The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

04/10/10, ore 18:34

Eccomi tornata, mi scuso per il ritardo con il quale riprendo a seguire la tua storia, sono stati mesi pesanti e pieni di impegni, ma adesso sono di nuovo in carreggiata e recupero subito gli aggiornamenti persi.
Capitolo di assestamento come ben dici, l’ho trovato molto carino e rilassante e giustamente Arthur è ovvio che si faccia delle domande sul perché il proprio valletto non sia tornato.
La considerazione sulla promozione di Linette in seguito alla particolare intonazione del principe nel modo di richiamarla, mi ha fatta sorridere di piacere e mi ha lasciata un po’ di malinconia. Io so che Linette e Merlin sono la stessa persona, ma mi ha fatto un po’ strano il fatto che Arthur possa essersi affezionato di già a lei in questo modo.
È stato carino anche vedere Arthur prendersi gioco della ragazza e vedere lei penare poco poco riguardo le possibili punizioni di pulire tutte le armi, povera non l’invidio per niente.
Arthur è stato comunque molto dolce con lei ^^

04/10/10, ore 18:18

sadismo puroooo xDD scherzo, un po' mi spiace per il povero maghetto, in fin dei conti... ;) comunque è vero, per fortuna Madre Natura ci ha dato di saper sopportare il dolore meglio degli uomini (più estrogeni nel sangue u.u)
bello questo capitolo, mi è proprio piaciuto^^ non vedo l'ora che arrivi il prosieguo!

04/10/10, ore 18:03

E' stato bello leggere di questa tacita sorellanza tra donne, quando una di loro soffre non appena arriva quel periodo del mese ^^
Diciamo che Gwen è stata fondamentale in questo capitolo (mi rimane ancora difficile mandarla giù, nonostante quì non sia la solita civetta U__U), dato che un pò ha spiegato la situazione, anche se è stato Gaius a dare la batosta finale xD
Noto con piacere che nell'anticipazione Arthur chiede nuovamente di Merlin ^^
Mi domando che scuse userà Linette per non dire che Merlin non se ne è mai andato!

04/10/10, ore 17:35

Ciaoooo! Cappy meno movimentato del solito questo ma pur sempre bello. Mi sono molto mancati  discorsi che facevano di solito Arthur e Linette in questo cappy perchè insieme quei due sono davvero divertentissimi!! Arthur è molto carino a preoccuparsi per Linette e speriamo che si chiariscano presto mi mancano i loro battibecchi!!! ^^ Mai l'anticipazione mi ha incuriosita più di questa in effetti hai ragione Arthur avrebbe dovuto preoccuparsi già da molto tempo dell'"assenza" di Merlin e invece se ne ricorda solo ora!! (Asino ma ke fai, ti dimentichi di chi ti ha salvato la vita tante volte??) Vabbè Linette dovrà trovarsi una scusa più che convincente questa volta, non è vero? Comunque un pò mi è dispiaciuto per i dolori di Merlin (ma solo un pò mi diverto nel leggere il suo tormento muahahahha!! Scherzo!!) Al prox cappy e complimenti!!

04/10/10, ore 16:50

Quando hai saltato il discorso sui fatti della vita, ci sono rimasta male e pensavo di aver saltato qualcosa. E' stato deludente T.T E Arthur la macchia scura ce l'ha, non è che PENSIAMO che ce l'abbia u.u Ne sono più che sicura. Purtroppo non è stato un capitolo lungo, ma ultimamente siamo un po' tutte impegnate ^^ E vedo che Arthur si comincia a fare domande, eh? Era ora! Ma il povero Merlin cosa risponderà? Ah ah, povero... E hai azzeccato la fine della barzelletta che ti dicevo nella scorsa recensione: alla fine il padre era l'idraulico e quando tornano a casa lo trovano mezzo morto e agonizzante anche dopo ore dal parto u.u E io il corteggaitore lo voglio vedere presto: non penso che riuscirò a resistere ^^ E voglio vedere anche Arthur che corteggia Linette (anche se in realtà non penso che lo farà, ma penso che semplicemente prende e capisce che ama Linette/Merlin). E ci ho scommesso con una mia amica che Merlin non sapeva di doversi mettere gli assorbenti u.u Povero, ingenuo Merlin/Linette ^^ E poi non aveva mai sentito parlare dei dolorosissimi, fastidiosissimi, traumatizzanti "doni  gentili della fertilità"? Vabbò...
Aggiorna presto!
Kiss

