The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

14/08/12, ore 13:28

Non riescono a stare tranquilli proprio mai, questi due. Tra la minaccia di Ardof, l'inevitabile e sconosciuta conseguenza dell'incantesimo, Uther e i suoi divieti, e Arthur che sente la mancanza di Merlin nei momenti meno opportuni è un miracolo che trovino il tempo per andare a caccia. Dove, chiaramente, vengono attaccati e Merlin viene rapito XD Poveri, davvero, non gliene va bene una, ma continuo ad avere fiducia :D Sono curiosa di sapere come svilupperai la parte più angst del racconto, adesso.

A presto :)

12/08/12, ore 15:02

Ciaoooooo...

Ho scoperto questa fanfictio solo pochi giorni fà ma mi ha talmente coinvolto che l'ho letta tutto d'un fiato. Wow... Mi è piaciuta molto. In particolare la cura dei dettagli e le spiegazioni alla SuperQuark. Oltre ovviamente alla storia in sè... Mi piace il fatto che niente sia lasciato al caso. Come Ardof che lancia l'incantesimo all'inizio. Si poteva anche pensare che fosse solo un modo per spiegare la trasformazione di Merlin il Linette. Ed invece no... è l'antagonista misterioso della storia.
MerLin è lui senza dubbio anche se in versione femminile. Nonostante i vari sbalzi dovuti agli ormoni, alle situazioni a cui si va a scontrare oltre che la scoperta delle nuove emozioni per il suo Asino Reale. E bella l'idea di questo slesh-non-slesh-slesh... cioè della serie lui ama lui e lui ama lei che e lui ma in realtà ama anche lui... bellissimo*.*
Non solo questa scelta si presta molto a equivoci divertenti ma anche mette loro di fronte a sentimenti che non conoscevano. Per Merlin con Arthur che scopere di amare anche se è consapevole che il loro amore e praticamente impossibile. Principalmente per la consapevolezza che sono entrambi maschi (nonostante sappia come la pensa Arthur su questo punto, grazie all'incontro che hanno avuto alle stelle) ma soprattutto per il futuro di Arthur come Re e al suo destino... che poi si sa che le profezie sono sempre criptice... sa cosa deve compiere ma non sa COME dovrà... Muhahahahahahaha... Comunque anche per Arthur è difficile perchè si ritrova a provare sentimenti confusi, a cui lui in quanto Asino non sa (o non vuole) dare un nome, per Lin e per Merlin allo stesso tempo. Ma a quanto pare non lo ha ancora capito. Ma come si dice 'capisci quanto tieni ad una persona quando rischi di perderla'.
Del resto adoro questo Arthur... penso che sia molto innerente con il personaggio del telefilm. Un vero Cavaliere in tutti i sensi, dal grande cuore ma con tutti i suoi difetti. Come si rapporta con Linette... e così puccioso... waaaaaaaaaaaaaaah... E poi quando chiede insistentemente di Merlin...
Mi sono piaciuti molto i Cavalieri soprattutto nella missione sotto copertura. Cioè... sono stati accampati all'aperto con quel tempaccio per tutti quei giorni per essere pronti in caso ci fosse bisogno di loro... e Sir leon è il migliore. Poi l'incontro di Ricamo mi ha fatto morire dal ridere. Anche a me piaceva molto la Morgana della prima serie e mi piace molto come è in questa ff soprattutto del suo ruolo di sorellastra maggiore di Arthur.
Forse mi sono dilungata un pò in questo commento... hehe... ma davvero... complimenti. Mi ha coinvolto molto questa ff e non vedo l'ora di leggere il prossimo soprattutto dopo le anticipazioni.:)
Quindi... al prossimo e baci,
C
Echelon90/Cri

11/08/12, ore 14:06

Un'altro capitolo che mi ha fatto tenere ilfiato sospeso.
Sono rimasta come sempre stupita dalle belle descrizioni e da come mi lasciano stupite l'emozioni che trapelano.
Comunque bando alla ciancie e ciancio alle bande,cominciamo a dire quello che il capitolo mi ha lasciato.
Apparte il fatto che Arthù ormai è un grandissimo somaro e su quello non vi erano dubbi.
Anche se l'incantesimo che Merlin ha fatto poteva risparmiarselo,visto che poteva essere utile in altre ocassione.
Però ormai non abbiamo dubbi..L'amore è nell'aria.

