The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/11/13, ore 18:12

Ciao ely =) finalmente un pomeriggio libero dagli impegni!
Chi è che non ama i libri vecchi, enormi e impolverati? Specialmente se non sono di matematica LOL okay questa era proprio brutta.
Non credo ci sia molta differenza tra gli incantesimi a casaccio di Merlin e la mia allergia stagionale XD
Oooowh Arthur che da bravo cavaliere va a salvare il suo fanciullo! E ohmmammamia! quanta tenerezza. Arthur sembra uno duro ma in realtà è tenero come il burro. Sono già passati tre anni, il loro rapporto è saldissimo.
E fu così che Arthur, dopo aver scoperto che Morgana è una strega, cadde dalla sedia, batté la testa e non si risvegliò mai più da un coma doloroso e tormentato! Ahah! Non vedo l'ora di sapere quale sarà la sua reazione! E se si farà scappare tutto davanti Morgana, che ancora non sa di essere una strega. Ne vedremo delle belle!
Si parla già dell'arco finale della storia. Che tristezza. Quanti ricordi. Sono passati anni dall'inizio di questa storia e sono cambiate così tante cose!
No no a me i tuoi caps piacciono! La voglio la raccolta giuro! XD
Un abbraccio speciale a chi ha detto che Arthur aquila è Anacleto, perché mi ha fatto morire dalle risate al pensiero! Ahah! XD
Molto bene ci vediamo al prossimo aggiornamento. Chissà com'è finita con la questione di Ardof, conoscendoti non può essere morto così lasciando i nostri eroi, in particolare Merlin, con l'acqua alla gola.
E poi, ricordi quando dicesti che la storia sarebbe durata solo una decina di capitoli? Sono contenta che non è stato così. Un bacione ely, a presto!

14/11/13, ore 11:45

Ma ciiiaaao! ^^
Questo capitolo di Linette ci voleva proprio! Come sempre mi ha fatto sorridere per tutto il tempo eheh.
Ti ringrazio per il tuo impegno nel pubblicare ogni 8-10 giorni un nuovo aggiornamento delle tue ff. Con esse, riesci sempre a fare divertire, perciò non possono che essere qualcosa di bello :)
E, beh, ovviamente ti rifaccio i complimenti. Con tutto quello che scrivi, non ho mai trovato un pezzo che mi stancasse o altro. Per questo l'altro gg ti ho aggiunta nei miei autori preferiti.
Ma ora passiamo alla storia!
Qui non ho nessun pezzo da citare perchè sono stati tutti troppo divertenti xD. Ormai il rapporto tra Arthur e Linette è bellissimo. Ma quanto sono teneri insieme? Eheheh
Aspetto con ansia il prox capitolo. Gli spoiler che ho letto lasciano preannunciare altre cose che mi faranno morire ahahah.
Ah, con la parte che hai trattato sull'aquila-Arthur nelle precisazioni del capitolo precedente, mi hai trovata concordante con tutto. Che bello, anch'io ne voglio accarezzare una? *-*
Beh, ci sentiamo allora! Alla prossima!

Un bacione :3
Flame

14/11/13, ore 00:20

Direi che Arthur ha guadagnato mille punti permettendo a Merlin/Linette di studiare alcuni libri di magia che ha appositamente recuperato da qualche polveroso e dimenticato anfratto, nelle proprie stanze, in modo da garantirle tutta la privacy e la sicurezza possibile.
L’unico che potrebbe entrare non annunciato e mettersi a frugare è Uther, ma non ne avrebbe motivo, quindi kudos per te Arthur!

Merlin dovrebbe sfruttare appieno questa opportunità e fare anche cosa grata a Gaius studiando un po’ di healing spells perché, sul serio, quanti incidenti devono capitare prima che si renda conto che servono? xD
Specialmente avendo a che fare con Arthur, che porta sfiga, e attira ogni essere malintenzionato nei suoi confronti *ride*
E poi è pure l’apprendista del Medico di Corte, per dinci!

