The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

17/01/12, ore 22:04

Povero Arthur! A causa di quel medico da strapazzo m'è venuto un colpo anche a me, nel sentire la frase "mortalmente ferito"! Che idiota...meno male che c'era Gaius a sistemare la situazione ed aiutare il povero Arthur a rimettersi...anche se ora è mummificato a letto! Mi piace molto il rapporto che c'è tra Morgana ed il fratello, fatto di battibecchi, insulti e dispetti, ma sotto sotto si vogliono bene! E' bellissima la scena in cui gli chiede per chi ha gareggiato, dicendo che quel fazzoletto le era familiare e poi chiama Linette! XD Bellissima scena, ma ora corro al seguito!

17/01/12, ore 21:57

Le visioni di Morgana mi piacciono molto, perché di solito riesco ad impedire che accada qualcosa di brutto...di solito, infatti! Nonostante gli occhi aperti, le precauzioni, le ricerche su Sir Galderth, Arthur è stato ferito! Oddio, quando ho letto il pezzo finale ho provato una stretta al cuore, perché è narrato così realisticamente, il silenzio di tomba, Morgana atterrita, Uther che corre verso il figlio, il fazzoletto di Merlin che giaceva dimenticato nella polvere e l'incantesimo di protezione spezzato...hai reso tutto così realisticamente da farmi venire ansia e paura per la sorta del mio Arthur! O-O
Sei davvero bravissima ed ora corro a leggere il seguito!

17/01/12, ore 21:50

Che carino questo capitolo! Vedere Lin tutta preoccupata per Arthur, soprattutto visto il simbolo della Antica Religione, ed Arthur che è sempre sfacciatamente sicuro di sè! Secondo me, il fatto che Arthur non voglia cambiare il fazzoletto di Merlin con un altro dice molto, altro che tradizione o roba simile! Gareggia per lui! *s'esalta*
In ogni caso questo Sir Galderth (spero di averlo scritto bene!) non mi convince affatto e se i miei ricordi sono buoni, non si prospetta nulla di buono per Arthur...e che cavolo esce dalla sabbia????

17/01/12, ore 21:40

Morgana è davvero una strega, nel senso buono però! Per fare dispetto ad Arthur sarebbe capace di tutto! Ho amato il discorso che Arthur fa a Lin, sul fatto che Gaius ha riconosciuto il fazzoletto...cosa effettivamente vera e quando il mentore dice che nessun cavaliere sceglierebbe così il suo portafortuna, perché ne va del suo onore, ho subito pensato che l'ha fatto anche consapevolmente, il gesto di prendere il fazzoletto di Merlin, intendo e che prova qualcosa per lui...ma io continuo a sognare, mi sa! Grandioso quando dice che Lin si muove come Merlin e lo massaggia come fa lui (ed io sempre: "Ma sono la stessa persona, asino cecato!") ed i simboli mi inquietano un pò....

17/01/12, ore 21:34

Awwww!!! Adoro i tornei, anche se mi dispiace vedere Arthur così sotto pressione, perché deve dimostrare il suo valore dinanzi al regno e non deludere quel rompiscatole di Uther Pendragon...grrrr, non lo reggo proprio! Povera Lin che deve imparare tutto il codice a memoria! Non sarà affatto semplice! Comunque credo che Arthur si sia reso conto di quando a Lin piaccia indossare gli abiti di Merlin e mi piace molto la scena in cui Arthur ritorna nella tenda perché Morgana ha congiurato contro di lui, dando il suo fazzoletto a Sir Leon (io li adoro come coppia!) e lui si ritrova senza...E rifiuta quello di Gwen, accettando quello di Merlin! XD Questo è amore...:D

17/01/12, ore 21:13

Arthur è davvero molto affettuoso con Lin, da farla dormire tutta la notte e non farle fare il turno di guardia! Il battibecco è molto carino, soprattutto quando Lin s'impiglia per l'ennesima volta la treccia ad un ramo (treccia che Arthur le aveva rifatto...*-*)...ma che ha, i capelli di Rapunzel o cosa che s'impigliano ovunque? ahahahahah In ogni caso mi piace come Arthur difende Lin e la sua reputazione e sono morta dal ridere quando è entrato in casa di Gaius gridando che l'onore della fanciulla non era stato toccato...ahahahahah Mitico! La scena in cui Arthur crede che Lin venga molestata da qualcuno e parte alla carica con la spada per poi scoprire che è il suo cavallo è bellissima! ahahahahah Tutti ce l'hanno con la treccia di Lin, mi sa, eh?

16/01/12, ore 23:07

Arthur è davvero tanto protettivo nei confronti di Lin e mi piace davvero! Il discorso su ciò che potrebbero pensare nel sapere che Lin aveva passato una notte fuori con Arthur e sull'onore, Gaius...mi è piaciuto molto, così come Lin che ha piena fiducia in Arthur e sa che lui non farebbe mai nulla di male nei suoi confronti! Tenerissima la scena in cui Lin s'addormenta ed il suo corpo scivola verso Arthur e lui la guarda, osservando le sue orecchie, le mani, la sua espressione che gli ricorda tanto Merlin "Possibile che gli mancasse così tanto, da immaginarselo anche lì, in quel momento?" Ed io: "Sì Asino idiota reale!"....se dobbiamo aspettare che sia lui ad accorgersi che Lin è Merlin mi sa che facciamo notte qui...ricordiamoci della persona con cui abbiamo a che fare! XD
Scherzi a parte (scherzi?) bellissimo capitolo!

