The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

28/06/12, ore 19:20

Che la storia stesse prendendo una piega agost me ne ero accorta, ma ora tu vuoi farmi piangere povera Linet che ne sarà di lei e poi come farà a tornare Merlin possibile che quell'asino non riesca a vedere che dietro al volto di lei c'è lui.
Arg che rabbia che mi fai asinaccio di un principe, poi devo dire che le tue anticipazioni mi hanno incuriosito molto come al solito spero che tu aggiorni presoto sono impazziente di vedere il seguito, e poi anche io voglio vedere i cavalieri più presenti ed attivi, quanto a quello che dicevi sulla prostituzione e sul battesimo di fuoco dei giovani ramppolli era una cosa comune ma di sicuro non se nè parlava bisognava pur sempre conservare le apparenze. bè a presto ciao ciao.

28/06/12, ore 18:53

Ciao ely! Grazie mille per avermi avvisato via sms, scusami se non ti rispondo ma non so che gestore hai ed io non ho mai abbastanza soldi nel cellulare XD
OhmioDio. Okay, c'ero quasi cascata, giuro. Ero quasi convinta che stesse succedendo qualcosa di strano. Poi ho capito. Ma si è trasformata in Merlin! Arthur! Ma cosa fai! Porcello! Oh, come li invidio...
Oddio ma io sto amando questo Arthur bramoso! Rimembriamoci il fatto che è un uomo adulto e desideroso di attenzioni! Così come lo è Merlin! A parte il fatto che in realtà Merlin essendo una donna ha troppi estrogeni nel corpo e quindi più che uomo rimane una donna.
Esatto! E' questa la cosa peggiore! Non il fatto che tu fai una cosa schifosa (parlando in generale ovviamente), ma il fatto che non ti dispiace per niente! So come si prova, io ho fatto un sogno una volta MOLTO più scandoloso di quello di Arthur e c'erano parenti in mezzo, non servitori, e preferisco fermarmi qui prima di far vomitare tutti.
Il sorriso 'irriverente e sensuale'. Arthur mi stai emozionando. Ely tu mi stai emozionando. Sarà la sindrome premestruale.
Ti devo chiedere una cosa che non ho ben capito. Il Drago e Merlin stanno usando l'incantesimo per eliminare il fatto che ha fatto cambiare idea ad Arthur oppure il fatto che lui sia diventato una donna, o qualcos'altro?
A me non ha scandalizzato il fatto che Arthur vada a prostitute, così come hai già detto è una cosa piuttosto normale in quei tempi, la prostituzione è il mestiere più vecchio del mondo ed Arthur essendo un principe deve fare delle esperienze in qualche modo. No? Non mi è neanche sorta la domanda di come sfoghi i suoi istinti XD
La punizione con le bacchettate veniva usata a scuola ai tempi di mia nonna, quindi non è qualcosa di sconosciuto per me =)
Non vedo l'ora che inizi l'angst! Io ADORO l'angst! Sono una masochista LOL XD
Ti seguo su Tumblr. E comunque ti invidio da morire per essere andata a Pierrefonds.

28/06/12, ore 17:27

Oddio questo capitolo!
L'ho adorato, finalmente un soffio di slash! Hai descritto perfettamente i pensieri di Arthur e Merlin. Ero tutta arruffata XD
Bellissimo, davvero... e l'anticipazione mi ha fatto staremalissimo, voglio subito il prossimo capitoloooo!! *_*

22/06/12, ore 20:18

Ciaooo! Sono nel bel mezzo degli esami di maturità ma questo nn mi impedisce certo di recensire questa magnifica storia!! Sono contenta che le cose stiano tornando alla normalità per Merlin anche se la tranquillità non durerà a lungo da quello che ho potuto leggere ^^ poverino un pò mi dispiace. Sono felice che il drago torni presto nn vedo l'ora di leggere il prox cappy! A presto e ancora complimenti!

