The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

15/04/13, ore 21:20

Cara, spero che tu stia meglio! In effetti questa recensioncina arriva tardissimo, quindi spero che l'imprevisto in faccia se ne sia andato :)
Rileggere questo capitolo è stato ancora un piacere. Riesci a descrivere il legame tra Arthur e Lin con delicatezza e intensità allo stesso tempo. Desiderano l'uno la compagnia dell'altra, ma temono che questo sentimento non sia ricambiato. Sono proprio due innamoratini teneri *^*
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Merlin analizza le motivazioni del vuoto che sente dentro di sè, e arriva all'unica spiegazione possibile: manca Arthur. E questo basta a ridurlo così, anche dopo poche ore. Che tenero :3
Credo di aver già ampiamente espresso quanto sia stato dolce il regalo di Arthur *^*  E questo finalmente spinge Lin a raggiungerlo, per passare il compleanno insieme. Era anche ora!!
Stai tranquilla, sappiamo bene quanto tu sia pignola e quanta attenzione presti ai dettagli; la fic è perfetta anche se il compleanno di Morghy in realtà viene d'estate :3 Bravissima ♥
A presto! :)

14/04/13, ore 16:24

Eccomi qui, scusa per il ritardissimo. Comunque ho aggiustato il cellulare, le email dovrebbero arrivare senza intoppi. Dovrebbero.
Mi dispiace tanto per la tua giornataccia =(
E' un caso il fatto che sia Merlin che Linette siano arrivate a Camelot di mercoledì? ;)
Merlin, essere più tenero del pianeta, ti manca Arthur! Che dolcezza!
E così Arthur gli ha fatto un regalo. Che tenerone T^T ma quanto si amano questi due?? Non si capisce se lo ha comprato perché gli ricorda Merlin o perché effettivamente Lin Lin lo stava guardando, io credo un po' entrambi e sopratutto perché Linette gli ricorda Merlin e quindi c'è tutto un giro infinito XD
Non manca molto al primo bacio? Okay, adesso impazzisco.
Merlin vedrà Morgana nuda, ma ricordiamoci che ha visto Arthur nudo altre innumerevoli volte (forse adesso che è donna no, ma da Merlin-Merlin sì), quindi gli basta immaginare lui per togliersi dalla testa la protetta del re. Che macello XD
Oh be', recensione corta ma devo volare a preparami! Un bacione, ti voglio bene, grazie per questo capitolo =)

13/04/13, ore 18:33

Terminato il mega-recupero (tre capitoli stavolta, sono un caso perso D:) torno con piacere a commentare Linette. Sono contenta dell'aria di quotidiana familiarità tra Linette e Arthur che abbiamo visto in questi capitoli. Per carità, non che sia mai mancata, ma l'assenza di minacce di morte varie ai danni dell'uno o dell'altra permettono di apprezzare ancora di più il rapporto tra i due. La battuta sulle orecchie di Linette, la scena del bimbo al mercato, la gonna che si strappa e imbarazzi vari, il compleanno finto e il regalo vero. Aw, sono adorabili *-* Tra l'altro, ormai è chiaro che Arthur pensa a Linette sempre in coppia con Merlin. Il fazzoletto è del colore degli occhi di entrambi. "Cosa vorrà Linette per il compleanno? A Merlin avevo concesso una giornata di riposo". Quando inizierà a chiedersi il perché?

Complimenti come al solito, sei sempre bravissima. Alla prossima :)

12/04/13, ore 19:44

Oddio, sono in ritardo! Chiedo umilmente perdono. In questi giorni ho studiato come una matta e ieri non sono stata a casa, quindi ho avuto solo oggi per connettermi. Meno male che domani è sabato. °c°
Comunque, che tenerezza. T_T

E quell’azzurro è identico ai tuoi occhi, e a quelli di Merlin

Eh no, cara. Non puoi farmi una cosa simile. Io mi sciolgo ogni volta che Arthur pensa a Merlin. E dico al computer ''SEI UN ASINO, ARTHUR, HAI MERLIN DAVANTI!''
Come al solito, bellissimo capitolo. E sono felice che tu non li abbia fatti baciare e.e
Alla prossima! <3

