The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/08/10, ore 21:02

"Merlin arrossì di botto, fingendosi impegnato a cercare chissà cosa sotto al materasso, per nascondere l’incredibile imbarazzo e il principe, non sapendo bene come rispondere a dovere, lo aveva preceduto fuori da lì, incurante del paziente infermo che, in quel momento, era diventato il male minore per lui."
E' troppo. Davvero. Sto ridendo come una scema davanti al pc.
E' difficile scegliere un punto speciale, nei tuoi capitoli frizzantissimi. Sempre tanti tanti complimenti.
La scena del parto, come hai detto tu, mi ha riportato alla memoria la scena dell'ascensore RuHana più donna incinta; è incredibile non scrivere di gravidanze quando tutto il tuo mondo sembra essere in cinta.
Per la reazione del Somaro, è comprensibile la sua voglia di fuga. Però meno male che c'è il suo servo idiota. E il buon cuore.

05/08/10, ore 20:50

Che bellissima idea che hai avuto! Porelli però! Merlin non saprà dove mettere le mani e Arthu sarà sicuramente a disagio! Uuuh non vede l'ora di leggere come finirà tutta questa faccenda! Comunque veramente bello il capitolo! Meravigliosa anche la scena iniziale, con l'imbarazzo e tutto il resto! I miei complimenti! Grazie mille per l'aggiornamento!
Baci!

05/08/10, ore 19:19

Forse questa volta riuscirò a non recensire per ultima!Lo spero per te! xD Torniamo a noi. Il capitolo è molto bello, i due ragazzi sono alquanto confusi e non oso pensare a cosa capiterà nel prossimo. Mi sento solo di dire: povera Suzanne! Speriamo in bene! xD Grazie di avermi avvisata, nessun disturbo, anzi! Mi fa piacere! Ah, anch'io ho aggiornato, finalmente! Povero Merlin però...quando Artù lo sveglia ha tremila motivi per arrossire! xD Sei malata!! Ah, ovviamente non lo hai torturato abbastanza, perchè dedicherai più capitoli alla riunione di Morgana!! Bè, almeno per me, più Morgana c'è e meglio è!! Vabbè, ti saluto, ciao!

05/08/10, ore 18:41

Stavolta non volevo tardare nel recensire il capitolo, dunque eccomi qua, pronta come sempre.
Ho trovato il capitolo particolarmente interessante.
In tutta sincerità non vorrei essere stata nei panni di Suzanne, anche se riconosco che a quei tempi cose come questa dovevano essere all'ordine del giorno...
Se poi non si possedeva nemmeno i cavalli, diventata seriamente un problema doversi spostare da un posto ad un altro...
Comunque sia, procedendo per ordine - cosa che alla fine non faccio mai - l'inizio l'ho trovato molto comico.
Arthur si sta bellamente prendendo una sbandata per Linette - ah! Quando scoprirà che è Merlin! - o per meglio dire... per le sue prosperità... xD
No, non prenderla per il verso sbagliato... Lo so che Arthur è un uomo valoroso... però insomma... gli occhi mi pare che non gli ci siano solamente caduti per sbagliooo...
Eh eh, furbacchione!
Certo che però la somiglianza con Merlin dovrebbe fargli capire qualcosa...
E per la seconda parte del capitolo, c'è da dire che adesso avranno un bel da fare...
Non sapevo dello spostamento di questi giorni, ma ti auguro un buon fresco, visto che qui c'è un caldo che non sopporto più.
Al prossimo capitolo!!! ^.^

05/08/10, ore 18:39

Proprio un bel capitolo, mi è piaciuto come tu abbia studiato le reazioni di Arthur nella prima e anche nella seconda parte, possiamo dire che questo capitolo è un pò incentrato su di lui.
Piano piano ci mostri un progresso nella storia per quanto riguarda il lato che a noi slasher interessa maggiormente, sebbene io sia anche curiosa di sapere i motivi per cui Merlin sia stato preda del maleficio di Ardof (se non ricordo male il nome, tendo spesso a fare confusione).
Mi ha divertita molto il dialogo avuto tra i due in quella situazione tragicomica, la partoriente preda di dolori atroci e loro che bellamente litigano. Sono insuperabili e mi piacciono moltissimo.
Aspetto di leggere il seguito come sempre con impazienza ^^

05/08/10, ore 16:15

Da me ha smesso di piovere e perciò esco, ma prima di uscire ci tenevo a dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia la prima parte dell’imbarazzante risveglio sia la seconda, con l’incontro di Suzy: credo che ne vedremo delle belle! Come sempre le tue note sono più che esaurienti, perciò non ho niente da chiedere. So che sei incasinata, ma spero di leggere al più presto il seguito!