Lo scontro con lo stalliere mi ha dato la sensazione, non so se sono l’unica, probabilmente sì, che Merlin non capisca bene che cosa ha realmente rischiato; c’è stato sì la grande paura a causa di Fenrir, ma essenzialmente Merlin è un uomo, checché ne dica Arthur, è abituato a ragionare da uomo e non vede il pericolo nell’azione dello stalliere e per questo cerca di mitigare il furore di Arthur quando assiste alla scena (poi è indiscutibile che magari pensasse di cavarsela con l’uso della magia, ma la stalla brulicava di gente, qualcuno avrebbe sicuramente visto e poi addio Merlin ò__ò).

La scena finale in cui Uther programma il matrimonio di Morgana mi piace, spero solo che Arthur non la faccia troppo lunga perchè adesso ha scoperto che la sorellastra è una strega e si concentri solo ad evitarle quel matrimonio poco voluto.
Scommetto che Morgy darà dei bei grattacapi a Papi Uther quando scoprirà la cosa, non ce la vedo ad accettare il tutto passivamente xD

13/11/13, ore 23:20

bellissimo capitolo non c'è che dire xD Linette è la solita ahahah per curarsi un prurito si fa venire gli starnuti xD Questa storia è davvero bellissima, divertente e dolce *-* sono davvero felice di averla scovata e di aver iniziato a leggerla =)

confido in un rapido aggiornamente (le 3 anticipazioni mi stanno facendo morire di curiosità!!)

A presto ^^

13/11/13, ore 23:10

Ciao :)
sono contentissima che hai aggiornato!!! Mi ci voleva proprio un tuo capitolo per migliorarmi la giornata :)
Comunque Artie, il caro solito vecchio somaro impulsivo, per fortuna è come è altrimenti Merlino se la vedrebbe molto più brutta di come è già adesso!
Chi è questo che vuole sposarsi Morgana? Morgana non si tocca!! E' l' unico personaggio con una nota di femminismo in tutta la serie, ti prego non dirmi che va in sposa a un energumeno senza cervello e che odia la magia, ti prego, ti prego, ti preeegooo!!!
Spero che aggiornerai presto tutto il resto!
baci baci smack!

13/11/13, ore 22:52

Ely! Ely, ely, ely!
Come sono contenta di sentirti ^^
Mi sembra passata una vita dall’ultimo aggiornamento di una tua ff (in particolare di questa ff) e non sai quanto sono stata contenta di trovare un tuo aggiornamento ^^
Quello che mi fa un po’ meno piacere è che ci stiamo avvicinando alla conclusione della long…
Si sente, ormai il conto alla rovescia è cominciato..
Ma, come hai detto tu, dopo ci sarà Linette 2 – la Raccolta! Non hai idea di quanto questo mi rincuori ^^
Dopo tutto il tempo che ho passato a seguire questa long (ti ricordi quando ho cominciato a seguirla? Non mi ricordo, mi sembra di leggere i capitoli di Linette da tutta una vita ^^) non mi sento ancora pronta a salutarla e andare avanti.
(anche perché, anche quando sarà finita la long, non credere di liberarti facilmente di me v.v So che ci hai pensato, ma non succederà, sono una persona piuttosto ostinata e tenace, se mi ci metto v.v)
Ma bando agli indugi, ora recensiamo questo benedetto capitolo!

Già le prime parole mi strappano un sorriso ^^

[Dopo l’incidente con l’aquila, il principe aveva ordinato a Linette di limitare l’uso della magia allo stretto necessario, per casi di estrema gravità o importanza, e possibilmente non in sua presenza.]

Pff, come dimenticare l’episodio dell’aquila? Ora Arthur aquilotto sarà per sempre un mio headcanon, ed è merito tuo ^^
Comunque, al di là di questo, Arthur è stato davvero tanto dolce a regalare a Linette quei tomi di magia.
È una grandissima dimostrazione di fiducia (nella magia, nei suoi confronti..) oltre che d’affetto.
Ed è ancora più dolce la reazione di MerLin, che è al settimo cielo e tratta quei tomi come fossero ciò che di più prezioso esista sulla terra (che poi penso che sia così: i libri sono il tesoro più prezioso del mondo.. e considerando che la magia mi ha sempre appassionata, non so cosa darei per poter avere IO quel libri, sfogliarli, passare i polpastrelli sulla carta, l’inchiostro, la rilegatura e la polvere.
Sentire il profumo di quelle pagine e della magia.. almeno una volta…
Ah, sarebbe un sogno!
MerLin, mio caro, a volte hai certi colpi di fortuna…

