The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

30/03/12, ore 22:17

Muahahahaha! *-*
Nuovo capitolo di Linette! Bello bello bello! Ovviamente una nuova recensione in diretta, come piace tanto a me! Devo ancora decidere che colore usare... un
rosa? un giallo fluo? o un arancione? boh... sceglierò alla fine della recensione.. sempre che me lo ricorda! xD
ho riletto la mia recensione, quindi la scelta cadrà o sul
verde o sul rosso... mmmm... ci devo ancora pensare.
Cooooomunque, sarà il caso che cominci a leggere. Dove eravamo rimasti?! Al sacrificarsi per il regno, no? xD okay okay, ho fatto il punto della situazione, posso leggere!
Mamma mia, Arthur e le sue convinzioni! Hai descritto una splendida immagine, il principe accanto al ponte, da una parte con il cavallo e dall'altra una gruccia. Ma come diavolo fa a comminare tenendo la briglia del cavallo? O tra cavalli e asini si intendono senza bisogno di briglie varie? -è un serio problema-
Qualcuno l’aveva scambiato per un gabelliere a cui pagare il dazio per il passaggio, ed un vecchietto, vedendolo malmesso e abbattuto e soprattutto mezzo storpio, gli aveva persino fatto la carità. AHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAhahHH -sì rincomincio con le risate- povero principeeeeeeeee! ma fa troppo ridere! Il bello è che ci avevo pensato anche io al gabelliere, ma all'elemosina non c'era arrivata xDDDD E Merlin che ride! E ci credo!
Eroe Coronato di Camelot? buahahah
Ahahahhahahah bellissima la scena nella cucina :') quante domande che fa Rosy!
AHAHHAHHAHAHAHHAHAHAHAH “Si vede che consuma parecchio! Perché è così magra!” Povero Merliiiiiin! che vergogna! meno male che non è presente!
Sì, Arthur ci sarebbe arrivato da solo. Senza alcun aiuto. Ma tant’era… per farla sentire apprezzata, egli seguì alla lettera il suggerimento e partì. Sì, credici Arthur, credici!
Ecco il pezzo dell'anticipazione!!!!! Voglio proprio vedere come va a finire... “Sacrificata per il Regno!” le lacrime agli occhi, ho le lacrime agli occhi dalle risate!
“Mi riferivo alla cupidigia. Ai soldi. Non alla lussuria.” AHAHAHAHAHHAHHAHAHAHAHHAhahahahhahahahhahahah! lo sapevooooooo! erano i soldi, i dindi! ma mancava la parola al femminile per definire l'avidità xD -eccola che idiota che sono-
tanto che strappò un sorriso persino a Merlin, che non sapeva resistergli. dolcissimo Merlin *-* Oddio che storia affascinante quella di Merlin, specialmente come flashback... ma sarà veramente andata così? mmm... non è che ha evitato di raccontare qualche incantesimo? Occhi vacui? Aria persa? Mmmm.... se fossimo in una fanfiction di Harry Potter direi che è stato Confuso oppure che è sotto l'effetto di un Imperio! Ma siamo nel fandom di Merlin.. quindi cosa può accadere? Oh... sempre detto che Merlin ha un grande, grandissimo cuore <3 che dolce!
Arthur ha un senso dell'onore grosso come una casa, ma che dico, come un castello o direttamente come tutto il Regno di Camelot, che come ha potuto verificare Linette, è enorme.
“Quindi… la nostra missione si è conclusa!” e la parentesi locanda finita.. ç_ç mi stavo affezionando parecchio a Rosy! E ora dove andranno? A Ealdor? *-* prevedo fuoco e fiamme -in tutti i sensi- se vanno in quella direzione!
Oh, che dolce Lin *-* Ma solo alla parola ‘casa’ lo stregone si rese effettivamente conto che quella situazione strana, quella loro condizione, nel bene e nel male, stava per finire.
E gli si strinse lo stomaco, per il dispiacere.
eh già Merlin, ma non preoccuparti, tutto andrà a posto -lo consola carezzandogli la testolina-

