The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

22/11/11, ore 20:16

Sì, ma non puoi mettere delle anticipazioni del genere e pretendere che ce ne stiamo buoni e zitti ad aspettare (circa) 20 giorni per il seguito! ;W;
E poi a questo punto vogliamo saperlo ora se Arthur va a donnacce oppure no. 8D
Comunque, tornando al capitolo, bellissimo. La tua è senza ombra di dubbio la mia FF preferita, di Merlin e non. ♥

22/11/11, ore 15:21

Ti devo ringraziare. E' grazie a questa tua bellissima storia che ho cominciato ad addentrarmi nel, per me, ancora oscuro mondo delle fanfiction di Merlin. Questa tua storia è un capolavoro; originalissima è dir poco e mi ha preso in una maniera che non credevo. In un certo senso è colpa tua, adesso sono diventata un Arthur/Merlin dipendente! >o<
Recensisco solo adesso perché mi sono appena inscritta, ma ho letto anche molte altre delle tue opere e mi sono piaciute da morire.
Anche se hai appena postato non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo capitolo, non ti voglio mettere fretta comunque!
:D

21/11/11, ore 23:50

XD Il pezzo del "segno divino" è geniale! XD in effetti, è da Arthur pensare una cosa simile, magari con uno sbuffetto sarcastico X°D
E sì, sì...si inizia con i piedini freddi, poi andiamo a pescare lo stregone perchè ci servono le tisane. Bravo, Pendragon U_U Le leggi di Camelot esistono per essere sovvertite! E ovviamente vale la vecchia cara scusa della riconoscenza: "Tutto perchè mi hai fatto da infermiera quando ero malato!" Faremo finta di berla, Arturo U_U
E se era pronto a rinunciare a regno e trono per Gwen, a maggior ragione dovrebbe innamorarsi di Merlin-Lin (perchè lui-lei è er mejo!). Uomo o donna, che sia!

PS: Quando scoprirà che Merlin è Lin, altrochè se lo spedirà davvero alla gogna fino alla fine del Mondo! X°D

21/11/11, ore 20:23

Meraviglioso dall'inizio alla fine anche se mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca,perchè ormai bramo il momento slash...Comunque,i particolari sono ben approfonditi,la storia è avvincente(dovresti proporla per una specie di fil su Merlin).
Non mi stuoirei afatto se l'Asino sia andato a donacce,come minimo aveva una stufa privata in casa senza bisogno di andare a quella pubblica....In compenso comincia a capire che non tutto gira come gli hanno insegna,cosa buona che si spera gli faccia maturare un mino quel suo cervello atrofizzato!!!
Merlin in compenso adesso può piangere tutte le lacrime che prima tratteneva...Un minimo di sfogo anche per lui!!!
Tanti complimenti aspetto con impazienza il 50° capitolo!!!

20/11/11, ore 23:56

Scusami se non commento sempre ma sappi che anche se non lo faccio ti seguo e leggo avidamente ogni nuovo capitolo! Io questa storia la sto adorando! Mi incuriosisce moltissimo ed in più mi mette un sacco d'allegria! xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Le anticipazioni mi fanno sempre sbavare xD

20/11/11, ore 20:39

Rieccomi a commentere come promesso :D

Che dire? Questo capitolo è davvero fantastico!!! Ovviamente mi aspettavo di tutto, tranne il mancato incontro tra Arthur e il corriere! Riesci sempre a lasciarmi di stucco xD

Il crollo del ponte è la dimostrazione di una volontà divina che li vuole far stare insieme! u.u

Ahahahahahahah Arthur e le sue stupide abluzioni!! Devo ammettere che sei davvero brava a mantenere Arthur così IC (con tutte le sue fisse assurde e pignole, che erano proprie degli uomini nel medieovo xD).

Grande Rosy! Quanto adoro quella donna :D Lei sarà molto utile per l'unione della nostra coppietta preferita ;) Ed è anche tanto premurosa con la nostra Lin, un pò come una mamma ^^

Ed i piedini gelati tornano a colpire!!! Almeno Arthur si rende utile in qualche modo! Sono davvero una bella coppia :D
"Se avete avuto il privilegio di conoscere la sua vera natura, dovreste esserle grato per la sua sincerità." Parole sante! La schiettezza di Mer-Linette nei confronti del nostro caro Asino è una delle sue migliori qualità ;)
"Ed egli avrebbe cercato di non farla più soffrire, finchè fosse rimasta sotto la sua custodia" quando ho letto questa frase avevo un sorriso troppo ebete stampato in faccia xD

"Arthur si stava dimostrando inspiegabilmente servizievole - arrogante, ma servizievole." Quanto è tenero questo ragazzo ** è proprio un bravo marito u.u

NOOOOOOO! Non possono essere finite le scorte di medicamento! Capisco che questo serve per far avvicinare Arthur all'accettazione della magia, ma è pura crudeltà nei confronti di Lin! Fossi al suo posto, morirei dopo cinque minuti!
Ragazza mia, quanto ti capisco! ç_ç se hai bisogno ti presto uno dei miei moment rosa! Resisti!

