The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

17/08/12, ore 22:25

Angst in arrivo al tavolo cinqueeeeeee!! Ok... sappi che il mio entusiasmo per questa storia non lo credevo possibile ma è cresciuto ancora u_u voglio vedere il principe penare come un disperato per riavere la sua Linette! così in lizza per la santità ci mettiamo anche lui! XD Molto bello questo capitolo, era da tanto che non comparivano altri personaggi e che mostrassero qualcosa in più della loro presenza :) Morgana in particolare... anche se non sono d'accordo sul fatto che l'hanno rovinata XD forse il passaggio dalla principessa alla strega è stato un po' forzato ma adesso in versione malvagia la adoro! *-* E non vedo l'ora di scoprire come hanno giostrato gli scontri tra lei e Merlin... visto che Arthur ormai amoreggia con Gwen, saranno sicuramente i momenti più eccezionali!
Attendo con ansia il prossimo capitolo... che a quanto vedo sarà ancora più avvincente! :) notavo una cosa... i riferimenti potteriani nei nomi dei malviventi... sbaglio? ;) baciiiiii

17/08/12, ore 01:35

Ok, è da un po' che non mi faccio sentire (e dubito che qualcuno abbia sentito la mia mancanza LOL), ma dovevo lasciarti un mini commento per questa meraviglia. MI uccide dentro ogni volta che vicino al titolo del capitolo non ci sono le due >> per indicare il successivo, è un trauma epico. Ma quando ho letto il mio nome nella lista dei ringraziamenti di qualche capitolo fa mi sono sciolta *-*

detto questo, aspetto sempre con ansia il prossimo aggiornamento, sia perché a mio parere le comparse sono i personaggi più interessanti, sia perché ovviamente sto ancora aspettando la 'pratica' #pensiericastiepuri.
me lo sono flashato io oppure erano le tre le opzioni per Merlin, e lui non ha aspettato che il drago gliele dicesse? probabilmente sono solo paranoica io D: se mai ci sarà un secondo proseguimento della storia con un'altra scelta, dimmi pure c:

mmhh, sto per terminare questo schifo di recensione, volevo solo dirti che è la prima ff che ho iniziato a seguire con costanza (ho letto i primi 40 capitoli in due giorni LOL) e che rimane non solo la mia Merthur preferita, ma anche in generale fra tutti i moltissimi fandom di cui sono parte. niente, #MerthurisalwaysON

16/08/12, ore 14:52

Oddio, in questo capitolo mi sono decisamente spaventata, sono stata in ansia e, soprattuto, ho insultato Uther in tutte le lingue di questo magnifico mondo xD
Mi aspettavo che Morgana e Gwen facessero come descritto, perché... be', se parliamo della Morgana della prima serie, allora sì, era prevedibile. u.u
Mi piace troppo come scrivi, non smetterò mai di ripetertelo e adoro come si evolve la trama. Apprezzo davvero la preoccupazione di Arthur e me ne sto innamorando sempre di più.
Non che io voglia far concorrenza a Linette/Merlin, ovvio, ma non si sa mai.
Aspetto con (im)pazienza il prossimo capitolo!

Baci
Ahrya

16/08/12, ore 14:40

O Dio un o di questi giorni mi farai venire una sincope povera Linet/Merlin è proprio in un bel guaio, ma ho letto bene nelle anticipazioni Ardof c'è ancora lo zampino di quel maedetto, come se non l'avesse gia combinata grossa!
mi hai fatto venire le palpitazioni dobbiamo temere per la virtù di Linet ho Arthur arriverà in tempo a salvare la sua bella ops il duo bello!
comunque Uther non si smentisci mai idiota fino al midolo, ma del resto in un epoca come quella la vita di un servo non contava nulla se poi era una donna ancora di meno, come sono contenta di vivere in quest e poca, certo non che siamo in paradiso ma di sicuro megli di allora stiamo!
va bè dopo questo sproloquio posso solo salutarti augurarti buone vacanze e buon ferragosto anche se in ritardo e aggiungere alla prossima che spero sia presto xon il nuovo capitolo che già dalle antiicpazioni si presenta interessante e ricco di spunti, lo commenterò assolutamente quindi dovrà essere perfetto come sempre. ciao ciao.

