Recensioni per
The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 2754 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/07/10, ore 15:20

Finalmente un po' di tempo per recensire, mi dispiace molto per non aver recensito il precedente capitolo (imperdonabile, ma rimedierò al più presto) ma sono stata molto impegnata. Noto che il personaggio di Arthur sta leggermente modificando i suoi comportamenti, ovviamente questo è dovuto a Linnette ed al suo essere una 'continua sfida' per l'erede al trono; mi chiedo cosa accedrebbe se Arthur dovesse scoprire la vera identità della sua vallettà(delusione? realizzazione? chi lo sa....ah, si...tu). Comunque il capitolo mi è piaciuto davvero molto soprattutto i botta e risposta dei due protagonisti(sono troppo spassosi)e adoro il rapporto che stanno creando (probabilmente grazie anche alle nuove fattezze di Merlin..una donzella è pur sempre una donzella); in realtà ero convinta che con il principe ubriaco Linnette avrebbe potuto incappare in qualche 'pericolo', ma a quanto pare mi sbagliavo. Per quanto riguarda il prossimo capitolo, che dalle anticipazioni promette molto, molto bene, sono davvero entusiasta che tu abbia inserito Anacleto nel seguito, da piccola era il mio mito! Che dici, un posticino per la Maga Magò lo potresti trovare(adoro quella vecchia psicotica X°°D)? Ok, con la promessa di non abbandonarti più, aspetto il prossimo capitolo. Ciao!

Recensore Junior
14/07/10, ore 14:20

“Non temere, Lin-Lin. A tempo debito, mi ripagherai.”
Giuro, Arthur mi ha messo paura dicendo così. Percepisco anche una certa malizia, ma forse sono fuori strada.
Ora aspetto solo di vedere cosa succederà in seguito. E, sopratutto, cos'ha in mente in fare Ardof!
In questo capitolo mi è piaciuto molto il vecchio e caro Gaius che, zitto zitto, ha fatto capire di avere anche lui i suoi scheletri nell'armadio! E anche Linette che dà della sgualdrina a Beatrix o dell'Asino ad Arthur!
Mmh se fossi in Arthur la sua troppa somiglianza con Merlin mi farebbe insospettire!
Aggiorna presto, un bacio.

Recensore Veterano
14/07/10, ore 14:13

Allungo la pausa-pranzo per commentare il capitolo che mi mancava tantissimo.
C’è tanta ironia (Gaius for President!) ma alla fine per Merlin non c’è pace e se non ci sono i cattivoni ad attentare alla vita del principe, Arthur pensa bene di avvelenarsi da solo! Per fortuna che Linette lo salva…
Il pezzo che ho preferito di più è questo:
“A volte vorrei che tu fossi più simile a…” una ragazza bionda, con un paniere in mano, attraversò il cortile davanti a loro, ancheggiando in modo vistoso. “Come Beatrix!” e gliela indicò. “Lei sì che è…”
“Una sgualdrina.” Concluse Merlin, al posto suo.
“Sì, hai ragio- Lin!” si scandalizzò. “Ma che linguaggio usi?! E non tirarmi fuori la solita storia che Merlin ti avrebbe detto anche questo!”
“Oh, no, Sire.” Negò lei. “Mezzo pomeriggio nelle cucine basta per capirlo da sola.”
Riesco a immaginarmi la faccia sconcertata dell’Asino XD
Merlin sta rispondendo proprio per le rime, magari ci prende gusto ad avere tutta questa libertà che prima non aveva…

Recensore Master
14/07/10, ore 11:27

Weeeee ely è tornataaaa!! *corre per tutta la casa in festa*
*coff coff* ricompiniamoci u.u
Allora... l'anticipazione mi piace da impazzire °-° è così tenera ** la descrizione della delicatezza di Lin sotto le mani del principe è di uno slashioso assurdo =D
Nel capitolo precendente, appunto nelle precisazioni, avevi scritto di quelle 'doti nascoste' di Gaius... giuro, ho pensato a tutto tranne che questo XD *maniac*
Grazie mille per la faccenda delle veglie, io volevo chiedere ma mi sono sentita ignorante per cui ho preferito evitare .___. ringrazio chi l'ha chiesto al posto mio XD
Secondo me Arthur avrebbe dovuto sentirsi in imbarazzo per la faccenda dei biscotti alle noci... insomma, essere salvato da un servo, perlopiù donna, davanti ad una ragazza... XD dovrebbe essere oltraggioso! Però in effetti avrebbe potuto morire quindi si è comportato onestamente.
Riguardo ad Anacleto °-° non è un gufo? è un tizio? è Ardof!
Ok, ora ti lascio in pace. Un saluto enorme ed un bacio grande, Saru (che non sa che stronzate ha scritto).-

Recensore Veterano
14/07/10, ore 10:08

Evviva sono la prima a recensire!!!!! Ti confesso che avrei dovuto spolverare la mia stanza ma mi sono talmente azzeccata a leggere che l'ho scordato!!!!! xD
bel capitolo, mi è piaciuta soprattutto la parte iniziale dove Gaius allude alle sua "abilità" e alla fine quando Artù pensa a chissà cosa per farsi ripagare dalla sua serva!!!! xD
mi piace come scrivi e spero aggiornerai presto ^_^

Recensore Junior
07/07/10, ore 18:19
Cap. 17:

Oggi giornata pesante e visto che il capo è andato … ho deciso di comune accordo con la mia “cellulina grigia” di trasformare almeno 15 minuti in “pausa Merlin” … perché altrimenti rimango ancora indietro e poi mi perdo …

Comunque passiamo al capitolo decisamente tranquillo … ma servono solide basi per costruire un castello e se manca qualche pezzo poi alla fine crolla tutto … e quindi aspetto pazientemente … assimilando tutte le informazioni ...