Eh bravo Arthur, che dopo mille ragionamenti assurdi fa la cosa giusta (anche perchè Lin gli avrebbe fatto passare ore infernali xD).
Quando ho letto la parte del fulmine sono scoppiata a ridere!! Ahahahahahah Adoro tantissimo i ragionamente di Arthur :D

Perchè metti delle anticipazioni così... così... stuzzicanti?! Adesso io non riesco ad aspettare fino al tuo prossimo aggiornamento! ç_ç
Non vedo l'ora di vedere Arthur geloso!!! xD Che poi secondo me era un altra delle sue fisse, non credo proprio che Lin si metta a fare gli occhi dolci al primo che passa (anche perchè ricordiamoci che Lin è Merlin xD) u.u

Aggiorna presto ti pregoooooooooooooooo! *_*

20/11/11, ore 18:38

Eccomi a commentare Sempai *__*
Ok in effetti speravo che fosse arrivato il corriere, ma invece ci hai gabbati tutti (bella giocata U.U) e i due sposini dovranno continuare con la loro recita (che poi vedremo “recita” fino a che punto xD).
L’idea di Arthur con un futuro da pecoraro è abbastanza per farmi rotolare giù dalla collina a furia di ridere ^__________^
E’ ancora meglio della mia idea di peluchespubblicitàAlgida!Arthur xD
Detto ciò, finalmente Arthur ha fatto le sue dannate abluzioni, posso sperare che non romperà più l’anima a Merlin con questa storia? xD
Perché poverello,  non credo che lo sopporti più a questo punto *ride* e come hai detto tu, alla fine ce lo affoga dentro la tinozza *rotola via*
La scena tra Merlin e Rosy è amore, l’ho adorata dall’inizio alla fine, oltre ad essere la nostra cupido personale, sta esercitando anche un ruolo da mamma e Merlin in questo momento credo che abbia proprio bisogno ^^
Per un istante, lo stregone fu quasi tentato di rivelarle che no, non era fortunato. Che quella era tutta una falsità bella e buona e che Arthur non l’amava di certo e non l’avrebbe mai amato, maschio o femmina che fosse, perché lui era solo un servo, ed egli era un principe, un erede al trono.
Nu non è vero ç_ç

“Ti ha riscattata?” le chiese la locandiera, a bruciapelo.
“Oh, bambina, non importa. Quale che sia il tuo triste passato, ora ti aspetta il meglio!” la consolò, accarezzandole una guancia.

Mi sta venendo un dubbio: Rosy crede che Merlin/Linette fosse una prostituta? O una serva? O.o
No, forse mi sbaglio io?

E che dire dei consigli che Rosy da ad Arthur? ^^
Ci si sta mettendo davvero d’impegno affinché quei due dalla finzione passino alla realtà (e noi ovviamente stiamo tifando tutte per la buona riuscita della sua inconsapevole missione U.U).
Arthur dal canto proprio si sta comportando come un marito decente! xD
Ha capito la sua funzione di scalda sonno e vi si attiene senza brontolare, non è poco considerato il suo carattere così affabile *inserire sarcasmo*
Perlomeno è un punto a loro favore per quando decideranno di passare ai fatti.

La parte del guaritore/stregone non va affatto sottovalutata, è una tappa importante per lo sviluppo della relazione con Merlin, una volta che sarà tornato nei suoi panni o anche prima se mai gli rivelerà la sua identità mentre è ancora Linette.
E’ davvero importante per Arthur rendersi conto che non tutti gli stregoni sono malvagi e sono contenta che si sia preso del tempo per riflettere, arrivando poi ad un compromesso con sé stesso. E’ sintomo di maturità, la prova che sarà davvero un grande Re.

