The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

10/09/11, ore 21:25

Ahahahah!!! Ma povero Merlin/povera Linette!!! ^^ Arthur poteva essere cavalleresco e non far notare la somiglianza anche nelle orecchie!!! X°D
Io per fortuna non ho questo problema ma, al suo posto, mi sarei sotterrata per la vergogna!!! =P Poi, va bene che Merlin è maschio, ma non ci vuole una laurea per imparare a farsi una treccia!!! (Parlo io che non sono mai stata capace!!! =P)

Adoro Morgana!!! E' proprio insistente quando vuole!!! Cambiare addiritura il giorno dell'incontro per avere Linette lì con loro!!! ^^ Io fossi stata lei sarei entrata in camera di Arthur e non mi sarei schiodata fino a quando non avesse dato il consenso di lasciar andare Linette, ovviamente evitando il bucato doppio!!! XD

Beh... Vado a leggere il prossimo capitolo!!! ^^

10/09/11, ore 20:53

Ciao carissima, scusami per il ritardo con il quale arrivo stavolta, ma come sai, sono stata particolarmente impegnata. E d'ora in avanti, se non subito, tu non disperare che piano piano arrivo. Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e, in particolar modo l'apprensione di Gaius che, pur affermando che 'io so e ti conosco, ma gli altri potrebbero fraintendere' non si rende conto di apparire come tutti gli altri.

Merlin mi fa davvero moltissima tenerezza. E mi piace molto quello che pensa dicendo che ha perso praticamente tutto e quello che gli resta è solo l'amicizia di Arthur. Ma che tenero, da spupazzare di coccole.

Rendi molto bene il fatto che, sebbene non lo dia a vedere e il lettore si dimentica a volte di quello che prova Merlin, Merlin non perde mai di vista chi è, per quello agisce come se non fosse cambiato nulla per quanto riguarda il suo rapporto con il Principe. Forse il Principe stesso vede Lin come un'amica e niente più, ma l'Asino potrebbe sorprenderci, come sempre. Ho questo sentore, ahahaha

Per quanto riguarda il 'discorso' che gli fa Gaius l'ho trovato molto bello. Cioè, la scena in sé non quello che gli dice, perchè se penso a questo mi sono molto arrabbiata con Gaius XD Anche perchè insinua anche abbastanza pesantemente, proprio perchè gli dice 'permettimi di darti delle precauzioni', neanche ascolta le gistificazioni di Merlin. E poi non si scusa mai con lui quando ha torto é__é

Questo mi dispiace moltissimo, ma credo anche sia una sorta di, mi fido di te è di lui che non mi fido. Ripeto, perchè Arthur vede Lin esattamente come una donna e non in quanto uomo. Mah, chi lo sa, io mi aspetto di tutto. Però, in effetti, al fatto che Gaius non si sconvolga a un possibile rapporto amoroso tra Arthur e Merlin non avevo pensato (tra l'altro awhn, ti aiuto a riflettere, ma così mi fai sentire troppo importante XD) *__* quindi, fungirlamento a go go XD

ps: te lo immagini Uther con tanti piccini nipotini? Come glielo spiegano poi al Re? Che ridere XD

10/09/11, ore 11:30

Ciao!!! Sono tornata!!! =) (In realtà per ora solo per questo capitolo... Maledetto studio!!! =P)
Avevo cominciato a leggerlo ieri ma poi ho dovuto lasciarlo lì... -.-''

Per prima cosa grazie mille della risposta!!! Mi ha fatto molto piacere riceverla!!! Inoltre a me piace commentare in tempo reale quindi aspettati una recensione a capitolo!!! ^^ (P.S. Peccato per Gwaine... XP)

Per quanto riguarda il capitolo... Che dolce Arthur che si preoccupa per la salute della nostra Lin-Lin!!! =) Mi sembra un fidanzato apprensivo!!! Sta scoccando la scintilla??? XD Spero di si!!! Anche perché dalle anticipazioni sembra che ci sarà un piccolo momento Linthur!!! (Sono contenta che ti piaccia Linthur... Mi è venuto così su due piedi, spontaneo, mi sembrava giusto, ecco!!! =P)

Sono contenta anche di sapere che nel prossimo capitolo la nostra Morgana avrà un ruolo attivo!!! Io la adoro quella donna quando fa di tutto per far andare le cose come vuole lei!!! XD

