The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/07/11, ore 21:27

Ely eccomi!! Scusa per il ritardo :( poi passerò a commentare anche le altre fic :)
Comunque, a noi! Che belli che sono i capitoli belli lunghi xD E accidenti a Morgana io avevo davvero sperato che avesse capito ... e invece ... povero Merlin!
Arthur che fa i capricci come un bambino mi fa morire dalle risate soprattutto con Merlin che cerca in tutti i modi di fargli fare quello che vuole lei!
Speriamo di arrivare presto alla soluzione del mistero perchè questa storia mi sta davvero interessando!!
Grazie mille per l'aggiornamento! <3
Un bacione!

30/07/11, ore 18:27

Scusa ely per il tremendo ritardo di questo commento, ma lo sai che settimana allucinante che ho passato, e prima non sono riuscita a leggerlo. ;_;
Ad ogni modo è bellissimo! *_*
Ero proprio convinta che Morgana avesse capito, e invece no! XD
Non ha capito né che la bandana era di Linette, né che Lin e Merlin sono la stessa persona... oppure inconsciamente lo ha capito, ma non si fida di quello che sogna.
Comunque ho adorato i loro battibecchi, te l’ho già detto anche nel capitolo 40, ma come li descrivi tu Arthur e Morgana sono perfetti! Secondo me si stanno sviluppando nel modo giusto, si capisce che si vogliono bene come fratelli veri, anche se lo nascondono a tutti e non se lo dicono.

Merlin, suo malgrado, sperò che davvero fosse così. Anche perché le parole del Grande Drago contro la strega erano sempre rimaste dentro di lui, zittite ma mai dimenticate.

Ci sarebbe voluto ancora del tempo, prima che Arthur intuisse, e poi comprendesse, le facoltà segrete di Morgana; ma nel momento in cui l’avesse fatto, avrebbe anche realizzato che, se lei gli stava davvero a cuore, avrebbe dovuto allontanarla da suo padre, il re, per proteggerla, per il suo bene, ponendo quanta più distanza possibile tra lei e Uther.

Hai messo un pezzetto interessante! E’ un’anticipazione del futuro o solo un’idea di ipotesi?

Poi Arthur che fa i capricci è spassosissimo! Mi sono divertita da matti anche a vedere come Merlin riesce a spuntarla sempre e comunque su di lui.

Merlin si morse le labbra per trattenersi dal parlare, e scosse la testa.
“Nonposso. Vorrei – davvero, lo vorrei – ma non posso…” si rammaricò.

A quella risposta, il nobile esalò uno stanco sospiro.
“Lascia stare. Fingi che non te l’abbia chiesto. Non voglio metterti nei guai.”

“No, Sire!” si affrettò a smentirlo il servitore. “Siete proprio un Asino Reale! E non capite niente! Io non taccio per proteggermi! E’ per voi! Se sapessi che raccontarvi tutto potrebbe farvi guarire, non mi importerebbe di incorrere nelle ire di vostro padre! E’ la vostra salute che mi sta a cuore più di tutto!”

Questa è una dichiarazione d’amore bella e buona! Arthur che rinuncia per non mettere nei guai la sua serva e Merlin che rischierebbe le ire del re per aiutarlo e FINALMENTE glielo dice! Di solito fa tutto di nascosto e Arthur non sa quanto il suo servo fa per lui, era ora che glielo dicesse!

E infine il principe sta ricordando… non vedo l’ora di leggere come va avanti!

29/07/11, ore 20:22

Eccomi qui con il computer di zia -.-"
Dunque, il capitolo mi piace molto soprattutto le frasi in corsivo, come al solito molto azzeccate, che sembrano dare una maggiore profondità a ciò che hai scritto. Purtroppo devo fare una recensione misera perchè non ho tempo -.-" Comunque per Arthur solo per i capelli e gli occhi secondo me rispettava i canoni di bellezza perchè, ammettiamolo, secondo me molti uomini di allora avevano un fisico come quello (intendo la robustezza, i muscoli, ecc) quindi penso che sarebbe stato carino ma non avrebbe fatto una grande figura: già a me non è sembrato tutta questa bellezza che si decanta perchè mi sembra un fascino molto banale, anche se non è proprio l'aggettivo che cercavo...
Comunque, bel capitolo ;)
Kiss