Ahaha, l’episodio del prurito/starnuto è stupendo ^^
Leggero (ben descritto ma non troppo marcato) ma divertente. Troppo simpatico xD
(proprio oggi ho visto un episodio di NCIS in cui uno dei protagonisti finiva sull’edera velenosa. Che potesse essere quella la pianta incriminata?)
Comunque penso che MerLin ne abbia approfittato un po’, starnutendo apposta nei momenti meno opportuni… sappiamo come la pensa, sulla caccia ^^
Furbetto lui…

Il secondo aneddoto è ben meno divertente..
Anzi, è bello tosto. Linette che rischia di essere aggredita.
Ci credo che questo ha messo in allarme l’Asino. Nessuno può toccare la sua Lin Lin, lo sanno tutti.
Quello stalliere ha osato davvero troppo.
Ma.. le frustate.. non sono un po’ troppe? (la domanda è riferita ad Arthur, non a te. Ciò che hai scritto è perfetto così com’è ^^)
Il prof di storia ci ha spiegato che noi tendiamo a vedere molte cose ingiuste, oppure crudeli, ma in certe epoche era perfettamente normale, e non possiamo usare la nostra sensibilità come criterio di giudizio per certe usanze del passato.
Direi che, forse, è questo il caso.
Qui il principe mi ha lasciata spiazzata: da un lato mi sono sentita felice della reazione (significa che Linette è diventata davvero importante per lui), dall’altro mi ha spaventata.
Non l’avevo mai “visto” così furioso (e di situazioni ce ne sono state tante).
Fa paura persino alla stessa Linette. (apprezzo il fatto che si limiti ad alzare un po’ la voce, con lei, e niente più. Il Principe, anche da arrabbiato, non perde mai eccessivamente il controllo, non da commettere qualcosa di grave e irreparabile.)

[“Sire, vi prego… in fondo non è successo nulla di grave… dodici frustate sono eccessive e-” raramente Merlin aveva visto Arthur così arrabbiato: la sua espressione era terrificante.
Istintivamente, persino lui indietreggiò, zittendosi. Ma se anche non l’avesse fatto da solo, ci avrebbe pensato la sprezzante replica del suo signore a tacitarlo.
“Fa’ silenzio!”]

Diciamo che non sono abituata a vedere Arthur così.
È stato un tantino sconvolgente.
L’intervento di Blaise (bel nome ^^) e degli altri stallieri ha alleggerito e addolcito l’atmosfera.
Grazie per aver messo questa parte, in cui consolano e difendono Linette e in cui si vede quanto non solo Arthur si sia legato a lei.
È un pezzo di quotidianità, una veduta più ampia della situazione.
È stato dolcissimo ^^

Poi dici che Arthur, prima di infuriarsi, ha avuto un attimo di annichilente paura.
L’ho apprezzato moltissimo: rende il principe più umano e vulnerabile di quanto non voglia mostrare di solito.
Come se per un istante avessi intravisto il suo lato più inerme.
Non si finisce mai di conoscere il carattere di Arthur, neh? È sempre pieno di sorprese ^^

Ahi ahi, rivangare quell’episodio era necessario ma doloroso.
È una delle esperienze più traumatiche che MerLin abbia mai vissuto.
Almeno verso la fine Arthur usa un certo tatto. Ancora una volta abbiamo prova del suo buon cuore e dell’affetto sincero che prova per la sua valletta.

[Arthur rilasciò un sospiro dolente, cedendo. “D’accordo”.
Ma come fece per allontanarsi da lei e lasciarla in pace, egli si accorse che la fanciulla s’era aggrappata alla sua casacca e la stringeva forte nel pugno chiuso. E allora se la portò contro, azzerando le distanze e abbracciandola piano, con delicatezza, offrendole quel conforto. “D’accordo”.]

