The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

20/07/10, ore 20:39

Ciao elyxyz!! come va??
Anche se un pochino in ritardo eccomi a commentare questa straordinaria storia ;)
Adoro i battibbecchi tra arthur e Lin come quando hanno parlato di Beatrix ahahaha bellissimo ahahaha..inoltre arthur è sempre più affascinato da Lin perchè - ovviamente XD- non è come le altre..mi chiedo solo se filerà tutto liscio con la fuga da morgana ahahaha
in più dopo aver letto l'anticipazione uaaaaaaaaa nn vedo l'ora di leggere il capitolo!!! chissà perchè arthur -se è lui - ha detto quelle cose!!! XDXDXD
Non mi resta che aspettare e leggere!!
complimenti autrice cara! un bacioneeeXD

19/07/10, ore 15:54

Ciao! Sono una nuova lettrice..^_^ Innanzitutto complimenti per la storia che, per inciso, mi scompisciare dalle risate XD L'ho letta tutta in un paio d'ore ed è GENIALE! Ho apprezzato particolarmente anche tutti i riferimenti alla Spada nella Roccia XD Semola <3 Dolcissimo!Anche se l'Asino Reale lo è un pò meno.. ma il nostro caro Arthur è affascinante lo stesso, no?
Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo ;) Voglio vedere cos'altro dovrà affrontare la povera Lin Lin XD
Alla prossima! ;)

17/07/10, ore 12:19

Eccomi! In ritardo, ma ci sono. Avrò tempo di commentare storie solo nel fine settimana a Luglio.
Passiamo subito al commento del capitolo!
C'è da dire che Arthur nei confronti di Linette ha molti riguardi... Il fatto che abbia cercato di vestirsi - invano - da solo per non farsi trovare mezzo nudo, ne è un chiaro esempio.
Però quel "A tempo debito, mi ripagherai" suona molto malizioso xD Non so perché... o comunque sia Arthur è molto asino, quindi chissà come le chiederà di ripagare... xD
beh, l'anticipazione che hai dato del prossimo capitolo è un tutto dire!
Sono molto curiosa!
Al prossimo quindi!! ^.^

17/07/10, ore 09:49

Uh signur. Uh signur! Un colpo al cuore: ho rischiato di soffocarmi con i biscottini nel leggere l'anticipazione. Ora sono tutta eccitata e curiosa: non vedo l'ora di avere tra le mani il prossimo capitolo.
Questo mi ha divertita un sacco: Gaius è il mio idolo (oltre al Grande Drago Slash), senza ombra di dubbio. Uther invece è il solito guastafeste: cosa vuole ora? Ho gongolato nel vedere che Arthur non vuole confidare troppo a Linette come avrebbe invece fatto con Merlin: non ripone in lei la stessa fiducia e affetto. Merlin è ancora al primo posto nel suo cuore e questo mi rincuora (e mi gasa) tantissimo.
Bravissima, davvero. Non vedo l'ora di leggere i futuri aggiornamenti. Con affetto, Miss.
PS: la mail è arrivata? Scusa ancora per il ritardo! XP Ma, come vedi, solo oggi sono riuscita a appropinquarmi al pc per leggere e commentare!

16/07/10, ore 09:40

Ehi ciao!! Sono felice di vedere un altro aggiornamento questo capitolo mi è piaciuto moltissimo (come tutti gli altri ^^)! Questa fic è fantastica e mi piace di più ad ogni capitolo che leggo!!! ^^ Linette è sempre molto divertente mi piace molto come personaggio non si potrebbe far rimanere Merlino così per sempre?? XD XD Si cala molto bene nel ruolo di donna e proprio dotato!! ^^ Comunque ho leggo un'anticipazione molto9 particolare del prox cappy chissà cosa succederà! non vedo l'ora di leggerlo magari è la volta buona che ci sarà una ArthurxLinette che bello!! XD XD Ok Morgana non l'ho ancora vista in azione spero nel prox cappy! Beh a presto e continua così la tua fic è davvero bellissima!! ^^

