cavaliere Alec...
Arthur diventerà un grande re, e lo ha dimostrato quando hai scritto: "Arthur strinse i pugni nascosti sotto al tavolo, forse per la prima volta in vita sua, infelice del complimento paterno.
Lui lo faceva per Morgana, non per il regno.
Se da ciò fosse scaturito qualche altro vantaggio, andava benissimo. Ma il suo obiettivo primario era un altro. Era la felicità di chi amava!
Animo nobile e pieno d'amore :D Queste sono le qualità principali di un re :D Uther x quanto abbia potuto governare al meglio, ha sbagliato qualcosa sempre, una prima cosa il approcciarsi con i figli! Da questo capitolo si traspare bene il suo affetto x loro e x quanto sia potuto essere un re "crudele", come dici tu ha sempre amato i suoi figli e questo gli rende onore! :D
Sono d'accordo con te x quanto Arty e Lin cambieranno il loro rapporto, i loro battibecchi devono starci ahahahah Chissà come si svilupperà la storia del matrimonio dell'erede al trono, sono troppo curiosa :3 Passiamo alle anticipazioni... non vedo l'ora di leggerle! Chi sono quei due bambini druidi? E poi c'è Anacletooo Yeee ahahah E quella donna che dice di aver aspettato a lungo quell'incontro, chi è? E cosa succederà ora? Si è rivolta a Lin dandole il maschile... cambierà questo, qualcosa nel suo rapporto con Arty? Okey ora me ne vado, che ho rotto le scatole abbastanza u.u Aggiorna presto! Baci baci
(Recensione modificata il 15/12/2013 - 08:51 pm)

15/12/13, ore 20:06

Ciao ely!
Non preoccuparti per il ritardo, può capitare a tutti ;). Inoltre, ogni volta che ritorni, pubblichi sempre dei capitoli bellissimi, perciò nessuno può avere nulla da ridire ^^
Infatti ho adorato anche questo. E' vero, non succede molto, però è stato divertente =)
Mi ha sorpresa vedere la reazione di Arthur. Di solito da sempre in escandescenza, mentre il "tuo" Arthy è, diciamo, più comprensivo. Non è male ;)
Eheh, può sopportare il Buffone della sua Lin-Lin, ma non quello di Morgana... per la miseria xD. Mitico <3
Bravissima come sempre. Ora sono curiosissima di vedere il prox. Quella vecchietta che chiama Lin con il suo vero nome, mi ha lasciata incuriosita da matti!

Un bacione!
Flame

15/12/13, ore 19:31

E bravi Arthur e Linett sono riusciti a farla in barba al vecchio Uthi ha ha ha il capitolo mi piace da morire e le anticipazioni sono strepitose non vedo l'ora di leggere il prossimo captolo sopratutto per scoprire come Merlin nasconderà al principe il suo segreto dato che la vecchia l'ha definita giovane mago alludendo al fatto che è un uomo, povero Merlin prevedo aria di tempesta.

15/12/13, ore 18:56

Dunque!

Tralasciando il fatto che stavo morendo d'ansia (si può morire d'ansia? Non saprei) per scoprire la reazione di Arthur di fronte alla scoperta del Dono di Morgana..Mi ha lasciata spiazzata! Sul serio, così come per Linette, mi sarei aspetta un'asinina sfuriata con tanto di "Fuori dai piedi, strega!". Mi hai piacevolmente sorpresa. Fantastico!
E poi il fatto che Arthur abbia ideato un piano machiavellico per salvare sua sorella..Dio mio, il legame fraterno è qualcosa che va oltre.

Non smetterò mai di dire che gli "incontri ravvicinati" di Arthur con il Buffone mi fanno rotolare dalle risate.

Per ultimo, sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione del "matrimonio programmato" del nostro Asino preferito.

Approfitto della situazione per farti tanti auguri di buone feste, Ely!
Un abbraccio,

15/12/13, ore 18:47

“Arthur… Morgana è una strega!”
“Oh, che novità! Io l’ho sempre detto!” sbuffò il nobile.

Ahahahahaha Sempai il tuo senso dello humor è sempre spot on!
Battute a parte, credo che le considerazioni di Arthur sulla differenza di trattamento, chiamiamola così, dovuto alla scoperta della magia da parte di Linette e di Morgana, possano essere valide.
Ha ragione ha dire che quelli di Morgana erano solo incubi in fin dei conti, e non puoi usarli come arma (anche se a ragion del vero, se tu sai che un dato avvenimento sta per accadere a danno di qualcuno, e non ne fai parola e l’avvenimento accade, beh… diciamo che allungando un po’ il termine può venir considerato tale.)

