The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/06/12, ore 21:41

Arthur è stupido (♥), ma è dolcissimoooooooooo *__*
Adoro la tua storia, davvero, è quella che preferisco tra quelle di Merlin, però ti odio, perchè metti sempre delle anticipazioni che fanno venire una voglia allucinante di leggere il nuovo capitolo. ahahah

01/06/12, ore 18:19

Bellissimo come sempre! Ogni nuovo capitolo di questa fan fic è come un momento in cui stacco dalla vita reale e per un attimo tutto va bene :) Non smettere mai e continua così! Mi preoccupa un po' il prossimo capitolo però si terrà duro, non poteva essere tutto rose e fiori per sempre no?? E poi sto iniziando ad essere curiosa, dopo 58 capitoli, di vedere come finisce ;) Alla prossima! Ciao ciao!!

01/06/12, ore 16:09

Ciao! Guarda io è da un  po' che seguo la tua storia perché mi fa impazzire... sei bravissima a scrivere! Non ho mai scritto una recensione (ed è una vergogna lo so) ma prometto che d'ora in poi lo farò :)! Avete perfettamente ragione a dire che ci vorrebbero un po' più di recensioni, perché è naturale che se si fatica per fare qualcosa e poi si vede che non c'è molto seguito si perde l'entusiasmo... Io comunque prometto che metterò da parte la mia pigrizia cronica e ti scriverò sempre :)! Comunque, premettendo che adoro Merlin, devo dire che la tua storia è una delle più originali che io abbia mai letto! A parte la forma e altre cose tecniche di cui non mi intendo (ma che mi sembrano proprio perfette), la trama è sostanziosa, non manca di colpi di scena e situazioni strane e divertenti... Insomma tutte ste parole per dire che sei bravissima e che adoro la tua storia :)!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo :D!
BF

01/06/12, ore 15:32

Mmmh, per commentare il tuo appunto finale: ho fatto caso anche io a questa evasione di massa dal fandom di Merlin e credo dipenda anche dal fatto che non tyrasmettendo le puntate in tv la gente perda un pò di interesse ... che fare: è un brutto problema! Ed oltretutto un vero peccato perchè ci sono storie molto belle che meritano di essere commentare e non capisco perchè alcuni non sprechino nemmeno un minuto del proprio tempo per lasciare anche un semplice " Mi piace" Cavolo, farebbe un gran piacere (come autrice ne sono dolorosamente consapevole!) In fondo è vero che si scrive per se stessi ma se non legge nessuno ... che tristezza! Passando al capitolo le cose sembrano farsi piuttosto complicate, specie ora che i due sono trornati alla normalità. L'intimità fra loro è notevolmente aumentata così come i sentimente che Merlin prova nei confronti dell'Asino e le cose quindi si complicano. Oddio, se penso agli spoiler che hai messo vado in visibilio. Un bacione a presto

01/06/12, ore 12:21

Il capitolo scorre piacevolmente ed è curato come al solito.

Mi piace che l'attenzione sia focalizata sulla questione delle punizione e non solo sulla relazione tra i due.

L'amore di Artù verso il suo popolo e il suo senso di onore e giustizia è indiscutibile. Tutta la puntata dell'unicorno della prima stagione ne è una dimostrazione. La puntata con l'aumento delle tasse a cui fai riferimento è quella?

Mi manca Merlin, mi dispiace per Lin ma non vedo l'ora che se ne vada.
Capisco l'epoca, lo scorrere diverso del tempo e il carattere del proncipe ma mi sembra sempre che se ne freghi del suo servitore/amico.
Le anticipazioni mi fanno ben sperare e preoccupare allo stesso tempo. Sia per Merlin che per aggiornamenti sui piani dei cattivi.

Tranne questa e un'altra storia non seguo storie su questo telefilm principalmente perchè ho abbandonato il telefilm nella seconda stagione e quasi tutte le storie che ho letto erano troppo centrate esclusivamente sulle coppie amorose.

Grazie della storia, ciao ciao.

01/06/12, ore 00:20

La tua fic è meravigliosa, l'adoro e non mi stancherei mai di leggerla.
Continua così.

01/06/12, ore 00:17

Bella come sempre la tua storia non smette mai di stupirmi per i colpi di scena, ma le tue anticipazioni mi preoccupano molto cosa è che turba il nostro regale somaro, fammi indovinare ha scoperto di esseresi innamorato di Linett e stà cercando di allontanarla per proteggerla dai pettegolezzi di corte e oltre a questo di sicuro sente la mancanza di Merlin e vuole disperatamente il suo riutorno, ti prego aggiorna presto mi hai lasciato con l'ansia di sapere come và avanti, a prestto ciao ciao.

