The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

12/12/11, ore 11:56

Come sempre sono in ritardo, ma ormai è la regola! XD
Ma… Ehi! Congratulazioni per il 50° capitolo !! E’ un traguardo che merita di essere festeggiato, anche se personalmente spero che ci sia ancora tanta strada con Linette, perché la adoro!! Come farò quando finirà? ;_;
Ely, sei bravissima, te lo dico sempre ma è vero! Mi piace lo stile che usi, come stai sviluppando la trama, siamo a 50 eppure la storia mi appassiona come se fosse il primo capitolo, e anzi anche di più! E il capitolo è bellissimo! Quel quasi-bacio vale mille baci appassionati, credimi!
Sei stata così brava da farmi sentire il batticuore mentre credevo che quei due si baciassero per davvero!!
E poi la delusione di Merlin? Anche quella si sentiva benissimo! Fa bene a prendersi le sue rivincite, il principe è proprio un asino!!!
Però anche il pezzo della barba è stupendo, finalmente Merlin apprezza il suo asino come merita! Arthur è senza dubbio un bel vedere! *ç*
Non vedo l’ora di leggere della festa di litha, chi sa cosa combineranno! *v* le premesse sono ottime! Se tu dici che è il tuo preferito, so che non mi deluderai! Cerca di aggiornare presto, appena puoi! XD
kiss
yu

09/12/11, ore 23:34

Ancora grandissime emozioni!!!Rosy ormai è diventata il mio mito!!!E artù che sfiora appena le labbra di Lin...Mi domando come abbia fatto Merlin a resistere ea non tirarlo verso di sè e finnire l'opera.Però sono convintissima che lui ne abbia baciate di ragazze(Merlin e quelle sue orecchie riscontrano il favore del sesso opposto).E finalmente sembra che le acqua si stiano smovendo(come la mia fantasia mentre pensavo al nobile somare che si raddeva la mattina).
Complimenti!!!!
GRazie mille per quello che fai!!!
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

09/12/11, ore 22:57

stupendo come semrpe anche questo capitolo!!!complimenti!!!spero le cose si aggiustino per merlin..anche se onestamente non ho la più pallida idea di come va a finire la stiria...non me la immagino ihihi =)

09/12/11, ore 20:55

Sbrigati a pubblicare i capitoli della festa di Litha! Che le anticipazioni mi fanno morire!!!!! Il capitolo è come al solito bellissimo! è da una vita che sto seguendo questa storia ed è incredibile la maestria e l'abilità con cui la stai portando avanti, ricevendo sempre più commenti e NON INSERENDO NEMMENO UN BACIO! anzi, qui c'è un mezzo bacio che penso abbia fatto tremare tutti coloro che la seguono! xD Arthur Arthur Arthur... non va bene andare in giro a derubare le ragazze del loro onore!

09/12/11, ore 18:16

Fino a qui ci sono arrivata ma non posso proprio recensire anche il prossimo capitolo, mi dispiace tantissimo D=
Comunque, mi piace anche questo capitolo e la parte iniziale mi ha divertito. E io che mi aspettavo chissà cosa!! Inoltre mi piacciono molto le parti in corsivo (più volte nelle scorse recensioni ho espresso la mia adorazione verso le frasi che metti in corsivo ^^)...
In qualche maniera ammiro molto Arthur che in questi capitoli sta mettendo alla prova se stesso e i suoi principi: la trovo una cosa che rende la storia comunque veloce, anche se sono fermi in un solo posto.
Un'altra cosa stupenda: noto che il rapporto fra lui e Linette/Merlin è molto cambiato dall'inizio della fanfiction e in questi capitoli la cosa è più veloce. La realtà è che non vedo l'ora che Linette torni Merlin per sapere delle cose più sconc... piccanti! Eh eh ^^"
Kiss

09/12/11, ore 17:55

*si guarda intorno* Ma dove sono? *è stata catapultata da venti minuti di tempo libero nel mondo di Efp*