15/07/10, ore 23:09

Bentornata! *fuseggia*
Capitolo delizioso! Ogni volta la tua mente riesce a stupirmi, con tutti i collegamenti che riesce a fare! Quella del gallo mica l'avevo interpretata!
Ohmiodio, sono già al terzo punto esclamativo... ^^"
Alla scena della treccia mi sono commossa, benchè la situazione sia comica ^^... è bello vedere che da alcune idiozie si possa tirare fuori qualcosa di buono.
La scena delle botteghe con Linette è stata carinissima! Ma quanto avranno parlato Merlino e Linette, si può sapere? I biscotti *.*
Alla fatidica domanda, e alla seguente risposta, mi è venuto da ridere. Merlino è proprio sfacciato!

15/07/10, ore 20:30

Bentornata, carissima! Spero che ti siano venute tante belle idee al mare!
Ma veniamo al capitolo: divertente, spiritoso, con una punta di pericolo per movimentare un po’ la giornata di quel povero servo del nostro Merlin… (come se non lo fosse già abbastanza!)
Chissà perché il re e il principe hanno litigato? Questione di tasse? Mi sa che mi tocca tenermi la curiosità…
E poi cosa ha scritto Arthur nel biglietto per Morgana? Prevedo guai! XD
Bravissima come sempre e le tue note finali sono utilissime. Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!

15/07/10, ore 20:17

Okay, è ufficiale, stimo profondamente Gaius xD
La scena iniziale con Linette è stata da spanciarsi, giuro che ho le lacrime agli occhi!!! xD
Invece, mi ha incuriosita molto il confronto/scontro fra Arthur e Uther; che è successo ora? O.o
Aspetto con ansia la presenza di Anacleto! xD non è che gli farai fare il "vecchio gufo saggio" della situation, eh? xD
Che bello lo spoiler sul prossimo capitolo *-* mi ha l'aria di qualcosa di più intimo degli altri tete a tete fra Arthur e Linette! ^__^

(non preoccuparti, non mi danno per nulla fastidio le mail ^^ ho in programma di recensire le altre tue storie, ma ho pochissimo tempo per stare su EFP, sì e no per aggiornare le mie storie ç.ç)

15/07/10, ore 18:19

nuova lettrice in arrivo! Ho letto la tua ff tutta in una volta e, oltre a trovarla molto originale al livello di trama, è davvero spassosissima! i battibecchi tra l'asino reale e "Linette" sono fantastici...e devo dire di adorare anche il rapporto tra Artù e Morgana, uguale a quello del telefilm, sebbene sia solamente accennato..(sarà anche perchè la "perfida" sorellastra dell'asino è il mio personaggio preferito non so...)! Generalmente non amo le ff slash nella categoria di merlin, ma devo dire che non si può fare a meno di adorare la tua storia, che, secondo il mio umile parere, è una delle migliori del fandom. A presto e ancora complimentoni!

15/07/10, ore 15:28

Ciao, Ely, bentornata! *Abbraccia!*
Sono lieta di ritrovarti e quale miglior regalo se non un nuovo capitolo di questa serie che mi coinvolge sempre di più?
È stato un capitolo bello lungo e soddisfacente, una vera goduria leggerlo di mattina presto, giusto per caricarmi prima di andare a lavorare (con questo caldo era impossibile sfruttare tutti i minuti a mia disposizione per riposare).
Divertentissima la parte Gaius-Merlin, non me lo sarei mai aspettata, un Gaius così malizioso non l’avevo ancora immaginato. Ho sghignazzato di gusto.
Interessante il parallelismo che hai creato tra il tradimento di Gwen e quello di Pietro, mi lascia sempre molto sorpresa il tuo modo di scrivere, studi la trama a fondo e non lasci nulla al caso è un lavoro completo e si vede che ci metti il cuore. Era una cosa che volevo dirti da un po’, ma che sempre mi sfuggiva quindi ora colgo l’occasione.
Mi è spiaciuto che Arthur, dopo l’incontro con Uther, non abbia parlato con Linette, però, forse è stato meglio così, nel senso che questo mi fa pensare che, anche se Arthur la tiene in considerazione, magari ancora non la ritiene abbastanza affidabile come avrebbe fatto con Merlin. Non so se sono riuscita a spiegarmi, non che io voglia che Linette venga snobbata dal Principe, però il mio animo slash (anche se Lin-Lin è sempre Merlin) mi impone di pensare che con ‘il vero Merlin’ possa essere diverso e tra i due (almeno per Arthur) ci siano delle differenze.
Sono curiosa poi di sapere cosa ha architettato il Principe per far dispetto a Lady Morgana e cosa vi sia scritto in quel bigliettino: chissà la reazione di lei, poi.
L’anticipazione che ci hai dato è piuttosto ghiotta e aspetterò il capitolo successivo con ancora più impazienza per questi due motivi. Che l’Asino ci stia diventando saggio?
Alla prossima, Ichigo.

