The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/04/10, ore 19:39

Ciao! Vergognosamente in ritardo ti (ri)faccio gli auguri di (ormai XD) Pasquetta.
E ti ripeto la mia adorazione per il capitolo. E' vivace e allegro come solo tu puoi fare!
Il colpo nelle parti basse è un mito. Clichè o non clichè Merlino ci sta bene ^__^.
Mi è piaciuto particolarmente anche il pezzo sulle stoffe (che sono state loro a tenermi lontana dal pc!)
*bacissimo, il tuo gatto sclerato*

05/04/10, ore 16:19

Come al solito sono in ritardo ed ho mille cose da fare quindi utilizzo questa recensione per parlare della tua e-mail ... occorre mettere in chiaro una cosa … la parola DISTURBARE non esiste nel tuo caso … puoi scrivere tutte le volte che vuoi … io adoro ricevere posta … la cosa giusta dovrebbe essere che io ringrazi te per aver trovato il tempo di scrivermi una e-mail e quindi GRAZIE GRAZIE INFINITE SOPRATTUTTO PER QUELLO CHE SCRIVI E COME LO SCRIVI …

Ma veniamo al capitolo … OK la mia cellulina malata avrebbe voluto un nuovo incontro tra Merlin ed Arthur ma alla fine del capitolo era contenta come non mai e si stava sbellicando dalle risate … un capitolo così ci voleva … troppo divertente … lo shopping sfrenato (poche cose??????? :-D) utilizzando la sua paga dei prossimi mesi, le avances degli altri uomini … povero Merlin … e poi la ciliegina sulla torta - “E questi sono per quando avrai le tue cose, cara.” Le bisbigliò discreta, passandole un morbido involto di forma rettangolare. Merlin la squadrò esterrefatto. Erano tutte cose sue anche le altre che aveva comprato! Che Guinevere fosse ammattita a causa degli sfrenati acquisti? - … OMG! Sarebbe davvero il colmo se il povero Merlin dovesse sperimentare anche questa … se ciò dovesse verificarsi non oso pensare cosa potrebbe fare Merlin …

Il lato femminile di Merlin sta cominciando ad emergere quando è nel negozio della sarta … è giusto che l’Asino reale paghi per quello che ha fatto … - “Oh, sì.” Merlin accarezzò distrattamente un altro tessuto, posato sul tavolo da lavoro, meditando sull’azione di Arthur. “Non la passerà liscia!” borbottò tra sé - ho il vago sospetto che sarà la prima di una serie di piccole vendette di Merlin … non resta che aspettare …

Un’ultima cosa … non puoi annunciare l’ora del bagnetto così come se nulla fosse, la mia cellulina è tutta in fermento ... non vedo l’ora di leggere questo nuovo capitolo quindi approvo a pieni voti l’aggiornamento prima dei soliti 15 giorni … ma comunque mi rimetto alla tua decisione … Ho naturalmente apprezzato la lunghezza del capitolo…

OK credo che così possa bastare ho delirato abbastanza … non mi resta che farti come sempre i complimenti …STUPEFACENTE (dopo tutto le tue storie danno dipendenza) … e rimanere in trepidante attesa del prossimo capitolo…
A presto …
(\_ _/)
(='.'=)
(")_(")

05/04/10, ore 01:04

Nuuuuuu niente Arthur in questo capitolo?
Mannaggia.. vabbè ce ne faremo una ragione!
Che carina Gwen quando non cerca di mettersi tra Arthur e Merlin e fa l’amica premurosa e un po’ civettuola. Era così carina nella prima serie (quando non cercava di ficcare la lingua in bocca a Merlin..) .. spero che compaia anche negli altri capitoli (sempre lontana da Arthur..). E spero che Merlin/Lin riesca a far parlare un po’ Arthur di Merlin.. tipo dichiarazione non vuluta^^
Un beso!

p.s. Avevo inserito per sbaglio la recensione nel primo capitolo.. spero di averla inserita di nuovo nel posto giusto senza fare altri casini^^

05/04/10, ore 00:22

Capitolo stupendo!!!!!! Mi ha fatto proprio ridere in alcuni punti! Bellissimi Merlin e Gwen che vanno a far compere ahah! Hai proprio reso bene l'idea del mecato!
Bravissima come sempre! :)

04/04/10, ore 11:40

Mi piace questo capitolo, penso che ci aiuti a capire un po’ di più la nuova situazione di Merlin e poi la descrizione del mercato è molto realistica.
Riesco persino a immaginare la faccia di Merlin quando il fioraio gli chiede un bacio, si sarà sprofondato sottoterra!! Per non parlare delle molestie di quel furfante che però ha avuto il fatto suo! ù_ù
Per finire, anche a me è piaciuto il dialogo con Gaius, e quando il vecchio ha detto che, cercando di metterci una buona parola ha creduto di fare peggio, il ricordo del “Linlinette” mi ha fatta ridere di gusto.