Dopo questo papiro, posso ritenermi soddisfatta appieno del capitolo e…. miei dei le anticipazioni *ç*
Lo fai apposta vero? xD
La prospettiva di Arthur GELOSO è troppo allettante!
Per quanto finga di essere suo marito, una parte di verità ci deve pur essere altrimenti non gli brucerebbe così tanto xD *gongola bellamente*

20/11/11, ore 16:45

Hola! Questo cappy è stato fantastico come al solito, Arthur è costretto a fare una cosa che va contro i suoi principi ma per Lin questo e altro vero?? Non smetterò mai di dire che quei due stanno benissimo insieme uffa perchè quell'Asino dev'essere così.... fiscale e rispettoso del codice potrebbe semplicemente dire a Lin ciò che prova sarebbe bellissimo!!! Ok, smetto di sognare a occhi aperti ahahaha comunque scherzi a parte complimenti per il cappy alla prox!! ^ ^

19/11/11, ore 21:01

Ohh, uffa!
Pensavo, credevo, che fosse arrivato quel corriere (ma si è perso? mica gli diamo una cartina?) e che sarebbe successo qualcosa.
Ok, non che la cosa mi dispiaccia più di tanto (se quei due, Merlinette e Arthur, stanno a stretto contatto è, come dico io, tutto di guadagnato).
però nel capitolo precedente ero gonfia d'ansia, ho trattenuto il fiato.
Invece adesso mi hai sgonfiata come un palloncino.
Però con quel "Arfuhr" sono scoppiata a ridere come una matta.
Eh si, i due sposini sono ancora laggiù e, ahi ahi, le scorte mediche sono finite.
Non avevo dubbi, il principino boriosetto sarebbe andato dal guaritore.
(un po' anche perchè non avrebbe sopportato di veder Linette contorcersi, sarebbe andato nel panico.)
ehehe, i piedini ghiacciati di Lin tornano all'attacco (è il loro momento di gloria, v.v )
Anche io, sai, ho i piedi (e mani, e naso) sempre freddi, neanche fossero surgelati!
Quindi comprendo il freddo.
E anche le "Abluzioni" sono tornate xD.
Hai ragione, un giorno di questi Merlinette affogherà Arthur nella tinozza.
Come ho detto nel cap precendente:

Ed egli avrebbe cercato di non farla più soffrire, finché fosse rimasta sotto la sua custodia, e poi…
… poi avrebbe preso Merlin, e l’avrebbe mandato alla gogna finché non fosse giunta la Fine del Mondo.

Mi ha fatto morire, troppo forte!
Vorrei chiederti una curiosità.
Cosa intende Rosy (quella donna ha tutta la mia stima v.v) quando dice "ti sei riscattata"?

Come sempre apprezzo la devozione di Sir Leon (quasi esagerata, a dir la verità. Adoro quando i cavalieri sghignazzano alle spalle del principino, sopratutto Sir Gwaine. è divertente) che si porterà il segreto nella tomba.
E poi, hai di nuovo ragione, la logica contorta dell'Asino Reale è peggio di un labirinto.
Meno male che ci sei tu a spiegarci i vari punti.
E poi, la frase più bella:

Considerò, mentre un fulmine si abbatteva su un albero poco lontano da lui, squarciandolo a metà, e Arthur lo prendeva incredibilmente come un buon segno: era ovvio che stesse facendo la cosa giusta perché, se il Cielo avesse voluto punirlo, difficilmente Dio avrebbe sbagliato mira, no?

é troppo divertente, è una forza!
Ma dove ti vengono ste' genialate?
Cavolo, mi sono rotolata per terra, quando l'ho letta.
E, forse, Arthur non ha mica tutti i torti.
Al prossimo capitolo.
Revy

19/11/11, ore 20:01

WOW!!! Che bellissimo capitolo, non vedevo l'ora di leggerlo!!! Rosy è davvero unica, mi sta simpatica ed è molto dolce e disponibile con Lin ed Arthur. Mi sono piaciuti i consigli che da ad Arthur, sul fatto che Lin imparerà ad amarlo (se solo si svegliassero quei due...)! Arthur premuroso e scaldasonno è adorabile! L'avrei riempito di baci!
‘Siete davvero pessimo come cuscino, Arthur. Ma nelle notti invernali sareste comodo come scaldaletto’. Avrebbe voluto dirgli. Ma sapeva che avrebbe osato troppo." ahahahaah Ho amato questa frase e soprattutto quando accenni alla sua esuberanza giovanile/orgoglio mattutino! ahahahaha
Arfhur! ahahahah E'vero che lo pronunciano così in inglese ed io rido ogni volta che lo sento (non ci posso fare nulla, non mi piace molto la f in mezzo ahahahah!!!)! In ogni caso il ponte crollato, la pioggia...gli dei si stanno mettendo contro di loro!
Mi piace che Arthur si scontri con le proprie convinzioni! Non può avere i paraocchi per tutta la vita, deve imparare a vedere le cose relativamente, ma capisco che, essendo stato abituato a vedere la magia come Male, incontrare uno stregone sia piuttosto difficile per lui e così manda Sir Leon!
Le anticipazioni del prossimo capitolo...Oddio, non vedo l'ora di vedere Arthur geloso! E Merlin che lo fissa imbambolato ed il corriere che, finalmente, arriva!
Alla prossima!!!!