Aww, qui mi si è stretto il cuore nel petto, davvero.
Quel “D’accordo” prima rassegnato muta rapidamente tono nello spazio di pochissime righe.
Diventa pieno di dolcezza, protezione, tenerezza.. si sente forte e chiaro il momento in cui Arthur accoglie la sua valletta in un abbraccio che vuole essere rassicurante.
Raramente MerLin nostra la propria disperazione (perché qui se non è disperazione poco ci manca) e la propria sofferenza: quell’esperienza l’ha scosso nel profondo, tant’è che non è ancora pronto a parlarne.
Ma Arthur c’è, lì con lui, che lo aiuta.
Ma quanto sono teneri, loro due?? *distrugge l’atmosfera seria*

Ultima parte! Si parla di Morgana, che bello ^^
Sai che ho comprato una bottiglia a forma di teschio? (Bellissima *.* la adoro) e indovina come l’ho chiamata? Morgana ^^
Mi è sembrata una cosa carina, siccome sia il teschio sia Morgana mi piacciono molto.
Che ne pensi?
Comunque, sbaglio o qui c’è un riferimento a “Waiting for you”? Con la questione dei matrimoni, dico. Nella tua AU ambientata ai giorni nostri, a Morgana Uther aveva fatto pressione affinchè si sposasse. (correggimi se dico una cavolata, non voglio fare una simile gaffe >.<)

Comunque Uther è un impiccione! So che allora era consuetudine, ma non è giusto che combini matrimoni ai suoi figli. Anche perché non è un gran che nello scegliere i consorti!
Proprio un uomo che odia con accanimento la magia! Fantastico, papa Uthy, davvero un’ottima scelta -.-
Spero che riescano a risolvere tutto, per il bene di Morgana!

Ah, è già finito? Wow, l’ho divorato alla velocità della luce, questo capitolo ^^
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Scappo a dormire ^^
Kiss
Rae

13/11/13, ore 22:36

Capitolo meraviglioso come sempre e molto coerente con il resto della storia non mi aspettavo nulla di meno da te del resto fino ad adesso non mi hai mai delusa e le anticipazioni sembrano molto succulente aspetterò con ansia di leggerle ciao ciao alla prossima.

13/11/13, ore 21:58

Quanto mi sei mancata, il nuovo capitolo è strepitoso.
Linette è sempre la migliore.

13/11/13, ore 19:25

La tua storia mi è mancata un sacco!Sono felice che tu sia tornata:)

13/11/13, ore 18:36

*^* bellissimo

;) complimenti, davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito anche se devo ammettere che l'attesa che succeda qualcosa tra i due mi sta uccidendo 8o 8o

Spero aggiornerai presto ;)

11/11/13, ore 15:46

Sempre all'ultimo ( ma ormai lo sai xD), ma eccomi.
Cioè, già dopo le prime due righe ero O.O
Dieci capitoli... nuooooooooo!
Vorrei che andasse avanti all'infinito questa fic ç_ç
Però, hai ragione: meglio godersi il capitolo intanto :)
Arthur che singhiozza... che coa cucciola! *^*
hahahahahahahah, oddio, meno male che Lin gli ha detto di smettere di trattenere il fiato: ho paura che, pur di salvare il suo orgoglio, si sarebbe lasciato svenire hahahahahahahah :")
Poor Lin!
Ma che mi combini!
Adesso, però, calmati prima di combinare un disastr...ecco, appunto.
HAHHAHAHAHAHAH "Adesso che ti sei rifatta lo sguardo..."
Ok, Arthur, sarai anche un diavolo di narcisista, ma questa ci stava!
1 a...emm...tendente all'infinito per Arthur!
Certo, però, un po' è anche colpa tua... se non le avessi messo fretta...
Ma ora avanti xD
Un uccello?
E Lin ci parla?
Anacleto, sei tu?!
Aspetta...non mi dire che...
Per gli stendardi rossi dei pendragon, lin! Hai trasformato il principino in un UCCELLO!
Ma te ne rendi conto?!
Io riderò, ma tu spera di non finire allo spiedo, ecco!
Puahahahah, Arthur che si trattiene?
me lo immagino tutto rosso roooossoooo!
Precauzione?
Ho il vago sospetto che non sia servito a molto :")
AWWWWWW *^*
Tu vuoi farmi sciogliere.... Lin che accarezza Arthur Aquilotto Pendragon...:Q________
(ti faccio notare un piccolissimo errore: hai scritto di al posto di si. Lo so, è uno di distrazione, ma immagino... a correggere un capitolo così lungo e bello, poi scappano ;) )
Meno male che tutto si è risolto xD
Bene, ed eccoci alla fine.
Auff...ormai, cosa vuoi che dica?
Capitolo stupendo, come al solito, magnifico, ecc...
Ormai credo non basti più.
Dovrei...mmm...Ergere una statua in tuo onore, come minimo u.u
Oppure...ricopiarmi in un libro vuoto la tua fan fiction, ecco.
Oppure...boh, vedi tu!
Al prossimo capitolo e di nuovo scusa per il ritardo
baci