Toh, ciao, come va?
Innanzitutto, ti dico che questo capitolo è fantastico. Tutti i problemi che si fa Arthur li trovo molto divertenti, soprattutto quando sai che per lui sono problemi seri. Le anticipazioni sono fantastiche. Faccio una recensione piccola piccola perchè così, forse riesco a recensire anche il prossimo capitolo =)
Kiss

08/12/11, ore 13:27

Delizioso!! Davvero delizioso questo cappy!! ^ ^ Il quasi-bacio di Lin-Lin è stato incredibile anche se avrei preferito che fosse stato un bacio vero. Chissà avrebbe fatto arrossire e poi fatto scattare "qualcosa" che io personalmente aspetto con ansia. Comunque ti vorrei chiedere se Merlino ripensasse mai a come fare per tornare un maschio visto che sono moltissimi cappy che non si fa menzione di ciò. Dall'incontro con il grande drago Merlino non ha più pensato a "L'essenza dentro l'apparenza" se non sbaglio il drago aveva detto così. Per il resto il cappy è fantastico Arthur è sempre più gentile con Linette quand'è che vedremo sbocciare l'amore?? ^ ^ A presto un kiss.

08/12/11, ore 10:52

Perdono, perdono, perdono per il ritardo, ma alla fine sono giunta!

Il capitolo è fluffosissimo, Amo molto questi due e la loro recitazione rischia veramente di diventare molto più simile alla realtà *o* ma che carini!
Arthur è il solito asino, ma alla fine inizia anche lui a porsi delle giuste domande.

La scenetta del primo quasi bacio di Lin è stupenda, anche perché Merlin si diverte un mondo a prendere in giro Arthur XD E' spassosissimo. E Rosy che fa il tifo per loro è splendida.

L'idea della festa mi piace molto, Merlin potrà distrarsi e chissà se ci riuscirà anche Arthur, gli farà bene partecipare a queste feste e poi ha ragione Lin, se il re non vede, il re non sa. Non bisogna sempre dirgli tutto, no?

Brava, continua così e congratulazioni per il traguardo raggiunto! **

07/12/11, ore 19:41

Aimè il vespro ormai è calato e non ho mantenuto la parola data... In ogni caso questo capitolo è stupendo e merita una recensione come si deve u.u (nonostante il leggero ritardo sulla tabella di marcia xD)
Allooooora da cosa iniziamo?
Ed ecco Arthur il grande salvatore che porta alla nostra Lin "la sua salvezza" xD questa scena l'hai descritta così bene che io vedevo nella mia testolina bacata l'immagine di Linette sulla sedia a dondolo e Arthur in piedi (senza maglia xD lo so che non ha senso che sia senza maglia ma di certo non fa male xD) che le porge l'infuso :D
Eppure Arthur contina a fare le abluzioni -.-'' per fortuna siamo quasi alla fine di questa sceneggiata senza senso xD quanto è asino quel ragazzo!! ^_^

Ahahahahahahah Lin in posizione astrusa sulla sedia mi ha fatta morire dal ridere!! xD
Invece la scena in cui Arthur guarda Linette dormire è davvero dolcissima!!!! **
"C'era qualcosa in Linette che gli sfuggiva." Chissà cosa? Non saprei proprio dirlo... (forse il fatto che Linette è Merlin? L'altra faccia della medaglia? Colui che insieme a te fonderà Albion? mah, mistero...)

Io l'avevo detto che Lin non faceva la smorfiosa con gli altri u.u è lui che è geloso fino al midollo!!! Muhahahahaha e così si è pure sparato una fantastica figura di letame!! xD
"Lo stregone lo vide sparire al piano di sopra, lasciandolo a domandarsi se il suo signore non fosse per caso impazzito o se la pioggia presa non gli avesse magari annacquato il cervello" ahahahahaha mamma mia quanto ho riso qui!!! x,D

E Lin, come solo una donna sa fare, riesce a rigirare le carte in tavola convincendo Arthur ad andare alla festa di Litha, grande Lin!!! ^^

Merlin rimane imbambolato a fissare Arthur che si rade e, oltretutto, pensa pure che sia attraente! No Merlin, la tisana non è drogata, semplicemente stai iniziando a svegliarti! Le cose stanno pian piano migliorando per la coppietta felice (e per le loro fan ovviamente u.u)

Per fortuna Arthur ha trovato un passatempo; vederlo girare per la locanda come una besta ferita stava iniziando a far impazzire la povera Lin!
Abluzioni, tantissime paranoie mentali e poi cosa fa il nostro Asino?! usa la stessa vasca che usa Linette... Il funzionamento del cervello di quel ragazzo non lo capirò mai...

