The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

07/11/10, ore 18:22

Ah, si mi era mancata questa tua serie, ma fai bene a rallentare i ritmi, scrivere deve essere un piacere innanzitutto per chi scrive! u.u
Carinissimo questo capitolo, Arthur che regala i fiori a Lin awwwh e tutto quello che ne consegue... poi l'anticipazione è ghiottissima, che il Principe si senta in colpa per l'episodio passato?! Staremo a vedere!

07/11/10, ore 17:12

Era da domenica scorsa che attendevo il nuovo capitolo *-*
E cosa abbiamo di nuovo? la polipa se ne è andata, con gran sollievo dell'Asino, di Merlin e di tutte noi xD
Mi mancava vedere Merlin che fa delle gentilezze a Morgana, visti i recenti episodi della serie >__> so che tu non la sopporti però la vecchia Morgana mi manca terribilmente, sto comiciando a non sopportare più quel suo ghigno malefico è_é
E se sparisse anche un'altra polipa, perlomeno io, raggiungerei il Nirvana U.U e su questo so che mi dai ragione xD
Arthur l'ha fatto apposta a raccogliere il fiore per Merlin, come certi maschi di animali che devono mostrare alla futura compagna di cosa sono capaci xD
E sì, avevo colto il riferimento alla Spada nella Roccia *rotola*
Nel prossimo capitolo andranno di nuovo a caccia, e da quel che ho capito, è passato un altro mese? Merlin è di nuovo indisposto? (Dei, come fa strano dirlo xD)

04/11/10, ore 20:50

Hai proprio ragione riguardo la parte finale...Quella di Lin che rimbocca le coperte ad Arthur è davvero una scena tenera. Povero il nostro Merlin, che, oltre al ciclo, ha paura di mettere piede nella stalla a causa di eventuali corteggiatori...ahaha vabbè sicuramente in suo aiuto accorrerebbe Arthur. Alla fine qualche pettegolezzo risulta essere vero...lady Aurelia che tenta di palpare l'Asino poi...alla faccia delle dame pudiche!

03/11/10, ore 15:10

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Finalmente Arthur ha chiesto del proprio valletto. Mi è piaciuto molto in questo cap, è trasparito l'affetto che prova per lui e anche qualcos'altro.
" Una semplice riga, una richiesta di perdono per il suo signore: “Mi dispiace di essermene andato senza salutarvi, credetemi.” Diceva.
Arthur la lesse cinque volte, prima di arrendersi. Una misera riga. Neanche dieci parole. "
Mi è dispiaciuto così tanto per lui in questo punto!
Anche il suo rapporto con Lin mi piace sempre di più. Ma il fatto che l'abbia difesa dal cavalier pervertito è soltanto un motivo d'affetto, perchè merlin gliel'ha affidata o c'è qualcosa di più? Che Merlin sia diventato rivale di sè stesso?
un bacio

02/11/10, ore 22:56

Ciao carissima, alla fine sono arrivata anch'io.
Scusa per il ritardo sconvolgente ma sono rimasta veramente indietro con le storie e sto cercando di rimettermi in pari (cosa ardua).
Veniamo alla storia.
Era ovvio che prima o poi Arthur avrebbe preteso di sapere qualcosa sul suo servo. Ormai è sparito da troppo tempo ed è bello vedere come sia preoccupato sapendo dell'epidemia e temendo che Merlin possa essere in pericolo a causa del contagio. Questo è amore!
La seconda parte del capitolo è altrettanto bella. Mi è piaciuto molto quando Arthur si è intromesso per salvare la sua valletta dalle grinfie del nobile sporcaccione che ci stava provando con lei.
In conclusione, come sempre, non mi resta che farti i soliti complimenti. Sempre molto brava!

02/11/10, ore 19:50

Ci ho messo un sacco a recensire questo capitolo, lo so, ma mi era proprio sfuggito. Come al solito è bellissimo e il rapporto tra Arther e Merlin/Lin è reso benissimo. Adoro il modo in cui riesci a raccontare così bene situazioni semplici e quotidiane senza mai diventare banale o noiosa.
Questa credo che sia la parte più bella, o almeno è quella che mi ha colpito di più di tutto il capitolo:
“E invece è un idiota! Direbbe che sta benone anche se fosse in punto di morte, per non farci spaventare!”
Merlin rimase molto colpito da quell’osservazione.
Significava che Arthur lo conosceva meglio di quel che credeva.