31/05/12, ore 21:06

Ciao carissimaaaaaa!
Noto con piacere che finalmente hai aggiornato *-* la febbre/vomito con annessi e connessi è passata? spero per te di sì ^^ a me il raffreddore allergico è passato, speriamo che non torni più per quest'anno!!
Tra l'odorino buono che arriva dalla cucina (bignèèèèèèè <3) e il capitolo mi aspetta proprio una bella serata *-*
Vediamo un po' cosa succede in questo capitolo!!

“Quando voi riflettete, non ne esce mai nulla di buono!” santa verità Linette! Ahahahaha un asino pensante puà produrre certe castronerie... vediamo un po' se questa pensata è degna di un asino (seppur regale u.u) o di un principe!
“Mi è difficile anche dimenticare le vostre scenate.” anche a noi Merlin, anche a noi! Credo di aver ripensato qualche tempo fa a Arthur e alla sua mania delle abluzioni (si chiamavano così, no?) guardando Games of Thrones, quando ad una ragazza arriva il ciclo per la prima volta! Ahahahah E' difficile da scordare una situazione del genere!
Ma che razza di discorsi fai Arthur? Credo si veda quando Linette ha le sue cose...
Il nobile Pendragon sentì le gote avvampare, pentendosi all’istante di aver parlato troppo.
“Non la ricordo.”
dilla, dilla.... tanto Linette te la caverà di boccaaaaa!
ODDIOOOOOOOOOO! AHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHHAHHAHAH
Ciuchinooooooo! ahahah lo dice anche l'Asino che è 'oltraggiosa per la sua persona' xDD chissà cosa s'inventerà Merlin!
ahahaha oddio, stupendo! Ricordo perfettamente il cappello di Merlin! Ho (ri)visto da poco quell'episodio! Poraccio!!! Era veramente un buffone xD
Adoro come riesci a creare dei dialoghi così semplici, pieni di battute e di risposte simpatiche... il capitolo scorre così dolcemente e velocemente...
“A volerci vedere per forza qualcosa di buono, sì.” Ammise lo scudiero, galvanizzato dal nuovo potere che gli aveva concesso Sua Maestà. beh, davvero! visto come si agita di solito Lin-Lin è proprio un qualcosa di buono il risultato da tutti quegli incidenti xD
3 buffoni al mese?! Mi sembra me quando cercavo di non fare piscina xD purtroppo però la prof se ne ricordava e più di due volte di seguito non potevo dire di essere indisposta xD
Ho sopportato voi! ma tu lo sopporti molto volentieri, vero Merlin? ^ - – (penoso tentativo di ottenere una faccino che fa l'occhiolino diversa da ;) xD)
Purtroppo ho da comunicarti una piccola pecca, anche se credo sia dovuta più alla mia distrazione che alla tua scarsa abilità: leggendo la frase "Non appena Merlin si era ripreso dal suo sonno forzato, egli si era premurato di raccontare la sua versione dei fatti di tutti i giorni trascorsi alla locanda, omettendo chiaramente i particolari scomodi o troppo intimi che aveva vissuto."
Mi ci è voluto un attimo per capire di quale locanda e di che fatti stesse parlando: pensavo che fosse Gaius ad aver detto a Merlin qualcosa sulla taverna - visto che è sempre il primo posto che viene in mente al cerustico in caso di necessità. Non è importante, ma visto che sto facendo una recensione in diretta, preferisco non omettere nulla! :)
Ma andiamo avaaaaanti! *-*
Mi sembra una buona idea quella di spandere un incantesimo del genere su tutta Camelot, bravo Gaius!
..sebbene una parte di lui rimpiangesse la fine di quell’avventura. cucciolottino, ci credo che rimpiangi quell'avventura! eri sempre così vicino al principe!!
Angherie? mmm qui si fa buia la questione! voglio vederci più chiaro! Com'è che tutti sono contro la dolce Lin-Lin? Povero Merlin! riceve le bacchettate sulle mani, lui, un mago così potente e superiore?! Vai Arthur, fagliela vedere tu al suo aguzzino! .... a meno che Melrin non si sia difeso da solo a modo suo xD
“No, Arthur, non potete!” si allarmò, senza rendersi conto di aver usato la stessa familiarità con cui lo chiamava alla locanda. “Elda non c’entra nulla! Non era nemmeno presente!” bellino che lo chiama per nome per la foga!!
“Ci sono delle regole nuove, in cucina, nuove regole? bacchettare in maniera esagerata la serva del principe per aver rotto un piatto?
“Non sarò mai un buon re, se prima non saprò risolvere questioni come queste, che accadono sotto al mio naso!” s’infiammò. “Però tu potresti aiutarmi a rendere Camelot un luogo migliore. Vuoi?” le chiese, lusinghiero. “Tu sarai i miei occhi e le mie orecchie. Tu puoi arrivare dove a me è negato! Aiutami!” le propose, disarmante. sembra una richiesta d'aiuto... Arthur che chiede aiuto a Linette, una ragazza e una serva? La reazione di Merlin è perfetta! Sarebbe sicuramente sopraffatto dall'emozione!!