19/11/11, ore 19:23

Arthur e le sue "idee".
Finisce con Linette che ha il ciclo e ricomincia con lo stregone che dovrebbe incontrare per le erbe.
Ma è mai possibile che debba farsi sempre tanti problemi?
Si, però poi in un modo o in un altro sembra risolverli.
Povera Linette, come la capisco. E meno male che oggi ci sono gli antinfiammatori.
Altrimenti, sarei e penso saremmo nei guai come lei.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Mi ha incuriosito molto il primo spoiler.

19/11/11, ore 18:35

Bella è dir poco è fantastica, ha ha ha che ridere questa storia sta prendendo sempre di più le tinte della commedia degli equivoci apparte Arthur e le sue purificazioni che fanno morir dal ridere solo a pensarci, ma del resto nel medioevo erano davvero paranoici gli uomini soprattutto quando si trattava di donne, apparte questo sono sata molto contenta che tu abbia postato aveo proprio bisogno di farmi quattro risate e le tue anticipazioni sul prossimo capitolo sono davvero succulente mi sembra di capire che l'asino reale abbi preso molto sul seri il finto matrimoni se ha fatto quella scienata a Linet ma sarà vero che aveva fatto gli occhi dolci a qalcuno sono molto curiosa di scoprire cosa succederà d'ora in poi posta presto aspetto sempre con ansia i nuovi capitoli.

19/11/11, ore 16:49

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge]

Ciao Ely! ^o^

Eccomi qui, stavolta puntuale XD

Questo capitolo è stato tragico ç___ç Povera Lin, davvero, stavo male per lei, soffrivo per solidarietà XD

Arthur, comunque, è stato molto premuroso e mi è piaciuto un sacco come si è comportato. Almeno ha capito quanto lei gli sia stata devota quando è toccato a lui stare male (poverino e povera Lin XD).

Per quanto riguarda 'il fatto dello stregone', credo che Arthur poverino sia troppo ligio al dovere. Ma è stato molto IC nel suo scandalizzarsi perché altri in altri paesi usano la magia (è Camelot che deve porsi delle domande, Arthur, non il contrario XD) e alla fine mi ha fatto ridere il compromesso che ha trovato per mandare Leon, fidato braccio destro XD

Ama Leon *__*

Per la serie, non vedo non so sto tranquillo XD Io non ho colpe XDXD

19/11/11, ore 16:32

Ohllallà! Eccomi qua! Be' Rosy, oddeus, ne vogliamo parlare? Sarà lei quella che spingerà i nostri giovani eroi tra le braccia della dea Afrodite? Oppure Eros uhm? Chissà. Fatto sta che io la adoro. Mi piacciono le donne che non si fanno mai i fatti propri, basta che non siano i miei però XD
Il vecchio sdentato. Oddio. Ho riso. Non ho idea del perché, ma i vecchietti piccoli, sdentati e brutti mi fanno tenerezza e ridere insieme. Forse questo di cui hai parlato mi ha fatto pensare ad un tizio che abita di fronte a casa mia che è uno spasso solo a guardarlo.
E comunque, anche io mi approfitterei dei piedi bollenti di qualcuno. Anche io ci soffro con i piedi gelati, anche le mani a dire la verità, o sono fredde oppure sono sudate. Che tristezza.
Parlando delle anticipazioni... oddio, Merlin che fa gli occhi dolci a chi? Pendragon sei forse geloso? xD e vorresti magari giustificarsi con l'idea della copertura? Mi sa moltissimo di Arthur questo! Ahah!
Oh <3 Arthur si rade e Merlin lo guarda con la bava alla bocca. Sìsì dai la colpa al sole e allo specchio! XD
Beeeeel capitolo, non vedo l'ora di leggere i film mentali di Merlin nel prossimo ^^ ci sarà da divertirsi. Io intanto mi preparo i fazzoletti per le lacrimucce e la bava, sai non si sa mai. A presto! Un bacio!

19/11/11, ore 15:03

Questo capitolo è bellissimo =D,e le anticipazzioni del prossimo capitolo mi fanno capire che arthur sara' un po' gelosetto xD,sono troppo sulle spine =D,ma sono felice che metti un anticipazioni cosi mi posso fare dei flash del prossimo capitolo xD(sono trana lo so).Apparte questo la parte piu' bella è stata quando Linette ha detto :‘Siete davvero pessimo come cuscino, Arthur. Ma nelle notti invernali sareste comodo come scaldaletto’ xD,bellissimo uno scalda letto come arthur =Q___________________.
Cmq xD non smettero' mai di dirti che sei fantastiaca =D.