ps: grazie per la bellissima recensione alla rps (speravo la vedessi *_*)

15/07/10, ore 14:48

Bè, che dire. Il post-sbronza è proprio...come dire... da Artù xD Vabbè, passiamo ad altro che è meglio. Bellissimo il dialogo introduttivo tra Gaius e Merlin, da morire dal ridere. "Anche la treccia, Milady?" xD grande Gaius. Certo che quel principe è proprio un ingrato. Che cappero, per poco non si ammazzava da solo! Ah, Anacleto è praticamente il personaggio disney che amo di più, voglio vedere che cosa combini con lui^^ Ciao!

15/07/10, ore 14:30

Oh-oh. Il nostro uomo è morto. Ah, non va proprio bene, no. Comunque, bellissimo capitolo, come al solito. Ma ha fatto spiccare la parte intelligente del principe solo per poi, al prossimo capitolo, raccontare delle sue prodezze nel Rituale del Mercoledì, e quindi dire "non è così stupido, vi ricordate"? Non oso pensare al festino xD Ah, un'altra cosa: bellissimo riferimento a De Andrè, la canzone da te omaggiata è una delle mie preferite. Un'ultima cosa, prima di andare all'altro capitolo: un Gaius dalle doti nascoste? Questo non devo assolutamente perderlo xD

15/07/10, ore 11:26

NUOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
e io come resisto una settimana con un'anticipazione del genere????
vabbè, sono riuscita a reggere 2 settimane perdendomi lo scorso capitolo (che non ho ancora recensito, scusa!)e recuperandolo ora, posso benissimo resisterne una!
per quanto riguarda il capitolo...
oddio, il dialigo Lin-Gaius è stato... O_O
sono contenta anche io di essere rimasta nel dubbio!XD
mentre i battibecchi tra i due sono qualcosa di assolutamente divertente!
complimentoni ancora per come scrivi, sei troppo brava..
e grazie per Anacleto!
non importa come, basta che ci sia!!
un bacio

14/07/10, ore 18:29

Beh per prima cosa bentornata dalle vacanze! spero che ti sia divertita in questo periodo (possibilmente con nuove idee per le tue storie xD). Il pensiero di Gaius che aiuta una dama a rivestirsi fa venire in mente troppe brutte immagini mentali, mi hai traumatizzata Sempai! XD ma se non altro è utile questo suo sapersi arrangiare a fare un pò di tutto! e non comincio neanche a spiegare cosa quei "cinque minuti" di cui ha parlato Arthur hanno provocato alla mia, già di per sè esuberante, immaginazione, della serie "Vedo Yaoi ovunque mi giro"! La discussione padre-figlio è riferito al tanto famigerato discorsetto che anelo molto a leggere? ^^

14/07/10, ore 18:19

Dopo tante lune eccomi tornata a recensire la tua storia! Mi dispiace un sacco, l'adoro! Scrivi benissimo e questo capitolo, esattamente come gli altri mi è piaciuto moltissimo! La scena iniziale fra Gaius e Merlin mi è piaciuta molto, ricorda un pò il rapporto fra un nonno con la smania di narrare la propria gioventù e una nipote che pensa a tutt'altro! Anche il rapporto che si sta creando fra Arthur e "Linette" mi sta piacendo molto, molto simile a quello che ha con Merlin ma completamente diverso! Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo... quel anticipazione è così succulenta! In più sono molto curiosa di vedere cosa combinerà Ardof...