Awww ** il loro quasi primo bacio! Che cosa tenera!! Ovviamente Lin deve sempre polemizzare, ma non importa, tra qualche capitolo non protesterà più u.u (o almeno spero xD)
"Te lo garantisco non desideravo baciarti! Non ci penso proprio!" Arthur, ma ti sembrano cose da dire!? Così ti metti ancora di più nei guai, non lo capisci!? Caso sanza speranza... ._.''

Come sempre stimo dal profondo Rosy! è troppo forte quella donna!!!
"E lo sapete che i figli concepiti durante la Festa di Litha sono benedetti dalla Dea?!" ahahahahah quanto ho riso in questo pezzo!!!! Assolutamente fantastico!

In generale davvero un bel capitolo, non vedo l'ora di "assistere" alla Festa!!! :D
Come al solito ti diverti a far soffrire mettendo anticipazioni MOOOOOLTO stuzzicanti perciò non posso far altro che implorarti di aggiornare appena puoi (e che la divinità del computer faccia resuscitare il tuo! xD)
Un bacio, al prossimo capitolo! =)

07/12/11, ore 15:15

Ma.. ma... ho aspettato taaanto per questo capitolo ed è già finito??!?! T___T
Ma quanto amo questa storia, quanto?? ** La trovo così IC, così simile al TF che la considererei quasi una stagione a sé stante e poi... insomma, Merlin che è sempre più tenero quando si addormenta col libro o fissa Arthur con gli occhi a cuoricino, e Arthur stesso che la scruta dormire con l'espressione raddolcita e insieme perplessa, per più di un giorno di seguito, aggiungiamo! °°
Inizia a capire che Lin ha qualcosa di strano... che non è esattamente chi dice di essere.

C’era qualcosa, in Linette, che gli sfuggiva. A momenti era certo di averlo sulla punta della lingua, ma nell’istante in cui cercava di dirlo, svaniva. Oppure passava fugace fra i suoi pensieri, fra un sorriso o una smorfia di lei, o per una battuta impudente e Arthur riusciva solo a sfiorare quel pensiero che già era sfumato. Ma c’era. Sì, c’era.

Aaaaaaaawwwwwwww *w* Morirò di tenerezza e tu, mia cara, ne sarai la causa con questa ff!! <3
Amo totalmente e incondizionatamente il loro rapporto, dall'Arthur assolutamente asino e imbarazzato -IC doc °°- al Merlin "so cuuute" (come dice lo stesso Bradley in quasi ogni intervista :P)
Insomma... sono così dolci che mi sciolgo per la tenerezza!
Poi la locandiera... eeeehssì, lei ha capito tutto della vita! u_ù Ma siccome "Arthur" e "Capire" sono due parole che non vanno molto d'accordo, chissà se potranno essere utili i suoi consigli!! ;)

Arthur si mosse in fretta, prendendo il viso di lei tra le mani e, sussurrandole direttamente sulla bocca “Ti giuro, non voglio mancarti di rispetto!”, finse di baciarla avvicinando le loro labbra.

Giuro, GIURO, qui ero con la tachicardia! i miei neuroni slasher ballavano la Ola intonando cori di "BacialO" stile la sirenetta!!! °°

Quando l’uomo si allontanò e il principe la lasciò separandosi da lei, le labbra di Linette pizzicavano ancora di uno strano formicolio, benché egli non le avesse neppure sfiorate.

Merlin Merlin Merlin sei dolcissimo!! *w* Spupazzoso e coccoloso, sfido chiunque -asino compreso- a resistere alla sua pucciosità.
Ma io mi chiedo... come fa Arthur a non saltargli addosso?! Quel maghetto è miele fatto a persona! <3

“Te lo garantisco, non desideravo baciarti! Non ci penso proprio!”