Storia finita, anche questa volta... perchè mi sembrano così dannatamente corti i capitoli quando scorrono così bene? uffa >.<
La Jolandaaaaaaaaaaaa! L'hai nominata nelle note AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA oddio, la Litizzetto deve sentirsi onorata ad avere introdotto un nuovo termine nel dizionario italiano di mezza Italia!
Dalle note:
- Effettivamente il corpo martoriato di Arthur sembra peggio di un ricamo a punto croce! XD buahahahahahahahha povero Arthur! Avere il proprio corpo paragonato non a quello di un dio greco dell'olimpo ma a un ricamo da donna! :')
Ora tocca alle anticipazioni! Belle luuunghe! -devo smetterla di pensare a doppi sensi-
Il primo spezzone è stupendo... povero cucciolo di un principe! Arthur aveva vuotato finalmente il sacco, riversando tutta la delusione e l’amarezza che, in quei mesi, aveva trattenuto per sé. potrà Arthur rendersi conto finalmente di ciò che prova?
AAHAHAHAHHAHAHAHH! Le cose da donne? Oddio, cosa deve comprare Merlin? no, sono troppo curiosa ora!
Bella la Rosy... nel prossimo capitolo dovremo dirle addio... o solo arrivederci? solo tu puoi dirlo!

Via su, ho finito anche questo poema... forse è più corto di quello della volta scorsa, boh! Ma è ancora enorme xD
Che dire d'altro? La storia mi piace sempre, lo stile pure, è scritto così bene che è un piacere leggerlo! Sei bravissima!
Volevo ringraziarti ancora una volta per la tua recensione alla mia storia, mi ha fatto davvero troppo piacere! E non scordarti di aggiornare presto la ff su Arthur e le madri! Ho adorato la storia su Ygraine!
Un bacione :)
Chiara

30/03/12, ore 22:16

Oddio  XD ci ho messo un po' a leggere tutto ! ma  eccomi a recensire. Sarà breve per mia sfortuna T_T ma  volevo farti sapere che  sono di nuovo qui e con calma  recensirò capitolo percapitolo XD.
oddio povero arthur era sconvolto nel pensare che,  diamine !, merlin poteva essersi immolata  XDXD mi ha  fatto tenerezza XD

30/03/12, ore 22:08

Ehilà, finalmente! *-* Allora, prima di iniziare ci tengo a citare una frase che secondo me è pura poesia: "Chiarì, giusto perché l’Asino era davvero un pozzo infinito di asineria."
Ecco... credo che riassuma esattamente un personaggio, anzi il suo personaggio XD La adoro! A parte ciò, ammetto anche a me dispiace che sia finita l'avventura dei dolci sposini... ma se mi porti un'altra caterva di imbarazzanti situazioni e di dolci sorprese, penso mi consolerò senza problemi! Mi mancherà Rosyyyy!! Quella cara donna... non è il caso di invitarla a Camelot? XD Aggiorna presto ti pregooooo!! Baci

30/03/12, ore 21:08

Eccomi a commentare il nuovo capitolo, che si è fatto un po’ attendere, ma la real life ha la precedenza su tutto U.U
Il ponte è stato finalmente costruito, per fortuna non era quello sullo Stretto altrimenti il povero Arthur ci avrebbe fatto la muffa su quelle grucce ad aspettare il passaggio del corriere xD

Ahahahahahahahahaha!! *si tiene la pancia*
Lo hanno scambiato per un mendicante xD
No, non ce la faccio! *rotola giù dalla sedia*
Merlin ha ragione di ridere come una iena, è una cosa davvero troppo assurda xD
Credo che riderò di questa cosa da qui ai prossimi dieci minuti (per poi prontamente ricordarla in un momento poco opportuno e spanciarmi dalle risate).

“Si vede che consuma parecchio! Perché è così magra!”

Oh Rosy *^*
Sei una mano santa per convincere quei due testoni a mettere da parte la finzione e a darsi da fare sul serio!
E come adoro l’imbarazzo di Arthur di fronte a simili uscite ^^
Sembra quasi che, inconsapevolmente, Rosy lo faccia apposta: più loro si imbarazzano e più lei rincara la dose.
Continua così donnaH *fa il tifo*

Sì, Arthur ci sarebbe arrivato da solo. Senza alcun aiuto. Ma tant’era…per farla sentire apprezzata, egli seguì alla lettera il suggerimento e partì.