E io aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!!

10/08/12, ore 21:30

ciao carissima, scusa per il ritardo incredibile ma finalmente sono qui.
Il capitolo è stupendo, tu sei bravissima e il tuo stle è impeccabile, insomma, non mi deludi mai.
Bravissima Ely, questa storia non smette mai di emozionarmi.

09/08/12, ore 14:14

ehilà ely :)
Mi scuso per il mio imperdonabile ritardo nel recensire ma davvero, non è dipeso da me.
Sono tornata ieri sera dall'inghilterra, dopo una vacanza-studio in uno sperduto college a metà tra il Devon e la Cornovaglia, a 6 ora di distanza dall'aereoporto di Londra. Puoi ben immaginarti la traversata, che non è stata delle migliori.
Auguri di buon compleanno, mi scuso ancora per il ritardo. *gomenasai*
Bando alle ciance, non perdiamoci in chiacchiere *si tira su le maniche*
Leggere questo capitolo, il 60°esimo, il più lungo, è stato un vero piacere.
L'atmosfera inglese che non mi ha ancora abbandonato ha reso la lettura ancora più piacevole e interessante.
All'inizio il mio animo si è calmato, visto che con L'Asino Reale sembra tornato tutto a posto.
Ho sentito nei muscoli ogni minimo attimo di tensione, nei movimenti di Merlin, nel suo pedinare, nell'ansia continua.
La riesco a comprendere benissimo, la sua paura costante, anche se al momento non rammento dove ho vissuto un'emozione analoga.
Tutte le premure sulla sua memoria latente, Arthur le prende come rimbrotti e commenti sarcastici, mentre Lin si sta dannando l'anima per seppellire il fatto, liquidandolo più e più volte. (l'Aristocratico Babbeo l'ha chiamata di nuovo Lin-Lin! è da un bel po' che non glielo sentivo pronunciare)
Ho apprezzato il sarcasmo nervoso di Merlin sul "prurito mentale" del principe.
Con un po' più di tranquillità ci avrebbe fatto sopra due risate, ma non era il momento quello.

“Io onoro gli impegni con mio padre, dovresti farlo anche tu con quelli di Gaius.” La pungolò, divertito nel metterla in difficoltà. “Ma, d’altronde, so che è alquanto impossibile non rimanere affascinati dalla mia persona,” si gloriò l’Asino Reale, gonfiando il petto “del resto, la mia beltà e la mia maestria sono leggendarie, no?”

Merlin sbuffò platealmente, dimostrandosi contrario a quella sbruffonata.

“Osi negarlo?!” insistette l’erede al trono, vittorioso, oscillando un indice guantato a mezz’aria. “Non rammenti le parole ossequiose di un certo cantastorie?”

“Oh! Vedo che quello non l’avete scordato!” considerò l’ancella, provocandolo. “Com’è che vi sovviene solamente ciò che vi fa comodo?”

Il cavaliere perse di colpo la sua baldanza e bofonchiò qualcosa che assomigliava ad un vago “Impudente!” e poi l’aveva congedata con l’ordine di preparargli la tinozza per il bagno e di allestire la loro cena.

Questo pezzo l'ho adorato, letteralmente.
Ma è difficile dire se sia il mio preferito o no. E' colpa tua, che scrivi troppo (!!) bene!!
Mi hai fatto amare questo capitolo, veramente.
Per quanto riguarda l'incantesimo del drago, beh, nel capitolo precedente ero propensa ad aspettare prima di usarlo, e la decisione affrettata di Merlin mi aveva assai contrariato.
Ma all'inizio di questo sono lieta che l'abbia usato. L'animo del nostro stregone preferito non avrebbe retto oltre.
Per quanto riguarda ai pensieri e comportamenti ehm.. coff coff, "poco consoni" del principino, beh, penso che nessuno sia un santo su questa terra (ma Merlin è sulla buona strada per diventarlo n.n).
Li per li quasi mi strozzavo per lo shock, ma, ehi, siamo tutti esseri umani v.v
E poi un pizzico di slash (anche se bello esplicito) rinvigorisce il mio spirito di fangirl (mi posso definire tale? non lo so)
Il fatto che MerLin venga rapita/o mi ha reso..contenta, a dire il vero.
Non per il poveretto, cavolo, ma perchè:
1) Arthur non penserà a Ealdor per un po'.
2) Qualche novità magari porterà qualcosa di buono.
E poi da quel che ho letto negli spoiler, il nostro valoroso principe e Morgana si daranno da fare per salvarla/o.
Per oggi è tutto, (ma sappi che potrei andare avanti all'infinito) al prossimo capitolo.

