The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/02/13, ore 17:51

Oddio, giuro che se non sapessi che Linette è in realtà Merlin, leggendo la lettera sarei scoppiata a piangere! Povero Artù, non oso immaginare il suo dolore! Già si è ripreso da poco dal dolore per lei, e ancora si sente in colpa come si può notare dai suoi atteggiamenti, e ora anche l'addio di Merlin... Speriamo bene!
La prima e l'ultima anticipazione mi lasciano perplessa... immagino che avrò chiarimenti nel prossimo capitolo, che aspetto con ansia!!

06/02/13, ore 00:24

Povero Arthur bloccato a letto! Per un tipo attivo come lui, ci credo che non debba essere facile :D Spero che guarisca presto, per la sanità sua e di chi gli sta intorno! La fedeltà di Leon, comunque, è ammirevole come sempre :)
Oh, finalmente Arthur chiede di Merlin *-* Gli manca, è evidente. Anche se ormai si sta affezionando anche a Lin, e non sa che sono la stessa persona, quindi la cosa è indubbiamente complicata!
Sicuramente, a causa di questa convalescenza, il rapporto tra Arthur e Lin diventa più familiare, ancora più confidenziale. Sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione *-*

05/02/13, ore 23:48

“Puzzi così tanto che la faresti svenire nuovamente!”
AHAHAHAH muoio x°D nutro una profonda stima per Morgana u_u
adoro il discorso tra Leon e Arthur, il cavaliere è davvero dolce a cercare di incoraggiare il principe!
La scena in cui Arthur coglie il dolore di Gaius è stupenda, mi veniva quasi da piangere immaginando quanto stesse soffrendo il medico... Soprattutto quando accarezza Lin T_T
la parte finale in cui invece vengono descritti i sentimenti di Arthur è... Non trovo un aggettivo adatta a descriverla!! Bellissimo capitolo, uno dei miei preferiti in assoluto per ora!!

05/02/13, ore 21:39

Ahah, il sogno di Arthur XD Poraccio! Deve essere stato terribile per lui temere di perdere la propria virilità :D
Però, seriamente, per lui è un problema importante; come hai scritto, l'avere un erede è un'ossessione per ogni re, che deve assicurare il proseguimento della propria stirpe. La paura di Arthur è più che giustificata, anche se, lì per lì, mentre leggevo mi ha fatto ridere :D Soprattutto quando ne ha parlato con Linette!
Sono discretamente orgogliosa di me per aver indovinato che si trattava di una creatura magica :3 Non sapevo queste cose sugli scorpioni, questa fic mi insegna un sacco di cose nuove!
Come ti ho già detto, mi è piaciuto molto come hai scelto di narrare quest'avventura.. E' stato un bel cambiamento, bravissima! :)
Al prossimo capitolo!

05/02/13, ore 21:20

Ahah, che impicciona che è Morgana :D Mi piace un sacco la sua vena pettegola! Te l'ho già scritto nello scorso capitolo, ma lo ribadisco: sei bravissima a descrivere i battibecchi tra Morgana ed Arthur!
E lo sguardo che si scambiano è denso di significato; non hanno bisogno di parole perchè si conoscono profondamente, perchè sono cresciuti insieme e comunicano con lo sguardo. Che bellini :)
Sono molto curiosa di leggere l'evoluzione del personaggio di Morgana, non appena si renderà conto pienamente dei suoi poteri; soprattutto perchè, come hai già detto, ti discosterai molto dal telefilm!
Il principe che fa i capricci come un bimbo è la tenerezza :3 E credo che tu renda molto bene il senso del dovere di Arthur, molto sensibile alle minacce che riguardano il padre. Come ci ha insegnato il telefilm, Arthur tiene molto al giudizio di Uther e fa di tutto per non deluderlo!
La sfuriata di Lin è *----* Quanto si vogliono bene quei due ♥
Oooh, se nella sabbia c'era una creatura magica ci avevo azzeccato!! Vado subito al prossimo capitolo :)

04/02/13, ore 23:08

Bellino Arthur ferito che non vuole essere lasciato solo *-* E ovviamente il primo nome a cui pensa è quello di Merlin *-* Che dolcezza!
Fai benissimo a voler dare spazio anche al rapporto Arthur/Morgana; i loro dialoghi ti riescono molto bene, bravissima ^^ Sono molto contenta che tu abbia deciso di approfondire il loro legame!
Come dimenticare LinLinette? Ahah, l'asineria è una caratteristica di famiglia!
Il principino boriosetto ha anche vinto il torneo! Si è quasi fatto uccidere, però ha difeso l'onore dei Pendragon, cosa a cui lui tiene di più :D
Mi piace il cambiamento del punto di vista, è interessante scoprire pian piano come si sono svolti gli avvenimenti insieme ad Arthur!
Complimenti per come caratterizzi il rapporto Arthur/Morgana, oltre a, ovviamente, MerLin/Arthur. Brava! :)
Sì, la bandana è tornata, almeno nei ricordi *-* Mmm, chissà che cosa avrà scoperto Morgana..
Al prossimo capitolo cara :)

04/02/13, ore 21:19

Oh. L'ultima parte mi ha sconvolta. Il principe è in fin di vita? Ma.. Come è potuto succedere? Povera bandana, morta sulla sabbia ç_ç Speravo che qualcuno si accorgesse che era quella di Merlin e si facesse qualche domanda!
Oh, l'Armor. Sono felice che anche a te piacessero Arthur e Morgana insieme, nella prima stagione li adoravo. Mi piaceva moltissimo il loro rapporto ironico e litigioso, ma allo stesso tempo pieno d'affetto.. Si piacevano molto, era piuttosto evidente u.u Poi hanno rovinato tutto senza una coerenza apparente, propinandoci l'Arwen -.- Se avessi voluto vedere Arthur con una donna, l'avrei visto con Morgana, assolutamente. Anche io ho amato la scenata sulle scale *-*
Sono curiosissima di sapere che cosa è successo al povero Arthur ._. Al prossimo capitolo!!