12/04/13, ore 16:16

Questa fanfiction è semplicemente Fantastica! ^^ io ti Adoro! Ho letto 72 capitoli in 4 giorni e non me ne pento minimamente xD la storia è davvero fantastica come anche il rapporto tra Arthur e Linette :D non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo e già so che ci rimarrò un pò male quando tutto finirà... Comunque volevo scusarmi per i pochi commenti, ma da ora in poi proverò a commentare i capitoli successivi :) (scusa non credo di riuscirli a recuperare tutti e 72 così mi riprometto di commentare almeno tutti gli altri che metterai d'ora in avanti ;)) mi congratuto ancora per la bravura e per tutta la storia che sto davvero amando!:Dah quasi dimenticavo l'idea del fazzoletto e stata Fantastica e ti devo rivelare che mi sono anche commossa per la dolcezza dell'Asino Reale xD

11/04/13, ore 20:13

Arrivo tardi causa visite mediche e studio folle e disperato.
Mi piace come viene introdotto il compleanno, effettivamente così torna, sarebbe stato troppo, troppo, troppo, lo stesso giorno. Sono curiosissima di vedere come Arthur arriverà a capire che è Merlin :)

10/04/13, ore 22:12

Adoro gli sproloqui di Arthur ... è così tenero quando parla a vanvera solo per evitare l'imbarazzo. In ogni caso il capitolo è molto bello e dolce e l'Asino fa una cosa molto carina a regalare quel foulard a Merlin ... davvero davvero teneri. Un bacione a presto. ps spero che la tua faccia stia meglio!

10/04/13, ore 20:55

E anche stavolta non hanno concluso niente. ODDIO! GRRRR! AADAVERB BRN$TGFBRB! SGRUNT!
Se non fosse che i capelli mi servono, mi sarei strappata tutte le trecce che ho in testa.
Io leggo e nella mia mente vedo benissimo la scena che descrivi come se fosse una puntata del TF, tranne per il piccolo dettaglio di me che urlo nelle orecchie di quei due scemi di darsi una mossa. E ovviamente non mi sentono neanche per sbaglio.
Vedo che c'è un nuovo capitolo di The He in the She e mi dico "Evvai, siamo al settordicesimo capitolo, adesso qualcuno dei due dovrà fare qualcosa! Magari si ritrovano bloccati chissà dove per chissà quanto e..." e poi...niente."
Se potessi hackerarti il computer e leggere le tue bozze, i capitoli già fatti o qualunque materiale su cui riuscirei mettere le mani, lo farei. Ma non posso.

Ma proviamo a tornare al capitolo e alla storia. Gwen non c'è davvero quasi per niente. Ottimo. Morgana mi fa sorridere anche quando non c'è, perchè ammettiamolo prima che la facessero diventare una psicopatica bipolare era uno spasso.
Arthur mi fa venir voglia di dargli uno scappellotto sulla regal nuca asinina. Così, in amicizia. Magari gli faccio fare contatto al cervello e gli viene in mente quello che deve fare. Magari.
Solo una domanda. Ma Uther che fine ha fatto? (O me lo sono perso per strada? Cosa probabile visto il numero dei capitoli e la mia labile memoria.)

Sono in preda al deliro da fangirl? Decisamente. Pazienta e sopportami.

Baci,
aria

10/04/13, ore 20:03

Ehilà!! Colgo l'occasione di qualche ora libera dai miei mille impegni non solo per leggere ma anche per recensirti! Finalmente direi :) Molto molto carino questo capitolo, davvero! Qui finalmente si vede un altro passo avanti che Arthur fa con Lin-Lin. Lei/Lui ormai sappiamo che è innamorata/o ma Arthur? Guarda un po' com'è felice che lei voglia trascorrere il suo compleanno con lui! Che dolce :) Le tue letture sono sempre piacevoli, aspetto il prossimo capitolo! ;) baci

10/04/13, ore 17:20

Ciao!!! Che dire questo capitolo è splendido e la storia mi stupisce sempre di più!! Nonostante io non sia una fan sfegatata di Morgana sono contenta che tu l'abbia introdotta e nel prox cappy la vedremo "in azione" XD in effetti non sarebbe "Merlin" senza la sorellastra cattiva del principe... Arthur è fantastico mi è piaciuto moltissimo complimenti e attendo con ansia sempre crescente il cappy in cui si bacieranno... a presto!!

