The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

13/05/14, ore 23:53

Non metto indubbio che stiano soffrendo entrambi ma il comportamento di Arthur è stato imperdonabile, mi fà piacere però che abbiano iniziato a fare pace.
Scusa se non ho recensito subito, ma in questi giorni ho avuto molto da fare e devo ammettere ho avuto anche un pò paura a leggere il capitolo vista la piega che la storia stava prendendo e le tue anticipazioni mi lasciano presagire che il peggio deve ancora arrivare.

13/05/14, ore 22:54

Eccomi qui, con un po' di ritardo :) Il capitolo mi è piaciuto moltissimo: mi ha fatto molto piacere che Arthur e Merlin abbiano trovato il coraggio di riallacciare il loro rapporto, tuttavia sono convinta che non sarà totalmente sanato fino alla scoperta di Merlin=Linette v.v Più di una volta hai posto l'attenzione sulle bugie che Linette deve raccontare ad Arthur e credo che, se non fossero state dette, le cose sarebbero andate molto diversamente. Sicuramente le cose sarebbero andate diversamente XD
Il povero Carl mi ha fatto compassione XD Poverino! Però al tempo stesso il rifiuto di Linette è stato tanto categorico quanto comico XD Praticamente gli ha detto "Ma va' a mori' ammazzato!" XD Ammetto che mi sono divertita molto e mi è sfuggito un sorriso alla disavventura del povero Cral. Però non ha speranze, mi dispiace per lui v.v
Il prossimo capitolo pare sarà incentrato su Morgana e Uther... La prospettiva non mi dispiace per nulla ;)
Brava come al solito :D
Kiss

13/05/14, ore 18:35

Nulla da dire a questo fantastico cappy se non che mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine. Mi sono piaciute moltissimo le descrizioni dei sentimenti e delle emozioni strazianti dei due. Non ti sei dilungata troppo e hai raccontato solo il necessario e ciò nonostante si percepiva benissimo tutto il loro dolore. Complimentissimi!! Al prox capitolo. Ciao!!

12/05/14, ore 14:59

Dai!! Ma io volevo poter odiare il nuovo pretendente di Lin e invece... dai!! Come si fa ad odiare Carl??
Ovviamente non mi piace l'idea che la corteggi ma è stato così dolcino! E quando lei lo ha respinto? Era tutto avvilito e triste! Non riesco neanche ad odiarlo!!:( Uffi!!
Comunque un capitolo che è stato un ulteriore colpo al cuore! Stanno così male tutti e due eppure non si riescono ad avvicinare nemmeno un pochino.. ho pianto! Capito!! Mi hai fatta piangere.. sei tremenda!!
“Potremmo… ritornare ad essere amici? Sarebbe un buon inizio” No!! Non sarebbe un buon inizio! Accidenti!!!
Ma *respiriamo proofoondameeentee*...
Gli spoiler del prossimo capitolo sembrano interessanti!
Uther, a quanto pare, arriva - se non a sapere - a un cincinino dal conoscere la vera natura di Morgana e sono davvero curiosa di poter leggere come reagirà! Mmm.. forse ci stupirà anche questa volta!
Ma se Merlin si trasforma perché Lance capisce che Lin e Merlin sono la stessa persona entro nel computer e ti mangio!!
Dai sono 86 capitoli che aspetto che Arthur capisca chi sia in realtà la serva e se tu la fai trasfomare con Lance compierò un atto di cannibalismo, giuro!!
mel
P.S. Solo 4 capitoli alla fine! O_O

11/05/14, ore 16:28

Oddio l'angst la fa da padrona in questo capitolo, il dolore sia di Merlin sia di Arthur è palpabile e la tensione si può tagliare con un coltello da quanto è spessa.
Sono combattuta tra i sentirmi dispiaciuta per loro e la voglia di prendere entrambi questi due testoni, chiuderli a chiave in una stanza e fare in modo che si parlino!
E che si guardino negli occhi, soprattutto, così forse vedrebbero la verità che è così chiara a Gaius ma non ad Arthur.