Ok ... il “rituale del mercoledì” … troppo esilarante … da dove è scaturita questa perla di divertimento... sto sghignazzando e le mie colleghe mi guardano come se fossi pazza ... (non hanno tutti i torti comunque)
- Giusto sul punto di chiudere la porta fra loro, lo aveva avvisato: “Mi auguro solo che Sir Leon – il più assennato fra voi – abbia il buon cuore di riportarvi al vostro giaciglio prima dell’alba, altrimenti verrò a raccogliervi io stessa domattina.” - mi immagino la faccia di Merlin … AHAHAHAH!!! … Grande l’accenno alla tavola rotonda …

Anch’io faccio parte del club “PIU’ AZIONE” … ma ci sono diversi tipi di … azione … e quindi aspetto con ansia che la devozione di Linette si evolva in qualcosa di più … profondo …

Sono cosciente che questa recensione è un po’ fiacca … ma piuttosto che scrivere delle stupidate preferisco finirla qui … spero di fare meglio la prossima volta …
BUONE VACANZE …
A presto

P.S. naturalmente il capitolo è sempre all’altezza di tutte le altre volte … e come sempre è attraversato dal filo sottile della tua ironia … GRAZIE

Recensore Junior
07/07/10, ore 17:56
Cap. 17:

Il rituale del Mercoledì! Mitico! Voglio proprio vedere cosa succederà!
Questo Ardof non ha nulla da fare? E', come dire, inquietante!
La morte del prigioniero è un bell'intoppo u.u E ora Merlin come farà a svelare il mistero?!
Mi raccomando, voglio vedere Arthur ubriaco! Povera Linette.. ops, Merlin XD!
Mi piace un sacco questa storia e come scrivi! Complimenti, hai un sacco di idee!
A presto, buona vacanza! Grimilde

Recensore Junior
04/07/10, ore 17:18
Cap. 16:

Sono in ritardo marcio … quindi non mi perderò in chiacchiere e passo subito alla recensione visto che i capitoli sono due (anche se la curiosità è molta leggerò un capitolo alla volta)

La “comparsa” di Ardof ha mandato nel pallone Linette tanto che i sui viaggi mentali la distraggono dai sui doveri … ma la scenette comiche che ne derivano sono esilaranti … quei due insieme continuano a far scintille (prima o poi il fuoco si accenderà???)

Si fa persino delle paranoie per due peli di gatto … è definitivamente andata … ma ci pensa Arthur a risollevarle un po’ il morale (il nostro asino reale è in caduta libera verso un luogo chiamato tenerezza)

- Proteggilo. Resta nascosto. Mantieni il segreto. Scopri l’intrigo. Crea Albion. Usa la magia. Non farti scoprire. Dannato drago. Ingrato futuro. Stai all’erta. L’Asino brontola...
comunque sfido chiunque a non diventare paranoico ….

Passiamo attraverso i pettegolezzi circa la prole di Sir Beltrame per poi arrivare alla parte più divertente di tutto il capitolo …

INIZIO FASE RICORDI INFANZIA
**Per ogni qua c'è sempre un là,
per ogni se c'è sempre un ma,
per ogni su c'è sempre un giù,
per ogni men c'è sempre un più.

Più o men, vuoto o pien,
questo il mondo fa girar …** FINE

Mettendo Semola in questo capitolo tu sfondi una porta aperta … io adoro il lungometraggio della Disney e quando capita in tv ne guardo sempre un pezzo (io adoro Anacleto ed il lupo all'inzio... poverino) … Arthur non è molto contento che questo episodio della sua infanzia sia emerso ma Linette è così dolce da non infierire troppo a lungo e chiudere la questione …

Il principe boccheggiò, senza sapere esattamente cosa ribattere.
E pensare che, se ci fosse stato Merlin davanti a lui, avrebbero già concluso la faccenda con viaggio di sola andata per la gogna. E invece con lei...
L’erede al trono scosse la testa, incredulo.
Era impressionante. Impressionante.
Di solito bastava il suo nome a incutere rispetto e reverenziale timore tra la gente.
Se apriva bocca, otteneva assoluta devozione.
Ma non con loro.
Doveva esserci una malformazione nella loro genie; perché, che due componenti della stessa famiglia fossero così sfrontati con lui e allergici alla deferenza dovuta al suo rango, era una casualità che sfidava le leggi del buonsenso e delle probabilità. E che entrambi fossero finiti al suo servizio era un’ironia alquanto discutibile, a dirla tutta.