04/10/10, ore 16:43

uh? hanno cambiato modo di recensire?? mah xD
ok, ora passiamo al capitolo ^^
merlin/lin mi fa proprio pena xD anke se poi nn mi dispiace così tanto vedere merlin più vulnarabile
rispetto a come lo si descrive di solito!
nn sei l'unica U.U anke a me piace la minestrina, specie in quei giorni xD
mamma mia, mi sono morta dal ridere qnd lin ha visto le macchie di sangue sul vestito e urla che sta morendo xDxDxD
ç.ç cattivo arthur *da cazzotto* nn si ferisce così una ragazza, specie quando si hanno gli ormoni che ballano il can-can U.U
anche se poi, zitto zitto, ne sente la mancanza xD
ma siccome l'asino reale è un figo non lo ammeterà mai, neanche a se stesso xD

+.+ le anticipazione sono stupende!!! finalmente l'asino si accorge di qualcosa xD
non vedo l'ora di leggere il prossimo cap!!!
ciao ciao
azry :P
p.s.
ma in un capitolino a caso, non è che potresti mettere anche solo dei riferimente al discorsetto di Gaius?? come hai fatto con il discorsetto di uther, magari *.*

04/10/10, ore 15:45

Gaius e il discorsetto "padre-figlia" XD Immagino Uther che spiega ad Athur come funziona il corpo di un uomo! E' un capitolo a tratti divertente, ma riserva anche un pò di dolcezza e confidenza. La storia dell'arco e del maestro d'armi è molto bella, però, tutte le volte che Arthur racconta di qualcuno che è morto a causa della magia, mi chiedo come si senta Merlin. Perchè un conto è saperlo, ma dirlo fa sembrare la cosa molto più reale. Brava!

03/10/10, ore 18:23

Adesso sono curiosa anch'io di sapere cosa ne pensa Uther di Linette! La complicità tra Merlin e Gaius è perfetta, e loro sono molto IC. L'aiuto del medico di corte gli servirà se vuole sopravvivere. Morgana è adorabile nel ruolo di fanciulla impicciona, lei e Gwen ce l'hanno nel sangue XD I momenti tra Arthur e Merlin sono troppo divertenti. E' più in imbarazzo il principe che è un uomo, a confronto di Merlin finta donna! Bravissima.

02/10/10, ore 22:38

Scrivi benissimo ed è troppo divertente come storia, cosa si può volere di più! Capitolo, come tutti gli altri, impeccabile nello stile e nei dialoghi. Arthur è davvero cocciuto e avere a che fare con una donna lo mette davvero a disagio, ma ci piace anche per questo. Merlin, invece, ne sta approfittando per vendicarsi di piccoli torti subiti e sicuramente non finirà qui. Il bagno è stato spassosissimo, Merlin che quasi accoppa il principino e l'altro che neanche si accorge che sta mostrando le sue grazie reali! XD Sei davvero brava, continua così!

02/10/10, ore 22:23

Quale modo migliore se non fare del sano e costosissimo shopping alle spese di sua maestà! Merlin l'ha pensata davvero giusta e chissà Arthur quando se ne accorgerà. Comunque anche la lettura di questo capitolo è stata piacevole, quando Gwen gli ha porto il pacco dicendogli che era per le sue cose, mi sono fatta una risata. Non oso immaginare la faccia di Merlin quando capirà veramente cosa intendeva dire! XD Ho apprezzato molto anche la descrizione dei vari personaggi presenti al mercato e quel calcio ad arte, Ludwel se l'è meritato tutto. Brava!

