The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

28/04/10, ore 19:54

Se Gwen fosse rimasta così anche nel telefilm, probabilmente l’avremmo odiata tutti molto di meno, qui è simpatica e gentile. Stai redimendo quella 'donna di facili costumi'!

Dimmi: hai intenzione di inguaiare Arthur? Linette tenterà il colpo gobbo?? XD
Ho ghignato piacevolmente immaginando l’imbarazzo di Merlin, cucciolo. *_*
Questi discorsi imbarazzanti che si tocca sorbire... però dai, Gaius si prende anche quest’impegno, è un amore di padre, davvero!
Cucciolo anche Arthur, fa tenerezza in quel suo triste ricordo del passato. Ç___ç
E poi è bello che si prenda il tempo di insegnare a Linette, così come ha fatto con Merlin all’inizio. Si vede che ci tiene!
Grazie di aver postato in anticipo, lo apprezzo molto. Ci stai viziando! ^_=
E adesso che mi ha messa di buonumore, vado a farmi la cena...

28/04/10, ore 19:23

Quando ho letto l'e-mail non ero più in me dalla gioia! Ti assicuro che non è stato affatto un disturbo ricevere la notizia dell'aggiornamento tramite e-mail anzi hai salvato questa giornata catastrofica con questa storia che ormai adoro! Merlin mi fa davvero tenerezza Arthur non perde occasione per umiliarlo -senza rendersene conto tra l'altro XDXD - e avrei tanto voluto essere una mosca per sentire il discorsetto fatto da uther all'asino reale ahahahah lo immagino ahahahXDXD in ogni caso arthur si apre facilmente con Lin che pian piano cominci a sentire qualcosa? o forse è presto?? O.o
in ogni caso autrice cara ammiro davvero tutto il tempo che impieghi per documentarti, la tua precisione rende questi capitoli davvero particolari..che dire di più?? mandami pure tutte le e-mail che vuoi e nn vedo l'ora di vedere Lin a caccia ahahahahahahah un bacioneXDXD

28/04/10, ore 17:18

Ely! Per aver aggiornato anche durante la settimana ti meriti un bacio ... ovviamente non da me, ma da chi ti piace xD
aggiornamento assolutamente meraviglioso! Sono tenerissimi Artù e Lin!
Grazie mille per questo splindido aggiornamento anticipato! Bellissimo!
Aspetto con ansia il seguito :) Eh sì ... non mi accontento mai xD

28/04/10, ore 17:11

Lietissima di trovare un tuo aggiornamento speciale su Linette e, oltre che grazie ai numerosi commenti, sia anche perchè tu sia riuscita a riprenderti una pò di tempo per te stessa.
Detto ciò volevo farti i complimenti per questo capitolo, me lo sono divorata, mi sono piaciute molto le crastule di Linette, Gaius e Gwen e ti ribadisco che sono curiosissima di leggere dell'incontro di Morgana e Linette, anche se devo dire che non penso a niente, voglio dire, sto cercando di non farmi alcun viaggio mentale su questa storia, perchè mi fido ciecamente di te e delle tue idee e so che non mi potresti deludere, quindi voglio godermi la fic così per come l'hai pensata, senza mettere in mezzo il mio gusto o quello che potrebbe essere il mio volere in alcuni episodi. Non so se sono riuscita a farti capire cosa intendo, è comunque una cosa positiva questa che ho scritto ^^
Mi ha fatto davvero moltissima tenerezza il discorso che Arthur fa sulla sua infanzia, i suoi ricordi, ho respirato un'aria serena nell'immaginare il quadretto di loro due nella stalla... pian piano mi sto affezionando molto a Linette, anche se non sto dicendo che mi spiaccia rivedere Merlin.
Poi mi è venuto in mente un pensiero, una riflessione che non merita risposta, perchè come già detto attendo paziente lo svolgimento della trama, ma spero che Arthur non si affezioni molto a Linette in quanto ragazza, ma che, diciamo, riveda in lei solo aspetti che le ricordino Merlin, di modo da scindere bene le due personalità e non invaghirsi, passami il termine, della nuova valletta, ma che anzi questo sia un modo per fargli capire quali siano i suoi sentimenti verso il suo servo fedele e non vedo l'ora di leggere della battuta di caccia, è un succulento preview quello che ci hai dato come assaggio.
Baci, Ichi

28/04/10, ore 16:56

hi hi ci vizi sempre... hai aggiornato anche durante la settimana!!!
wow, allora uther pensa che il nostro merlin voglia inguaiare l'asino reale...
bene, aspetto il prossimo capitolo!