Certo Arthur che ci saresti arrivato da solo. Come no.
Se ti fa piacere pensarlo xD
Ormai lo sappiamo che il cervello tra loro due è Merlin U.U
Non che Arthur sia stupido o altro, perché in più situazioni ci ha dimostrato che non lo è, solo che in queste situazioni, diciamo, domestiche, si fa sempre un po’ fregare.
Ma lo adoro anche per questo, perché dimostra quanto abbia bisogno di Merlin per poter andare avanti ^^
L’intera scena dell’entrata in possesso del maltolto è stata davvero ben descritta. Ammetto che c’ero cascata anche io su quel piccolo qui pro quo di come Merlin ne fosse entrato in possesso xD
Sì, sono maliziosa ma tu hai giocato bene le tue carte!
E, posso azzardare l’ipotesi che Arthur fosse così sollevato nel sapere che la poverina non si è sacrificata per il Regno, perché in fondo in fondo vuole essere lui l’unico ed il solo a godere delle sue grazie? *ghigna* Oltre al fatto che, convinto com’è che Linette sia la cugina di Merlin, avrebbe dovuto affrontare, secondo lui, l’ira del cugino che avrebbe domandato soddisfazione per l’offesa all’onore recato a Linette U.U

“Sire?”Non potremmo rimanere qui ancora un po’, magari per sempre?

Oh ç___ç
Povero tato, vuole ancora fingere di essere la sposina di Arthur e… sarei felice se potesse continuare in eterno questa farsa, ma… no! xD
La storia deve andare avanti e sono sicurissima che insieme condivideranno tante altre avventure, e avranno l’occasione di fare i pucci pucci per quanto parrà loro ^^
E non vedo l’ora di vederli all’opera!

30/03/12, ore 18:14

Non è che l'asino decide di deviare e cercare Merlin?

30/03/12, ore 18:00

Ne ro sicura, guarda certa come il fatto che ogni giorno spunta il sole, ero scoppiata a ridere già solo leggendo l'anticipazipone.
Arthur si è confermato l'asino che è, come a potuto pensare che Lin si fosse concessa a quell'uomo per riottenere il maltolto? Ma nemmeno per tutto l'oro del mondo si farebbe una cosa del genere, la donna ha pur sempre un orgoglio e una dignità da diffendere e a quel tempo la virtù era una cosa sacra più della vita.
Apparte questo sfogo del momento posso solo dirti sono felice di rivederti, ops rileggerti dopo tanto tempo. Una tirata d'orecchie te la sei proprio meritata, mi hai lasciato a digiuno ho sei stata cattiva sig sin, io non vedevo l'ora di leggere quello che era successo e invece niente.
Spero che stavolta non mi farai aspettare il giorno del poi e l'anno del mai, prima di veder comparire all'orizzonte il prossimo aggiornamento, perchè devo ammettere che le tue anticipazioni mi sono smbrate succulente.
quanto alla nostra locandiera preferita, mi dispiace salutarla è stata una fonte inesauribile di risate e sottintesi incommensurabili, mi mancheranno le matte risate che ci ha fatto fare, ma capisco che per necessità di copione è necessario lasciarcela alle spalle.
Con questo concludo la mia recenzione che spero abbia qualche senso per te, anche perchè io purtoppo non gliene vedo nessuno e ti saluto al prossimo capitolo che sta sicura resensiro come sempre con molto piacere alla prossima ciao ciao.