10/04/13, ore 17:18

Ciao Ely ^^
Sorry per il ritardo, ieri non ho fatto in tempo a recensire.
Eccomi qui, oggi, per rimediare.
Grazie per aver postato in anticipo e mi dispiace che tu abbia avuto tanti problemi :(
Passiamo alla ff:

Ed ecco la questione del "compleanno" di Linette.
Ovviamente il Regale Babbeo deve fare degli sproloqui interminabili prima di arrivare al punto, altrimenti non è contento.
Ci credo che Linette non aveva affatto capito a cosa si riferisse.
(Ringrazio Morgana, che pungola il principino boriosetto. A fin di bene, ovviamente. *faccina innocente*)

I pensieri di Merlin sul "pranzo" di compleanno sono stati adorabili e mi hanno fatto intenerire.

“Davvero?” Il servo sgranò gli occhi, sinceramente sorpreso. Rammentava il congedo offertogli dal suo padrone, ma era sempre stato convinto che il buon cibo – porzioni abbondanti e prelibatezze varie, che generalmente non poteva permettersi – fosse un dono che Gaius si procurava con mille sacrifici, assieme all’immancabile nuovo libro che gli regalava.

E' dolce come lui abbia sempre creduto che il pranzo glielo regalasse Gaius. E anche il fatto che poi scopra che in realtà è merito del principe. Quanto sono dolci ^^
Ahaha, qui ritorna il ricordo delle spese pazze fatte con Gwen: ricordo quell'episodio come se ne avessi letto il capitolo solo ieri.
In particolare, ricordo perfettamente lo scontento del maghetto, costretto a quella tortura.
No, no, decisamente non vuole ripetere l'esperienza lui.
Però Arthur è stato davvero carino nei suoi confronti ed è strano che MerLin non si sia accorto della delusione del Principe.
MerLin di solito si accorge di quasi tutto. (che stia perdendo colpi?)

La scena al mercato della città bassa è tranquillo e scorre benissimo.
Ed eccolo lì, il colpo di scena. La bandana azzurra! Mi verrebbe da dire che sia resuscitata per tornare a prendersi un altro momento di gloria. (personalmente me l'ero ormai dimenticata, visto che la parentesi "Torneo" è passata già da un po'.)
Hai fatto bene a farla "ritornare". Dopotutto quello è un po' il simbolo di Merlin, no? E, ricordi spiacevoli o meno, è un regalo stupendo.
Si sente che Arthur l'ha scelto con tanto amore ^^

L'atteggiamento di MerLin durante il suo giorno di riposo mi ricorda quando c'è uno sciopero e io passo la mattinata in casa da sola: ho un sacco di tempo libero che non so come trascorrere e mi annoio.
Poveraccio, ci mancava anche che pulisse la vasca delle sanguisughe. Brr...
Però i sensi di colpa rendono tutto più pesante. Povero :(
Fossi in lui cercherei di godermi al massimo quel giorno di riposo, perchè poi avrà il suo bel daffare.
Che siano nemici o piccoli problemi quotidiani, Merlin non può mai stare tranquillo.
Ormai è una legge più attendibile di quella di gravità. (si, ci hai abituati con le disgrazie ^^ E poi io ho una certa vena catastrofica.)
L'arrivo del pacchetto mi ha fatto saltellare di gioia:
ovviamente avevo il sospetto di quale fosse il "regalo" e chi l'avesse mandato.
Mi sono esaltata come una bambina, però, quando Merlin l'ha aperto, il pacchetto.
Ho gioito con lui, ecco.
Le battute di Arthur sul suo buongusto mi hanno fatto sorridere alle spalle della Regale Testa di Legno.
Si vanta un po' per egocentrismo, un po' per fare il gradasso agli occhi della sua valletta dall'infinita pazienza.
Lo trovo tenero, questo suo comportamento.
Le anticipazioni sono parecchio interessanti n.n
Ahahah, prevedo figuracce e imbarazzi in arrivo (sempre meglio delle disgrazie che sono soliti affrontare, no?)
Non vedo l'ora di vedere Morgana all'opera. (la adoro, l'ho già detto?)
Adesso devo scappare via:
A presto, ely ^^
Rae.

