The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

18/05/10, ore 17:58

Negli ultimi tempi non sto seguendo molto EFP, si può dire che questa sia una delle poche storie che mi convincano a visitare il sito.Oltre ad essere incredibilmente originale (sembra sadico, ma è divertente sentire de problemi femminili di Melin) è anche scritta bene. Quindi a parte i complimenti non scrivo nient'altro, perchè alle domande non puoi rispondere anche se ne avrei moltissime da farti... aspetto il seguito =)
P.S. un po' sadica anche tu lo sei, finire un capitolo in quel modo è assolutamente crudele!

17/05/10, ore 12:38

proprio una bella fic, l'ho letta tutta d'un fiato! *-* sembra di guardare il telefilm (ma perché è finitooooo!ç_ç), sei stata davvero bravissima!! complimenti vivissimi, è già fra i miei preferiti! ^_^ attendo il seguito! aggiorna presto, ciao! (ps. come fai a sapere il numero di preferenze come autrice? è una cosa che mi sto chiedendo dalla prima volta che l'hai scritto! xP)

17/05/10, ore 00:16

E veniamo a noi! Finalmente leggo e recensisco =D Di solito mi dimentico che il sabato mattina pubblichi un nuovo capitolo, così quando vedo arrivare l'email e poi mi fiondo sul fandom, è sempre una bella sorpresa, pensare "Evvai! Ely ha pubblicato!" *-*
Questo capitolo mi è piaciuto taaantoooo! ^^ Perchè è pieno di tanti piccoli indizi che che portano a pensare che Artù sia effettivamente affezionato a Merlino. Che ancora si parli di amore, è presto. Però l'accortezza nei confronti di Lin si basa sulla sua educazione cavalleresca, come hai appunto detto... anche se la gelosia del precedente capitolo... uhm... cmq! siccome mi sto dilungando e sto perdendo il filo del discorso (che ho perso sul serio...)... tutto ciò per dire che l'affetto di Artù nei confronti di Merlino c'è. Ed è palese! Insomma, ce l'hai sempre in testa, ciccio mio bello! Vedi una mosca volare... toh! Merlino una volta ne ha uccisa una. Vedi Linette che mangia... toh! Pure Merlino mangia..... qui o stiamo parlando di un soggetto ossessivo compulsivo, oppure gatta ci cova! XD
Si nota che sto sclerando? Vabbè...
A parte ciò, ho riso come una scema con la storia dei pantaloni. Me la immagino, Linette. In versione "gaudio e giubilo" camminare per i boschi e godere del fruscio della stoffa dei pantaloni sulla pelle XD un'immagine meravigliosa!
Certo adesso questo finale un po' così, mi ha lasciato col fiato sospeso! Oo E adesso cosa accadrà? Fughe disperate o combattimenti all'ultimo sangue? Son curiosaaaaaa!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! >_< a prestoooooo!! Baci

16/05/10, ore 22:20

Carissima! Sono puntuale come un orologio svizzero, qua pronta a commentare (e oggi sono anche particolarmente cretina, quindi non assicuro niente sulla serietà del mio commento!)
prima di tutto... no no! Non spoilerarci! Io mi faccio i miei film mentali, tu non negare e non confermare.. lasciami macerare nel dubbio atroce che mi strazia le viscere e mi tormenta le cervella!
Che dire su questo nuovo capitolo? beh la cosa che mi piace di più che come Merlin aleggi sempre tra Lin e Arthur.. sì, so che Linette è Merlin in realtà, intendo dire che Arthur non riesce mai ad accantonare completamente il pensiero del suo servitore.. Lin inciampa e lui pensa subito a Merlin (non a guardare se s'è fatta male, se s'è storta una caviglia, ha sbattuto l'alluce...)
Bene bene.. quella freccia alla fine però.. mmmmmm.. spero che non succeda niente di grave....
UUuh Yay per Lancelot! Speriamo che si porti via Gwen e facciano tanti bambini carini! E possibilmente non obesi!
Parappaparaaaaaa I'm lovin it!
Bye!

