The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

11/07/12, ore 14:05

Ebbene eccomi qui, scusa per il ritardo enorme ma sono tempi duri!
Passo subito al capitolo senza perdermi.
Avevo intuito che Arthur stesse sognando (purtroppo), però almeno in sogno inizia a provare emozioni diverse dall'amicizia per Merlin. Il sogno era iniziato con Lin che gli offriva i suoi servigi ma il fatto che il volto di Merlin abbia scalzato quello di lei e che Arthur non sia rimasto "schifato" dalla proposta del valletto fa ben sperare che presto possa accadere qualcosa.
Per quanto riguarda la fine del capitolo spero che il fatto che l'incantesimo si possa pronunciare una sola volta non sia di cattivo auspicio. La vicende di Camelot le conosciamo bene, sappiamo che Arthur è morto, spero che l'ncantesimo non dovesse servire per portare indietro il tempo proprio in quella occasione, ma sto andando troppo oltre.
Come sempre brava, ci sentiamo al prossimo capitolo.

09/07/12, ore 22:42

Uh, come al solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Questo è stato meraviglioso e finalmente sembra che le cose entrino nel vivo ... cioè, in Nobile Asino che fa sogni sconci su lin, che ammettiamolo non è poi tanto strano, è una donna e sono sempre insieme ... ma a quanto pare il lavoro iniziato dalla dolce Lin viene finito da Merlin e la cosa sembra sconvolgerlo parecchio. Mi preoccupa un pò la situazione, poverini, stanno soffrendo e non capiscono neppure il perchè ... voglio leggere il prossimooooo!!! Un baciotto grosso

07/07/12, ore 00:44

E così Arthur inizia a provare 'qualcosa' per Linette.
E rivuole Merlin!?
Secondo lui risolverà il problema.
Già il fatto che al viso di Linette si è sovrapposto quello di Merlin è un segno.
Volgio dire, sogna Linette ma poi incosciamente la sostituisce con Merlin.
Sotto sotto è lui che desidera?
Spero Linette/Merlin non compia realmente la sciocchezza di usare l'incantesimo di cui parla il drago.
Magari, proprio come dice quest'ultimo la soluzione ai problemi potrebbe giungere presto.
Anche se mi sa, leggendo i trailer, che non sarà così.Il terzo Trailer mi ha incuriosita molto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Al prossimo allora!

06/07/12, ore 01:02

Ciao :) scusa se non ho potuto recensire gli altri capitoli ma non ho avuto un attimo di tempo. Allora, allora, allora, da dove inizio????? Ma che gentiluomo è il nostro principino????? Pensieri del genere su Linette e dopo su Merlin, ma insomma un po' di contegno!!!!! Però c'è da dire che è uomo e che i suoi ormoni, vista l'età, sono a mille... ah santi numi, accidenti al suo maledetto orgoglio nel non volere ammettere le cose! Poveri noi, quanto ancora dovremmo aspettare?
Comunque, il capitolo è ben scritto è scorrevole, brava, brava! Alla prossima, un bacino
Madmoiselle Chanel

