The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

24/12/13, ore 20:28

E ok, ormai non mi scuso nemmeno più perché tanto lo sai che prima o poi io risbuco dalla tomba u.u
Inizio, anche se siamo ancora al 24, a farti gli auguri di Buon Natale, e anche di buone feste :)
E poi mi appropinquo a leggere.
Sarò un po' veloce qui perché muoio di leggere il prossimo capitolo quindi me la sbrigo in fretta (sì anche perché da basso mi chiamano ç_ç)
Yaww adoro quando Arthur si dimostra così cucciolo con Lin *^*
Haahahahahah poor Lin!
Sparisce il prurito, ecco gli starnuti.
Cioè, se non è in ballo con qualcosa non va bene u.u
Povera Lin...adesso ci mancavano anche i mainiaci!
Mamma mia...certo che l'Asino era proprio arrabbiato...avrei avuto paura anche io, altro che!
Però alla fine non si contraddice mai...ha il cuore di un orsacchiotto tenerotto <3
Giuro, quando erano nella stanza...che poi si sono abbracciati...mi veniva troppo da piangere ç_ç
Mi son troppo emozionata!
Ua, tu sei così perfetta a scrivere...
hahahahahahah le "tare" mentali le ha per colpa di Morgana?
Che cosa cucciola ^*^
Non ci posso credere.
Gliel'ha detto!
E adesso?
Uaaaa corro a leggere!
E come al solito tanti, tantissimi complimenti!

21/12/13, ore 18:21

Ciaaaaaaaaaao Volevo palesare la mia presenza al mondo, prima recenzione in questo fandom e 82 capitoli letti in tre giorni, tra una improbabile pausa e l'altra dalla real life, ma mi dovevo un po' pavoneggiare come un asino-aquila di nostra conoscenza e far pavoneggiare anche te! Scritta bene, divertente e deliziosa come una torta alle carote, dolce ma non diabetica, soffice ma con un anima rustica (senti che paragone o.O). Senza togliere nulla alla storia, ma io amo le tue precisazioni a fine capitolo, in quel momento si capisce quanto tempo gli dedichi! Infine una domanda.. Come fai a ricordarti quello che hai scritto in vecchi capitoli?? Io non ricordo nemmeno cosa ho mangiato a pranzo! Ciao al prossimo capitolo..che io ho capito sarà (sfide giornaliere permettendo) tra una decina di giorni.

19/12/13, ore 02:06

Per tenere a bada Arthur basta un tampax, buono a sapersi :)

Sono contenta della soluzione scelta per Morgana, che come ti ho detto altre volte, adoravo prima che decidessero di farla diventare schizofrenica. Arthur si è sempre mostrato sinceramente molto prodigo verso di lei, la decisione di proteggerla in ogni modo è perfettamente coerente con il suo carattere e il suo comportamento abituale (Damigella in pericolo! Corro!).

Linette si preoccupa sempre tanto di tutti, sembra quasi che voglia sdoppiarsi per fare ancora di più. Spero che prima o poi si prenda una pausa e si curi di quello che vuole lei.

Gwen appare in mezza riga. Ottimo.

Nel caso non ci fosse occasione, ti auguro qui Buon Natale.

Baci,
aria

18/12/13, ore 22:18

Ciao! Mi ha molto divertita questo cappy era da un pò che non si parlava di Morgana e questo cappy mi ha ricordato che (per sfortuna o fortuna) partecipa anke lei alla sorte tra Arthur e Merlin. Non vedo l'ora di scoprire se si sposerà o no. Secondo me tutti i pretendenti fuggiranno a gambe levate ma chissà posso anche sbagliarmi! ^_^ Arthur è sempre più divertente soprattutto quando si parla del Buffone. Spero che svelerai l'arcano del perchè Arthur ne ha così paura. A presto!