04/02/13, ore 20:57

Cosa c'è sotto la sabbia? Non ne ho proprio idea. Una creatura magica? Mmm... Fortunatamente mi basta andare al capitolo successivo per scoprirlo :D
Arthur mi sembra molto IC nel suo modo di affrontare il torneo.. La sicurezza non gli manca di certo! Però noi lo amiamo anche così, un po' arrogantello :) E lui vince sempre i tornei di Camelot, chi può contraddirlo?
Sono d'accordo con te; Arthur, quando si tratta di cose serie, spesso usa la ragione. Quindi non ho trovato strano che abbia creduto a Lin, ha imparato la lezione! Sarà un grande re *-*
Al prossimo capitolo :)

04/02/13, ore 20:18

Sono tornata, finalmente :) Mi è mancata tanto Linette, finalmente posso ricominciare la mia maratona!
Arthur è un asino. Non può continuare a giustificare in modo così ostinato la palese somiglianza tra Merlin e Linette! E' incredibile, non immagino che cosa possa succedere perchè finalmente lo capisca!
Bellino il momento del massaggio, ho apprezzato tanto *-* Arthur è molto carino quando ammette che Merlin gli manca!
Morgana è proprio perfida con i suoi dispetti al povero Arthur XD Mi pareva strano che il principe non avesse nessuna dama pronta ad offrirgli il suo velo! Povero orgoglio ferito di Arthur :D
La reazione di Gaius mi ha stupita, non credevo che si facesse tutti quei problemi! Chissà quali altre implicazioni avrà quel fazzoletto!
Quegli strani simboli mi sanno di Ardof.. Chissà che cosa ha combinato!
Corro al prossimo capitolo!

04/02/13, ore 20:17

Ahah, tutti alleati contro Uther XD
adoro Gaius e il suo piano per tenerlo occupato: ben gli sta a quel vecchiaccio del re xD e ancora una volta amo la lealtà ad Arthur dei cavalieri!
immagino la faccia del principe quando ha visto com'era ridotta la sua stanza! Però è così puccio quando decide di restare accanto a Lin finché non si sveglia :3

04/02/13, ore 20:07

il mago aveva deciso che non si sarebbe mai suicidato con le proprie mani, e non per codardia, ma perché – al contrario – avrebbe affrontato a testa alta il suo destino.
Ora sì che lo riconosco!! ^^ adoro Merlin!
La scena del ricongiungimento è bellissima, e bè, hai reso bene la delusione di Merlin per il mancato bacio! XD mi sembrava strano che il principe la baciasse così tutto ad un tratto... Hai reso altrettanto bene la felicità e il sollievo di Arthur per averla ritrovata, mi sembrava quasi di sentire con lui il cuore esultare, anche se con la preoccupazioni per le sue condizioni... Merlin rimettiti presto!!

04/02/13, ore 19:58

Ma, neppure per un istante, egli avrebbe ponderato di far rientro a Camelot senza Linette.
A costo di andare fino all’inferno, l’avrebbe trovata e riportata a casa con lui. Costasse quale che costasse, per tutti i giorni che ci sarebbero voluti. Li avrebbe inseguiti e scovati. Poi li avrebbe uccisi tutti, quei bastardi. E avrebbe riavuto lei.
Ma è dolcissimo *-*
Fenrir mi ha messo i brividi, è davvero una belva in ogni aspetto!!
Che colpo di scena: Ardof è morto o_o non me lo sarei mai aspettata!
Oddio, spero che Merlin non si suicidi davvero!! Non sarebbe da lui >.<

03/02/13, ore 23:04

Così come nel precedente capitolo, adoro il modo in cui descrivi i sentimenti e le sensazioni di Merlin, rendono tutto molto realistico!!
Aw, spero che Arthur e i cavalieri abbiano preso la strada giusta çwç
il principe in pensiero per Lin è troppo tenero ♥

03/02/13, ore 22:44

Ho provato un profondo odio per Uther u_u invece la Morgana della tua storia mi piace sempre di più ^^ e adoro anche la lealtà dei cavalieri!!
Povero Merlin, ho provato taaanta pena per lui... Spero che Arthur lo salvi presto!! E a proposito del principe... Lin l'ha sul serio shockato col "buffone" xD

03/02/13, ore 22:23

E' bello sapere che il drago probabilmente conosce i sentimenti di Merlin ma non gli dice nulla al riguardo ^^
povera Lin, ora ha sempre il timore che il principe la voglia cacciare di punto in bianco >.<'
e il finale...? Ecco, come previsto cancellare le ultime 24 ore ha causato danni... °-°