Questa è la parte del capitolo che adoro … è inutile Arthur si sta ammorbidendo e non riesce in alcun modo ad avercela con Linette … sento gli ingranaggi del suo cervello che lavorano per capire come mai quei due sono così simili … anche troppo … forse si sta avvicinando alla verita?????

Non mi resta che attendere … non è vero non devo aspettare posso leggere subito anche il prossimo capitolo … prima però ti faccio come sempre i miei complimenti per questo nuovo capitolo …

A presto
(Recensione modificata il 05/07/2010 - 11:39 am)

Recensore Veterano
03/07/10, ore 15:45
Cap. 17:

Ciao!
Intanto buone vacanze.
Secondo: il rituale del mercoledì! E' strabiliante come riesci a creare cosine deliziose come queste (non che una banda di cavalieri ubriachi sia piacevole, piacevole è l'atmosfera e la cura che metti in questi spaccati ^^).
Ardof..., è inquietante. Ancora di più ora che è stato legato alla morte di un seguace/servo o altro, soprattutto perchè non si vede ma si sente la sua minaccia incombente. Povero, povero Merlino.

Recensore Junior
02/07/10, ore 22:21
Cap. 17:

Ely o Ely Ely Ely ... che dire?
Beh in primis che ti auguro buone vacanze! Mi mancherai!
Poi ... ah che mi sono rotolata a terra dal ridere pensando ai rituali del mercoledì ... e ai cavalieri che allungavano le mani sui valletti ahahah
Uffy ... ma proprio doveva morire quel poro malcapitato!?!?
Bellissimo aggiornamento Ely!
Alla prossima e un bacione!!

Recensore Veterano
02/07/10, ore 15:35
Cap. 17:

E così il prigioniero è morto e non si può più interrogarlo?! Sei un destino parecchio sadico per Merlin!
Mi piace che Arthur sia caratterizzato in modo così intuitivo, forse ci metterà meno tempo a capire che Linette è Merlin!
Anche il rituale del mercoledì è interessante: questo conferma che i maschi sono dei sempliciotti, basta un po’ di birra o vino e del cibo per farli contenti! XD Arthur poi sembrava in fermento come un bambino la vigilia di Natale! Peccato per lui che Linette non gli dia soddisfazioni!
E per finire, abbiamo persino la ‘Tavola Rotonda’: tutta sporca e rovinata, è testimone involontaria di queste serate goliardiche e della fratellanza tra i cavalieri del futuro King Arthur.

Recensore Master
02/07/10, ore 14:38
Cap. 17:

Capitolo tranquillo, ma che ci fa scoprire un Arthur che sa il fatto suo e agisce di testa.
Immagino la faccia di Linette quando dice che lui ignorerà la minaccia e conseguente risposta di Arthur, è un pezzo che mi è piaciuto molto. Sono riuscita a vedermeli molto bene.
Da adesso in poi Merlin dovrà tenere gli occhi bene aperti e dall’anticipazione vedo che già dal prossimo capitolo ne passerà delle belle.
Fai buon viaggio e passa delle buone vacanze. Alla prossima!

Recensore Veterano
02/07/10, ore 12:18
Cap. 17:

Wowww non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Comunque non ti preoccupare per le recensioni in calo... adesso che è estate la gente sarà tutta in vacanza...
In ogni caso adoro Arthur e Merlin e non vedo l'ora di scoprire quale sarà la vendetta di Ardof e soprattutto come Arthur la prenderà!

Recensore Veterano
02/07/10, ore 10:03
Cap. 17:

Ciao elyxyz!!!
Per prima cosa buona vacanza e divertiti!!! :)
per quanto riguarda il capitolo devo ammettere che il fatto che il prigioniero si sia suicidato ha avuto almeno un esito positivo: lin non sa ancora quando e come riuscirà a rompere la stregoneria! e per me che ormai sono tremendamente affezionata a questa fic è proprio una bella notizia yeah!!!! XDXD
inoltre mi chiedo se lin sarà in qualche modo costretta a recarsi al rituale del mercoledì ahahha credo di no ma penso anche che sarebbe divertente vedere i cavalieri inseguire lin ed il principe difenderla ;) in ogni caso l'anticipazione mi ha davero incuriosita..un attentato al re?? e soprattutto.. il sabato di cucito con morgana?? ahahahaha l'immagino ahahahaha
cmq ancora buona vacanza autrice cara ci risentiamo al tuo ritorno!! baciiiXDXD

Recensore Master
01/07/10, ore 23:08
Cap. 17:

Interessante la prima parte del capitolo. Il prigioniero si è ucciso e l'hanno ucciso. Povero Merlin che sperava di avere qualche informazione da lui. Mai che gliene vada bene una!
Il rituale del mercoledì. Interessante...
cavalieri ubriachi e, soprattutto, Arthur ubriaco? Succederà che il reale somaro alzi un pò troppo il gomito?
Vedrò nel prossimo capitolo.
Rinnovo i complimenti e ti auguro buone ferie. Ciao al tuo ritorno.
Un abbraccio.