18/06/12, ore 19:03

Ho scoperto la tua storia solamente due giorni fa e l'ho letta tutta d'un fiato!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!! continua così! :)

15/06/12, ore 23:46

Oh, ehm... Ciao!
Partirei con il presentarmi. Sono Greta, e seguo questa fic in incognito da un bel po'. Colgo l'occasione del "Fatevi sentire, recensite!" di questa sera per farmi avanti, e mi scuso per non averlo fatto prima. Piacere! *porge biscotti*
Cosa dire. Ammetto di aver preso e lasciato questa fic un po' di volte (in corrispondenza delle mie assenze sul sito), ma niente mi può impedire di dire che, davvero, sia un capolavoro. Sai, ho avuto molto tempo per prepararmi una recensione. Ma, se la seguissi passo per passo, affitteremmo domani mattina ahah
Cercando di riassumere, parto con il dire che l'idea di fondo è davvero geniale. Merlin donna può portare ad una quantità di spunti impressionante, e credo che tu abbia saputo cogliere questi spunti davvero bene. Ho amato ogni arco narratico (specialmente l'ultimo della locanda), davvero.
I personaggi sono favolosamente IC, la narrazione chiara e scorrevole. Apprezzo molto la tua meticolosità e le tue spiegazioni sono sempre chiarissime.
Mi piacciono molto anche le sperimentazioni che fai sui testi, come ad esempio la parte del Torneo, con la narrazione dal punto di vista del caro, dolce Arthur o dopo la Locanda con Linette.
Linette.
Ooh, Linette.
Hai il fantastico potere di farmi desiderare che rimanga e al contempo che se ne vada, specialmente a questo punto della storia. Le situazioni che hai creato attorno a lei mi hanno fatto divertire, gioire, fangirlare come un'idiota (questo, durante la lettura della fic, è capitat spesso. Coff).
Adoro i pezzi di storia che comprendono Uther o Gaius (davvero, sono fantastici xD), e una delle cose che apprezzo di più è il modo in cui i evolve il rapporto tra MerLin ed Arthur. Senza fretta, con calma... normalmente. Non più molti rispettano questi tempi, e spesso in molte fic si passa subito al "dunque". Per questo amo il tuo modo di snodare la vicenda, e ad ogni capitolo sono sempre più curiosa e trepidante di conoscere come andrà a finire.
Ma, oh, sto scrivendo un papiro xD
Non ti annoio oltre, e me ne vado con il buon proposito di commentare, da ora in poi, i capitoli che rimangono.
Perchè questa fic mi piace, e anche tanto.
Alla prossima.

Greta

14/06/12, ore 19:30

ho finito adesso di leggere tuttttaaaaa questa minuscola (?) storia >_<
aspetto trepidante il prossimo capitolo **

11/06/12, ore 14:46

Ciao Ely,
scusa se recensisco solo ora ma in questo periodo ho un pò di casini all'attivo e trovo appena il tempo per aggiornare le mie long.
Una finalmente l'ho terminata quindi ora ne sto portando avanti una sola e posso dedicare un pò di tempo anche alla lettura quindi eccomi qui!
Evitando di farti i soliti elogi per lo stile e quant'altro passo subito al capitolo.
Questo Arthur così premuroso a me piace tantissimo.
Adoro l'atteggiamento che ha con Lin, sono così carini insieme.
Mi è spiaciuto per le bacchettate che la capo cuoca ha dato a Lin e spero che Arthur le faccia scontare un bel castigo per aver osato tanto.
A parte il fatto "bacchettate" ho trovato tutto molto dolce anche se già ho detto che non aspetto altro che ricompaia Merlin per vederlo al fianco di Arthur, magari un pò più che come semplice amico...
Brava Ely, altro bel capitolo.
PS: anch'io ho ravvissato un calo delle recensioni (non nelle mie storie, perchè io non sono abituata a riceverne tante, quindi le mie non diminuiscono ^_^, sono costanti).
Ho notato il calo leggendo FF dove solitamente c'era un buon numero di commenti ed ora se ne trovano solo la metà.
Come dici tu è un peccato perchè chi scrive trova nei commenti validi consigli o semplicemente sa se sta facendo un buon lavoro che vale la pena continuare oppure se è meglio lasciarlo perdere.
In un messaggio postato da Erika, in cui le si chiedeva il motivo per cui non avesse azzerato il programma recensioni, se non ricordo male aveva risposto che aveva intenzione di far valere i punti accumulati per un progetto che aveva in mente. Chissà che magari, quando lo attuerà non possa invogliare i lettori a ricominciare a recensire.
Va be, ora chiudo perchè non voglio che il commento mi venga cancellato.
BRAVISSIMA di nuovo...