29/07/11, ore 20:11

Yeah! Eccomi!! Che bello, hai postato *.*!! Mi mancava davvero questa storia ù.ù Comunque avrai ormai capito che non recensisco proprio immediatamente xD, quindi non posso dire niente sul fatto che ci hai messo un po' più di tempo ( e personalmente ritengo che sia meglio aspettare che pubblicare un capitolo giusto per soddisfare l'attesa ù.ù)Dunque, arriviamo alla storia !! Allora devo confessare che il rapporto di odio-amore fra Morgana e Arthur mi ha sempre intrigato e le frecciatine che si scambiano a  vicenda le adoro! Arthur è addirittura riuscito ad inventare una scusa plausibile e sensata O.o ed è pure ammalato ù.ù! Comunque vorrei tanto sapere cosa ha sognato Morgana...Ero anche convinta che Morgana avesse più possibilità e probabilità rispetto ad Arthur d'indovinare la vera natura di Merlin, invece tocca ricredermi, temo... A  proposito, Arthur che fa i capricci ma che comunque alla fine obbedisce a Linette è tenerissimo *.*!! Non vedo l'ora che questa storia continui e spero davvero che qualcuno, senza far nomi, tipo Arthur, poss a   aprire gli   occhi e chiedersi chi veramente sia Linette...pie illusioni temo xD Riguardo alla scrittura ( non mi ricordo cosa ti ho detto, è passato un po' di tempo xD) , mi piace il modo in cui scrivi e trovo che rispetto all'altra volta, l' organizzazione dei paragrafi sia migliorata ù.ù !! Beh, allora sappi che io sono qui,  pronta a leggere il prossimo capitolo, e ti auguro buona ispirazione =) !! Ri

27/07/11, ore 12:13

Che bello finalmente si ritorna con i tuoi fantastici capitoli!! Spero che tu stia passando delle buone vacanze l'estate non è ancora finita! ^ ^ Comunque tornando al cappy ho trovato Morgana molto diversa da dal suo personaggio originale insomma lei non si comporterebbe mai nel modo in cui l'hai descritta con Arthur ciò nonostante mi ha divertito molto la loro parentesi di amore/odio ci fa dimenticare almeno per qualche secondo della brutta piega che hanno preso gli eventi che riguardano la pupilla del re nel telefilm. Comunque Linette sta cercando di fargli ricordare ciò che è avvenuto trasgredendo tutti gli ordini non è da lei che cosa è successo veramente durante questo torneo?? La vicenda si fa interessante (lo era già da prima comunque) non vedo l'ora di leggere il prox cappy Merlin è adorabile! ^ ^ A presto un kiss! ^ ^

26/07/11, ore 23:53

Poveri Merlin ed Arthur, hanno sudato davvero freddo a causa di Morgana, anche se secondo me ha già capito di chi era il "benedetto" fazzoletto, solo che vuole sentirselo dire^^
Arthur mi fa un pò pena, deve essere terribile per un tipo attivo come lui starsene perennemente a letto, anche se secondo me un pò gli piace farsi coccolare da Lin.
Merlin invece ormai mi sembra quasi rassegnato a rimanere per sempre Lin, chissà che magari Morgana non faccia uno dei suoi sogni premonitori e lo aiuti^^
Aggiorna presto ti prego

26/07/11, ore 23:21

Oooh! Rieccoti! Mi sei mancata ^___^ tu e la tua storia. Stavo giusto chiedendomi che fine avessi fatto quando ho visto che avevi aggiornato.
Capitolo adorabile, davvero XD Merlin è come una mamma per Arthur in questo momento: il brodino, la medicina... ed Arthur è un bimbo capriccioso. Ma povero lo capisco! Non deve essere bello stare in un letto tutto il giorno, da giorni, legato e dover ingurgitare brodini e medicine amare XD Tra l'altro non si ricorda neanche che gli è successo!
Mi piace il fatto che tu ti documenti su tutto quando hai una mezza idea in testa. E' bello sapere di cosa stai parlando quando scrivi qualcosa, lo faccio anche io quando posso, ma è straziante non riuscire a trovare ciò che si cerca (per esempio io cercavo che genere di farmaci usano gli schizofrenici e Google mi ha detto poco e niente!).
Cooomunque aspetto il seguito ^^ chissà come e quando Arthur si renderà conto che Linlinette (LOOL) in realtà è Merlin! Un bacio a presto!