05/07/12, ore 13:24

Questo capitolo mi ha lasciato un discreto amaro in bocca.
Arthur è completo idiota,ma questo già lo sapevamo,ma porca miseria è peggio di Morgana se comincia a dar retta a ciò che gli accade in onirico.
E poi quanti cavolo di scrupoli che si fà,insomma non è mica successo per davvero.E poi ci dovrebbe essere abituato a certi...Inconvenienti mattutini!!!
E poi non è che i corpo a corpo con gli altri cavalieri lo aiutino,anzi secondo me gli hanno messo ancora più voglia.Ma ovviamente il caprone coronato non lo ammetterebbe nemmeno al rogo questo.
L'ho trovato più,non dico infantile perchè stavolta non è la definizione adatta,masochista.
Si fà del male da solo cerando di convincersi di cose,che ovviamente,sà che gli piacciono e non ne può fare a meno.
Comunuqe non è solo a lui che si fà dl male,ma anche a chi lo ama...E lui non lo capisce.
Non c'è Boccadirosa (complimenti per l'accenno al grande e favoloso De Andrè) che soddisfi uomo innamorato.Magari gli toglie solo il desidrio del momento,ma per il resto solo l'amore può sopprimere l'arsure dell'anima.
Detto qeusto passo a parlare di Merlin,che in questo capitolo abbiamo visto poco,ma ci ha anche a perto un piccolo mondo.
Anche lui,da donna,finalmente sfoga la sua parte dolce e femminile.
E' dolcissimo anche troppo facile alla lacrima,anche s elo capisco visto l'idiota che si ritrova alle mani,ma caspita tira fuori anche un pò di craggio figlio mio.
Anche il drago ormai non ne può più,di questi continui battibecchi sciocchi e inutili.
Avrà le orecchi forate povero tesoro squamoso.
Comunque è unitile dare consigli a chi già decide,lo dovrebbe sapere ormai anche lu che Merlin è cocciuto al pari di Arthur.
Ma poveretto ancora s'illude d'essere ascoltato da lui.
E adesso dopo aver anche letto le anticipazioni,che mi hanno messo ansia a dosso,posso dire che non vedo l'ora di sapere che altro il destino a in serpo per i nostri beniamini.
Visto come si è svolto questo di capitoli!!!
GRazie e alla prossima

04/07/12, ore 10:52

Ciao :D
allora faccio una mega premessa introduttiva: io questa storia l'avevo iniziata a leggere ai tempi in cui iniziasti a pubblicarla, ma ad un certo punto il periodo "fissa" per Merlin era finito e l'avevo accantonata, anche perchè tu continuvi a pubblicare i capitoli e io ero rimasta così indietro che mi sembrava impossibile rimettermi in pari.
quando vedevo che aggiornavi mi si prendeva un pò lo sconforto perchè come storia mi aveva attirato e coinvolto ma vedere che dovevo leggermi 25 capitoli per ritornare in riga con la storia mi faceva desistere dall'idea di leggerla.
e nel frattempo sei arrivata al 59 capitolo.
qualche giorno fa però, una mia amica (a cui tra l'altro ero stata io a consigliare la storia) mi dice "ti stai leggendo The He in the She?" e io "no sono rimasta molto indietro" e lei "Noooo, leggila, devi leggerla, non puoi capire le cose che stanno succedendo! ti dico solo che Arthur sogna Merlin" e da li non sono riuscita a schiodarmi la curiosità e in tre giorni, tra una pagina di psicologia e l'altra, mi sono riletta tutta la tua storia e mi sono doppiamente pentita di non averla seguita passo passo!
e ora ho una curiosità folle, voglio troppo TROPPO sapere come andrà avanti e quando ci impiegherà quell'Asino reale ad aprire gli occhi e a fare i conti con se stesso! e poi Merlin non deve fare quell magia, no non deve, non può cancellare tutti quei meravigliosi momenti! ç_ç
spero aggiornerai presto e ti assicuro la mia presenza tra le recensioni, d'ora in poi non mi farò sfuggire neanche più un capitolo! xD
ti faccio i complimenti per la storia perchè è meravigliosa!
un bacio

30/06/12, ore 12:56

Ahi, ahi, ahi! La storia ha preso una brutta piega!! Comunque non riesco a capire perxhè Merlin si sia deciso solo ora (dopo essersi ritrovarto con l'acqua alla gola) si chiedere consiglio al drago..cioè è rimasto tutto questo tempo a "godersi" la vita da donna senza fare assolutamente niente. E poi perchè Lin si stupisce tanto era ovvio che Arthur prima o poi si sarebbe diciamo stancato e avrebbe voluto di nuovo Merlin in fondo il loro rapporto è qualcosa di unico che non si può sostituire. Comunque è stato proprio un bel cappy la prima parte mi ha proprio fatto ridere XD a presto complimenti ancora!

