The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/01/12, ore 16:42

Ok. Forse potrei essere considerata una pazza a volermi imbarcare in una storia di 51 capitoli non ancora conclusa xD Ma... Ma l'idea mi piace un sacco e poi ho letto altre tue storie (credo anche di averle comentate) e quindi so che sarà un piacere :)
Vado avanti a leggere!!

31/12/11, ore 16:45

Ciao ! Ho mangiato con velocità sorprendente tutti i 51 capitoli in mezza giornata e devo dire che ho passato molto bene il mio tempo ^^
Cara, fattelo dire, scrivi molto ma molto bene e per me questo è essenziale altrimenti avrei abbandonato la lettura alla prima scena noiosa. Complimenti complimenti attendo con ansia un tuo aggiornamento ^^ :)

31/12/11, ore 15:38

Perdono-perdono-perdono. *compie riti di espiazione* Ho completamente dimenticato di recensire il capitolo precedente, shame on me ç_ç
L'atmosfera che si percepisce leggendo della festa è stupenda - è frizzante e briosa come Linette in questo capitolo. Mi piace come descrivi la magia che è in lei (lui, va be', insomma, è lo stesso) che entra come in comunione con la magia che è nell'aria. E per una volta Arthur non sembra troppo contrariato dalla componente magica della festa - anche perché è troppo impegnato ad essere geloso, anche se non lo ammette.
Mi sono piaciute le briciole di futuro che hai disseminato qua e là: le due facce della stessa medaglia, la discussione sui roghi e su come, quando Arthur sarà re, dovrebbero cessare. È come se Merlin e Arthur stiano già costruendo Albion adesso, prima ancora di sapere cosa significhi esattamente.
Non dico nulla sull'anticipazione, perché fuori contesto è rischioso. Però sono rimasta tipo così: O_O
No, anzi, una cosa la dico: sei un genio del male. Ecco XD
Buon anno nuovo, dear! :D

30/12/11, ore 10:45

Oh, è un capitolo bellissimo questo! Visivo da morire e molto molto simpatico ^_______^
Anche se sono sotto copertura è bello vedere un po' di spensieratezza negli occhi di Linette. L'arrivo poi degli altri cavalieri e la spavalderia di Duncan strappa un sorrisone.
Il cantastorie è stata la ciliegina sulla torta (asino borioso ^.-)
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 11:22 am)

30/12/11, ore 10:31

Awww, la vita coniugale che inizia a farsi sentire sul groppone di Arthur *.* Insieme a quel mostriciattolo verde e a una buona dose di stupidità.
La scena del bacio, anzi, quasi bacio, è stata fenomenale, Arthur che non sa trovare niente di meglio per sviare l'attenzione e poi si fa mille scrupoli X°D
Povera Linette.
Non vedo l'ora che arrivi il capitolo della festa (mi sono sempre piaciute le celebrazioni pagane, sono così fascinose!).
La signora Rosy merita un monumento (insieme a Leon che poverino svolge sempre tutti i compiti senza fiatare).

29/12/11, ore 14:50

Ho finito di leggere adesso tutti e 51 i capitoli da te postati, e posso affermare che non vedo l'ora di leggere il prossimo. u.u
Un po' mi dispiace essere in pari. xD Questa fanfiction mi ha accompagnata per un giorno e mezzo - sì, i capitoli me li sono mangiati, non li ho letti -, mi hanno fatto ridere e sorridere.
I tuoi personaggi sono caratterizzati in maniera eccelsa ed è impossibile non immaginarsi le scene durante la lettura. Un po' come guardare il telefilm.
Quel povero Merlin ne deve proprio passare di tutti i colori! Poveretto! xD E cosa dire di Arthur? LOL. Non basta? xD Lo adoro. Povero principe. E' idiota esattamente come quello della serie tv! :'D
Poi lo spoiler che hai lasciato... mi vuoi far star male tu! xD
Una storia davvero fantastica. Consigliatissima! ^___^
Bacioni
Deb

29/12/11, ore 14:46

Ho scoperto la tua storia scovandola tra i preferiti di una scrittrice che seguo molto. Non potevo che leggerla e già dal primo capitolo mi ha coinvolta moltissimo e in 2 giorni me la sono letta tutta! E già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Sono molto entusiasmata da questa storia (un pairing che non mi ero mai dilettata a leggere) e ti devo fare i miei più sinceri complimenti perchè sei bravissima nel descrivere i personaggi, le scene, i dettagli, i sentimenti..
Probabilmente sarò disarticolata ma volevo lasiarti una mia recensione nonostante la fretta! Che dire ancora: sicuramente hai trovato un'altra fan che ti aggiungerà tra le seguite e i preferiti! :-)