18/12/13, ore 13:52

Ciao Ely, eccomi a leggere e, come sempre, commentare.
Allora... Arthur e Merlin parlano del potere / dono di Morgana e Arthur ammette che lo sapeva... o meglio, che il dubbio che lei fosse una strega aveva già sfiorato il suo cervellino (alcune volte poco scaltro)...
Da qui, ovviamente, la necessità di procurarle un posto "sicuro" il più possibile "lontano" da Uther... e il tutto con un buon matrimonio. Se Morgana avesse saputo che stavano agendo alle sue spalle, avrebbe usato le sue "manine curate" per scorticarli!
Uther ovviamente non è un idiota e ha mangiato la foglia... e te pareva, però dimostra di amare la figliastra (come ha sempre dimostrato anche nel telefilm) e non si intromette... ottima cosa direi.
La domanda finale rivolta ad Arthur era lecita, ma ora che accadrà? Uther vuole che il figlio, quale unico erede, si sposi... che succederà quindi? Dovrà il nostro bel principe trovare una principessa oppure...
Oppure aspetterò per capire che ti sei inventata per portare avanti la storia.
Per ora, con i soliti, immancabili, ripetitivi complimenti, ti saluto, augurandoti anche Buone Feste.
Un bacio, alla prossima.

17/12/13, ore 19:20

Ok sono mooolto orgogliosa di Arthur! Ha trovato proprio un ottimo partito ed è riuscito ad infinocchiare per benino Uther!!! muahahaha ma che bravo principe abbiamo qua! xD (ok era tremenda lo so)

spero di leggere presto il continuo! =)

a presto =)

17/12/13, ore 15:14

Eccomi qui, finalmente ho divorato il nuovo capitolo! *3* Ma cosa dirti, cosa? Hai reso Arthur adorabile, la sua mentalità più aperta ha conquistato tutti u.u È così calmo nel parlare di magia! Tutto merito di Lin-Lin u.u Ehm...il matrimonio di Arthur...*tasto dolente* però è stato furbo, ha evitato con saggezza l'argomento! Lol Ti prego, aggiorna presto *_* ogni attesa è una sofferenza! D: Alla prossima <3

17/12/13, ore 15:04

Che dire? Arthur è davvero troppo avanti! :D Almeno per me, mi sta stupendo in positivo sempre di più... non si è troppo sconvolto di Morgana, organizza il suo matrimonio facendo conciliare problemi magici e affari di stato, va che sta maturando parecchio! ;) E ovviamente è tutto merito della nostra Linette che lo sta conducendo sulla retta via... Ora però che Uther vuole sapere anche del matrimonio di Arthur diventa difficile... cosa s'inventeranno sti due? E sopratutto Merlin riuscirà a tornare normale prima o poi per sistemare tutto una buona volta?! Le anticipazioni preannunciano un punto di svolta... sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! :)
A presto, Barby

16/12/13, ore 19:53

Oggesù devi aggiornare ti supplico! Il sadismo nelle tue anticipazioni è terrificante, dovresti vergognarti a far penare in questo modo cosi subdolo i tuoi fan! u.u ineccepibile come sempre, mi hai ricordato che dovevo farti i complimenti per la cura a livello soprattutto storico e geografico che hai posto nella storia, si vede che ami quello che fai e io ti ammiro moltissimo per questo.
Di nuovo stai boicottando i miei compiti di greco. Sappi che se prenderò tre nella versione la colpa sarà tua e tua soltanto ;)
Anyway, andando nel dettaglio non credo che uther sia ooc, gli stai dando piu sfumature caratteriali ed è giusto così : si tratta pur sempre di una storia scritta, con infinite possibilità in più rispetto ad una storia che vive solo ed unicamente sullo schermo. Penso che se tu avessi mantenuto un uther freddo e distaccato saresti arrivata soltanto a metterlo ulteriormente sullo sfondo :)

A prestissimissimo,
Ale :*

16/12/13, ore 17:54

Ciao!! :) Mi piace questa tua versione di Arthur dalle idee più aperte e apprezzo anche la versione di un Uther più "umano" ( nei limiti del possibile!) Hai amplificato degli aspetti già presenti in questi personaggi, peró sempre rispettando i caratteri originali..quasi come se si fossero evoluti. Bel capitolo! Come sempre! Attendo il prossimo, spero al più presto. Un abbraccio, Draviran.