30/03/12, ore 16:20

Muahahah, eccomi qua a fare visita ^-^
Bene, è un capitolo lungo, ma quanto è passato in fretta O.o Diciamocelo, è da qualche tempo che un tuo bel capitolo di questa storia non passa così in fretta. Troppo, eh u_u Mi è sembrato cortissimo, non ho neanche fatto in tempo a godermelo ben bene D= In compenso, ben tre anticipazioni, uh ^-^ Non che anticipino chissà quale evento, ma devo dire che la cosa da donne mi ha davvero incuriosito: non ho idea di cosa vuole fare Merlin/Linette. Oltretutto, voglio assolutamente leggere della prossima avventura =) Cosa ti sei inventata?
Attendo con ansia un tuo aggiornamento u_u
Kiss

30/03/12, ore 15:36

Ciao
seguo la tua fanfic da parecchio tempo e penso che sia una delle più belle qua su EFP.
Non mi aspettavo proprio che l'avventura di Arthur e di Lin finisse così, immaginavo inseguimenti, duelli , ecc.
Ma in fondo meglio così!!
Bellissima la parte del fraintendimento di Arthur!! Ahahah!!
Non aspetto altro che scopra chi è veramente Lin... xD
Alla prossima
Lady Vivy :*

30/03/12, ore 15:13

Questo capitolo è molto bello,mi piace tanto =D,la fine è troppo bella hahahhaha xD
NON VEDO L'ORA DEL PROSSIMO CAPITOLO =D
e che dire gli spoiler che hai lasciato sono molto belli =D,
hahahhaha xD l'ultimo stavo morendo,tu ti sei sacrificata per il regno??!! ahhahahah xD sono sicura che merlin si sara' strozzato con la sua stessa saliva in quel momento xD
un abbraccio
bye-bye ^^

30/03/12, ore 14:20

Oh, povero Merlin! sigh sigh
Certo che Arthur deve darsi una svegliata anche se è così tenero <3!
Fantastica la reazione di Arthur al "Cos’è quella cosa che ogni uomo brama di più al mondo e per la quale è disposto a tutto? Ecco, basta dargliela!" ah ah.
La storia è davvero carina e sono davvero curiosa di sapere come farà Merlin a rivelarsi ad Arthur.
Complimenti! per riuscire a scrivere a i capitoli in così breve tempo ed uno più accattivante dell'altro!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

30/03/12, ore 14:02

Finalmente un nuovo capitolo. L'ho letto divorandolo. Come sempre ben scritto, interessante, fluido e - Merlin innamorato e consapevole è di una tenerezza unica e... deve sempre fare tutti lui u_u quell'Asino!<3
Aspetto con impazienza il prossimo notando con gioia che finalmente Arthur ha svuotato il sacco!
Un bacio tesoro, brava come sempre.

30/03/12, ore 14:01

Faccio parte del gruppo che non vede l'ora di tornare ai guai principali. Mi piace molto il lato d'azione della storia, la rende diversa dalle altre.

Il giogliello è stato recuperato troppo semplicemente secondo me è una specie di cavallo di troia.

Il fraintendimento tra Artù e Lin è stato divertente anche se me l'aspettavo.
Non voglio chiedermi cosa Artù pensi siano le cose da donne. Che sono comunque un incantesimo per molti uomini.
Artù è di una imbranatagine disarmante con la storia del cibo.

I cavalieri sono dei martiri, la loro fedeltà ad Artù è immensa, mi hanno detto che è così anche nel telefim, addiritura sono più loro a sceglierlo come guida che lui a sceglierli come suoi cavalieri. Ho seguita seriamente solo la prima serie.

Mi mancano Merlin e Merlin/Artù, mi piacciono sia come amici che come ipotetica coppia.
Sono contenta che nelle anticipazione ci sia quel discorso su di lui tra Lin e il principe.

Sono curiosa di leggere quando Artù saprà che Lin è Merlin e come si rapporterranno. Oppure come sarà per Merlin tornare se stesso e avere a che fare con Artù senza dirgli chi era Lin o decidendo di dirglierlo.
Hanno tra loro già l'immenso segreto della magia, tenere ancora un altro segreto lo vedo troppo logorante per qualsiasi rapporto. Più passa il tempo e più Artù avrà tutta la mia comprensione se non riuscirrà più a fidarsi di Merlin. Per Merlin stesso è un'aspirale negativa, da sui sarà sempre più difficile uscire.
Il medico aveva ragione a temere un loro avvicinamento, per Merlin sopratutto.

Grazie per la storia. A presto, ciao ciao.