28/04/10, ore 16:35

Quando ho letto il tuo avviso quasi non ci credevo!! Un aggiornamento anticipato!! Ti adoro, ti adoro!! [Quindi capirai che non sono in grado di commentarlo seriamente, magari più tardi ci riprovo.
E poi ho preso una brevissima pausa, non dovrei neppure essere al pc in questo momento, ma il tuo regalo meritava di essere letto subito, non avrei resistito fino a stasera!]
Il capitolo mi è piaciuto da matti! Dall'inizio, dai ragionamenti di Gaius all'imbarazzo del povero Merlin, per finire con quel bel momento nell'armeria.
Grazie per aver postato!

26/04/10, ore 23:44

La povera cara LinLinette soffre... e soffriamo anche noi XD cosa avrà pensato Uther di lei? Magari finisce che la trova carina e la vorrebbe per sè! Hahahahah povero Merlino in quel caso! XD Comunque c'è da capire se Arthur si preoccupa per lei in quanto Lin o in quanto dama... mah! Cmq resto a leggere sulla fiducia XD ormai mi hai incuriosito e non smetterò! Tra l'altro il mio odio profondo si sta lentamente mitigando e temo potrebbe tramutarsi nella mia testa in una specie di "amiamoci tutti purchè ci amiamo bene"... o meglio sento che finirò per accettare qualsiasi coppia (o quasi... non oserei mai nemmeno leggere una Lancillotto/qualcuno-che-non-sia-Ginevra-e-soprattutto-uomo XD).... sarò stata contagiata?? Intanto attendo il prossimooooooooo :D baci baci

26/04/10, ore 22:04

L'essere un capitolo di passaggio non toglie nulla al piacere di una ohcosìadorabile lettura ^_^ (ok, smetto di civettare come Ygraine e faccio il gatto serio).
Lo sai che la scena del cuscino è la mia preferita (tha's amore <3), ma anche questi piccoli momenti in cui pian piano i due si scoprono sono... belli ^_^
La naturalezza con cui stanno insieme nella stessa, stanza, battibeccando o meno è vivida e... boh, tutto così IC.
Oh, via, lo dico: Linette è adorabile, sebbene abbia la gonna! ^.-

26/04/10, ore 14:30

Hai aggiornato *w* {perspicace, vero? XD}
Beh, che dire, è bellissimo anche questo come gli altri.
Ovviamente, il tocco che l'ha reso così tremendamente bello è stata la cavalleria di Arthur *w*
Davvero, è stato adorabile, da spupacchiare *w*
Anche io speravo ci fosse un confronto diretto con Uther, ma mi toccherà aspettare ç_ç
La fine del capitolo mi ha uccisa ç_ç
Odio tutta questa suspance >.<
Aggiorna presto ti prego, prima che mi logori dalla disperazione ç_ç {oddio come sono tragica XD}
No, davvero spero di leggere presto il nuovo capitolo (:
Un bacio, cara <3

25/04/10, ore 17:18

Oggi pomeriggio finalmente ho preso nuovamente possesso del mio pc e per prima cosa mi sono collegata per vedere gli aggiornamenti delle storie che seguo e quando ho visto che avevi aggiornato la fic ho fatto i salti di gioia … poi un dubbio si è insinuato nella mia mente … ero sicura di aver letto il sesto capitolo ma avevo lascito una recensione? sono corsa subito a vedere e … mi sono data una manata in fronte … mi sono dimenticata … come ho potuto, come è potuto succedere … a questo punto continuo a scrivere in ginocchio sui ceci …
Vediamo di rimediare a questa grave dimenticanza considerando il fatto che avevo trovato fantastico il sesto capitolo … davvero divertente soprattutto la scena del bagno (concordo pienamente sul fatto di dare una sbirciatina, anche più di una) … trovo che Arthur si stia ammorbidendo nei confronti di Linette … quando Arthur confessa che pulire le stalle non era propriamente un compito di Merlin (credo che in un prossimo futuro Arthur si pentirà di questa e forse di altre confessioni) mostra un primo segnale di considerazione (tenerezza ????) nei confronti di Linette … questa cosa diventa più evidente anche in questo capitolo all'inizio quando tenta di rassicurare la ragazza circa il servire alla cena di quella sera, ma soprattutto quando chiede a “Lucius” (un nome un programma) di riaccompagnare Linette da Gaius … mi sono quasi commossa (bugiarda ti sei commossa veramente!!) … e poi mi sono scompisciata (si può dire?) dalle risate nella parte finale del capitolo sia quando Linette tormenta la povera Gwen per sapere cosa pensa il re (futuro suocero?) di lei sia quando sveglia l’Asino reale e la sua giovanile esuberanza (questo è stato l’apice non riuscivo a smettere di ridere) …
Quindi cosa dire … sono estremamente dispiaciuta di non avere recensito il precedente capitolo … per il futuro cercherò di essere più attenta perché questa è una storia che mi piace molto e ci tengo tantissimo a farti sentire il mio sostegno … QUINDI GRAZIE ANCORA PER QUESTA MERAVIGLIOSA STORIA … GRAZIE INFINITE