08/08/12, ore 20:22

Cinque giorni, è il tempo che ci ho messo per leggere tutti e 60 i capitoli... E posso dire che questa ff non è magnifica, di più!
Ho pianto dalle risate quando Lin ha avuto per la prima volte le sue cose, mi sono preoccupata ogni volta che Artù chiedeva di Merlin e ogni volta che sono finiti nei guai.
Dio continua a scrivere ti prego perchè è diventata una droga *-*!
Guardo con preoccupazione al giorno in cui Merlin riavrà il suo corpo maschile, ma posso dire che ho iniziato ad adorare il pairing grazie a questa splendida fic.
Ho visto tutte le serie senza dargli molto peso, quando le mie amiche mi dicevano che Merlin era bellissimo non capivo cosa ci trovavano di tanto bello, ma ora che ho capito il rapporto che c'è tra lo stregone e Artù posso dire che non vedo l'ora di vedere le altre stagioni *-*.
Grazie mille per tutti questi capitoli e non vedo l'ora di leggerne ancora!

02/08/12, ore 16:27

Eccomi! Finalmente la sto leggendo! Il caldo mi da alla testa e o mi scordo le cose oppure mi secca semplicemente XD
Posso proporre uno spazio all'inizio dei capitoli con il tipico 'Cos'è successo nelle puntate precedenti' ? Perché i capitoli vengono pubblicati a distanza di tempo per vari motivi (che sono sacrosanti eh, ognuno ha i suoi impegni o comunque può fare quello che vuole) e spesso perdo il punto della situazione.
Più leggo questa storia più mi chiedo come e quando Arthur si renderà conto che Linette è Merlin in realtà. Penso che qualche sospetto l'abbia, o comunque che si sia reso conto che c'è qualcosa che non va. Non vedo l'ora di sapere quando succederà!
Oddeus, che bello, un po' di angst alle porte! XD
Tanti auguri di buon compleanno in ritardo! se avessi letto la storia prima ti avrei fatto gli auguri in tempo, chiedo scusa ù_ù quanti sono? Se me lo vuoi dire ovviamente XD
Dai sogni alla pratica? Tipo Linette che scova Arthur con una cortigiana? ODDIO ci sarebbe da ridere per tutta la vita XD o da piangere, considerando che Merlin è innamorato di Arthur. Un po' di melodramma, che bellezza! L'arco narrativo angst inizia ed io sono felice!
Alla prossima! XD

02/08/12, ore 11:28

Dannazione, proprio ora dovevi terminare il capitolo? Ecchecavolo! Sempre sul più bello. In ogni caso capitoletto carino e piacevole. Niente d'impegnativo ma molto divertente. vedere interagire quei due è sempre un piacere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione grosso a presto. ps spero che le tue vacanze siano andate bene.

01/08/12, ore 17:31

Complimenti!! Questo cappy è stato proprio bello come tutti i precedenti del resto comunque Lin-Lin potrebbe anche scrivere almeno un biglietto da far recapitare ad Arthur da parte di Merlin così almeno il principe si tranquillizzerebbe e non ponesse più domande scomode alla povera ancella! A parte questo il prox cappy si prospetta interessante nn vedo l'ora di leggerlo! Complimenti ancora ciao! **

30/07/12, ore 21:34

Eccomi quàààààà!
Ho sbrigato tutto perché VOLEVO proprio leggere questo capitolo ^^ sentiti onorata, ho letto tutto quello che dovevo leggere prima e mi sono data una mossa nello shopping (di libri xD) di oggi pomeriggio perché DOVEVO sapere come andava avanti questa avventura u.u
E non ti preoccupare i capitolozzi belli corposi sono bene accetti -fa cenno con le mani di avvicinarsi- moooolto ben accetti xD
Okay, smetto di blaterare e leggo, anche se verrò ben presto interrotta per la cena... c'è un odore di pizza allucinante, anche se sono abbastanza lontana dalla cucina... misteri di uno stomaco affamato ahahahha