29/06/12, ore 19:34

Ecco il perchè di solito preferisco leggere le storie completa, perchè a fine capitolo ho l'esigenza quasi fisica di leggere quello dopo. Il che spiega perchè a me un buon libro dura a malapena tre giorni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, la tua è una storia che mi emoziona sempre!
Come Merlin non sia scoppiato a piangere mentre Arthur gli diceva che avrebbe dovuto andarsene, davvero non lo so. Io avrei avuto le lacrime che scendevano incontrollate. Ah, cielo, aspetto con ansia le evoluzioni.
Baci,
Aria

28/06/12, ore 23:22

Capitolo davvero sensazzionale, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ero sicura che prima o poi Arthur avrebbe iniziato ha fare sogni molto molto HOT su Linette e Merlin.

28/06/12, ore 22:41

Che dire la parte del sono è favolosa XD
e bhe la parte finale,mi fa sperare che merlin scelga la 2 possibilita',anche se mi sembra pericolosa...u_u...
Cosa fara' il nostro mago?!.....
bhe chi lo sa...puo' essere che cambiera' idea...come puo' essere che trovi il modi di spezzare l'incantesimo...
bhe non vedo l'ora che arrivi il prosismo capitolo =D
un abbraccio
bye-bye

28/06/12, ore 22:21

Ohohohoh Sempai!
Il piacere è stato tutto nostro *^*
Un’esperienza indimenticabile, davvero. Il castello. Il cast. Le battute. La mia t-shirt xD
Vorrei aver avuto una videocamera installata nel cervello per registrare ogni singolo secondo passato tra quelle mura e in quell’atmosfera *piange*
(Abbi un po’ di pazienza e avrai anche le nostre foto, ancora non ho sentito le altre ç_ç).

Venendo alla storia:
Il clima di questo capitolo è completamente diverso dagli altri due, ma il mutamento avviene fin dall'inizio, quindi il climax crescente è ben integrato nello scorrere della storia.
Piccolo appunto personale: a volte Papi Uther mi da la sensazione di non essere affatto soddisfatto di suo figlio. Mi spiego.
Da lui pretende il 120% anche se ciò potrebbe costargli la vita e francamente non lo capisco, considerate le circostanze del concepimento/nascita di Arthur.
Solo per il fatto che per avere un erede ha perso la sua adorata Ygraine, non dovrebbe cercare di non mandarlo a farsi ammazzare ogni tre per due? .___.
E’ una cosa che non ho mai capito, non so se tu ci hai mai riflettuto sopra.

L'intera sequenza del sogno era ben descritta *^*

“Avete per caso bisogno dei miei servigi?” sussurrò il valletto, strappandogli un singulto con un gesto deciso. E il mondo del principe esplose.

HOT, HOT, HOT!
E’ stata ben congeniata, non ce l’aspettavamo proprio e finalmente Arthur sembra interessarsi a Merlin nella sua forma maschile!
Della serie: si cominciano a piantare i semi per il merthur xD

Trovo corretta la scelta di non soffermarti troppo sul fatto che, sì, Arthur va a donnacce .____.
E' stata brutale come ammissione, mi ha lasciata spiazzata e un pochetto a disagio, lo ammetto.
Suppongo sia saggio che Merlin non lo venga mai a sapere, a meno che tu non abbia deciso diversamente, ovvio, anche se da quel che leggo nelle note, lo intuisce.
Beh… se non altro almeno uno dei due saprà cosa fare xD

E poi lei era la cugina di Merlin, dannazione!, e il suo servo non l’avrebbe mai perdonato, se si fosse approfittato di lei! Ma soprattutto, con che coraggio – quell’idiota! – si era permesso di intromettersi nel suo sonno con quel sorriso irriverente e sensuale che gli aveva fatto tremare i polsi?
Possibile che quell’impiastro combinasse danni anche a distanza?!
E perché – per tutti gli dèi! – lui non si era sentito disgustato? Ma, al contrario...

Soon, Arthur  *___*
E continua a fare questi tipi di sogni già che ci sei.
Ti fanno bene.