11/06/12, ore 14:13

Ciao :) ho appena letto la tua storia e ne sono rimasta davvero affascinata, i miei complimenti. Nonostante sia già al cinquattottesimo capitolo, voglio iniziare a commentare fin dal primo. Cercherò di lasciare un commento al giorno, tempo consentendo...
Comunque, immagino il povero Merlino ritrovarsi nei panni di una donna. Deve essere terrificante, soprattutto per un uomo! E immagino l'imbarazzo di Gaius. Scoprire di tutto punto che il suo discepolo adesso è una discepola, non deve essere facile, ma la sua calma primeggia su tutto.
Anche se ho già letto tutti i capitoli, questo fa premsumere grossi guai in vista. Non sarà facile presentarsi in quelle condizioni all'asino reale, e di certo non gli può dare spiegazione veritiere, perché se no si ritroverebbe ad anticipare il falò di Beltane con lui protagonista xD e un Uther parecchio furioso.
Ad ogni modo, mi piace il tuo stile di scrittura e spero di apprendere molto da te. Davvero complimenti!
Un bacino

04/06/12, ore 10:58

Un'altro stupendo capitolo!
Ormai Merlin si deve rassegnare che non esiste magia,incanto od elisir che tolga i sentimenti da una persona.Specialmente quando crescano piano piano.Così sono stati travolti entrambe dai sentimenti,dai quali non riescano a sottrarsi.
Arthur poi stà diventando dolcisismo,fà quasi tenerezza.Quasi ho detto...Non ci sbilanciamo!
I suoi gesti adesso sono meno brschi,più dolci e affabili.Ma sappiamo bene che questa è la quiete prima della prossima tempesta.
E allora aspetto con ansia il prossimo capito,visto che le anticipazioni mi hanno messo ansia!!!
Alla prossima e ancora tantisismi complimenti!

03/06/12, ore 14:49

Eccomi finalmente! Che settimana di inferno, sono stata parecchio male e non ho avuto il tempo neanche per grattarmi il naso!
Direi che questo è un capitolo di transizione, molto carino specialmente Arthur che si prende cura di Merlin con naturalezza =) mi chiedo cos'hai adesso in serbo per noi!
Ah! Ecco! Io non lo avevo capito che erano anticipazioni della raccolta XD infatti mi chiedevo cosa mi ero persa. Grazie per averlo chiarito.
Il Drago, non vedo l'ora XD chissà cosa combina e chissà cosa sa! Sono quasi convinta che lui sappia trovare una soluzione più semplice a questo problema, ma non vuole rivelarla per godersi lo spettacolo XD lo sento ridere nella mia testa, LOL.
Riguardo alle anticipazioni, mi stavo proprio chiedendo quando Arthur si sarebbe chiesto che fine ha fatto Merlin XD chissà che combina!
Non ho capito bene a cosa si riferisca il Drago ma non vedo l'ora di saperlo. Ora ti lascio in pace, questa è una delle recensioni più piccole che ti ho scritto. Diamo colpa all'influenza che non vuole abbandonarmi XD un bacione a presto!

03/06/12, ore 10:52

Eccomi, scusa il ritardo. *chiede ammenda*
Causa scuola non ho potuto recensire immediatamente e io detesto i ritardi.
Ma bando alle ciance, cominciamo subito: *si tira su le maniche*
Allora..
Diciamo che questo capitolo di.. "transizione" se così si può dire, è delizioso, molto carino.
Ho notato più del solito il linguaggio ricercato e perfettamente adatto che utilizzi.
Lo apprezzo molto, ogni volta di più.
Adoro il tuo stile.
Per quanto riguarda al contenuto beh..
La scenetta dove Arthur discute con Linette della sua "indisposizione" è esilarante.
Povero Asino, sembrava che stesse commettendo un sacrilegio.
Ahahaha, è stupendo il modo in cui si punzecchiano, quei due.
Sembrano una vecchia coppia sposata *ripensa alla signora Rosy* lei aveva visto giusto v.v
Secondo me MerLin ha fatto bene a tener nascosti certi avvenimenti a Gaius:
Oddio, magari dire che ha agito correttamente è un po' eccessivo, ma io avrei agito esattamente come lui.
Non me la sarei sentita di ricevere la paternale dal cerusico e trovar da litigare.
No, grazie. Come si dice? Occhio non vede, cuore non duole.
E poi la scena delle bacchettate.
Oh, è stata tenerissima ^^
Povera Lin Lin, quante ne deve subire.
Stavolta sono proprio fiera di Arthur *gonfia il petto con orgoglio* si è comportato in maniera così premurosa.
Si è comportato come il paladino dei deboli, il difensore degli oppressi (e di MerLin)
E bravo il nostro "Piccolo Asino" (ottima la scelta della parola hihihi)
Anche in questa occasione riesco a comprendere il comportamento di Lin, un po' meno però.
Non sopporto i prepotenti e questa vicenda proprio non mi va giù.
*prende una canna di bambù* adesso alla vice capocuoca gliela faccio vedere io!
Dalle anticipazioni prevedo tanti guai per Merlin.
(come al solito)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