“Cos’è? Vi ripugna l’idea?” insinuò allora Merlin, sentendosi offeso e vagamente ferito per le implicazioni del rifiuto.

Piiiccolo!! T__T Non temere, Arthur non è per niente disgustato! Anzi, per farsi perdonare ti darà in futuro taaaanti ma taaanti bacini!! °° (che non siano perugina però, eh! Capito, Asino??)

Quello, era il mio primo quasi bacio!”

Aaaaaaaaaawwww scommetto che durante la festa ci sarà il primo bacio!! ** Vero, vero, veeeero?? °ç° *va in overdose da Merthurosità*

“UominiNo, non ho mai baciato uomini prima d’ora, Arthur!”

Questa frase è così virilmente Merliniana che Arthur è un babbeo se non ha ancora capito di avere di fronte il suo amato servitore! Andiamo... quell'"uomini", immagino con l'intonazione sarcastica e scandalizzata, e il somaro che non riesce a fare 2+2... Aaaaah, caro mio Pendragon, gli indizi ci sono eccome, tocca a te saperli cogliere!

“E lo sapete” riprese, intromettendosi nel loro pensiero comune “che i figli concepiti durante la Festa di Litha sono benedetti dalla Dea?” specificò, strizzando loro l’occhio con palese sottinteso.

Merlin e Arthur si separarono all’istante, arrossendo.

Bwahahahahahhaha ma io STIMO quella donna! Le farò una statua un giono! ahahahahah x°°°D
Insomma, su... non mi dirai che i nostri due consorti si daranno da fare alla festa, vero?? °° Cioè... già immagino scene succulente, ooooooohhhh <3
Baci, e quant'altro! E poi le anticipazioni promettono no bene, ma benissimo!!! **
Tanto per citare qualche frase....

Volteggiare fra le sue braccia senza pensieri era meraviglioso, si sentiva libero come non lo era da tempo.
Perché non potevano semplicemente restarsene lì, per sempre?
[...]
E Arthur lo amava.
Merlin sarebbe stato persino pronto a sacrificarsi, rinunciando a tornare se stesso, se il prezzo da pagare era quello.

Ommioddio!!! */////////////* Vuol dire che Merlin... il nostro confuso e cocciuto Merlin... si è reso conto di essere completamente e irrimediabilmente innamorato cotto del biondo principe??? Aaaaaaaaaaaaaaawwwww non riuscirò ad aspettare!!! Tu mi uccidi! T^T

“Ehi!” latrò quindi, con poca grazia. “Quell’Asino è mio!” esclamò. “Guai a chi me lo tocca!” minacciò, inscenando una perfetta tirata di gelosia e trascinandolo via dal gruppetto di oche.

Ma... ma.... MIO... ha detto mio??? *___________________*
*muore*
*Gaius le fa aria con un pezzo di carta e l'autrice si riprende*
Ha detto mio ha detto mio ha detto mio!!! *muore di nuovo, commossa e sciolta nella dolcezza*
*Gaius, sbuffando annoiato, ricomincia a sventolare il pezzo di carta, maledicendo il suo vigore giovanile che lo convinse ad intraprendere lo studio della medicina*

DUE ORE E MOLTE ABLUZIONI DOPO....

Moony rivive, con un sorriso ebete sulla faccia.
Quando la polizia le chiede per quale ragione sia svenuta in autostrada rischiando di provocare pericolossissimi incidenti risponde.
"Ha detto mio ha detto mio ha detto mio!!"
Naturalmente la CIA sta iniziando le indagini: per ora vi è un solo sospetto.
Il suo nome?
(Merlin! n.d.Gaius con fare ovvio)
No!
elyxyz !!