La scena finale è davvero spiazzante: tra il cambio d'atteggiamento di Arthur e la decisione che Merlin/Linette sta per prendere (di sicuro niente di buono, conoscendo la sua propensione per combinare casini >_>) l'atmosfera è d'angoscia e di attesa.
La suspance è ben manovrata anche se ho la sgradevole sensazione che Merlin stia "giocando" un pò troppo con Arthur...
“Oltretutto, può essere recitato una sola volta durante l’intera esistenza di un mago.” Lo mise in guardia. “Forse un giorno, in futuro, potrebbe servirti maggiormente, e tu avresti sprecato la tua unica opportunità. Sei certo, giovane stregone, di volerlo usare ora?”

T_______T qui la mia mente è andata, senza permesso, a Camlann lo sai!
Ho sempre il fottuto terrore di quella battaglia, ma non credo che con questa storia arriveremo fino a lì, perciò posso stare tranquilla (?).
Comunque sarei curiosa di sapere cosa sarebbe cambiato se Merlin non avesse deciso di usare questo incantesimo .__.

28/06/12, ore 22:16

Oddio!
Ehm.. salve ely *si inchina ossequiosamente*
...
Oddio! Il sogno di Arthur mi ha colpita, sconvolta, shockata! (non necessariamente delusa, del resto è umano anche lui no? e poi un po' di piccante, per così dire, serve a movimentare un po'.)
Non mi aspettavo una cosa così diretta. Mi immaginavo una discussione tra il Babbeo Regale e MerLin, pieno di imbarazzo, rossori ecc.. (quei due dovranno affrontare l'argomento, se Linette scopre cosa ha sognato la Regale Testa di Legno, no?)
Mi hai sorpresa, spiazzata, stupita! *scocciata, butta dalla finestra il dizionario dei sinonimi e contrari*
Insomma, Arthy è proprio una causa persa: come può mettersi a scombinare tutto al povero maghetto.
Merlin avrà diritto a delle ferie, no? (Tutti: no -.-)
Somaro Reale, sei stato crudele! (oggi ho voglia di usare tutti gli adorabili soprannomi ideati da Merlin per apostrofare il Principe, non per cattiveria o vendetta, ma perchè li trovo adorabili! ci tenevo a fare questa precisazione v.v )
Ha ferito la povera Lin, che non riusciva neanche a capire cosa fosse successo.
Ma del resto comprendo che soffra anche lui. Molto umano, devo dire. Complimenti ^^
Il Drago è sempre esilarante, con il suo modo di fare pomposo e antico farcito di battute ai danni di Merlin.
Quell'incantesimo che hanno intenzione di usare mi preoccupa molto.
insomma, sarebbe una stupidaggine cancellare tutto, da Linette in poi. Sento che sbagliato.
Ma tu non lo farai succedere, veroooo? *guarda l'autrice con occhioni imploranti*
Il fatto che Merlin, Arthur e scorta siano attaccati mi fa dedurre che:
A) siano nei guai, il che era palese v.v
B) secondo me stavano andando a riprendere Merlin a Ealdor. O più semplicemente si sono impantanati in qualche altra missione suicida. O erano a caccia.
C) Merlin si troverà nei guai fino al collo, come al solito.
Le anticipazioni sono stuzzicanti assai, mi hanno risollevato il morale.
Sono partecipe della sofferenza di Merlin e del tormento di Arthy.
Mi sentivo triste anche io *si asciuga una lacrimuccia*
Bando alle ciance, al prossimo capitolo.
*scompare*