15/08/12, ore 23:53

Buona sera, ely :)
Noto con piacere che l'aggiornamento è arrivato prima del previsto.
O forse è solo una mia impressione.
Per andare con ordine trovo che il breve riassunto a inizio capitolo sia molto utile, perchè (personalmente) mi aiuta a fare il punto della situazione.
Non sarebbe male se lo introducessi ad ogni capitolo.
Questo capitolo è stato bellissimo!
Finalmente un bel po' di novità e (come di consueto) tanti guai.
Penso che Merlin mi odierà per la frase qua sopra.
Poveretto, legato, imbavagliato, avvelenato.
Non deve passarsela troppo bene.
Ho apprezzato Arthur nella scena con Papy Uther.
L'hai descritto benissimo, il suo coraggio, il desiderio di salvare Lin Lin, l'andare contro il parere ingiusto del suo nobile genitore.
Non so come descriverlo, è sbalorditivo.
E Morgana, Oh Morgana, è stata mitica!
Questo personaggio è stato rovinato nelle serie successive di Merlin, e io non perdonerò mai i responsabili per questo!
Il trucco delle sottane mi ha fatto sorridere, davvero grazioso. (pudico Arthy )
Ora devo scappare, sto ricevendo minacce di morte a intervalli regolari.
Apprezzo il tuo stile curato e dettagliato e praticamente ogni singola parola che esce fuori dal tuo genio.
A presto

15/08/12, ore 22:07

Finalmente riesco a recensire la tua storia!!:)
La seguo da un po' ma col mio cellulare (perche' era da la' che seguivo la storia prima^^) Non era possibile lasciare recensioni.. quindi, comincio ora!!:))
Trovo che la tua idea di trasformare Merlin in ragazza sia fantastica.. per quanto sia in ritardo con questo commento, te lo lascio comunque!!
In verita', all'inizio, non ero molto convinta del fatto che Merlin potesse diventare donna: il bello della loro storia era che nonostante essendo di due classi sociali diverse e di sessi uguali, imparassero ad amarsi.
Ma, poi, ho capito che non volevi sostituire lo stregone con una donna, ma era solo un modo in cui Arthur si sarebbe scontrato con i suoi sentimenti e allora..
Uaoh!!! Non vedo l'ora di leggere una svolta decisiva nella storia!!!
Un baciux!!
Mel
P.S. Ho deciso di lasciare questa recensione cosi' perche' e' la mia prima per questa storia e mi piangeva il cuore modificarla drasticamente!:))
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 02:24 pm)

15/08/12, ore 18:51

Ciao ely! Ed ecco che parte l'angst! Sono contenta che hai seguito il mio suggerimento, il nuovo angolino mi è stato molto d'aiuto ed è riuscito a distogliere la mia mente da tutte le fanfiction che leggo e che a volte si accavallano tra di loro, grazie mille!
Tatataaaan, sarà per caso Ardof l'artefice di codesto rapimento? Io spero che abbia a che fare con lui, così crepa e Merlin può tornare Merlin e poi vivono tutti felici e contenti XD Dio quando amo Morgana della prima stagione! Mi manca tantissimo, quella di adesso è un po' prevedibile e grottesca.
Povero Merlin, che vita di merda XD diventi un servitore, vai dietro i bisogni di un Asino, ti trasformano in una donna, ti innamori dell'Asino ma non vi potete neanche guardare perché tu sei un servitore e lui è un cavolo di principe, poi ti rapiscono, ti fanno bere schifezze e provano anche a metterti le mani addosso. Non vedo l'ora di vedere Merlin che si prende la sua vendetta! =) alla prossima, un bacione!