Ti saluto e spero di poter continuare presto la lettura!!! ^^

09/09/11, ore 19:38

Ma quanto è antipatico Arthur quando ci si mette!!! =( Povera Lin-lin!!! Però è anche molto dolce!!! *ç*

Posso dire che adoro Gaius!!! Ahahahah!!! Monello!!! Chissà in gioventù cos'ha fatto quel birbante!!! XD Sa fare anche la treccia!!! O.o'' Ci sono rimasto!!! Mitico!!! Voglio anch'io Gaius che mi fa la treccia!!! XD (Io sono negata!!! =P)

La scena in paese mi è piaciuta tantissimo!!! Io l'avrei lasciato mangiare!!! Così impara a fare l'antipatico... XD
Ho deciso che in questo capitolo è antipatico... Non so perché... Forse per il fatto che farà presto pagare a Linette il fatto dell'avergli chiesto un favore per l'incontro di cucito...

Comunque ci credo che Arthur è confuso!!! Lin-lin è un ragazzo!!! Ovvio che non si comporta come una ragazza normale!!! Ahahahah!!! Però questo permetterà un'avvicinamento!!! Vero??? La mia mania Merthur si fa strada!!! Anche se ora come ora e Linthur... Ma in fondo è la stessa cosa no???

Vado al prossimo capitolo!!! =)

09/09/11, ore 19:11

Cavolo!!! Se il prigioniero è morto come fa merlin a scoprire qualcosa di più??? -.-'' Mi sa che così le cose non vanno molto bene... =S Speriamo che riesca comunque a risolvere la situazione!!! ^^ Perché vorrei evitare di trovare, alla fine della storia, un Merlin ancora Linette (Per quanto mi piaccia) e un Arthur trasformato in un rospo obeso!!! (Non chiedermi il perché dell'obeso!!! =P)

Per quanto riguarda il rituale del mercoledì... Uomini!!! Non li capirò mai!!! Loro dicono di noi ma anche loro sono strani forti!!! Cioè, cosa ci troveranno mai a ubriacarsi e a tirare fuori il peggio di loro??? Bah... Chi loi capisce è brava!!! Ritengo che i nostri "pigiama party" a base di cucito del sabato, siano dei passatempi più ragionevoli e salutari!!! =P (Sembro uscita da qualche libro con personaggi snob!!! XD)

P.S. Leon!!! E' stato nominato il grande Leon!!! Lo adoro!!! (Ok... Li adoro quasi tutti!!! Però per Arthur, Gwaine e Leon c'è un adorazione particolare...)

Vado a leggere il seguito!!! =)

09/09/11, ore 18:53

Merlin sovrappensiero è troppo cucciolo!!! Ahahahah!!! E Arthur, che sembra dolce ma poi ricasca nel suo essere sempre e perennemente un Asino Reale, è bellissimo!!! ^^ Lo adoro cavolo!!!

La cosa di Semola... Appeno l'ho letto ho pensato alla "Spada nella Roccia"!!! Beh Arthur se l'è cercata... Mai tagliare i capelli a una bambina, ragazza, donna!!! MAI!!! Potrebbe scatenare una belva feroce!!! A me è successo e il ragazzo che ha osato farlo non mi si è più avvicinato!!! Quindi Morgana è stata anche buona!!! Io avrei fatto molto molto peggio!!! =P

Beh... Vado al prossimo capitolo cercando di capire cosa potrebbe succedere al nostro amato principino!!! ^^

09/09/11, ore 18:30

Buahuahuahuahuah!!! Io avrei reagito come una delle sguattere del castello!!! X°D Tutto pur di farmi levare quel coso da qualcun'altro!!! Già lo faccio quando vedo un ragnetto di 2 cm lontano metri a casa mia!!! =P

La reazione di Arthur è tenerissima!!! cavolo quel ragazzo è super tenero!!! Poi biondino con gli occhioni azzurri a me lo sembra ancora di più... Sono malata... Molto malata!!! -.-''

Il momento di guadare il fiume è arrivato!!! E come al solito il nostro caro Merlin mette in mostra tutta la sua goffagine mista al suo orgoglio che, guarda un pò, lo fa sembrare ancora più impacciato!!! =P Però si è preso la sua piccola vittoria buttando in acqua il nostro principino!!! ^^ Che teneri mentre giocano... penso che Arthur potrebbe anche farlo... Quindi secondo me non è OOC!!! ^^