Che dolce scena finale <3 che anche Arthur si sia accorto di provare qualcosina-ina-ina per la serva?
stupendo capitolo, anche se sembrano sempre così brevi >.< sono proprio incontentabile, lo so!!
Bello! Dal prossimo capitolo partono nuove avventure! *-* chissà cosa succederààà! Tornerà il mago cattivo?

Non puoi darmi quattro anticipazioniiii! E in particolare non puoi cominciare cosììììììììì!
E nemmeno continuare cosà! Ennooooo! -scuote la testa convinta-
Ely, mia cara, tu mi vuoi male, è quasi peggio del "Linette, ti sei sacrificata per il regno?"!

L'appello finale è molto toccante, e cercherò di adoperarmi il più possibile per lasciare recensioni nelle storie che leggo. è già da un po' che ci provo a lasciare sempre un "ricordino", ma spesso mi è difficile, specialmente se leggo dall'ipod -che è molto comodo per leggere ma parecchio scomodo per lo scrivere.

Alla prossima!! Non lasciarmi così in sospeso, sono curiosisssimaaaaa!
Un bacione,
Chiara

PS: al solito mega-recensione, anche se mi sto dilungando sempre meno... è preoccupante?! xD

31/05/12, ore 20:38

bellissimo,e arthur è molto dolce con lin ehmmm merlin xD =D,bhe chissa' cosa succedera' per la nuova capocuoca,
Arthur rivuole a merlin e qui scattono i problemi u_u.....
merlin ritornera'?,non vedo l'ora del prossimo capitolo =D
spero che aggiornerai presto =D
un abbraccio
bye-bye ^^

31/05/12, ore 20:33

Eccomi Sempai, sono appena tornata dal lavoro e non pensavo che oggi avresti aggiornato ^^
Devo dire che come capitolo unisce l’umorismo alla sobrietà e la fa con molta naturalezza, quasi non ci se ne rende conto.
Mi è piaciuto molto più del precedente, se non altro per i continui riferimenti al Re Arthur che tutti noi conosciamo e amiamo; non per altro quando lo hanno incoronato sono stata a singhiozzare come una scema per una mezz’ora buona.
L'equità tra uno sbaglio o un reato e la punizione e il voler proteggere i suoi sudditi a partire da chi lavora per lui è farina del sacco di Arthur e non a caso ti avevo detto che mi sembrava che nel tf vi facesse accenno, anche se, a tutt’oggi, non mi riesci di ricordare in quale episodio o__o
Ma non vorrei confondermi con la leggenda vera e propria e dire una stupidaggine.

Arthur che chiede notizie di quando Linette avrà il piacere di avere a che fare con quel periodo del mese, per tenersi alla larga (ed evitare che gli stacchi le orecchie o peggio xD), il dare un nome a siffatto evento (ammetto che la safe-key per il bondage è stata la prima cosa a cui ho pensato quando sono arrivata a leggere quella parte xD della serie “Non mi smentisco mai!”) rievocando teneri ricordi infantili di azzuffate insieme a Morgana è stato esilarante xD
Non oso pensare se mai una tale frase gli uscirà di bocca davanti a Papi Uther xD
Chi finirebbe alla gogna? *rotolavia*

“Tu sai quanto io tenga al bene dei miei sudditi, ma non mi è possibile soccorrerli, se non mi si danno i mezzi!”
“Non sarò mai un buon re, se prima non saprò risolvere questioni come queste, che accadono sotto al mio naso!” s’infiammò. “Però tu potresti aiutarmi a rendere Camelot un luogo migliore. Vuoi?” le chiese, lusinghiero. “Tu sarai i miei occhi e le mie orecchie. Tu puoi arrivare dove a me è negato! Aiutami!” le propose, disarmante.

Aw, Arthur ^^
Se il tuo intento era quello di ri-confermare a Merlin che meraviglioso Re diventerai, ci sei riuscito in pieno e sì, ti aiuterà nella tua nobile intenzione e farà anche di più, visto che unirete tutta Albion sotto un solo sovrano *^*
Sto smaniando per arrivare a quella parte della leggenda (sperando che i caaaari autori non distruggano ulteriormente la storyline, più di quel che hanno fatto .-.)