Posso dire che Arthur è stato estremamente fortunato che lo stalliere non abbia spifferato a Merlin/Linette che era stato lui a dargli il consenso per corteggiarla, altrimenti dubito fortemente che questo piccolo riavvicinamento ci sarebbe stato.
Molto più probabilmente a Merlin/Linette si sarebbe spezzato ulteriormente il cuore e ci avrebbe fatto il crocione sopra ad Arthur.
Un sentito ringraziamento allo stalliere per non essere un pettegolo, ecco.

E benedetto il matrimonio di Morgana, che offre ai due testoni una scusa perfetta per ricucire il rapporto che LORO STESSI hanno strappato perché non sono capaci di dirsi due parole due in onestà ;A;

11/05/14, ore 15:35

Grrr, per tutto il tempo ho voluto entrare nella storia e prendere a sberle (se non fare di peggio, ma diciamo "sberle" per non apparire troppo manesca u.u) quel Carl! Vedi di smammare, moscerino! Lin è di Arthur, tu prova a metterti ancora tra loro due e altro che ricevere una spazzola in testa o in faccia, qualsivoglia, muahahah!
*respiro profondo* Bene, ora che mi son sbollita, ricomincio a recensire normalmente ^^
Ciau, Ely! Appena ho visto che mi avevi avvisata, sono passata a leggere e, volendo evitare di perdere il momento propizio per recensire, eccomi a fare anche questo!
Allura, allura... Arthy, poveretto, quando soffri T.T
Insomma, so che entrambi stanno soffrendo per ciò che è successo, sentono la mancanza dell'altro e navigano un pò nei sensi di colpa però, non so, fra i due mi viene da coccolare Arthy per tirarlo su di morale. Beh, forse è perchè adoro quell'Asino reale e, quindi, sono leggermente di parte ^^"
Well, dai che i piccioncini sembra siano vicini a far la pace! Resistete, che magari a bree tornerete a fare i conigli... ops, forse questo potevo evitare di dirlo, eh eh eh... u//u
Gaius ciccino, non chiedermi perchè, ma mi fa ridere XD
Come sempre, un capitolo scritto bene e coinvolgente. Continua così, non mi stancherò mai di dirtelo e di sostenerti. Ed è il minimo tenerti tra gli autori preferiti =)
Un bacione, bella!

See ya
Flame

05/05/14, ore 22:31

Caspita.. ho letto all'inizio del capitolo che Linette è a Camelot da ben tre anni???
Arthù si sta abituando un pò troppo alla lontanaza di Merlin ... tu ci rassicuri sempre dicendo che Artie in realtà adora Linette per la somiglianza a Merline che pensa sempre a lui, ma... penso che i giochi debbano finire e Arthù debba scoprire chi è in realtà la sua Cara Linette....
Non so i tuoi piani che strategia seguivano per finire la storia ma quanti capitoli credi ci vorranno per finire? Adoro la storia e oltre che a essere diversa grazie all'originalità della trama è scritta grandiosamente! Quindi rimboccati le maniche, prendi tempo e scrivi un finale grandioso!
Io sarò quì con i pom pom a darti la carica e a lanciarti cioccolatini al caffè haha.

Aspetto un tuo aggiornamento.
Baci Baci
Giulia.