26/07/11, ore 20:34

il nuovo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho divorato. sono curiosa di sapere, scoprire altro. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e spero li aggiungerai presto. brava come sempre!

zucchero

26/07/11, ore 20:23

Ah Sempai quando mi è arrivata oggi la mail mentre ero a lavoro non stavo più nella pelle per leggere l’aggiornamento *__*
E l’attesa è stata ripagata!
Che Morgana non avesse ancora scoperto chi si cela sotto le gonne di Linette, me l’aspettavo ^^
Ormai ti conosco troppo bene per pensare che tu possa usare simili clichè xD
Ed è bello stare ancora sulle spine e chiedersi quand’è che verranno scoperti tutti i segreti…

“E adesso, piccolo Semola, cerca di riposare!” lo blandì, canzonandolo.

LOL non me l’aspettavo xD
Morgana sei davvero tremenda (per questo mi piaci *-*). Ma non ricordo una cosa, Morgana è più grande o di qualche anno più piccola di Arthur? O__o simili punzecchiature sono più da sorella maggiore ma davvero non ricordo *pensa*

“No, non per questo.” Sussurrò allora la Veggente. “Non so come, ma è merito tuo se si è salvato.”
COME SEMPRE, oserei direi.
Quest’anticipazione è davvero succosa, ci fai dare una sbirciatina in un futuro che non sappiamo quanto prossimo o ancora remoto, ma ugualmente interessante.
Arthur che fa i capricci è dannatamente IC, non si cura nemmeno di farli davanti a quella che “in teoria” dovrebbe essere la cugina di Merlin, ma il loro banter è sempre un piacere da leggere ^^ non ti fa mancare “l’assenza” di Merlin, da quel punto di vista.
Questa storia continua ad appassionarmi ed ogni volta non vedo l’ora di scoprire cosa tieni in serbo per noi lettori nel capitolo successivo ^^

26/07/11, ore 20:20

Ciao:) ahah cara sono sempre io!!xD solo che ho aggiunto 94 x sbaglio!!sai frugando qua e là!!<3
Sono sempre quindi yaoithebest!!=p
eheh io ti sto seguendo sempre e commento ogni tuo capitolo e questo non fa eccezioni!!^^
bellissimo come sempre è valsa la pena aspettare!!!
tesoro aggiorna presto io ci sono sempre<3

26/07/11, ore 19:57

ciao carissima,
eccoti qui col nuovo capitolo.

Iniziamo da Morgana che tenta di avere informazioni sulla dama misteriosa per cui ha gareggiato Arthur... quella ragazza è sempre così curiosa, però per una volta dovrà tenersi la sua curiosità!

“E adesso, piccolo Semola, cerca di riposare!”

Piccolo Semola... pensa che questo nomignolo lo sto usando anch'io nella mia long crossover...
Io adoro Semola!!!

“Strega!” sibilò egli
“Non fare impazzire Lin con i tuoi capricci! Moccioso"
“Vipera!” ruggì Arthur, di rimando.

questo sì che è ciò che io definisco amore fraterno....
I loro battibecchi sono sempre carini e tanto IC. Quei due non potebbero mai stare per più di dieci minuti nella stessa stanza senza insultarsi a vicenda, non sarebbe da loro!

“Non so come, ma è merito tuo se si è salvato.”

e dopo i battibecchi, ovviamente, la dimostrazione di affetto, perchè sì, loro si insulatano, ma alla fine si vogliono bene!

la parte tra Merlin Lin / Arthur, neanche a dirlo ma è favolosa.
Ho già detto più volte che mi piacciono quando si scontrano per qualunque motivo, anche il più banale. Vederli insieme, in ogni occasione è sempre un piacere.

Ora concludo e mi ripeto dicendo che il tuo stile è sempre fantastico, i personaggi sempre perfettamente IC e la trama sempre avvincente. Credo sia sufficiente per dire che anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto molto.