28/06/12, ore 21:26

Eccomi qui, pronta in pole-position per leggere e recensire il capitolo in diretta. Mi fa piacere di rileggerti :) come è andata la vacanza?
COSAAAAAAAA?! Sei andata a Pierrefonds? DEVI raccontarmi TUTTO! ç_ç perché non sono potuta andare anche io? perché ho la maturità?! perché?!!??
Ti sei divertita? Hai visto tante cose belle? Io adoro i dietro le quinte, mi piace tantissimo vedere come vengono realizzate le serie tv, anche se in vita mia non ho mai maneggiato una videocamera (se si esclude quella pessima della macchina fotografica per riprendere il cambio della guardia a Londra o a Mosca xD)... Cioè no, ho realizzato una volta un video, ma per la scuola, in inglese su Romeo e Giulietta. Un imbarazzo totale quando è stato proiettato perché eravamo tutte bimbe travestite xD solo una era rimasta incolume a barba e baffi disegnati! Quello non conta u.u io ho praticamente solo scritto la sceneggiatura... per le riprese abbiamo "ingaggiato" il ragazzo di una mia amica!
Basta, basta, sto smattando! Mi leggo il capitolo che è meglio u.u
Povero principino stanco! Non ti sei goduto la vacanza con Lin? xD
E allora si limitava a rotolarsi tra le lenzuola accaldate fin quasi all’alba la mia perversione e la mia attitudine ad essere una ricercatrice di doppi sensi mi segnala questa frase. Accaldate eh? Solo da lui, vero, ceeeeeerto!
“Avete per caso bisogno dei miei servigi?” si offrì, suadente, andando ad accarezzare la sua insoddisfazione. Okay, okay. Allora, raaaagioniamo -cervello in brodo di giuggiole svegliaaaaati- non può essere vero! AHAHAHAHA anche merlin? Dai che magari così lo riconosceee!
C’era solo una macchia traslucida sul cavallo dei suoi pantaloni a ricordargli che, tra mille frustrazioni, il suo corpo aveva scelto da sé come consolarsi, senza neppure chiedergli il permesso o aspettarlo. AHAHAHHAAHHAH :') dai principino, puoi capire cosa stavi sognare! Se hai questi.. bisogni, è ovvio che tu stia sognando Merlin! Ovvio anche per un regal asino, no?
“Avete per caso bisogno dei miei servigi?” gli domandò. “Perché, altrimenti, io avrei-” ma non ebbe modo di finire la frase: l’altro sbiancò, cacciandolo dalla stanza senza un perché. AHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH ma allora se lo ricorda il sogno! AHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA
E che, anzi, gli fosse inequivocabilmente piaciuto. -fa la ola- daidaidaiiii! ce la farai a capire che è l'altra metà della moneta, l'altra parte della mela, etc etc?
Lui non si era mai sognato – e mai l’avrebbe fatto consapevolmente – di combinarci niente, insieme! caro Arthurino, ti devo anticipare le teorie di Freud un po' prima (un bel po') del tempo? i sogni sono l'appagazione dei propri desideri più profondi, messi in un modo in cui il controllo del cosciente non possa riconoscerli. sono la via regia per l'inconscio u.u quindi, o il tuo cervello voleva dirti che Lin e Merlin (stavo per scrivere Colin xD) sono la stessa persona oppure che desideri Merlin parecchio.
Possibile che quell’impiastro combinasse danni anche a distanza?! non sai più cosa invertarti Arthurino?
...cercando invano di placare l’arsura che lo bruciava internamente. E di venire a patti con se stesso. mi sto emozionando tantissimo... ed ecco, NO! Arthur, ma perché sei sempre così dannatamente asinino?! comunque non credo possa essere così semplice... anche senza contare il fattore Lin-Lin=Merlin... come avevi definito il sorriso del tuo vecchio servitore? Sensuale eh? sei in trappolaaaa! dal tuo stesso cervello poi!
Come avrebbe mai potuto vivere lontano da Arthur? Come sarebbe sopravvissuto, separandosi dall’altra metà della sua medaglia? sapessi Arthur, quello che stai facendo provare a Merlin!
Anche se questo voleva dire separarsi da lei e sarebbe stato preferibile strapparsi un arto piuttosto che sapere di doverle dire addio. doooooooooooolce cucciolottino, segui il tuo cuore! Credimiii <3
E' una scena... drammatica in un certo senso. Senti tutta la disperazione di Merlin da un lato, la sua distruzione interiore, il suo dolore, e il desiderio di Arthur di, nonostante gli procuri dolore, allontanarla per il suo bene. E di non mentirle. Non del tutto almeno. Questo è molto da Arthur.
...era il non sapere cosa fosse accaduto per far cambiare così radicalmente idea al principe su di lei e su Merlin. e se tu lo sapessi che faccia faresti? Sarei piuttosto curiosa di vederla xD
Adoro Kilgharrah :') "Quel vestito ti dona" BUAHAHAHAHHAHAAHA
Ma il giovane Pendragon non è ancora pronto a scendere a patti con se stesso. E questo lo ha spaventato. sacrosanta verità! Bisogna dargli una smossa a quell'asino però! Forse vedere Lin-Lin in pericolo può fargli scattare la scintilla? Oppure potrebbe dire "è troppo pericoloso starmi vicino" e scacciarla ancora di più? uff, non trovo soluzione -.-"
Un po'... azzardata come decisione Merlin? non potevi far passare un paio di giorni prima, o pensarci un po' di più?
Per rispondere ad una domanda che fai nelle note: Sì, avevo capito la rinuncia di Arthur di andare da Madama Boccadirosa e no, non mi sembra una decisione sbagliata per Arthur. Lui è fatto così, si sa.
Mi piace questa anticipazione della libertà del drago ** chissà cosa hai in mente!!
Anticipazioni veramente interessanti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* Specialmente per l'ultima! Anche se... ho paura che sia l'ultima frase del capitolo, e quindi dovrò aspettarne un altro xD