16/01/12, ore 22:59

Che carino e pieno di equivoci questo capitolo! Capisco che devono spogliarsi e togliersi quei vestiti fradici per non ammalarsi, ma comprendo anche il loro imbarazzo, dopotutto! Carino Arthur che aiuta Lin a slacciare i bottoni che non collaborano e la scena della camicia è unica: "“Beh… se te la strappassi, Gaius penserebbe male!” esclamò questi, ammiccando alla volta della camicetta, per ridurre la tensione del momento. “V-voi… cosa?!” ansò il mago, sconcertato." ahahahahah e quando dice che anche lui sa fare le trecce e non le spiega il perchè, dicendo che deve aspettare la maggiore età? Arthur è grandioso!

16/01/12, ore 22:52

Ho adorato la scena in cui Arthur prende Lin di peso e se la issa a cavallo per andare a fare una cavalcata e rimangono bloccati lontani da Camelot per via della pioggia! Mi piacciono loro due insieme e mi sembra di ricordare anche cosa succede dopo, anche se ho letto questa storia un sacco di tempo fa! Sei davvero bravissima a scrivere e soprattutto a caratterizzare i personaggi ed in particolare Merlin che si ritrova in questa scomoda situazione! Bravissima, complimenti ancora! Corro a leggere il seguito!

16/01/12, ore 22:45

Che carino Arthur che va a trovare Lin per vedere come sta e chiederle di accompagnarla a caccia! Ho già letto la tua storia, ma mi piace sempre la parte in cui Walpurga prende di mira Lin, insinuando chissà che tra lei ed Arthur ed Arthur difende la sua valletta...che amore di cavaliere che è! So che le chiacchiere non devono girare, perché Lin rischierebbe grosso se arrivassero alle orecchie di Uther, ma Arthur e Lin sono così teneri insieme che è facile fraintendere che ci possa essere qualcosa di dolce e sentimentale tra loro!

16/01/12, ore 22:40

Bellissimo il discorso sui fiori e Lin che addobba la stanza di Arthur con essi! E sopratutto quando gli chiede se è geloso perché Merlin aveva donato dei fiori a Gwen ed a Morgana e lui nega (ed io "sesese...come no...-.-)! Arthur è dolcissimo quando coglie tutti quei fiori apposta per lei, pur sapendo che non possono più servire a Gaius, ma ricordandosi che a lei piacevano molto...lì mi sono sciolta, davvero! *-* Quando vuole Arthur è davvero tenero e lo è moltissimo con Lin, anche se non credo che lei si debba preoccupare che lui possa chiedere qualcosa in cambio di quei piccoli gesti affettuosi!

16/01/12, ore 22:34

Awwww!!!! Amo Arthur ed il rapporto che ha con Merlin! E' ovvio che sia preoccupato per lui e vorrebbe andare a cercarlo, vedere se sta bene e quando legge il biglietto e si rende conto che ha parlato di lui solo in poche righe ci rimane malissimo, poverino! E vorrebbe andare ad Ealdor per sapere come sta...è bellissimo il loro rapporto, perché sotto tutta quella baldanza Arthur tiene davvero moltissimo a Merlin e lo dimostra con i fatti (EVENTUALI SPOILER come nell'ultima puntata della 4 stagione quando dice che è il suo unico amico e non può perderlo! awwww *-*)! In ogni caso ho amato come Arthur difende la sua valletta dalle manacce di Cornelius e lancia coltelli ahahahah Mitico! E poi la tipa che corteggia Arthur? Stupendo...

16/01/12, ore 22:26

La scena con Gwen è a dir poco fenomenale! Lin che fa di tutto per non sentire i fatti di Morgana, che si chiede il perché delle garze d'ovatta e che sviene, dicendo di stare per morire, quando si rende conto di avere la gonna macchiata...ahahahahahahaha
Gaius che gli dice i fatti della vita è mitico! Vorrei tanto assistere ad una scena del genere! Inoltre la faccia ferita di Lin quando ha scoperto che Arthur s'era organizzato senza di lei riesce a far sentire in colpa Arthur che sente la mancanza della valletta! XD

16/01/12, ore 22:22

Stupendo capitolo, complimenti! La parte in cui Lin chiede ad Arthur della macchia e lui quasi sputa il vino è mitica! ahahahahah E so perché Lin è così emotiva in questo periodo, anche se lei/lui non lo sa! Si nota da come si comporta con Arthur, da come non risponde alle sue provocazioni e soprattutto da tutti i dolori che ha! E capisco che sia difficile avere il ciclo, essendo sempre stato un maschio, ma dire che il dolore è peggiore di essere stato avvelenato, quasi morto, picchiato e via dicendo...è un pò esagerato! ahahaha Vederla alle prese con tutti gli ormoni, a piangere per le provocazioni di Arthur che, poverino, non sa dove mettere mani e come comportarsi con lei, è davvero unica come parte!

16/01/12, ore 22:15

ahahahahaha ribadisco che voglio frequentare anche io quelle "riunioni"! Povero Merlin, perchè è uomo è non gli interessano i pettegolezzi, ma mi hanno fatto morire dal ridere tutte le battute delle donne, sui mariti che s'addormentano sul più bello, sulle donne che si vogliono cercare un amante, su Linette che a quanto pare attira gli sguardi di tutti e non se ne accorge, ovviamente e su Arthur! Grandiose! ahahahahahaha Mi è piaciuta la parte sul sogno di Morgana, perché quella bambina mi sembra così tanto la figlia di Arthur e Lin e mi piacerebbe molto se fosse davvero così! Inoltre il fatto che Lin senta gli occhi pungergli dalle lacrime ed il groppo in gola, oltre a parlare del Suo Arthur, significa che qualcosa si sta muovendo dentro di lei e che tiene ad Arthur in modo diverso rispetto a prima!