A prestissimo.

26/07/11, ore 19:17

Finalmente sei tornata!!
Stavo morendo di curiosità. letteralmente.
Questo capitolo è davvero carino:
Il Principino che fa i capricci per mangiare e prendere le medicine è troppo tenero :)

“E ora bevete la vostra medicina…”

“Anche quella fa schifo…” brontolò il principe, facendo una smorfia disgustata.

“Ma se non la prendete, io…”

“La conosco la solfa, fermati!” la interruppe. “Lo dirai a mio padre e a Morgana e farai la spia a mezzo castello…”

Merlin scoppiò a ridere. “Oh, no! Mi limiterò a tapparvi il naso e ad aspettare che apriate la bocca per respirare, così la ingoierete!”

Arthur sgranò gli occhi incredulo, spalancando le labbra indignato: “Traditri-!”

A metà parola si ritrovò il cucchiaio pieno di medicamento esattamente dove Linette voleva che fosse: fin quasi incastrato contro le sue nobili tonsille.
Ella, infatti, non si era lasciata intimidire e, nascondendo un sorriso, aveva atteso le proteste del suo signore – che era certa sarebbero arrivate – per agire.

ahahahaha, in questo punto mi hanno lacrimato gli occhi per le risate. Povero Arthur, tradito dalla sua Lin-Lin. (anche se questo lo chiamerei più un risarcimento per tutti i danni che le fa passare)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (si lo so, sono ripetitiva) per sapere finalmente cos'è che ha colpito L'Asino Reale. (pvvero questo fantomatico Scorpius Chamaeleo)

26/07/11, ore 17:37

Finalmente! Ben tornata! Stavo per chiederti cos'era lo "Scorpius.........", ma tu come sempre mi hai battuta sul tempo. Sei sempre molto precisa nelle cose che scrivi e chiarisci sempre ogni dubbio. Grazie per il tuo lavoro. Passiamo al capitolo. Hai ragione é bello lungo anche se io me lo sono "bevuto" e non letto. Mi piace Arthur che fa i capricci per il brodo e per la medicina. É adorabile. Da quello che scrivi ci aspettano altri colpi di scena. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. A presto, spero.

26/07/11, ore 16:24

Ciao Ely, bentornata!

Capitolo abbastanza lungo, ma come sempre piacevole e scorrevole, senza intoppi. Mi sono un po' allontanata dal fandom per motivi personali, ma trovare e leggere i tuoi aggiornamenti è sempre un piacevole e un divertente diversivo alla noia del primo pomeriggio.

Morgana ne sa una più del diavolo e anche tu in quanto a confonderci le idee, alla fine lei non aveva poi capito assolutamente niente e non sospetta di nulla, ma che razza di fangirl approssimativa XD

Il rapporto con Arthur, come sai, mi piace davvero moltissimo, mi sembra proprio di respirare questo loro legame fraterno, lo trovo molto realistico e i due sono molto uniti, sebbene non lo diano a vedere, noi lo scorgiamo.

Mi è piaciuto molto in questa parte il finale il modo in cui Arthur, nel dormiveglia, chiama Merlin, Lin, non Linette, semplicemente Lin, l'ho trovato un modo molto intimo e familiare. Apprezzo molto questi dettagli, anche se magari sono solo io che ce li vedo.

Attento i prossimi sviluppi, buon lavoro!

08/07/11, ore 00:35

Oddio mi dispiace tantissimo per il ritardo! Ma ero presissima con lo studio per la maturità ... comunque veniamo a noi
Sìììììììììììììììììììììììììììììììì! Arthur è ancora vivo!!! Non è morto! Non sai che sollievo ... ok che ci potevo BENISSIMO arrivare ma avere la certezza e tutta un'altra storia! xD
E all'inizio quando ha detto "Mer"? L'ha riconosciuto con il cuore! Che carinooo! E poi non voleva che se ne andasse via!! Cucciolo <3
La scena con Morgana mi è piaciuta tantissimo!! <3<3
Non vedo l'ora che Arthur ricordi! Voglio sapere di preciso che cosa è successo!!
Grazie Ely per l'aggiornamento! E scusa ancora per l'enorme ritardo!