05/05/14, ore 16:01

Prima di tutto mi scuso per il ritardo enorme....ho avuto problemi con la tastiera che ha deciso di prendersi una vacanza....e solo ora è tornata!
il capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche l'apparizione breve di Morgana....
Spero che tutti e due risolvano i loro problemi, non mi piace vederli distaccati.
Bellissima la scena di Uther, che è sempre sembrato freddo e con pochi sentimenti ma quando vuole dimostra un grande bene per Arthur!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio, ciaooo

23/04/14, ore 21:50

Uellà!
Allora, purtroppo devo essere breve, ma vedrò di dire tutto nel complesso.
Devo dire che la prima parte mi ha lasciata malissimo.
Nel senso...non ci potevo credere.
Ma che coppia di teneri idioti che sono!
Si intendono come tante vacche spagnole (come si usa dire da me).
Il pugno di Linette è stata una cosa epica.
E.pi.ca.
Punto e basta, non c'è parola migliore.
Però dai, sono troppo triste per loro :(
E la sfogata unita al patto mi hanno spezzato il cuore.
Lin ci tiene a lui, nonostante tutto, nosnostante tutti, lo seguirà fino alla fine...
Il fluff misto all'angst mi uccide :"(
E più si va avanti e meno le cose migliorano.
Sto male per loro.
Dai, Morgana, diglielo tu a quel babbeo!
Lei ti ama, tonto! E tu ami lei.
Fate la pace vi preeegooo
E Uther proprio ora doveva metterci becco T.T
No, il capitolo è stato magnifico, ben scritto e come sempre sei perfetta in ogni cosa.
Cioè, hai proprio un dono, non so come altro dirlo.
Non vedo l'ora del prossimo.
Mi scuso se sono dovuta essere coincisa, e spero che ti abbia passato una buona Pasqua (sì sempre in ritardo  io)
Baci
Morgana

17/04/14, ore 17:12

ciao Ely,

un capitolo tristissimo. Leggere di come Arthur abbia liquidato Merlin, dopo la loro notte insieme, è stato davvero poco piacevole. La cosa che mi è piaciuta, invece, è il gancio che Merlin gli ha tirato. Capisco che loro non possano stare insieme, capisco che Arthur abbia messo la parola fine a tutto solo per proteggerlo, però... però il pugno se lo è meritato.
Ovvio che anche lui soffra, ovvio che lui si senta il nobile cavaliere che fa tutto per il bene degli altri, in questo caso di Lin, ma ci è andato giù pesante.
Comunque me lo aspettavo che le cose non sarebbero state facili. Mi aspettavo che non avrei letto il classico: "e vissero felici e contenti"... è una FF, mica una favola... il lieto fine (se ci sarà) lasciamolo, appunto, alla fine.
Cara Ely, sei stata perfida ma fantastica. Come hai scritto della loro angoscia, mentre ricordavi il loro momento insieme, è stato perfetto.
Hai saputo descrivere alla perfezione i sentimenti, hai saputo descrivere alla perfezione il loro dramma.
Lo ripeto, un capitolo strepitoso, seppur tanto tanto triste.
A presto carissima Ely.
Un bacione, mindy

17/04/14, ore 02:53

Eccomi qua. Non sono morta. Sono riemersa dalla meravigliosa palude dei fandom inglesi (c'è talmente tanta roba che diventa troppa) e sono subito venuta qui. Bene, cominciamo.

"Abbiamo commesso un errore." Arthur, sublime testa di legno che non sei altro, già che ci sei perché non pugnali Linette al cuore? Lo so che in realtà è innamorato di Linette/Merlin e tutto il resto, però mi sono sentita male, anche per lui sì, ma soprattutto per Linette. Essere respinti così, in una situazione del genere, dall'uomo che non solo ami ma a cui hai votato la vita...il cazzotto di Linette è troppo poco, anche se è un cazzotto stagionato (tra un po' cadeva in prescrizione).
Mer/Lin ed è stata comunque grandiosa. C'è stata una dignità nel suo dolore che ho apprezzato molto, io non sarei stata assolutamente in grado di gestirla come lei.
Morgana che reindirizza Arthur nella direzione giusta è fantastica, molto sorella e per niente "stamattina mi sono svegliata e sono diventata una schizofrenica paranoide". Anche Uther mi è piaciuto molto, in fin dei conti ha sempre voluto il bene di suo figlio anche se in modi talvolta contorti.
Però c'è una cosa che non capisco Linette in un moto di rabbia (giustissima) dice ad Arthur "Con questa vostra gentilezza, mi avete appena fatto sentire come la più lurida delle puttane". Come mai Arthur sembra non coglierne la gravità? In seguito afferma che pensa di averla ferita...cioè nemmeno lui può essere così tonto. Linette gli ha praticamente detto di averla umiliata e di averle spezzato il cuore in contemporanea. Davvero, per essere più chiaro di così ci poteva mettere solo il mimo d'accompagnamento.