Dai susu, comincio a leggere xD siamo a 60 capitoli, caspiterina! (modo più elegante e ridicolo di dire "boiaa!")
Ah già, Merlin aveva fatto quella scelta parecchio discutibile sul passato e sulla memoria del principe... vediamo se riesce a sopportarne tutte le conseguenze! Ho paura che Ginevra sia contenta di questo cambiamento.. mmm... mboh, ipotesi del tutto improvvisate queste xD
O per il fatto che era follemente innamorato di un altro uomo, dell’unica persona che non avrebbe mai potuto contraccambiarlo, ma che il Destino Infingardo si era divertito a mettergli accanto. e io invece adoro questo di uomo, anche sotto mentite spoglie di donna! <3 Merliiiiin!
Noto una certa affinità tra le parole del lucertolone e "Il piccolo principe", infatti se non sbaglio una frase del libro diceva appunto "L'importante è invisibile agli occhi". Mi piace molto come hai usato la frase per dire di "puntare all'essenza delle cose" ^^

Ho scritto in questa recensione quasi quanto ho letto nel capitolo O.o sarà il caso di darmi una regolata?!

Uuuuuh la sveglia dell'Asino Regale! AHAHHAHAHAHA prima era Merlin ad avere problemi con la memoria, ora il Principe xDDD mmmm... leggendo l'inizio del capitolo ho collegato quel calore con quello durante la trasformazione di Merlin e mi stavo chiedendo cosa avesse combinato Kilgarrah xD
AHAHAHAHHA “Orbene, lo faremo!” Credo non fosse la cosa migliore da dire Merlin caro xD
Un appunto linguistico serio (streno eh?): non credo che "addestramenti" sia il termine migliore per descrivere gli allenamenti, anche se il concetto che esprime si avvicina molto xD
Oddai Atrhur, smettila di fingere che non ti interessi molto di Merlin! è solo il prossimo passo in un luuungo percorso verso l'amore felice con lui <3 <3
“I-io…” aveva balbettato, sollevandosi di colpo dalla sedia, col solo istinto di porre fine a quel dialogo affinché non si ripetesse la medesima conclusione. “I-io devo…” povera Lin-Lin, deve aver avuto una paura terrificante... continuo ad adorare ogni singola volta in cui Arthur non dice "Linette" ma usa il suo "soprannome" Lin-Lin <3 è così doooooolce! e io ho bisogno di dolcezza! -si va a prendere del gelato-
Tuttavia, ancora una volta, la ruota del Destino si era già messa in moto e, prima di quanto egli avesse sospettato, sarebbe stato messo a conoscenza di un fatto sconvolgente e irreversibile che lo toccava fin troppo da vicino… Povero Merlin, cosa hai ideato questa volta Ely?! -scuote il cucchiaino del gelato con aria cattiva verso lo schermo del computer-
Non capisco chi sia più incosciente tra Arthur e Merlin... con delle premesse così uscite ugualmente?! Ma è ovvio che dovete rimanere al castello, chissà cosa e chi incontrerete nel bosco, durante la caccia! ve lo dice anche il climaaaa!
Appunto. Appunto? Appunto! Oddio, noooooooo! Ci mancava solo questa ç_ç Si era appena ripreso dalla malattia della memoria - orrenda definizione, lo so - ed eccolo di nuovo che cade a capofitto in una nuova avventura. O meglio, sviene. perchè non può morire, nononono. Altrimenti chi avrà Arthur?

Già finito? ç_ç possibile che i tuoi capitoli mi durino solo un battito di ciglia?! E dire che non sono nemmeno poi così corti! xD
Appunto sulle precisazioni: sì, Arthur è e rimane e sempre sarà un idiota. Hai presente le promesse matrimoniali? Ecco lui ha promesso "di essere un idiota, in salute e in malattia [...] fino alla morte". Okay, questa era pessima davvero! xDDDDD
Brava, anche io adoro la Morgana della prima serie *-*
- Dai sogni scandalosi, passeremo anche alla pratica, abbiate pazienza. XD commento solo con un lol xD

E le anticipazioni *-*
Okay la faccia cambia radicalmente una volta che le ho lette. O.O
NOOOOOOOOOOOOOOOO! Tu non puoi lasciarmi con queste anticipazioni così! E scommetto ancora una volta che l'ultimo stralcio del prossimo capitolo sarà proprio la conclusione. E NON voglio avere ragione ç_______ç
Sbrigati ad aggiornare, o meglio, a pubblicare entrambi i prossimi capitoli, o ti bombardo di mie ipotesi. Okay questo lo faccio di già... ma più del solito xD
Okay, basta minacce ç_ç
Ma te muoviti uguale xD