03/06/12, ore 04:28

Tu l'hai scritta in due anni, io l'ho letta tutta stasera. E' un complimento implicito per dirti che mi è piaciuta. Davvero davvero tanto. E' bella, originale, ben scritta, è davvero lunga, ma non fa mai calare l'attenzione...insomma davvero una tra le migliori che abbia mai letto!
Baci,
Aria

02/06/12, ore 11:36

Eccomi qui u_u Come al solito, un capitolo molto bello! Arthur qua è a dir poco adorabile e, anche se non è un capitolo "particolare" (in senso, non è che succeda chissà cosa), è stato molto piacevole da leggere. Inoltre, ho riletto tre volte la parte in cui viene decisa la prola d'ordine. Cioè, CIUCHINO XD Non ci posso credere che fra Morgana e Arthur era davvero Ciuchino... mi hai fatto venire voglia di rivedere Shrek!
Gli spoiler mi hanno molto incuriosito. Sono molti e, soprattutto, sembrano presagire qualcosa di male, male, malissimo, un disastro imminente buono.
Kiss

P.S. Complice dell'abbandono del fandom è anche la scuola. Io stessa sto pochissimo al computer a causa delle svariate verifiche e interrogazioni tutte d'un colpo (l'ultima mia interrogazione sarà il 7, due giorni prima della fine della scuola! D=). Oltretutto quest'anno una professoressa in particolare mi ha ammazzato tutta la fantasia -.-" Però ho un sacco di sorprese e credo che insieme a me ci siano moltissime altre autrici che torneranno con la fine della scuola. Non sia mai che la mia lista di trame da sviluppare rimanga così lunga per sempre! Purtroppo, però, sono tutte cause di forza maggiore... Oltretutto è anche colpevole il fatto che Merlin quest'anno arriverà in autunno: senza vedere le puntate è più difficile trovare ispirazione. Vedrai che diventerà nuovamente attivissimo questo fandom ^-^

02/06/12, ore 03:58

Ciao! Volevo farti i complimenti per questa storia!
All'inizio ero un pò scettica nel vedere un Merlin donna, ma hai veramente sviluppato bene i personaggi!
A dire la verità io sono il classico lettore che odiate, quello che legge sempre tutto e aspetta in trepidante attesa il capitolo successivo, ma non commenta mai...
Mi dispiace per questo calo nel fandom, e in effetti avete ragione... io rido e piango con le vostre opere, e vi invidio tanto, perchè io non sò scrivere bene, e anche se ho miglioni di storie in testa, non riesco ad avere il vostro talento nel raccontare... Non è una giustificazione, volevo solo chiedere scusa a voi autrici se non ho mai commentato, nonostante sia tutti i giorni a vedere gli aggiornamenti è ingiusto se poi voi non ricevete nessun feedback, troppo comodo leggere e basta, va premiato un lavoro!
Ho deciso di iniziare a commentare, o almeno solo quelle storie che personalemnte trovo appassionenti.
Come gia detto, apprezzo molto la tua opera. Adoro questo comportamento così idiota di Arthur!! E le scene comiche sono veramente spassose! ahah! Ho riso non sò quanto con la parte di Merlin indisposta!
Ah, poi volevo chiederti se farai partecipare di più il resto dei cavalieri e lady Morgana!
bhè, io aspetterò il nuovo capitolo come sempre. Intanto buon lavoro, e speriamo a presto.