Comunque sappi che ho pianto. Ecco, te lo volevo dire.

Baci,
aria

14/04/14, ore 17:38

Okay.. sono in ritardo ma almeno sono qua.. no?^^ Comunque, in realta' ho letto questo capitolo quando lo hai pubblicato ma speravo davvero di veder comparire magicamente un nuovo capitolo il secondo dopo che ho finito di leggerlo e invece purtroppo.. :(( Va beh! In teoria non dovrebbe mancare tanto al prossimo capitolo quindi.. incrocio le dita! Questo capitolo mi ha spezzato il cuore ma immagino che ora che abbiamo toccato il fondo (ti conviene sia il fondo! >_<) possiamo solo risalire! Quindi.. penso positivo, io penso positivo!! E in piu' ragiono col senno di poi: mancano 5 capitoli e questa storia finira' bene (altrimenti verro' personalmente a trovarti a casa! *sorrisino sadico*) e diciamo.. un capitolo di epilogo, un paio di capitoli in cui ci farai godere l'unione tra i due piccioncini, IL capitolo che attendiamo dall'inizio.. quindi a metterla male, nella mia testa, dovro' sopportare solo il prossimo capitolo e poi mi potro' godere la fine di questa fantastica storia! Aggiorna presto!!!!:) mel

05/04/14, ore 13:36

Ho letto tutta la storia in pochi giorni ed è fantastica. Nonostante io preferisca leggere storie già concluse, per evitare l'ansia dell'attesa, questa tua fanfiction mi ha attratta subito e non ho saputo resistere. Mi piace la trama, il contenuto e lo stile di scrittura. C'è da dire che mi piacciono tutte le tue storie scritte fin'ora e... beh, continua così e posta in fretta perché non ce la faccio più. L'ansia è una cattiva compagnia, quindi sbrigati altrimenti dovrai portarmi sulla coscienza.
Alla prossima.

02/04/14, ore 15:23

Oddio, non posso crederci... cioè, posso crederci ma sono ancora così @____@
Mentre leggevo dicevo: sta per succedere? Succederà davvero? E poi "è successo"
Oddio, è successo davvero. Merlin e Arthur insieme... cioè, Arthur e Lin...
E ora che accadrà? Ora che sono stati insieme cosa succederà tra loro? Hai scritto una scena bellissima e poi tanti tormenti...
Poverini, ma devono sempre soffrire?
Un capitolo fantastico che aspettavo da molto, molto tempo.
Un bacione a presto.

PS: scusa se sono in ritardo e se rincorro i capitoli, ma sono sempre di fretta. Spero di riuscire a leggere presto anche l'altro aggiornamento perchè sono molto curiosa, ma in questo periodo ho deciso di finire una mia vecchia storia che, purtroppo, si sta prendendo tutto il mio tempo libero... però tornerò anche da te... (in ritardo ovviamente).

Ciao carissima Ely.

31/03/14, ore 21:33

Mi scuso di nuovo per il ritardo cara!
Per questo capitolo ho solo una parola: strepitoso. Mi hai lasciata col fiato sospeso continuamente e, che dire, vedere Lin e Arthur litigare in quel modo è stato davvero brutto ç.ç mi sono sentita ferita per Lin, te lo giuro. Piccolina, non oso immaginare il suo stato d'animo in quel momento :c
Che poi alla fine soffrono entrambi...che sciocchini c.c come al solito bellissimo capitolo. Ti dirò, è diventato uno dei miei preferiti *-*
Alla prossima! <3