04/04/10, ore 11:15

Bello, anzi, bellissimo.
Anche se Arthur non appare l'ho gradito ugualmente. Immagino ci sarà spazio per lui in seguito, quindi va bene così.
Povero Merlin, costretto a fare shopping selvaggio, una delle cose che gli uomini odiano di più.
Come se non bastasse, viene pure palpeggiato dall'idiota di turno. Povero...
Quando Gwen gli dice delle "sue cose" e lui pensa che sono "tutte cose sue" mi sono rotolata dalle risate.
Bellissimo capitolo, aspetto, come sempre con ansia, il prossimo.
kiss. (Buona Pasqua)

04/04/10, ore 02:02

oddio! io controllo quasi ogni giorno se hai aggiornato!mi fai morire!(quindi e' sottointeso se ti dico di aggiornare il piu' presto possibile!)
quando scrivi riprendi molto lo stile della serie tv anche se ci metti di tuo..hai proprio colto i tratti essenziali dei personaggi.quando leggo riesco ad inquadrare molto bene la scena, hai uno stile fantastico!non vedo l'ora del prossimo cap....=ciao!=kuasta=

03/04/10, ore 21:47

WHOAAA!! FAVOLOSOOOO!! xDxD è carinissimo e divertente! Personalmente ho apprezzato MOLTISSIMO la lunghezza del capitolo! Non vedo l'ora di leggere del prossimo incontro fra "Linette"(xD) e Arthur!

Oddio... spero vivamente che Merlin non scopra MAI cosa siano le sue cose ... Ne rimarrebbe TRAUMATIZZATO a vita!! Come minimo non sa nemmeno che esistono! Per farti un esempio, mio padre (nato nel '59, che allora viveva a Pisa, in una famiglia di tutto rispetto) ha scoperto solo a SEDICI ANNI cosa siano le mestruazioni! Sia la sorella che la mamma di mio padre vivevano con lui, nello stesso -minuscolo- appartamento... E con questo dico tutto! xDD
Ciauuuuu Baciii!!
Aggiorna prestoooo!!!

03/04/10, ore 20:23

Capitolo molto carino se non fosse per la Vacca xD
Aspetto con ansia il seguito, la cosa del bagnetto mi fa tanto pensare alla mia "Bath" uahaha xD Un bacione, ciao!

03/04/10, ore 19:01

Povero merlin ahahahaha lo shopping con gwen l'ha fatto impazzire oltre a sperperare quasi tutto il suo denaro O.o"...ti assicuro che anche senza arthur il capitolo è stato davvero piacevole oltre che divertente adesso però attendo l'ora del bagnetto hihihihi sono proprio curiosa muaaaaaaaaa..bene autrice continua così!!!!un bacio e tanti auguri di buona pasqua anche a te!!

03/04/10, ore 16:29

Bello!!Cappero, l'altro giorno pensavo proprio: cosa succederebbe se al Merlino di ely venissero?No, troppo da ridere questo capitolo xDxD e tu bravissima come sempre^^

03/04/10, ore 15:09

Io amo questa Gwen così come la stai caratterizzando, anche se di tanto in tanto se ne esce con certe frasi che mi fanno pensare al suo interesse per Arthur non la trovo così intollerante, almeno per la mia visione. Voglio godermi questa fic così come tu ci descrivi le scene, cogliendo solo ciò che di buono c'è (nel senso che se ci sono scene slash sottointese le colgo, e non bado più di tanto al fatto che Gwen arrossisca a parlare di Arhut o altro).
Trovo la tua storia molto realistica, per il solo fatto anche che Gwen di premuri di fornire a Lin materiale per 'quei giorni' cosa di cui Melrin ignora, mi piace il modo in cui fai scorpire a Merlin il 'suo lato femminile' e di come Gwen la tratti in quanto ragazza. Spesso è difficile per noi che scriviamo, e siamo portatori universali della trama, identificarci in ciascun personaggio, nelo specifico, Gaius che sa e Gwen e Arthur che ignorano e quindi si comportano di conseguenza. Ti faccio quindi i miei complimenti per tutte queste cose, Ely e ricambio gli auguri. Un abbraccio. Ichi.

03/04/10, ore 15:00

Prima di tutto permettimi di dirti che un capitolo ogni 15 giorni è veramente troppo poco per una disgraziata e affamata di fan fiction come me, anche se capisco benissimo che scrivere richiede un'ingente quantità di tempo/voglia/ispirazione.
Passiamo a commentare il capitolo adesso. Se devo essere sincera non mi è piaciuto moltossimo perchè a conti fatti, questo mi pare esssere un capitolo "di transazione".
Molto carina comunque la scena dello shopping sfrenato e, wow, Merlin donna inside mi piaaaaace ;D
Gaius che sfotte Merlin è qualcosa di meraviglioso!! x°
Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere del bagnetto -ççç-
Ti prego cerca di aggiornare preeesto çAç Un bacione e buona Pasqua ^w^

03/04/10, ore 14:35

Per me è stato un capitolo divertente, anche se Arthur non c’era.
La parte sulle “cose sue” mi ha fatto ridere così tanto che per poco non cadevo dalla sedia.
Il povero Merlin è sopravissuto ad una sessione intensiva di shopping, porello, a sue spese oltretutto! Fa bene ad imprecare contro Ardof, Arthur e anche il destino!
L’ironia affettuosa di Gaius invece mi fa sorridere di tenerezza, anche se prende il giro il suo apprendista.
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo! Arthur, Merlin e un bagno… mi sa che ne vedremo delle belle! *v*

03/04/10, ore 13:36

Bwuahaha! *sghignazza senza ritegno* io sarei morta dopo una giornata del genere - probabilmente avrei fatto harakiri dopo un'ora di shopping - . Povero Merlin, addirittura viene molestato dai mercanti di Camelot! *Giuls prende a mattarellate in testa i mercanti* E quando Merlin colpisce proprio lì quel tipo, oh Sempai *__*
In effetti credo che la normale prassi in una rissa fra uomini preveda più che altro cazzotti, ma come dico sempre io, Merlin è la vera Regina di Camelot, perciò ci sta benissimo quel colpo basso *grin*
E il rapporto, stupendo, fra Merlin e il suo zietto? *__* Dei, mi sbrilluccicano gli occhietti.