16/05/10, ore 16:53

Anche io ridevo all’inizio, immaginando la faccia ebete di Merlin che si gusta la bellezza della natura e i suoi pantaloni!
E il principe è un asino, ma non si può dire che non sia cavaliere! La prende in giro come farebbe con Merlin (e la cosa mi piace molto) però poi va a liberarla dalla “trappola” dei rovi e fa un mucchio di fermate perché riprenda fiato e poi la ramanzina sull’acqua mi sembra abbia un senso, non la sgrida tanto per fare, anche se i dialoghi restano sempre divertenti “botta e risposta”.
Concordo con chi ha detto che una caccia non è una caccia se qualcuno non rischia la pelle. E’ quasi scontato che Arthur finisca nei guai, ma Merlin lo salverà, ovvio, perciò non mi preoccupo. Anche se voglio il prossimo capitolo al più presto!
PS: Invidiamo tutte i maschi! ;_; e anche se è stato solo un riferimento, ho trovato divertente la cosa delle Erbe Carnivore!

16/05/10, ore 16:31

Wow, nuovo capitolo!!Molto bello, hai caratterizzato perfettamente entrambi. Ah, non ti preoccupare:quando mio nonno mi porta in montagna, di solito cerco di bere solo in vicinanza di rifugi o cose del genere...ù_ù. Il fatto che Lancelot entrasse nella storia mel'ero perso, ma fa niente. Comunque lui saprà chi è in realtà Linette (credo), quindi lo potrà aiutare (credo). Comunque bellissimo capitolo. Ancora complimenti, ciao!

16/05/10, ore 14:44

Che tenera Lin xD Sopratutto Artù che si trattiene dallo sgridarla e offenderla di continuo (Simulazione: "LIIIN! SEI UN' IDIOTAAAA" uahah) Non vedo l'ora che arrivi il continuo, a quando scoprono i loro sentimenti questi due bei figliuoli? *___* Artù geloso è estremamente dolce <3
Scusa per i commenti idioti xD ma la mia fantasia fa schifo.

16/05/10, ore 14:27

Capitolo spassoso (per noi XD). Sembra quasi di sentire il bosco. E l'ansimare di Linette, che poverina, ha tutta la mia comprensione (una volta mi proposero perfino di salire in braccio a un tipo da quanto ero impedita -.-").
Solo Merlino può desiderare di farsi *così* male ^^.
La scena della treccia e dei cespugli è stata eclatante!

Sei maledettamente perfida(<3) a lasciare in sospeso in un punto così cruciale ç.ç

16/05/10, ore 14:17

Ed eccomi qui dopo aver letto questo nuovo capitolo … cosa dire … ma non saprei … potrei dire che è stupendo, divertente, molto ma molto realistico …. oppure che è stato troppo breve e mi sono trovata alla fine senza neanche accorgermene … sto diventando ripetitiva ma ormai ho finito gli aggettivi, dovrò aggiornare il mio vocabolario … ma procediamo con ordine …

Inizio di capitolo davvero divertente … anch’io adoro i pantaloni e non ho un buon rapporto con le gonne e quindi posso ben capire Merlin che si è riappropriato dei suo amatissimi pantaloni … e liberato, anche se temporaneamente, del bustino … (lungo sospiro di solievo) …
Quando è iniziata la scarpinata con Arthur davanti e Linette dietro che arrancava mi è venuto da ridere perché la descrizione ricalca pari pari la mia “avventura” di un mese fa a Roma … il gruppo davanti che procedeva tranquillo ed io dietro che ansimavo in cerca di aria chiedendo acqua o almeno una piccola sosta, ma il motto della nostra “guida” era NIENTE ACQUA, NIENTE CIBO QUINDI NIENE PAUSA PIPI’ E QUINDI NESSUNA SOSTA … la mia solidarietà nei confronti di Merlin è aumentata ancora di più …
Cosa dire dell’asino reale … ogni capitolo che passa la scorza si sta assottigliando e sta diventando sempre più premuroso ed attento nei confronti di Linette … ah!!! lo spirito cavalleresco …

Finale di capitolo … la prima cosa che ho pensato è stata “ed adesso cosa c’è, chi ha deciso di far fuori i nostri due protagonisti …” già hanno i loro problemi da risolvere ci mancava anche qualcuno che tentasse di infilzarli … poi ho riletto un paio di volte l’ultima frase - Non ebbe modo di reagire e, l’istante dopo, aveva solo percepito il sibilo della lancia che fendeva l’aria poco distante dal suo orecchio destro.- e la mia piccola cellululina ha elaborato un’alternativa … nessuno ha tentato di infilzarli ma Merlin ha scorso qualcosa vicino ad Arthur ed ha scagliato la lancia per eliminare il problema … forse un serpente … è una frase a mio avviso un po’ ambigua oppure sono io che non capisco … anche perché se Linette dovesse salvare la vita ad Arthur prevedo risvolti moooolto interessanti … non mi resta che aspettare il prossimo capitolo …