10/04/13, ore 16:16

Questo capitolo è stato fantastico dal gruppo delle assatanate xD (di cui vorrei far parte anch'io xD) fino al bambino e poi merlino triste al pensiero di una consorte per artù mi ha commosso... Comunque la fanfiction è fantastica ancora tanti complimenti xD

09/04/13, ore 23:02

Mi dispiace davvero che tu stia poco bene, spero ti rimetta presto!! çwç

Che tenero Arthur che si ricorda dell' "anniversario" di Lin-Lin e le chiede del compleanno! Quando poi si fa tutti i discorsi da solo... Ahahahah mi fa morir dal ridere, sempre il solito babbeo che poi incolpa gli altri xD
Quando sono al mercato e Merlin starnutisce ho pensato: "insomma Arthur, abbraccialo per scaldarlo! U.U" anche se so che non può farlo, ma la mia mente da fangirl non ha saputo trattenersi!
Bellissima la scena del fazzoletto!! Come al solito sai rendere alla perfezione i sentimenti dei personaggi, si capisce benissimo cosa provi Merlin in quel momento e sembrava di rivivere quei brutti momenti con lui. Lo stesso discorso vale per il giorno del finto compleanno... Adoro il modo in cui pian piano il mago arriva ad ammettere che si sente così per la mancanza di Arthur e l'emozione che ha nell'aprire il regalo, sembra quasi un bambino la mattina di Natale!
E a proposito del regalo del principe... Ammetto che ci avevo pensato per un istante quando ho letto la scena del mercato! Devo ripeterlo: che tenero Arthur! Quando poi sono entrambi felici di potere festeggiare assieme... Mi si è sciolto il cuore! Diventano sempre più dolci, in particolare Arthur che pensa al colore degli occhi di MerLin è troppo coccoloso ♥ quando si renderà conto di essere cotto quell'asino?! XD anche se sono sicura che il suo cuore già lo sa, solo che la testa è troppo dura per capirlo! x°D

09/04/13, ore 22:26

Ho sentito parlare di questa fanfiction come di una leggenda xD sono davvero felice di averla finalmente trovata! ho letto molte tue storie e sono davvero splendide :) e sono sicura che questa non sarà da meno ti ringrazio già ora per le belle emozioni che mi farai sicuramente provare xD a presto una tua silenziosa ammiratrice xD

09/04/13, ore 20:13

Mi dispiace che ti senti poco bene Sempai, spero che ti rimetta presto in quattro e quattr’otto *abbraccia*
Passando alla storia, posso dire quanto il mio cuoricino si sia sciolto in una pozzanghera di qualcosa di non meglio identificato quando Merlin/Linette realizza che, no, le gentilezze di Gaius per il suo compleanno, non erano esattamente di Gaius (regalo a parte) ma invece di Arthur? :3
Dice tantissimo riguardo al carattere del nostro Asino Reale, che non si limita solamente a concedergli un giorno di (meritato) riposo come regalo, ma cerca di viziarlo un po’ con quei pranzi decisamente fuori dalla portata di ciò che si può permettere l’anziano guaritore.
E non pago di ciò, estende tali gentilezze per il compleanno di Merlin persino a Gaius, tutto pur di renderlo felice *__*
E la reazione di Merlin quando scopre ciò!
I miei livelli di zucchero hanno raggiunto il massimo xD
Dieci punti come i polli Amadori!

Devo dire che i livelli di incitrullimento da innamoramento (Gufo di Bambi docet) per Merlin sono schizzati alle stelle se non riesce a sopportare neanche un giorno di lontananza da Arthur e cerca una qualunque scusa per passare questo fantomatico compleanno in sua compagnia *ride*

“È uguale a quello che portava Merlin, no?”
“E ci mancherebbe altro! L’ho scelto
personalmente, quel dono! Ed era semplicemente perfetto!” E quell’azzurro è identico ai tuoi occhi, e a quelli di Merlin, avrebbe voluto dirle, ma non poteva.

Il fatto che non manchino occasioni per ricordare Merlin anche se è doloroso per lui mi fa sempre un immenso piacere ç____ç non è dimenticato, Arthur sta solo aspettando ugh *piange*