P.S. Il nomignolo Lin-Lin... E' troppo dolce-dolcino!!! Lo immagino mentre lo dice!!! *Pensiero perverso di volersi far trovare un nomignolo tenero dal caro principino. Oppure, visto che lui esiste, da Bradley* XD

09/09/11, ore 18:08

Ok... Devo riordinare le idee... Il drago che ride e ha le lacrime agl'occhi per le risate... X°D Mi ha fatta sbellicare dalle risate a me!!! Mi immagino la sua voce cavernosa alterata dal troppo ridere!!! E' fantastico!!! *.*
Povero Merlin... Cavolo è isterico!!! Si avvicina il ciclo??? Perché per il suo essere così tanto irascibile c'è solo questa spiegazione!!! =P In realtà posso capirlo povero caro!!! ^^

Arthur che tenta di risollevargli il morale poi!!! Ahahah!!! Indescrivibile!!! Come non adorarlo!!! =) E il suo continuo ciarlare!!! Stupendo!!! Davvero fantastico!!!

Sono contentissima che l'appuntamento nel circolo del cucito ia soltanto rimandato!!! Perché ci tengo troppo a una scena di questo tipo!!! ^^ Viva i pigiama party medievali!!! Posso partecipare anch'io??? XP

Bene!!! Vado al capitolo successivo!!! Yuppi!!! XP

P.S. Dimenticavo!!! Io ho un sorriso che parte da un orecchio e arriva all'altro al pensiero di quei 20 capitoletti... =D

09/09/11, ore 17:29

Ma povera Morgana!!! Vuol dire che non ci sarà il momento "Solo donne" in cui si parla di ragazzi, merletti e pettegolezzi??? =°S Ma nuooo!!! Ci speravo!!! (Già da qualche capitolo!!!) Spero a questo punto che ci sia un impegno improvviso che impedisca a Arthur di dire alla sorellastra che Linette ha un impegno improvviso!!! (Come sono contorta a volte!!! =P)

Sono contentissima che ci sia il discorso di Uther!!! *ç* Credo che potrei saltare di gioia!!! (Quando dico così immagina pure una pazza che saltella abbracciando il pc!!! ^^)
Come sempre i tuoi capitoli sono molto simpatici!!! (Così tanto che rido da sola come una scema da ore ormai!!! =P)

Chissà adesso come farà Merlin a farsi riconoscere dal Drago... Sono proprio curiosa!!! Beh, visto che posso, corro al prossimo capitolo!!! ^^

09/09/11, ore 17:12

Ahahahah!!! Mitico Merlin!!! Il vestito GIALLO!!! Ma proprio GIALLO!!! Di quel GIALLO che a Arthur proprio non piace!!! =P Ok la smetto!!! Ma mi piaceva l'idea di cominciare così!!! =P

Inizio con la domanda sul volere un flashback del discorso di Uther... So di essere in ritardo ma spero ci sarà!!! *o* Sarebbe bellissimo leggerlo!!! ^^ Uther che fa il padre è talmente raro che sarebbe fantastico averne un piccolo momento anche qui!!!

Torno al capitolo!!! =) Ma Merlin è davvero perfido!!! Cavolo non può fare leva sul fatto che il padre di Arthur è una testa bacata che ha ucciso il padre di Gwen!!! Lui non centra!!! però effettivamente ha sortito l'effetto desiderato!!!
Come al solito il capitolo è filato in un secondo!!! Si leggono troppo bene!!! =D

Vado al prossimo prima di aggiungere altre cavolate!!! (Come se non ne avessi già dette troppe anche nelle precedenti recensioni... -.-'')

09/09/11, ore 16:55

Ok!!! *Sospiro di sollievo* Niente di grave!!! Credevo chissà cosa!!! per fortuna Merlin è stato pronto di riflessi!!! ^^

La reazione esagerata di Arthur è stupenda!!! Sembra lui una donnetta mestruata!!! X°D Oppure sembra il fratello scemo di Jack di "Will & Grace"!!! =P
Comunque anche così è adorabile!!! Capisco le sue motivazioni ma cavolo che filmoni mentali che si fa!!! ^^

Povero Merlin!!! Dovrà restare così ancora per un pò... Che peccato!!! X°D In realtà ne sono davvero felice!!! ^^

Comunque Arthur è un bimbo!!! Non sa nemmeno vestirsi!!! Va benissimo essere di fretta ma così è troppo!!! =P E' adorabile!!! Lo aiuto io a vestirsi... (Anche a svestirsi... =P Il mio lato perverso ogni tanto viene fuori!!! XD)

Vado al prossimo capitolo!!! ^^

09/09/11, ore 16:38

Ahahahah!!! Bellissima la prima parte in cui sottolinei il fatto che Merlin si gode i suoi pantaloni!!! XD Chissà perché ma me lo immaginavo!!! Inoltre ho amato il lato cavalleresco di Arthur che si chiede se aiutare a scendere Linette oppure no!!!