Come sempre sei stata bravissima! I capitoli mi sembrano sempre più corti, anche se oggettivamente non lo sono. Sono incontentabile, lo so xD leggerei all'infinito storie scritte bene, e la tua lo è, altroché se lo è.
Concludo finalmente questo sproloquio. Mi stavo lamentando di scrivere meno nelle ultime recensioni... mi sono rifatta? xD
Un bacione
Chiara

Ps: forse è il caso di modificare la dicitura in cima alla storia, se hai letto gli spoiler per la 5^ stagione, ovvio xD
Ps2: sì, durante la partita dell'Italia io leggo e recensisco storie su EFP xD

28/06/12, ore 21:14

La storia sta prendendo una brutta piega per Lin anche se, potendo riportare indietro le lancette dell'orologio, magari riesce ad impedire ad Ardful di lanciare il suo incantesimo e trasformarla ...

28/06/12, ore 20:06

Ok, mi sono fatta delle grosse risate a questo punto:
Bontà Divina!, gli pareva di aver dormito a malapena mezza veglia!
Quando ho letto "Bontà divina!" la mia mente ha subito completato con un "Peter Pan?! Bontà Divina! E ce ne stiamo qui senza far niente, uh! CHIAMIAMO AIUTO, ANDIAMO A SCOTLAND YARD!!!" da "Peter Pan" della Disney XD Ciò è segno del fatto che sono decisamente andata di testa.

Devo dire che questo capitolo mi ha sorpreso molto. Insomma, dalle avventure scorse (per esempio quando hanno fatto partorire Arlin) mi era sembrato di capire che Arthur era... diciamo... non dico "ignorante" però un (bel) po' disinformato su questo tipo di faccenduole! Il sogno, beh, è capibile, ciò che mi ha lasciato perplessa è il fatto che pensasse di andare in un bel bordello! Anche se devo dire che questa rotta non mi è dispiaciuta per niente, mi ha lasciato perplessa.
Alla fine io avevo capito che non ci era andato sul momento, ma ci sarebbe andato in futuro. La frase con cui la questione Madama Boccadirosa viene archiviata sembra un'anticipazione tua, da narratrice che tutto sai e tutto celi.
Linette/Merlin, beh, reazione anche quella sorprendente. Cioè, veramente mi aspettavo o quella reazione o quella di rimanere in un inquietante silenzio...

Sono curiosissima: chissà quale altra avventura ci aspetta *-* Oltretutto hai parlato di angst e di drammaticità *-* VOGLIO VORREI TUTTO QUESTO IN MEN CHE NON SI DICA u_u
Kiss