15/08/12, ore 15:07

Vabbene. Ok. Va tutto bene. *respira*
Dopo aver superato quasi incolume la prima, snervante attesa fra capitoli da quando ho conosciuto questa fic, mi accingo a recensirti, finalmente.
Che posso dire? Ti adoro! Adoro il modo in cui scrivi, e come caratterizzi tutti i personaggi in modo davvero IC.
Pensa che questa storia l'ho iniziata poco prima della pubblicazione del sessantesimo capitolo, leggendola tutta in appena una settimana, dall'iPod, mentre ero in vacanza studio in Inghilterra. L'ho inziata controvoglia perché avevo paura degli spoiler, avendo, allora, visto appena le prime cinque puntate della prima serie, e perché di solito non leggo long-fic, specialmente quelle già iniziate da molto, ma diamine.
L'ho divorata. E sono impazzita, davanti a tutti, quando hai pubblicato il sessantesimo capitolo, urlando per trovare la ragazza che me l'aveva consigliata.
Mi guardavano tutti piuttosto male, ma per uno splendore del genere si fa questo e altro.
Davvero, adoro questa storia.
La trama è fantastica, Linette è stupenda con tutte le sue differenze da Merlin, perché dopotutto è una ragazza, pur essendo sempre lui.
Sono una slasher incallita, e di conseguenza adoro il Merthur e gongolo tantissimo ogni volta che Arthur dimostra quanto gli manca Merlin.
E Merlin/Linette, che finalmente si è accorto/a di essere innamorato/a perso/a di Arthur? Awwwwwww!
Morgana è adorabile. Nonostante adori la Morgana cattiva della terza/quarta serie (sopratutto la quarta *ç*), nella prima serie era davvero carina.
Gwen che sta ancora sulle sue e non rompe le scatole ad Arthur è una liberazione, dopo averla sopportato l'Arwen per tre serie.
Ma comunque, davvero, la cosa che più amo di questa fanfic è il tuo modo di scrivere. E' totalmente coerente con l'epoca della storia, scorrevole, e davvero accattivante.
Ho amato i capitoli che dicevi essere fra i più lunghi: li ho divorati come gli altri, e sono finiti sempre troppo presto. E' una cosa, a mio parere, che contraddistingue un modo veramente buono di scrivere.
Spero che la storia continui ancora per molto, e che la trama si complichi ancora. Voglio godermi il tuo talento ancora per molto **
Ok, meglio se smetto di rovesciarti addosso questo mare di adorazione.
Ti prego aggiorna presto ç___ç
Buon ferragosto :D

Piuma_

15/08/12, ore 14:07

Povero Merlin/livenne T_T...mi fa troppa tenerezza D:
e cosa gli accadra' nel prossimo capitolo,Dio,spero non quello ch emi immagino DX!!
Non vedo l'ora che publichi il prossimo capito...
Povera Lin Lin =(...!!
Grande Morgana =D
un abbraccio
bye-bye

15/08/12, ore 11:50

Due capitoli in due giorni! Mi sento fortunata! *-* Yay per Morgana, ho apprezzato tantissimo il modo in cui si oppone a Uther. Bella anche la scena delle guardie che non osano nemmeno sfiorarla. I riferimenti potteriani nelle anticipazioni mi hanno fatto tantissimo piacere! Anche se, a giudicare dai nomi che hai scelto per i tuoi personaggi (e dal loro mandante) c'è da aspettarsi solo qualche dramma. Povero Merlin, siamo tutti con lui. A presto :D

15/08/12, ore 02:20

Oddio capitolo fantastico, molto angst. L'ho amato, Ely, bravissima. E le anticipazioni... il mio Merlin!!ç_ç <3 cosa gli faaai?!
Un bacio e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. So che non deluderai le mie aspettative.
Anna