Posso dire che io sono esattamente come Merlin quando si tratta di escursioni??? Arranco, bevo, arranco, bevo, arranco sempre di più, bevo a non finire e poi... Pipì!!! E lì sono guai!!! Quanto li invidio i ragazzi!!! Pfu! Anche la cosa dei capelli potrei dire che è autobiografica... Coi miei capelli lunghi mi impiglio sempre da qualche parte!!! Mannaggia!!! =S

Beh come sempre il tuo capitolo, pieno di particolari, è molto piacevole e si legge meravigliosamente!!! Ma quella lancia??? Non vorrai mica fare del male al nostro principino vero???

Ho letto della breve apparizione di Lancelot nell'epilogo... Quindi non c'è speranza di incontrare personaggi della terza serie??? (Scusa la domanda ma amo follemente Gwaine e mi sarebbe piaciuto vedere la sua reazione di fronte a Linette!!! XD)
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 04:40 pm)

09/09/11, ore 16:20

Che bello Merlin!!! E' talmente felice di poter indossare gli abiti maschili che perfino la caccia gli sembra un passatempo piacevole!!! X°D Scommetto che anch'io al suo posto mi sentirei così!!! Però bisogna dire che io da donna se diventassi uomo probabilmente farei i salti di gioia!!! =P Noi ragazze ci dobbiamo torturare delle volte... "Chi bella vuole apparire" un corno!!! Tutto questo per dire che capisco l'immensa felicità del nostro mago preferito!!!

Meno male che il cavallo di Merlin ha la tendinite... Sennò volevo vedere come la spiegava la cosa!!! XD Mi sarebbe piaciuto leggere quello che si sarebbe potuto inventare!!! ^^

Finché posso, corro a leggere il seguito!!! (Quanto amo trovare le storie in ritardo!!! Mi permettono di soddisfare la mia sete di aggiornamenti!!! Sono troppo curiosa!!! =P)

09/09/11, ore 16:05

Ehm... Perché a pensare a Uther, che fa un discorso delicato sul sesso a suo figlio, mi viene da rotolare giù dalla sedia dal ridere??? X°D
Mi sto immaginando la scena di lui che entra nella stanza del figlio, si avvicina e gli dice che devono arlare di cose delicate... E poi attacca con questo discorso!!! =P Se lo scrivi (Più che altro, visto che sono in ritardo, se lo hai scritto!!! ^^) ti adoro!!! =)

Tenerissima la scena Linthur!!! Come "dolsce" il nostro principino!!! *o* Ma quanto è da sposare!!! XD Comunque... Tornando seria!!! Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo!!! Mi è piaciuto il fatto di poter confrontare la versione di Gwen e quella di Gaius!!! Morgana come al solito è molto ottimista!!! XD Sapevo che non poteva andare così bene a Merlin... Uther non si infinocchia così facilmente!!! ^^
Beh... Spero che Arthur non si lasci andare troppo agli ormoni!!! ^^

Corro al capitolo 9!!! ^^

09/09/11, ore 15:48

Ahahahah!!! Morgana I Love You!!! XD
Che bello!!! Sono felice che ci sia la "mia" Morgana!!! La adoro!!! Adoro anche il fatto che la trovi molto simpatica!!! =) Mitica!!! Chissà... Magari in futuro Linette si troverà con Gwen e Morgana a parlare di ragazzi, "Le proprio cose" e vestiti!!! Ok!!! Adesso stò esagerando ma è esilarante pensare a cose di questo tipo!!! =P

Anche questo capitolo è stato davvero piacevole!!! E come merlin sono curiosissima di sapere cosa pernsa Uther!!! (A me piace come personaggio ma effettivamente è un pò difficile e testone... D'altro canto si dice "tale padre..." Arthur da qualcuno deve pur aver preso!!! ^^)

Sono curiosa di leggere il momento "Linthur" XD Corro al prossimo capitolo!!! =)