16/12/13, ore 17:45

Buonasera! Dovevo aggiornare ieri sera ma poi sono stata risucchiata dal fidanzato e dal Signore Degli Anelli in tv!
Ma Arthur! E noi che aspettavamo che tu dassi di matto! XD poverino troppo stress tutto insieme non fa bene (anche se è passato un sacco di tempo da quando Lin-Lin gli ha confessato di avere poteri).
Tuttavia non mi piace molto il comportamento di Merlin... insomma, ha detto al principe che sarebbe stato totalmente sincero, ma che Morgana sia una strega è una questione troppo personale da svelare così facilmente, specialmente perché non lo sa neanche lei!
Leggere dell'affetto fraterno dopo la tua storia di Morgana e Arthur bambini rende il tutto più... vivido! E' eccezionale. In fondo tutto potrebbe ricollegarsi a questa storia se ci si mette un po' di immaginazione.
Povero Arthur =( quando le cose succedono alle persone che hai più vicine è difficile crederci e farsene una ragione. Che sia la magia o qualsiasi altro problema. E poi, in fondo in fondo, cercava di proteggerla dalle cattiverie altrui.
Ebbravo Merlin con i massaggi erotici! Ahaha!
Il Buffone spaventa tutti XD
Uther che tenerone si commuove. Lo sapevo che c'era un lato tenero anche in lui. Intanto Uther caro vedi di pensare ad altro che il cuore di Arthur è già stato preso u_u
Oooooh la signora Rosy! **
I Druidi! Anacleto!
Aspetta un attimo: la druida parla con Lin Lin al maschile... non è che Arthur si rende conto finalmente che Linette è Merlin? Ta-dah!
Okay, adesso sono molto curiosa. Man mano che passano i mesi i capitoli sono sempre di più e la storia si sta volgendo al termine... mi sento vecchiazza XD a presto ely! E' sempre un piacere.
Eeeee volevo fare una pernacchia a tutti coloro che recensiscono e incollano mezzo capitolo per prendere più punti u__u

16/12/13, ore 17:03

Ciao! Beh.. Ho iniziato la tua storia quasi una settimana fa e si... Ho fatto la maratona degli 81. Speravo non finissero mai te lo giuro, non c'è nulla che io non abbia adorato di quello che hai scritto. La tua fic mi ha emozionato tantissimo e tu sei una scrittrice davvero bravissima, tanto che mi hai ispirato per una nuova FF dopo un blocco della scrittrice dovuto ad una brutta batosta. Quando ho realizzato di essere al capitolo 79 sono rimasta scioccata ed ho ulteriormente snobbato i compiti di greco per finire questa meraviglia. Potessi ti legherei forever ad una sedia per continuare a scriverla. Io non ho parole, indubbiamente la miglior FF che io abbia mai letto non solo nel meraviglioso fandom di Merlin ma proprio di tutti i fandom dei quali faccio parte. Un bacio Ely (anche se non mi conosci mi stai simpaticissima quindi me lo concedo) Ale

16/12/13, ore 16:15

BEN TORNATA!!!Mi sei mancata un sacco!
Capitolo bellissimo,come sempre.Sono sempre qui a leggerti,alla prossima:)

15/12/13, ore 22:34

Oh, come hai detto tu, nemmeno io mi aspettavo la reazione di Arthur iniziale! o.o a volte allora sa essere intelligente, mi stupisce! No dai, già altre volte aveva dato prova di saper far funzionare bene il suo nobile cervello xP
Mi piace l'introspezione iniziale su di lui, hai dato il giusto peso ai suoi sentimenti e all'evoluzione della sua opinione -e paura- sulla magia di Morgana.
Mi piace anche il contrasto tra Uther e il figlio, il primo con una mentalità chiusa, l'altro che -per fortuna- sembra essere disposto ad aprirsi, e che mette i sentimenti prima degli affari di stato. Quando ho letto la frase finale, mi sono detta "Arthur sa già chi è la 'donna' giusta per lui", chissà quando lo ammetterà a se stesso?! xP
Cavolo, sei davvero impegnata ultimamente, buona fortuna per tutto :)

15/12/13, ore 21:11

Bhe, diciamolo a Uther, la sposa perfetta è LinLin/Merlin! <3
E' sempre un piacere leggere questa storia :)