14/08/12, ore 20:50

Cavoli! (O.O) Sono in ansia per Merlin! Ma non poi così tanto perché il nostro Asino reale, da bravo cavaliere, lo andrà a salvare più in fretta di un lampo. XD
Ho scoperto per caso questa fiction (precisamente 5 giorni fa) appena ho cominciato a leggere non riuscivo più a smettere. Quasta 'avventura' inattesa per Merlin mi ha fatto morire. xD Certe risate che mi sono fatta grazie a questa storia (specialmente alla primo confronto di Merlin con le 'cose da donna' :'D) a poco mi hanno fatto schiattare. XD
Spero che aggiornerai presto (soprattutto perché sono un'inguaribile curiosona)
Ciao ciao (^.^)
by A.D.

14/08/12, ore 18:35

Dolohov. Fenrir (il lupo). Sento odore di Potter? Mi piace quando in una storia l'autore inserisce elementi di altre cose che gli piacciono (senza creare per forza un cross-over).
Certo che Arthur è stato un po' ingenuo, ma era sulla foga del momento. Per fortuna abbiamo Morgana (che è ancora quella che piaceva a noi) che lo aiuta e Gwen che collabora senza impicciare. I pensieri che sono venuti al principe sono quelli che hanno preoccupato anche me sin dalla cattura. Una donna in mano a dei malviventi...non è una bella situazione.
Spero di leggere presto un aggiornamento, mi lasci sempre a fine capitolo che faccio un sospiro e penso "oddio. e adesso?"
Baci,
Aria

14/08/12, ore 17:30

E adesso sì che sono in pari: ma santi del cielo, sono la prima a recensire?! Che caspita succede?? O_O
Hai forse ucciso tutti i tuoi lettori con questo capitolo?? Devo dire che mi hai messo addosso un’angoscia pazzesca e se quello era il tuo intento, ci sei riuscita benissimo!!!
…chissà cosa dovrà patire il povero Merlin! ;_; e spero che il principe arrivi prima che succeda qualcosa di irreparabile!
Ad ogni caso, hai nominato Ardof!! O_O
Siamo alla resa dei conti?? Come farò a resistere fino al prossimo?!
Bellissimo il rapporto che hai descritto tra Arthur e Morgana, anche io la adoro quando è così!
Non mi resta che aspettare, ma aggiorna presto!!

14/08/12, ore 17:10

Ok, sys. Visto che sono qui e visto che tu hai aggiornato prima, per una volta non dovrai aspettarmi in eterno!! XD
Il capitolo è bellissimo, come al solito (neanche dovrei perdere tempo a dirlo, ma ogni tanto fa bene ribadirlo!).
60 capitoli sono un traguardo che non molti autori possono vantare e il bello è che questa storia mi appassiona come il primo giorno! Ely, sei bravissima a portarla avanti, davvero. Credo te lo dicano tutti… mai un momento di noia, mai lo stile che cala… anche adesso, con i nuovi guai in arrivo!

Questo pezzo mi è piaciuto moltissimo, quindi te lo riporto:
“Io onoro gli impegni con mio padre, dovresti farlo anche tu con quelli di Gaius.” La pungolò, divertito nel metterla in difficoltà. “Ma, d’altronde, so che è alquanto impossibile non rimanere affascinati dalla mia persona,” si gloriò l’Asino Reale, gonfiando il petto “del resto, la mia beltà e la mia maestria sono leggendarie, no?”

Merlin sbuffò platealmente, dimostrandosi contrario a quella sbruffonata.

“Osi negarlo?!” insistette l’erede al trono, vittorioso, oscillando un indice guantato a mezz’aria. “Non rammenti le parole ossequiose di un certo cantastorie?”

“Oh! Vedo che quello non l’avete scordato!” considerò l’ancella, provocandolo. “Com’è che vi sovviene solamente ciò che vi fa comodo?”

Per due motivi: uno è che Arthur considera Gaius come un padre per lei, a tutti gli effetti.
Due, perché la sua arroganza non ha confini!! XD
Adoro i loro battibecchi!