24/03/12, ore 15:08

Ero quasi convinta che avrei trovato due capitoli da leggere e invece no, non hai ancora aggiornato il 55… comunque mi metto in pareggio con questo!
Che dire… bellissimo come sempre, scivola via troppo in fretta! È così coinvolgente che in un attimo ero già alla fine!
C’è sempre una parte di brivido (c’è mancato così poco! Ma Arthur è davvero un asino! >__<), di comicità (Rosy! Sei la nostra salvezza!!!) e di sentimenti che mi fa adorare questa storia sempre di più… ci sono delle volte che vorrei che Linette non andasse mai via, lo so che Merlin deve tornare, ma spero succederà il più tardi possibile, perché adoro questi momenti tra il principe e Lin-Lin.

Coperto da un solo telo, stavolta asciutto, alla luce del candelabro e di tutte le candele disponibili, egli sopportò con stoica rassegnazione l’operato della propria valletta, ritrovandosi alfine cosparso di miele più di una fetta di pane a colazione da Morgana.

Ahaha! XD avevo capito la battuta!

“E’ per combattere le infezioni!” aveva spiegato la valletta, abbondando, mentre spalmava il composto vischioso, dopo averlo ricucito come ad una lezione di ricamo.
“Hai saccheggiato un intero alveare?” fu il borbottare del principe, che tuttavia non poté sottrarsi alle sue cure.

È vero che l’altra volta, mentre era infermo a letto, gli è andata molto peggio! XD

“Non avete abrasioni anche sotto al drappo, vero?” pretese di sapere la serva, con le mani imbrattate ferme a mezz’aria.
“NO!” latrò il nobile Asino, stringendo i lembi nel dubbio che lei tentasse una sortita a tradimento. “E’ tutto- tutto regolare.” Chiarificò. “Sano e salvo.” Calcò, per consolidare il concetto. “Non mi servono più i tuoi servigi.” Le rese noto.

Riesco benissimo a vedere la faccia dell’asino reale: sarà rossissimo! ^____^
per fortuna che Merlin ha deciso di non infierire, perché sarebbe stata una scena imbarazzantissima!!! XD

11/03/12, ore 21:08

Ciaoo io sono Mary Jane,
Ho trovato la tua fan fiction per puro caso mentre cercavo qualcosa di carino da leggere sulla mia coppia preferita e Puffh ! mi è apparsa la tua storia, e altro che qualcosa di carino questo è un piccolo capolavoro!
Anche se tuttavia devo ammettere che in un primo momento non mi convinceva più di tanto l’idea di merlin trasformato in una donna.. ma più capitoli leggevo e più mi innamoravo di Lin, sono arrivata persino al punto di sperare che merlin resti per sempre donna! Il che la dice lunga sulla tua bravura quindi non so più che altro dire se non bravissima!!!
Spero aggiornerai presto ciaoo Mary_jane.

11/03/12, ore 20:09

E anche questa volta Lin è riuscita a scampare alle domande di Arthur riguardo alle strane somiglianze con Merlin xD
Ma quanto è carino Merlin quando si prende cura di Arthur? Quando lo medica? E lui che gli si affida ciecamente. Peccato che però non si sia addentrato a controllare zone più intime! Chissà cosa sarebbe potuto succedere ahahah
"E allora lo stregone corse fuori ad affidare la vita del suo padrone a Sir Leon, che sicuramente era più coscienzioso dell’Asino." Qui mi sono proprio vista la scena!

La mia stima per Rosy cresce sempre di più!! Troppo bella quando fa “Prima si mangia, e poi si amoreggia!” Sono scoppiata a ridere!! xD

" “Ah, vero! Vero!” ridacchiò l’ostessa, sbattendo una mano sulla spalla dell’erede al trono. “Anche l’altro giorno eravate di malumore per colpa della pioggia, ma passerà! E comunque vi ho già suggerito di come potreste intrattenervi piacevol-”

“Me lo ricordo benissimo.” Sibilò il principe, tagliando corto." Qui mi sono immaginata la faccia di Arthur e degli altri cavalieri e sono morta dal ridere!

Sono ansiosa di leggere il seguito!

Un bacione e alla prossima!
Benny