Purtroppo dissento su ciò che dice Gaius per quanto riguarda il motivo per cui le visioni di Morgana la lasciano distrutta, arrivato il mattino.
Il problema vero non è secondo me il conflitto del non accettare le proprio visioni, quanto una vera e propria mancanza di addestramento ad essi :(

L’intera sequenza in cui Arthur e Linette programmano la Giostra, la corrispondenza con Lady Iseree e il corteggiamento di Arthur per i pretendenti di Morgana, dimostrano quanto siano furbi come faine questi due, se mettono i loro due cervelli a lavorare insieme xD
Speriamo solo che per il tempo in cui alla cara sorella verrà svelato il piano, non sia troppo di cattivo umore e decida di avvelenare loro la coppa di vino *ride*

15/12/13, ore 17:08

Capitolo privo di particolari eventi... Tuttavia... interessante :3 Andiamo con ordine v.v
La reazione di Arthur. Sinceramente, non me lo sarei mai aspettata XD Non mi era proprio venuto in mente che potesse già sapere del potere di Morgana, davvero. E'... un' "interpretazione" carina della sua reazione. Sinceramente non mi ha soddisfatto molto, MA la parte più "psicologica", nella quale Linette cerca di comprendere i sentimenti di Arthur, che ha cercato di tacere la verità a se stesso nonostante l'avesse capita, è stata davvero un colpo di classe v.v  Non ha solo dato una spiegazione alla reazione del nostro asino, secondo me è andata un po' più a fondo :) Mi è piaciuta moltissimo ;D
Poooi, i pretendenti di Morgana. Tralasciando il fatto che, nonostante l'abbia detto più e più volte, non ti ringrazierò mai abbastanza per la decisione di aver tralasciato la Morgana delle ultime stagioni XD A parte questo, mi è molto piaciuto il punto in cui Arthur cerca di dare una spiegazione della sua restrizione a tre pretendenti! Io adoro Uther, non è stato un ottimo padre, ma per me aveva buone intenzioni in fondo: questo suo affetto, nonostante sia coperto da questioni di potere e interesse, si vede bene in questo capitolo ^-^ Ah, mi piace molto anche la collocazione geografica di Drumburgh :D E' un particolare che segnala una certa cura nella scelta, mi ha fatto molto piacere ;)
Riguardo alle anticipazioni, come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :O
Kiss

13/12/13, ore 23:02

ECCOMIIIII sono ritornata ,coem al solito ho avuto un pò di casini eimpegni,ora son tornata e continuo a elggr la tua storia Ely , ahhaha un vmapiroa camelot,e linette stranamente ne è affascianta,a rthru che fà ilg eloso ma bene bene   , leggiamo ils eguitoo abcii

13/12/13, ore 21:02

Ciaooo!! Beh ke dire ogni cappy che passa è sempre più emozionante e divertente (ho letto anke il precedente sì!!). La storia si sta facendo davvero buffa ma allo stesso tempo complicata con tutte queste rivelazioni. Non mi aspettavo che Merlin dicesse ad Arthur anke di Morgana poichè non mi sembra che si stia seguendo il filo del telefilm. Adesso sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose. Attendo il prox cappy. Complimenti e alla prox! Buon Natale! XD

03/12/13, ore 20:34

Ciao!! Ritardo a parte, sys, sono contenta di avere così tanto da leggere!
Mi piace come ha reagito Arthur di fronte a quel disgraziato dello stalliere! Altro che 12 frustate, io lo avrei impiccato per direttissima! E poi anche gli altri stallieri sono stati gentili con il nostro mago, si vede che sono affezionati a lui!
E invece MerLin fa tenerezza, è troppo ingenuo o forse è troppo sicuro di sé, ma quando cede e si lascia confortare dal suo principe sei riuscita a farmi liquefare sulla tastiera! Con solo un abbraccio, ma lo hai descritto alla perfezione!!

“Allora, di grazia, non potresti fare starnuti silenziosamente?!” le aveva sibilato, con i muscoli tesi, poiché – malgrado i buoni propositi – Lin sembrava eccezionalmente brava a starnutire nei momenti in cui bisognava fare maggior silenzio: quando si stavano avvicinando ad una bestia, o quando il cavaliere stava prendendo la mira.