Che dire? L'amicizia c'è e si sente, ma nell'aria c'è anche qualcosa di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

29/10/10, ore 12:17

Eccomi all'ultimo aggiornamento! Innanzitutto trovo molto plausibile che Arthur si sia messo in testa di andare a riprendersi Merlin; insomma, nonostante i battibecchi credo sia l'amico più fidato che abbia mai avuto, e anche se Linette gli piace è naturale che senta la mancanza di quello che credo consideri l'"originale", e non la copia, che in questo caso sarebbe la cugina. Detto così è brutto, probabilmente, ma anche se la presenza di Linette contribuisce alla grande a far sentire meno ad Arthur la mancanza di Merlin, dall'altra parte il suo servo è sempre il suo servo, ed è naturale che desideri di rivederlo. Buona l'idea di Linette di inscenare la missiva da parte del cugino, Arthur mi è apparso molto tenero tra delusione e reazione immediata, fortuna che però è stato in grado di arrestare i suoi impeti. Significativi anche i piccoli sprazzi di gelosia di Arthur; insomma, non lo ammetterebbe mai ovviamente, e secondo me nessuno dei due ha ancora capito cosa stia succedendo, ma sono segnali evidentissimi e si spera che ben presto Arthur possa sbilanciarsi un po' di più. Anche Merlin dà il suo ben contributo, a quanto ho visto ^^ La piccola anticipazione che hai dato del capitolo successivo mi ha davvero molto incuriosita, non vedo l'ora di leggerlo; da ora in poi vedrò di farmi sentire regolarmente, anche se con gli impegni che ho non prometto niente, ma la storia mi piace così tanto che non potrei smettere di seguirla neanche se volessi. ^^ Sono contenta di essermi rimessa in pari e attendo impaziente l'aggiornamento. Bacioni!

29/10/10, ore 12:06

Ahah, vuoi farmi morire? Merlin che sviene per le sue cose è un'immagine che non riuscirò mai più a togliermi dalla mente xD Gwen è gentile, ma non immagina nemmeno cosa sta passando! In quanto a Arthur, mi è piaciuta moltissimo la parte finale, in cui si rende conto che la caccia senza Merlin/Linette è fin troppo noiosa; ho riletto quel pezzo più volte e ad ognuna mi stupisce per la sua genuinità, il timido accorgersi di quel che non si è mai voluto vedere, di sentimenti contrastanti e contraddittori come non mai. Complimentissimi, te li meriti davvero.

29/10/10, ore 11:58

Reazione di Arthur meravigliosa, entrambi sono così IC da rendere impossibile non rimanerne affascinati. Sono i sintomi di un rapporto che nasce con calma, senza alcuna fretta, e in generale è anche ciò che apprezzo di più di questa storia, il realismo dei rapporti. Sarebbe stato facile far trovare subito attraente Linette per Arthur, e nel giro di brevi capitoli far accorgere allo stesso Merlin di provare qualche sentimento per il Principe; semplice quanto innaturale. Le relazioni nate in questo modo le si trovano soltanto nei film e sono lietissima, per questo, di aver trovato una storia come la tua, che si tiene sempre ben lontana da ogni banalità e cliché. Il loro rapporto si evolve capitolo dopo capitolo in modo quasi impercettibile; niente di brusco o di affrettato, soltanto tanta ironia e naturalezza. Non so più come farti i complimenti per questo. ^^ In quanto al resto del capitolo, ho trovato bellissima l'idea di avere a che fare con il ciclo femminile - eh sì, doveva toccare pure a Merlin! - e mi sono divertita a leggere delle sue sofferenze, anche se nella realtà purtroppo c'è ben poco da ridere. Il comportamento di Arthur è stato sgarbato e arrogante, probabilmente anche lui aveva la luna storta, ma sono contenta che alla fine in un certo senso le abbia chiesto scusa, magari adesso ci penserà due volte prima di demolirla in questo modo.

29/10/10, ore 11:46

Okay, i pettegolezzi sono stati fantastici. Sei un genio ** e l'imbarazzo di Merlin è del tutto giustificato, ahah! In quanto alla seconda parte, più seria e sentimentale, l'ho trovata davvero coinvolgente e curiosa. Dando per certo che i sogni di Morgana sono vere e proprie profezie - che quindi diverranno reali col passare del tempo - sono rimasta disorientata dalle particolarità della bambina. Capelli neri e occhi azzurri sono i colori di Merlin/Linette. La mia teoria è quindi che questa figlia sarà sua e di Arthur, magari in una situazione in cui Merlino non sarà più in grado di tornare maschio; oppure, ancora, sarà in grado di tornare maschio, ma sceglierà di rimanere donna per Arthur e per la bambina. Sempre supponendo che nel mentre tra di loro sia sbocciato l'amore. Ho detto un mare di cavolate, non è vero? Mi ritiro e passo oltre. ù.ù