29/12/11, ore 12:53

Intrigante come sempre,mi sono lasciata trasportare da questo capitolo che comincia a far sentire svilluppi avvincenti.
La vecchietta mi sembrava quasi il drago inpersonificatosi,cosa che mi ha lasciato assai divertita.
Il fatto che Merlin avrebbe preferito vivere così invece che tornare a Camelot era giusto,ma non definirei vivere nella menzogna bensì godersi di nuovi sogni e nuove priorità.
La scenata di gelosia verso le gallinelle mi ha veramente divertita,come i silenziosi silenzi dell'assai dotato Asino Reale.
Anche perchè ce lo vedo rodersi mentre Merl-Linette balla con i suoi cavalieri.

Altra cosa ch mi ha veramente rapita quando MErlin si avvicina ad Artù per controllare se non abbia ingerito filtri amorosi,ecco lì il polso accellerato di quel povero figliolo era prevedibile.Insomma è un somaro ingnorante,ma pur sempre uomo.
Non penso di aver altro da dire...Ah no il fatto del cantastorie che racconta di lui,mi ha fatta ridere un casino.Immaginavo quel faccino e quei due occhioni azzurri nell'espressione tipica del bambino mentre sente raccontare le gesta del suo ero prefrito,in questo caso lui sarebbe Narciso.
L'anticipazione a già cominciato a farmi battare il cuore e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti e ancora auguri di buone feste!!!

29/12/11, ore 11:57

Ciaooo! intanto auguri passati e anche futuri visto che le feste non sono ancora finite!! Non so proprio cosa dirti di questo cappy tranne che come sempre è stupendo! Lin-Lin si è divertita non poco a ballare con tutti quei giovanotti non nego che mi sarei aspettata anche un approccio da parte di un uomo verso Linette così avremo visto una scenata di gelosia da parte del nostro Asino che è assai più divertente a mio avviso. Quella vecchietta mi ha intrigata si vedrà ancora nel corso della storia?? O.o E non c'è bisogno di dirti che mi ha intrigata di più l'anticipazione immagino che sia una fantasia di Arthur o di Linette chissà, ma quanto vorrei che fosse vero!!!! Beh allora al prox cappy. Un kiss!

28/12/11, ore 23:28

Allora.. prima di iniziare a rompere con la mia recensione voglio dire che sono stata una lettrice silenziosa fino ad ora XD
Sinceramente.. Mi dispiace di aver recensito così tardi la tua storia.
Ho iniziato a leggerla dal 35 capitolo circa. Però mi sono iscritta a EFP in ritardo, perciò non ho avuto molto tempo D:
Beh.. che dire?
HAAAAAAAAAI AGGIORNATO *-----------------------------------------*
Non mi sembra vero :33
Il giorno di Natale, verso la sera speravo in un tuo aggiornamento, e niente.
Il giorno dopo, idem.
Poi il 27.. controllo.. e..
BAM.
Aggiornamento *-* E non mi sembra vero! Che bellochebellochebellochebello :D
Ok, la smetto. Torniamo al capitolo.

“Nel tuo Destino vi è una moneta! Una moneta con due facce!” profetizzò la veggente.
Merlin trasalì, colpito dalla divinazione.
“Non esistono monete con due facce, vecchia!” sbottò il principe, allontanandosi, e trascinando via Linette con sé.
E invece sì, esisteva un’unica moneta con due facce. E una faccia non potrà separarsi dall’altra. Non era forse ciò che gli aveva inculcato il Drago?
Egli lanciò uno sguardo contrito alla vecchina che gli aveva predetto una conferma del loro futuro, e che non avevano neppure ringraziato; ma stranamente la trovò che gli sorrideva, mentre con una mano rugosa lo salutava.

Il Drago è un mito.
Sto amando quel Drago ogni giorno che passa sai? XD
Arthur geloso è qualcosa di tenerocarinissimostrapuccioso :3
Spero che la sua gelosia non diventi un peso per Mer/Lin, perché.. non mi aspetto che Arthur uccida a colpi di spranga Sir Duncan.