A presto

15/05/10, ore 21:12

davvero davvero divertente!!!!
La parte della treccia che s'impiglia con un ramo ( uno degli svantaggi di avere i capelli lunghi, io ne so qualcosa) e arthy fa l'allusione della preda presa in trappola, che nn volesse intendere null'altro?
è davvero così cavalleresco?... ihih!!!
niente male anche dei fiori che mordono!!!
Hai scritto proprio ciò che mi aspettavo da questa battutta di caccia, anche se la parte finale no. ma perchè stupirmene, lo sappiamo tutti che il nostro asino è una calamita per le disgrazie. quindi...
allora nn vedo l'ora di leggere il seguito. probabilmente commenterò in ritardo, quindi se nn dovessi leggere il mio nick, nn temere perchè mi sia stufata, ma sn sl ennesamente in ritardo. Scriverò le mie impressioni cap per cap, quindi dai uno sguardo indietro!!!
puoi contattarmi attravero l'email: celineunderwold26e@gmail.com
oppure tramite msn: celine_underwold@hotmail.it
A PRESTO,TESOROOOOOOOOOOOO!!!
kiss kiss
celine_underworld.

15/05/10, ore 20:54

scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
mea culpa! ultimamente rimango indietro a recensire questa ff, anche se nn è la sola!!!!
Hai conquistato la mia piena ammirazione e nn posso che aggiungerti tra i miei autori preferiti!
Hai uno stile che mi piace molto, con idee davvero originali. Ogni tuo componimento è scritto molto bene, scorrevole, fluido con parole molto accurate.
Passiamo al cap:
merlin doveva diventare una dolce donzella per apprezzare le gioe della caccia...ihih ( anche se io sn contraria, ma nel caso di arthur è per rimpizzare le cucine del regno,quindi posso fare passare)
Inoltre la nostra Lin flirta, anche se per lei è involontario, neanche se ne accorge, è così ingenua...ahah!
arthy fa una faccia, ma nn è mica geloso?... qualcosa mi dice di sì...
Vado a leggere di corsa l'altro cap!
ci risentiamo nel prox
celine_underworld.

15/05/10, ore 18:41

Io sono una di quelle che invidia i maschi per quel motivo, ma anche per tanti altri ç_ç
Passiamo però alla recensione del capitolo, come ti ho già detto, la mimica è fantastica! Davvero, sei incredibile, le scene che descrivi mi passano nella mente fotogramma dopo fotogramma, ti adoro! Detto questo, che mi premeva prima di dimenticarmelo, passiamo ai rimproveri:
Shock! E adesso? Non può finire così, cosa diavolo è successo? Sei davvero, ma davvero perfida, ma è giusto che ci sia un pò di suspance (poi il fatto che io sappia non toglie che anche io a suo tempo abbia passato i miei poveri 5 secondi di panico per Arthur). Poi, mi sono stancata anche io con Lin *rimembra le sue escursioni quando faceva trekking e arrampicata alle superiori* e sto anche morendo di sete. Povera ragazza e povero Merlin, non solo per lui la caccia è sempre una tortura, ma in quelle condizioni! Povero davvero. Però ha i suoi amati pantaloni, dettaglio non trascurabile e che ci fa pensare positivo XD
Mi è piaciuto il momento di pausa tra i due e il tentato gesto di galanteria da parte di Arthur, hai ragione, noi gongoliamo per il capitolo precedente, perchè, si sa, siamo slasher accanite e shippiamo ovunque ci è possibile, però in effetti non bisogna dimenticare di contestualizzare il tutto... mmm... mmm...
Lin l’adoro troppo, ma in fondo c'è pur sempre Merlin sotto metri e metri di stoffa XD e scommetto che anche Arthur per quei suoi piccoli gesti prima o poi la premierà, sisi! Dobbiamo essere fiduciose, non dimentichiamoci che l'Asino, dopotutto ha il cuore tenero ^^
Brava, Ely, bella prova anche stavolta!