02/10/10, ore 22:04

Questo capitolo è davvero spassoso, Arthur è un personaggio che si presta molto a certe battute e ti strappa sempre un sorriso. La faccenda dell'abito di Gwen l'ha presa proprio sul personale, ma concordo, se è l'abito che indossa in alcune puntate è orribile! (a me il giallo non piace XD ) Merlin, nonostante sia donna, dà sempre le sue stoccatine e sono proprio curiosa di leggere quale sarà la sua vendetta! I miei complimenti!
P.S: ho notato due piccole sviste ^^ "la porta degli appartamenti dell’erede al trono si ( spalancò ) e "Il principe la osservò in silenzio per (un) istante lunghissimo"
(Recensione modificata il 02/10/2010 - 10:04 pm)

02/10/10, ore 21:19

Povero Merlin! Un'altro po' e gli prendeva un attacco di panico...XD
Beh in effetti le dame non sono poi così per benino come poteva averle immaginate...devo essere sincera mi aspettavo qualcosa di diverso, forse di più eclatante(come appunto un festino da confraternita) ma credo che renda molto di più in questo modo.
Oh e la presunta storia 'romanzata' dalle dame tra Gaius e Lady Leah mi ha fatto cadere dalla sedia! Mamma che inciuci..
Bellissimo il pezzo in cui le dame elencano gli spasimanti di merlin e il poverino non sa più che pensare, e poi il riferimento al futuro matrimonio di Arthur e il sogno di Morgana hanno dato il colpo di grazia allo sventurato. Però questo servirà a fare un po' di chiarezza in sè stessa(finalmente!)
Comunque il sogno di Morgana quanto lo devo prendere in considerazione rispetto alla storia? No, perchè mi vengono in mente solo tre ipotesi: 1.Arthur alla fine si sposa(intendo non con Merlin) 2. Merlin rimene Linnette e dà alla luce la bambina  3.MP...insomma sei stata tu a scrivere <<Sarà una bellissima bambina, con i capelli neri come la notte e gli occhi azzurri>> poi non è colpa mia se penso scemenze...ok, complimenti per il capitolo e ti chiedo di scusarmi ma le mie recensioni arriveranno sempre un po' in ritardo visto che quest'anno non ho molto tempo a disposizione. Vado all'altro capitolo

01/10/10, ore 11:28

Ahahaha non sai quanto ho riso con questo capitolo! Finalmente un maschio capirà come ci sentiamo quando abbiamo le nostre cose!
Troppo forte questo capitolo ;D A proposito.. non so se hai visto già la terza puntata della terza serie..ma immagino di sì.. quando Arthur è spuntato da dietro il letto con le orecchie da asino mi sono sentita morire xD ho pensato subito alla tua fanfiction..e al povero "Asino Reale".
Sono letteralmente morta dalle risate ; )
Ci vediamo alla prossima!

p.s. Quella Gwen! Ma non può farsi gli affari suoi? Già ci basta Arthur a far impazzire la povera Lin xD

30/09/10, ore 16:26

Eccomi, in ritardo come al solito!
Da un po' di giorni ho l'influenza, mi sento meglio solo oggi e quindi finalmente riesco a recensire. Passiamo dunque al capitolo.
Povero Merlin...mi fa un po' pena. Cappero, ma se dice che è la cosa peggiore di tutte, noi donne abbiamo dei poteri speciali? ù.ù mi sento un dio.

"Solo quando il giovane fu lontano, il vecchio medico ricordò una cosa importante. “Oh, cielo!”
Aveva scordato di sincerarsi che Merlin sapesse cosa lo aspettava per davvero."

xD mi ripeto: povero Merlin!!
Oggi non ho molto altro da dire: il capitolo mi è piaciuto moltissimo come al solito, e tu non smetti mai di stupirmi. Sei una forza della natura!!

30/09/10, ore 14:24

oh ecco qui l'aggiornamento!
bene bene, quindi arthur è curioso... e soprattutto linette si fa subito una bella figuraccia XD
eh se gli uomini dovessero sopportare quello che sopportiamo noi... merlin ne è un esempio! XD
poveretto però mi fa un po' pena in preda ai dolori del ciclo... e tra l'altro non sa nemmeno cosa lo attende!!!
il prossimo capitolo si preannuncia semplicemente terribile per il caro merlin... e non solo per la sindrome mestruale XD
alla prossima