In ogni caso, questa storia è meravigliosa. Riesco a percepire tutte le sensazioni dei personaggi e ogni volta non vedo l'ora di leggere il continuo.
Credo di amarla!! **
E poi, con tutti quegli spoiler saporiti, la mia curiosità è salita alle stelle!
Finalmente avremo il tanto atteso bacio?? Verrà concepito un erede, come ha professato la locandiera??? [Cioè... magaaaaaaari °ç°]
Per queste e molte altre domande aspetterò il prossimo capitolo!
So che non dipende da te perché non hai il computer al momento... e so che le mie parole non conteranno nulla x°D Ma voglio farti sapere che non vedo l'ora che aggiorni e che mi auguro sia il più presto possibile!
Ancora complimenti, anche se le parole non basteranno per esprimerti il mio apprezzamento per ogni singola parola di questa storia!
A prestissimo, un bacione grande e tanta tanta fortuna col pc! :*
Moony alias Bea! :)

07/12/11, ore 15:01

Oddio, adoro questo capitolo? 50? Beata te che riesci a scrivere così tanto, complimenti ed a scrivere anche bene, tra l'altro! Arthur è il salvatore di Lin ed è troppo cucciolo nei suoi confronti, soprattutto quando la prende in braccio e la porta a dormire sul letto, rimboccandole le coperte! Che amore che è! Lin che non capisce le battute è un genio, davvero! E che s'incanta a guardare Arthur, poi! Insomma, perchè non capisce che è innamorato di lui? Rimanere imbambolato a fissare il corpo di Arthur non è tanto normale se si è solo amici, no? Quindi...lasciamo perdere le mie elucubrazioni mentali! In ogni caso stavo quasi saltando su dalla gioia quando Arthur si mette a fissare Lin ed a capire che qualcosa gli sfugge...ed io ero tutta "Ora capisce che è Merlin, ora capisce che è Merlin..." Ma quell'idiota è più asino del previsto e pure cieco...lasciamo perdere! La festa! Sono contenta che Lin spinga Arthur ad andarci, nonostante lui la veda come una festa dei druidi e roba simile e pensa a suo padre (e rompe come al solito!), ma arriviamo alla scena che mi è piaciuta di più! Il quasi-bacio! Oddio, sono quasi saltata sulla sedia quando Arthur s'è fatto prendere da un colpo, pensando che fosse il corriere e prendendo una cantonata tra l'altro ed ha quasi baciato Lin! Quasi? Quasi? Perchè non baciarla del tutto? E poi "Non ti ho compromessa, vero?" Ti giuro, mi stavo dando manate sulla fronte...quell'uomo è un disastro in queste faccende! Prima bacia quasi Lin, poi dice che non è stato un vero bacio, poi si preoccupa di averla compromessa...vabbè, è un caso disperato!
Comunque sono davvero molto bravi Lin ed Arthur a fingere di essere sposati e Rosy che li shippa è una grande! I figli concepiti durante la festa sono benedetti dalla dea...oddio, secondo me per poco quei due non sono svenuti quando l'ha detto! ahahahahaha
Ma toglimi una curiosità: e se Lin rimanesse davvero incinta di Arthur? Come farebbe poi a tornare normale? Nel senso, se lei è incinta e poi Arthur scopre che lei è Merlin che fine farebbe il bambino?
Vabbè, meglio finire con le mie elucubrazioni mentali!
A presto, spero!

07/12/11, ore 00:19

Come promesso eccomi qui. (dovevo andare a dormire presto e recensire domani ma non ho resistito)

...poi l’aveva portata di peso sul letto, avvolgendola con cura fra le lenzuola e rimboccandole le coperte

questo è terribilmente romantico, tenerissimo. Mi piace come il reale somaro si prende cura di merlin/lin, è così dolce ^_^
Le scioglie la treccia e la porta a letto dove le rimbocca pure le coperte... dolcissimo davvero

… Cosa nascondeva Lin?

Direi che lin nasconde merlin mio caro arthur, e chissà che prima o poi la tua zuccaccia dura riuscirà a capirlo!!! Son sempre qui che attendo che ti si spalanchino quei bellissimi occhioni azzurri e che tu veda la luce mio reale somaro perchè Lin=Merlin... semplice no?
Proseguo nella lettura che è meglio perchè se mi metto pure a parlare con i personaggi di una FF significa che sto decisamente perdendo quel pò pò di ragione che ancora mi resta... ma temo sia l'ora tarda e il sonno che mi fan delirare

“Sei sposata con me, adesso!” chiarì. “Non puoi fare la smorfiosa col primo che passa!”

oddio Arthur che fa il geloso, ma che tenerone.