Un bacione
Chiara
Ps: non ho ripetuto le solite cose dello stile e del tuo modo di scrivere, ma sappi che lo adoro sempre *-*
Ps2: Questa volta vado su un bel blu mare... in tema con le vacanze al mare ;)

30/07/12, ore 18:38

Semplicemente bellissimo!!!
Io, proprio come Linettt,e temevo una qualche reazione da parte di Arthur, quando avevo capito che l'incantesimo del lucertolone gigante aveva funzionato, ho esultato!!!
Certo che Arthur deve darsi una svegliata, non si rende mica conto che Merlin gli manca! o meglio, riformulo la frase, non vuole proprio ammettere che il servo gli manca!
Già dalla fine del capitolo precendente avevo paura di leggere questo capitolo, perchè dagli spoiler che avevi dato si capiva che succedeva qualcosa di non troppo piacevole, eee beh ora ne abbiamo la prova! Spero che Arthur non dia ascolto alle parole del padre e, come nell'episodio in cui salvava Gwen anche se gliera stato vietato dal Re in persona, aiuti Linette! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacio, ciaooo

30/07/12, ore 10:43

Bellissimo =D,lenette ha ragione ù_ù
l'asino reale deve prendersi delle vacanze XD
Sta cominciando a dare i numeri XD XD
Linetter/Merlin viene rapita/o ?! *^*
Di quello che ho potuto capire....spero che l'asino reale la salvi,anche se il suo noioso padre gli ha ordinato il
contraio ù_ù......
Chissa come andra' a finire?!....adesso si che sono curiosa =D
un abbraccio
bye-bye ^^

29/07/12, ore 22:17

Quando ho visto il nuovo capitolo nel mio cervello si è scatenato un balletto, poi ho letto la fine e il balletto si è trasformato nell'Urlo di Munch. Non puoi lasciarmi così, è crudeltà pura. Mi scrivi un capitolo che mi fa stare in sospeso tutto il tempo e poi mi lasci a un palmo di naso! Ammettilo che vuoi torturarci.
Io sto qui e fremo nell'attesa che avvenga il momento X tra scemo1 e scemo2, dimmi che il capitolo LXI non è lontano, così il momento fatidico si avvicina un altro po'!
Ah, beh, certo....bravissima :) Linette è una tosta.
Baci,
Aria

29/07/12, ore 22:05

E' davvero il più lungo?? O.o L'ho divorato, mi è sembrato cortissimo!

In ogni caso, questo è più un capitolo di passaggio che serve a sistemare l'avvenimento della volta scorsa e a introdurre la nuova avventura. Succede poco (e quasi niente), eppure appena finito ho avuto la sensazione di aver letto di chissà quale avvenimento XD Boh, forse è la cura che riservi a ogni capitoli, a prescindere da cosa vi accade...
Veramente, non ho niente da dire. Mi sento un po' come se dovessi dire "Ah... ok, bene" e basta. Non ho niente di particolare da far notare nè questo capitolo emoziona (visto che è di passaggio), posso solo dire che è ben scritto, come del resto ogni sacrosantissima riga di questa fanfiction (credo che se una sola fosse brutta, salterebbe all'occhio di chiunque o forse non se ne accorgerebbe nessuno, troppo preso dal continuare a leggere!).
E poi, credo che ci saranno molte cose da dire nel prossimo aggiornamento ;)
Kiss

P.S. Perdonami per non aver ancora recensito la storia su Aithusa, ho avuto un po' da fare, però domani mi metto a recuperare un po' di cose ^-^

29/07/12, ore 18:34

Nonostante gli incantesimi di Linette/Merlin, a quanto pare Arthur continua sempre a pensare che Merlin deve ritornare a casa.
Come già detto negli spoiler che ci avevi dato nel capitolo precedente Merlin è ferito.
Non credevo però che venisse catturato.
Arthur litigherò di nuovo con il padre per andare al iberarlo, anche se per lui da liberare è Linette.
Sono curiosa di sapere chi siano color che hanno rapito e avvelenato Merlin e, soprattutto, cosa vogliono da lui.
Al prossimo capitolo!