15/05/10, ore 18:36

L’inizio del capitolo è divertentissimo! Povero Merlin che adora i suoi pantaloni! La tua ironia è mitica, mi chiedo sempre come ci riesci!
Andando avanti, ho pensato che erano davvero tante le cose che Linette deve portare, però è anche vero che è lì per quello e in certe puntate del telefilm Merlin è carico come un mulo! E poi anche Arthur ha la sua parte di peso ed è dolcissimo quando si offre di portare anche lo zaino di Lin! *v*
In questa prima caccia, mi sembra quasi che debbano prendersi “le misure” a vicenda: il principe non sa bene come comportarsi con lei e il paragone con il cugino disastroso come lei è spontaneo e inevitabile, in un certo senso; dall’altro, Merlin deve fare i conti con meno forza e meno resistenza e non dev’essere facile per lui! Questa caccia che all’inizio tanto voleva, si sta rivelando difficile e pesante. E poi l’Asino tratta Li diversamente da lui, quindi è tutto nuovo.
Per finire, la scena del bisogno della pipì è semplicemente fantastica!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!

15/05/10, ore 18:29

Eccomi qui a recensire questo favoloso capitolo che è stato un piacere rileggere. Sono qui in via del tutto eccezionale, in malattia.
Allora, sono due le parti che mi sono piaciute molto, una mi ha fatto morire dal ridere quando: “L’arte venatoria non è cosa da donne!”
“Neanche da Merlin!”
Cioè è stupendo! Non riuscivo a smettere di ridere! Mi piace il carattere di Lin, Merlin si può prendere delle piccole rivincite sotto le mentite spoglie della cugina.
E poi la contentezza di Merlin di andare a caccia, giuro che non avevo pensato che fosse dovuto al poter tornare a indossare i suoi vestiti da ragazzo il motivo, sei stata molto astuta e questo è proprio un pensiero da Merlin, cioè noi ci divertiamo a leggere delle sue disavventure e spesso ci dimentichiamo che per lui non è così, quindi mi è sembrato proprio tanto tenero.
Poi che dirti della ‘passeggiata’ nelle stalle?! Quella punta di fastidio di Arthur, non è normale mio caro Asino Reale, no no no *scuote il dito indice* aaah le cose cominciano a farsi seeempre più interessanti di capitolo in capitolo.
E che dire della ‘visione’ che Arthur ha avuto per circa tre secondi quando ha visto Lin con gli abiti di Merlin? Si è messo anche la bandana!! Favoloso. Brava Lin, confondilo!!
Poi povero Merlin, davvero Arthur l’ha usato come sgabello? Non mi ricordavo quella parte… comunque è stato molto tenero quando ha voluto aiutarlo a montare a cavallo e… cioè è tutto così spontaneo e tutto così da Merlin, perché lui è davvero lì e non se n’è andato e fa delle cose che neanche lui si rende conto tanto gli sono naturali! Awwh
Sono semplicemente stupefatta dalla tua storia che mi piace ogni aggiornamento di più, bravissima.

15/05/10, ore 17:10

Prima di tutto son felice che tu sia rimasta contenta nel leggere i miei commenti, se così si possono chiamare XD
Ti vorrei ringraziare per aver aggiornato e riempito il mio pomeriggio con qualcosa di non-noioso -.-" Anche da me piove (o meglio dire, diluvia e mi chiedo ancora dove sia finito il sole òò) e quindi siamo tutti confinati in casa qui -.-
Sono stata davvero contenta di vedere la tua fic tra le prime nella pagina del fandom (:
Anche se la fine mi ha lasciata un po' indispettita {mannaggia a te >.<}, anche questo capitolo è stato meraviglioso **
Ho cominciato a sghignazzare già dal momento in cui la nostra Lin apprezzava i suoi pantaloni.
In fondo chi è che non la capirebbe? Insomma, portare le gonne, a volte, è fastidioso anche per noi donne, figurarsi per un uomo! XD
Ho apprezzato davvero tanto il fatto che Arthur fosse molto più gentile con Lin, anche perché sarebbe stato insolito se l'avesse continuamente ripresa, come fa con Merlin.
Adoro quando il Principe tira in ballo il legame di parentela, perchè anche se impossibile (e me ne rendo conto), è davvero buffo immaginare un altro Merlin-versione femminile e metterlo a confronto con quello vero XD
Comunque ùù
Arthur resta sempre lui, e non può certo saltare l'abituale azione di rimanere quasi ucciso in ogni secondo delle sua vita, mi sembra ovvio (:
Quello spoiler poi mi ha lasciata con un mucchio di domande in testa ç_ç E mi sa che dovrò aspettare un po' per ricevere delle risposte ç_ç
Penerò per tutta la settimana, lo so ç_ç
Vabbè, cara, aspetterò impaziente, tremendamente impaziante , il prossimo aggiornamento ç_ç
Un bacio <3