“Oltrepassare un fuoco è un gesto che rappresenta la purificazione. Il Solstizio è uno dei momenti più adatti per compierlo, favorisce le guarigioni.” Gli spiegò Merlin, attingendo ai suoi vecchi ricordi.

“Come le abluzioni?” s’incuriosì il nobile, comparando le due azioni.

“Beh… in un certo senso, sì.” Ammise lo stregone.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! XD Sono morta dal ridere, cioè! “Come le abluzioni?”
LOL
Sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo! *-*
Un bacio e buone feste (in ritardo)
_Meg

P.S: Ho letto la tua fanfiction su Glee, e la recensirò *-* ( L'erba cattiva non muore mai, già XD )

28/12/11, ore 23:23

Mi sa tanto che quella vecchina ha capito qualcosa! Sì, sì!
Un altro capitolo stupendo.
A volte, come Merlin, penso che sarebbe bello se Linette non "andasse via", però, come lui, ci ripenso perchè sarebbe un sentimento falsato quello che unirebbe Lin-Lin ad Arthur.
Non sarebbe reale e, secondo me, non sarebbe sincero, anche se questa non sincerità sarebbe "inconscia", visto che, almeno uno dei due, non conoscerebbe la reale natura dell'altro.
Oh, mamma! Ma che commento contorto ho fatto ! Spero di essermi fatta capire.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. E ti confesso che non so cosa sperare. Voglio dire che non so se desiderare che quello descritto sia solo un sogno o invece realtà.
Al prossimo allora.

28/12/11, ore 22:35

Mi piace davvero moltissimo la tua fic,l'ho trovata ieri per caso sul fandom,mi ci sono volute due sere per leggerla tutta ma merita assolutamente!!!!!Scrivi in un modo davvero sorprendente...mai pensato di fare un libro??Ahhaha davvero sei bravissima e riesci a trasmettermi molto!Detto questo,spero davvero in una Lin/Arthur stanno così bene insieme <3 li preferisco al Merthur!!Aggiorna presto,ti prego non vedo l'ora!!
Bacioni!
E felice anno nuovo =)

28/12/11, ore 22:34

O mio Dio! Amo questo capitolo! Mi è piaciuto davvero moltissimo leggerlo e l'aspettavo con tanta ansia! Quei due sono sempre più pucciosi! E la festa, ma magia che circonda tutto, Merlin che si sente attratto dalla magia e la sente scatenarsi dentro di sì, il ballo con Arthur...oddio, mi sono sciolta quando ho letto quella parte, soprattutto quando Arthur le chiede perché sta conducendo lei la danza! E Arthur geloso??? ahahahahah oddio, la vede ballare con i suoi cavalieri ed è geloso! Com'è cucciolo! E la scenata di gelosi di Lin? Oddio, è stata mitica! Ho avuto una fugace visione di lei inviperita ed Arthur preso dal panico per il timore di aver subito una magia...E la maga che predice, o meglio, conferma il loro futuro? bellissio! Ho adorato la parte del cantastorie e di Arthur che si vantava e Lin lo stuzzicava! Ho adorato la parte in cui Merlin desidera vivere quella vita con Arthur, senza lotte, nè draghi, nè padri da accontentare, anche se nella menzogna...si sentiva così libero ballando con Arthur! E il trailer! Oddio, svengo...*si riprende giusto per finire la recensione* Loro due fanno sesso? faranno...oddio...voglio! XD A presto!

28/12/11, ore 19:20

Questo capitolo è bellissimo,la parte quando lin(merlin) è gelosa fa morire xD, e lo spoiler!!!!!!!!!!!! STO MORENDO!!!!!!!
solo che ho paura che sara' un sogno di lin o lin e arthur sono ubriacati T_T è l'unica.
Cmq sei grande e nn vedo l'ora del prossimo capitolo =D
bye-bye ^^

27/12/11, ore 22:59

Ehi, ma sei impazzita a mettere uno spoiler del genere? Ora, secondo te, come faccio ad aspettare il prossimo capitolo...povera povera me! Vabbeh, capitolo troppo forte! Merlin che balla con tutti i cavalieri e Artù che sembra proprio geloso!!!E artù caro, ti stai cacciando in un grosso guaio! Come dicevi tu, Artù è carente in cervello ma in quanto a fisico...e Merlin sembra iniziare ad apprezzare la cosa, intendiamoci: bello e intelligente non esiste e quindi...splendido capitolo! A presto e buone Feste