10/11/13, ore 20:15

Ma quanto si possono amare questi due? XD Arthur nudo, la trasformazione in aquila reale ^_^ tutto davvero molto bello! per non parlare poi del singhiozzo! Povera Lin, Arthur agiterebbe chiunque! menumale che alla fine riesce sempre a sistemare tutto ;) il prossimo capitolo si prospetta pieno di Arlin *---* non che sia una novità ma adoro il fatto che il loro rapporto si approfondisca sempre di più dal punto di vista sentimentale/fisico, mi mancherà tantissimo vedere Merlino donna e anche se non vedo l'ora che torni ad essere stesso.
complimenti capitolo davvero scorrevole e divertente! Arthur ormai si sta abituando a farsi vedere quasi nudo da Linette e a me questa cosa piace da impazzire XD
a presto
Baci e tanti Abbracci
Rachele :*

05/11/13, ore 16:56

Ok lo so, sono in mega ritardo ç_ç perdonami *nasconde la testa sotto un cuscino* l'aveo letta dal cellulare e quindi mi ero ripromessi di commentare il giorno dopo dal pc ma me ne sono dimenticata ç_ç comunque ritornando a noi ormai non sevre nemmeno più farti i complimenti perchè scrivi sempre capitoli stupendi però io personalmente preferisco gli episodi che danno un contributo maggiore alla trama quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo *-* Stupende le scenette tra arthur e merlin e arthur nudo che nella mia immaginazione era più che reale :Q__ ajhahaahha Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo episodio ancora complimenti :*
P.S. ci saranno scene di sesso tra i due prima o poi? *-*

03/11/13, ore 16:05

Sono in ritardo? Nooooo! Solo di un mesetto! ... Scuuuuusa!! Mi perdoni? *occhioni da gatto e mescolino* L'unico motivo per cui sono contenta di essere in ritardo e' che tra poco ci dovrebbe essere il capitolo 81!!^^ E non vedo l'ora di leggerlo! Comunque.. l'episodio furry mi ha fatto ridacchiare come una scema! Ho passato un paio di mesi, quest'estate, in cui non cercavo altro che storie furry e ancora adesso ne seguo tre sul fandom inglese quindi.. fantastico!!!^^ Merlin non ce la puo' fare a non combinare nemmeno un disastro in una settimana!^^ Li adoro! Il prossimo capitolo temo avra' una grande impatto emozionale perche' dalle anticipazioni ci saranno grandi ed importanti argomenti. Adoro leggere capitoli come questo dove vi sono episodi leggeri e simpatici ma ora voglio poter leggere un'evoluzione effettiva nella storia! Mel

28/10/13, ore 23:17

Merlin ce l'ha fatta finalmente attranversando il grande fuoco è guaritoo,e mrogana che con i suoi poteri chiaroveggenti va a comunicarlo al fratello, stupend amorgana qui d abuona, euna rtù cosi docle e tenero ceh nn si allontana da lei, amoreee, merlin che si risveglia ancora semincosciente e carezza ic apelli dia rtù che scena dolcisismaaa, uhter che cosa vuole ora?? mmmm,cmq brava brava bravaa scusa al recensione penosa <3 mi rifarò nella prossima