ULTIMA CONSIDERAZIONE: anche se questo era solo un capitolo di passaggio, era necessario per capire la storia e la direzione che andrà a prendere quindi ben vengano i capitoli di passaggio.

A presto

25/04/10, ore 15:57

Nuuuuu credevo che in questo capitolo ci fosse un confronto diretto tra Merlin e sua maestà illustrissima Mr. Uther! E invece niente.. Beh in ogni caso, il capitolo mi è piaciuto ugualmente!
Che bellina Morgana, me la vedo sorridere tutta oca a Linette.
Chissà che film si fa in testa.. (anche se secondo me Morgana parteggia indiscutibilmente per Merlin…)
E soprattutto Arthur! Com’è bello quando fa il cavaliere… è così cavalleresco!
E soprattutto ci arriva! Cioè arriva mentalmente a pensare che una donna di notte ha presumibilmente bisogno di una scorta.. com’è intelligente! Altro che Babbeo o Asino reale, in realtà lui è forte, premuroso e intelligentissimo!
Aspettando con trepidazione il prossimo… baci!

p.s. Mi è piaciuta un sacco anche Gwen versione non banderuola. Quando sta lontana da Arthur e Merlin è una persona adorabile!

25/04/10, ore 14:31

Perché Merlin non ha picchiato Gwen per farla parlare?? >__< A me non sarebbe di certo dispiaciuto! XD Chissà che pettegolezzi si sono scambiate, lei e Morgana! *__*
Ma quando, dopo averlo messo a letto, Arthur lo congedò, si rese finalmente conto che quell’interminabile primo giorno stava per finire e che, malgrado tutto, era sopravvissuto.
Sette capitoli per scrivere un giorno! Direi che è stato davvero moooolto lungo! XD
Pero sento che questo capitolo ci prepara a qualcosa di squisito, quindi non mi resta che aspettare!

25/04/10, ore 13:36

Bellissimaaa!!! Tenero Artù a farla scortare da Gaius <3!
Menomale che Merlin si è comportato bene alla cerimonia! xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A prestoooooo!

25/04/10, ore 00:52

"Comunque, vi anticipo già che nel prossimo capitolo avremo un bel momento Arthur+Linette, con confidenze e ricordi.
“...Forse è perché un po’ mi ricordi lui.” Soffiò, confessandoglielo."

*ROTOLA.CADE.MUORE
Waaaaa!!! Non vedo l'ora di legere il prossimo capitoloo!! Finalmente dopo tanta attesa le cose incominceranno ad assumere una piega semi-amorosa. Mi piaaaace *-*
Su questo capitolo invece non ho tanto da dire apparte il fatto che Morgana non mi convince *mm*
Molto carino questo lato dolce e premuroso di Arthur, quando ordina alla guardia (Lucius *O*) di scortarla a casa. Mi sarebbe piaciuto sapere con esattezza i pensieri di Merlin in quel momento >U<
Al prossimo aggiornamento!! Bye bye.

24/04/10, ore 21:23

Visto che brava oggi? Per farmi perdonare il supermegaritardo dell’altro commento sono già qua!
Artù è un idiota, ma non si può dire che non sia cavaliere! Prima cerca di rasserenarla quando è agitata (non ci riesce, va be’, però ci ha provato!) e poi si premura di farla riaccompagnare a casa. Che dolce! *__*
E chissà cosa ha detto il re a Gaius… sono curiosissima!
Mi è piaciuto molto, anche se è un capitolo di passaggio è ben fatto. Bravissima come sempre!