Arthur è il solito asino davvero!

E poi anche la parentesi divertente degli starnuti e del prurito (sono del parere che forse Merlin voleva impedire all’asino di uccidere quelle povere bestie e un po’ faceva finta… o forse mi sbaglio?) è servita ad alleggerire l’atmosfera… mi dispiace quasi che finiscano i momenti più ‘allegri’, però voglio vedere cosa succederà adesso nella storia!
Muoio di curiosità! Voglio sapere come reagirà Arthur quando saprà che sua sorella è una strega vera!!

29/11/13, ore 23:22

BELLO bello belllo!!! il modo in cui arthur ha reagito alla rivelazione mi è paiciuto,e soprattuto quando merlin linette ha rivelato che anche merlin lo è... ciò che mi ha fatto commuovere e intenerire è stato il momento in cui arthur cheide a linetets e merlin attraverso quel portale,possa sentire ciò che ha da dirglie sentire ciò che fàa linette, l'abbraccio è stato davvero stupendo,ad arthru amnc ail suo merlin <3 ,cmq complimenti Ely ,brava davvero :)

29/11/13, ore 22:49

WOW ! che capitolo,il momento della verità o una metà di verità,arthru ah scoperot che linette possiede la amgia, awww, secondo em se n'è accorto,quando lei si è emssa davantia lui come scudo,proteggendolo dalla freccia, evidentemente arthur avrà sentito l'incantesimoe poi con il susseguirsi degli eventi,ha fatto due più due, oh mamam ora sono ciruosa dis apere cosa succederà,e s ecome giustamente tu dici,che morgana nel tuo racconto nn diventerà cattiva,e morgouse arthru nn la conosce,magari reagirà bene al sapere che linette è una maga, ma ora ciò che mi incuriosisce è l'anticipazioen che tu hai emsso,dove linette dice che anche emrlin è uno stregone, il pezzo finale in cui arthru si taglai con il coltello,mi ha messa un momento ina gitazione,ma poi ho capito che lui lo stava facendo apposta,xkè linette pur di nnv ederlo soffrire sua la amgia,insomam fa di tutto per proteggerlo,anche usando la amgia :9 , vado aleggermi il seguito mia cara,bravaaa come sempre

28/11/13, ore 22:51

ahahahah certo che arthru lo fà anche appostaa voler tener elinette li con sè tutta la notte,con als cusa che gaius è via,ahhaha stavo sbellicandomi quando ho letto l'entrata di uther nelle stanze reali,ahahaha, carina e divertente la scen della mela in cui poi restano intrappolati tra el elnzuola,ed arriva quelal rospa di gwen u.u ahahha speriamo nn riferisca nulla, ora vadoa elggermi ils eguito baci

26/11/13, ore 22:52

vero anche  linette come merlin èarrivata di mercoledi a camelot ^^,cmq ora son o curiosa di leggere il prossimo capitolo,cioè melrin/linette e arthur dormono asssieme e vengon sgamati da uther?? chissà che la mantellina regalatale da morgana e gwen  possa esser utile,maagari uther nn pensa a lei, am ad una lady benestante? cmq son curiosissima di leggere il continuo vado< 3

26/11/13, ore 22:13

awww sapeov che arthru gli avrebbe regalato quel fazzoletto,io amo quelloa zzurro di fazzoeltot di merlin,e lui credo che otlre regalarloa linette, in contemporane al'abbia fattoa nche xkè gli ricorda merlin,che carino il nostro re, odddio nn oso imamginare linette/merlin,lavare la schiena e vestire morgana ahahha,sarebeb imbarazzantissimo <3 ,scusa la fretta della recensione ,mi fiondò al prosismo <3 baci ely

25/11/13, ore 16:20

Mi piace molto Arthur protettivo!
Adoro il rapporto che Lin e Arthur hanno, che si confidano tutto e che lui facciaallenare lei durante dei momenti di pausa.
Il rapporto tra Morgana e il suo fratellastro è sempre stato difficile ma ( almeno nelle prime stagioni) il bene che si volevano era palpabile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come l'asino reale prenderà la notizia del fatto che anche Morgana è una strega...
Un bacio, al prossimo aggiornamento, ciaooo