29/10/10, ore 11:34

Sono rimasta piacevolmente stupita della scena slash tra gli stallieri e della reazione mite di Arthur; si è trattato di integrare, finalmente, un argomento che molto probabilmente stava a cuore a molte lettrici e che reputo tu abbia descritto con grande maestria. Chi tra di noi, forse, non si è domandata come la pensasse Arthur sull'argomento? Essendo questa una Arthur/Merlin, poi, la curiosità era ancora più evidente e in base a questo, in un certo senso, temevo che la reazione di lui fosse negativa per noi fans. Non so, mi sarei aspettata qualcosa di molto peggio, e sono sollevata che Arthur sia così 'aperto' sull'omosessualità. Se non altro è una speranza per Merlin. ** Okay, tornando seri, o almeno non troppo. Sono morta dalle risate nel leggere di Merlin annoiato con gli aghi e le altre dame, ma ancora di più quando hanno spezzato l'atmosfera sonnacchiosa per passare 'all'azione'. Le domande tutte hanno rivolto a Linette sono state formidabili, quasi mi sentivo imbarazzata per lui! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quindi corro ^^

29/10/10, ore 11:19

Ciao carissima! Sono riuscita a prendermi qualche ora di tempo per rimettermi in pari, anche se non ti prometto di riuscire entro la mattinata a recuperare i restanti capitoli. In quanto agli scorsi, li ho praticamente divorati e mi sento di riconfermare in pieno il giudizio che ho sempre avuto della storia straordinaria che stai creando. Sul serio, quasi non mi sento in grado di poterla descrivere; clicco sulla pagina ed ecco che mi sembra di ritrovarmi in un mondo a parte, nella tua fedelissima Camelot, a seguire la fantasia di un'autrice che a parer mio ne capisce molto di più degli sceneggiatori del telefilm. A volte mi chiedo cosa sarebbe accaduto se avessero affidato a te il compito di scrivere la storia restante, e non credo di passare per pazza nell'affermare che probabilmente mi sarebbe piaciuto molto di più delle puntate che stanno saltando fuori in questi mesi. E non solo per la ship Arthur/Merlin, quanto per il sapore inequivocabile che sai dare ad ogni tua scena; le atmosfere, i dialoghi ben strutturati, la continua ironia e comicità che aleggia sui tuoi scritti. Questa è una storia belle di come poche - anzi, dovrei dire nessuna, dato che in tutto il fandom di Merlin seguo soltanto te XD - se ne trovano in giro, i miei complimenti continuano a sprecarsi e credo tu sia ben cosciente del grande successo che ha e continua ad attirare. In quanto al capitolo in questione, ho in verità poco da dire; mi sono divertita a leggerlo, le battute di Linette/Merlin sono impagabili e ho quasi temuto uno smascheramento quando Arthur si è insospettito a proposito di Eldor, ma ovviamente tutto si è risolto per il meglio. Non sia mai che l'Asino capisca qualcosa ù.ù Volo al prossimo.

23/10/10, ore 15:55

che bello un nuovo capitolo!
in effetti anche io al posto di arthur sarei un po' preoccupata per l'assenza prolungata di merlin XD
caspita se l'è proprio vista brutta merlin con quella lettera... è ammirevole che il babbeo si preoccupi così tanto per il suo servo, che tenero si è pure rattristato perchè merlin gli ha scritto solo una riga!, ma ha rischiato in pochi istanti di far crollare tutti i castelli di carta che linette ha costruito con tanto impegno!
certo che ardof sta davvero facendo penare il nostro povero stregone...
eh oltre alle lezioni di anatomia della donna, deve anche sopportare anche i corteggiamenti di nobili sporcaccioni che vogliono metterle le mani addosso... meno male che arthur, il principe azzurro XD, è sempre al suo fianco a difenderla dai farabutti!
oh caspita, linette che prende in giro arthur per le sue spasimanti è davvero una cosa da non perdere XDDDD sto rotolando dalle risate! "magari sarà bella dentro" XDDDDD
 bene, allora alla prossima settimana, le anticipazioni promettono bene!

23/10/10, ore 11:04

molto sorpresa della reazione di artù,della sua conosenza dell'animo di merlino e merlino he poverino poi si sente in colpa,no ucciolotto,non è colpa tua coraggio!!bellissima la scena in cui 'è quel visidoso che cera di mettere le mani addosso a merlin e artù fà "accidentalmente" scivolare quel coltello(ih,ih!) e poi la scena finale molto significativa,con lei che gli rimbocca le coperteXD

22/10/10, ore 21:23

Intanto: bentornata su questi lidi. Secondo: capitolo piacevolissimo. Mi è piaciuto tanto come si ricolleghi agli altri capitoli per piccoli o grandi particolari, come le ciance delle dame, o l'episodio di Arlin... E... finalmente l'Asino chiede che fine ha fatto Merlin. Era ora ^. - Verissimo che Linette lo tiene abbastanza occupato, però il caro vecchio Merlin è insostituibile.
Ed è stato bellissimo leggere di Artù che su due piedi, decide di andare a trovarlo. E' commovente.
Molto sgradita è stata la presenza di Cornelius, ma meno male che l'Asino si sa rendere utile. D'altra parte, la persistente Lady Aurelia - che è brutta anche al tramondo X°D - è meravigliosa XD.
Chi non vorrebbe palpare il royal ass?? Dato sfogo alle mie perversioni, brava <3