31/05/12, ore 20:25

Finalmente il nuovo capitolo.
Era un po' che lo aspettavo!
E così Arthur continua ad essere premuroso nei confronti di Linette nonostante siano ritornati a Camelot, alla vita reale.
Mi è piaciuta la sua reazione alle ferite di Linette e credo anch'io, come te, che siano nella "natura" di Arthur reagire alle ingiustizie e cercare di ripararle, quindi non è affatto strano che chieda a KLinette di aiutarlo in questo suo impegno. Anche perchè iniziando dalle piccole ingiustizie si può arrivare a quelle più grandi e "lavorare" per combatterle.
Nonostante non sia successo nulla di eclatante in questo capitolo mi è piaciuto molto perchè ci hai descritto la qutidianità di Linette ed Arthur.
Io adoro questi momenti "semplici", delaa vita di ogni giorno e mi piace leggerne.
A quanto pare dal prossimo capitolo ricominciano i problemi.
Arthur inizia a provare qualcosa di "diverso" per Linette o sente la mancanza di Merlin?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

31/05/12, ore 18:20

Ho divorato il capitolo, come sempre scritto bene, fluido, bello. Arthur si è affezionato così tanto, aw... e quando ha curato le mani di Merlin... mi hai uccisa con gli spoiler: voglio il nuovo capitolo presto, presto e presto. Concordo con te sul fatto delle recensioni: anche io ho poco tempo, ma se mi piace una storia è giusto che l'autore lo sappia... mai abbandonare il fandom di Merlin!!! <3
Brava tesoro, al prossimo capitolo.

05/05/12, ore 18:55

Noooooooooo!!! Vabbè voglio assolutamente leggere nel prox cappy la discussione tra Linette e Uther!! Veramente mi sono messa a ridere come una cretina quando ho letto "Signor Suocero" ti prego mi piacerebbe da morire leggerla *__* Comunque questo cappy è stato meravigliosamente meraviglioso. All'inizio non capivo granchè tant'è che sono rimasta un pò così non sapevo che cosa fosse accaduto, poi pian piano tutti i pezzi sono tornati al loro posto. Complimenti per l'idea dell'amnesia di Merlin, ha dato un tocco di comicità in più alla storia che spero continui. A presto un kiss!!

02/05/12, ore 20:23

Era un sacco che non venivo su EFP, mi sono ritrovata sei nuovi capitoli da leggere *fangirling*
Che dire? Anche io, come altri, avrei voluto che la parte alla Locanda non finisse mai T__T
Il mio cuore di fangirl pazza e malata si è sciolto e ha fatto un paio di capriole alla confessione di Arthur su Merlin ♥
Aggiorna presto, ti prego!

02/05/12, ore 18:45

Eccomi qua, scusa il ritardo =D Ho letto il tuo capitolo subito, ma non ho avuto proprio tempo per recensire (in realtà non ne avrei neanche adesso, ma mi si stanno accumulando capitoli su capitoli da recensire, quindi ho pensato che almeno su questa dovevo lasciare un segno del mio funesto passaggio XD).
In ogni caso, sono rimasta molto delusa dal fatto che non ci sia neanche una piccola scena in cui Linette pensa di essere davvero la moglie di Arthur D= Ci sono rimasta molto male. Ma quando farai la raccolta, sarò felicissima di leggere e recensire tutto! Non vedo l'ora!
Devo dire che il sentirmi spaesata, anche se è voluto, mi ha lasciato per un momento... non so... diciamo che non mi ha fatto subito apprezzare il capitolo. Ho dovuto pensarci un po', ma in qualche maniera a un certo punto avevo pensato fosse fatto apposta: nelle tue fanfiction sei sempre molto soddisfacente e precisa, non ci sono mai frasi che si potrebbero fraintendere nè errori di alcun genere, perciò mi era sembrato molto strano che tu avessi fatto un capitolo così "oscuro" senza una ragione ben precisa. Personalmente, credo che sia una buona idea, ma che a volte non viene apprezzata u_u Quando non si ha fiducia nell'autore/autrice si finisce sempre per credere che sia tutta una scusa per far passare per precisione una propria mancanza. Ma stavolta credo che tutte le lettrici abbiano seriamente pensato il contrario, a dirla tutta XD
Vabbè, non so se si vede abbastanza, ma anche questo capitolo mi è piaciuto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono già emozionata!
Kiss