Forse la locandiera aveva messo qualche droga nella sua tisana? Qualche erba allucinogena?

be, anzitutto uno come arthur a torso nudo che si fa la barba mentre il sole gioca coi suoi capelli, ecc ecc, ammetto che lo guarderei pure io imbambolata ^_^.
Altrochè droghe nella tisana o cavolate varie, cara Lin/Merlin, queste sono le prime avvisaglie di una bella storiella slash...
Su su non ti tirare indietro, gli occhi son ben fatti per guardare e allora guarda, chissà mai che prima o poi ti verrà l'ispirazione di fare altro (di nuovo sto parlando con i tuoi personaggi)

“Quello, era il mio primo quasi bacio!” gli notificò, per vendetta, godendo nell’attimo in cui vide l’Asino sussultare. “Me lo avete rubato e mi sento lesa nella mia dignità!” Rimarcò. “Il primo bacio è il primo! Come lo conto un quasi-mezzo-bacio-ma-non-lo-era?” infierì, mentre il suo signore digradava tutte le tonalità dell’arcobaleno.

bellissima questa parte, dal momento in cui entra il tizio sospetto, al momento in cui il somaro ammette che NON ci pensava proprio a baciare Lin (idiota) e poi la frase di lei... meravigliosa, e meraviglioso che arthur diventi di tutte le tonalità dell'arcobaleno... insomma, ben gli sta ^_^

Lo stregone scosse la testa rassegnato e pregò che gli dèi salvassero Camelot dall’idiozia del suo futuro sovrano.

concordo in pieno con lui. In questa parte Arthur è più idiota del solito e Merlin fa bene a prendersi una piccola rivincita mettendolo in imbarazzo più che può.
La fine del capitolo deliziosa.
Concludo.
Bellissimo capitolo, come sempre, e come sempre bravissima a te per come curi ogni dettaglio, per come ti informi su tutto ciò che scrivi e bravissima per il tuo stile sempre senza pecca.
credo possa essere sufficiente per farti capire che anche sta volta mi hai regalato una lettura davvero piacevole.
A presto carissima.
Un abbraccio

07/12/11, ore 00:18

Oh!!! mamma mia!!,questo capitolo è bellissimo =D,la parte finale mi fa morire dalle resate xD.Cmq vedo che arthur sente che linette gli sta nascondendo qualcosa,ahi!ahi...l'Assenza dentro l'apparenza,è un capolavoro =D.Le anticipazioni del prossimo capitolo mi fanno capire che sara' uno dei migliori,nn vedo l'ora =D!!!!!.
Che posso dire sei grande(come sempre),seguiro' la tua storia fino alla fine =).
^_^

06/12/11, ore 23:40

Sono molto curiosa di sapere che succederà d'oraimpoi sopratutto le tue anticipazioni le ho trovate perticolarmente interessanti Merlin geloso non me lo voglio proprio perdere ha ha ha questa storia è sempre più uno spasso.

06/12/11, ore 22:43

Prima di ogni cosa: adoro le tue anticipazioni, oltre che la tua ff.
Le scene "familiari" che descrivi sono sempre molto dolci. Riscaldano il cuore.
Povera Linette, finalmente il ciclo è andato via e il "babbeo reale" la smetterà con le sua abluzioni purificatrici.
Non credo che il cervello di Arthur si sia annacquato, anche perchè è già pieno di segatura (scherzo).
Continuo ad amare Rosy la locandiera.
Io sinceramente non so se preferisco Merlin o Linette. Ci sono momenti in cui, mentre leggo, me lo immagino come Merlin ed altri in cui mi è inevitabile vederlo come Linette, quindi penso che qualunque sarà la tua scelta finale mi andrà bene perchè adoro entrambi.
Ora non vedo l'ora dei leggere i successivi capitoli.
Hai scatenato troppo il mio interesse con le tue anticipazioni.
E poi, come hai detto, con quelli festeggeremo il traguardo dei 50 capitoli.
Alla prossima allora.