03/08/10, ore 14:00

Uffa, come farmi perdonare?? Mi dispiace tanto, sai che in questo periodo non potevo quasi connettermi, quando sono tornata a casa una mia cugina è morta è sono ancora piuttosto triste e scombussolata. Ma veniamo a noi.
Non vedo l'ora di leggere del fatidico giovedì!! xD Povero Merlin!!
Uh, le cose iniziano a mettersi... ah, non so se bene o male. Entrambe le opzioni sono dedicate agli sviluppi nella relazione tra i due eroi, naturalmente. Sono curiosa di sapere di più!!
xD La reazione di Gaius riguardo alla treccia mi ricorda quell'inverno di quando avevo 6 anni quando presi la decisione di tenere i capelli corti xD Acconciarmi era un incubo^^ Ti saluto, anche se non so ancora come farmi perdonare...spero di poter aggiornare presto la mia raccolta^^ Ciao!

02/08/10, ore 09:51

Ed eccomi di nuovo in pari con i capitoli.
Povero Merlin, pure Gaius ci si mette a prenderlo per i fondelli
"cos'è quella cosa che ti penzola dal collo? Uno scopettone?"
Povero maghetto... e dire che era così felice per il lavoro fatto!
la sua giornata non è certo iniziata nel migliore dei modi.
L'incontro con Lady Morgana ha contribuito a rendere tutto ancora più difficile. Quella ragazza è un vero portento e riesce ad ottenere sempre quello che vuole. Povera Lin, quante scuse ha dovuto inventarsi ma alla fine ha dovuto cedere... prima o poi arriverà il benedetto giovedì in cui dovrà presenziare alla riunione di cucito... chissà che accadrà...
Ed ora veniamo alla parte più "interessante".
Arthur che si china e Merlin che sente il cuore "battere più forte", ecco il primo riferimento slash! Quelle sue orecchie hanno un potere magico, attirano proprio l'attenzione. Sono talmente adorabili.
Va bè, il somaro reale ride divertito, constatando che sia un difetto di famiglia, però hanno il merito di averlo fatto avvicinare così tanto a Merlin da fargli provare "qualcosa" di strano.
E così iniziano i turbamenti del povero Merlin? Sta per ritrovarsi innamorato del suo bel principe? Anche ad Arthur succederà, ma per lui sarà tutto più facile, visto che Merlin ha il corpo di una donna, però prima o poi Merlin tornerà ed allora voglio proprio vedere cosa accadrà tra quei due.
Ora non mi resta che attendere con ansia i prossimi aggiornamenti.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Al solito mille complimenti.
Un abbraccio a presto.

02/08/10, ore 09:13

Eccomi di nuovo, indietro nel tempo, a leggere e lasciare un commento anche a questo capitolo.
la prima volta di Merlin alle prese con abiti femminili. La ricordavo una buffa situazione, come pure la storia dell'acconciatura e di Gwen che si accorge delle sue orecchie "molto vistose"...
Povero Merlin... capitano tutte a lui!
L'incontro col principe mi ha fatta sorridere (ancora).
"ti manderò alla gogna fino alla vecchiaia"... come se il maghetto non avesse già abbastanza problemi!
Chissà la faccia dei due quando i loro occhi si sono incontrati, che spettacolo!
Bene, riletto anche questo capitolo. Ora posso dire di aver fatto il mio dovere fino in fondo.
Ogni capitolo che hai scritto è una piccola perla e merita un commento a sè.
Bellissimo e, come il precedente, lascia intuire che la storia diverrà qualcosa di coinvolgente. In effetti lo è. Sei al 20° capitolo e riesci a inventarti sempre nuove peripezie che incuriosiscono e non annoiano mai.
Bravissima, come sempre.
Ora vado alla fine e poi aspetterò il nuovo aggiornamento.
Un abbraccio.

02/08/10, ore 08:56

ola! mi sono accorta che non ho recensito tutti i capitoli di questa fiction e, dato che dici sempre che anche recensioni a vecchi capitoli non andranno perse, stamattina ho deciso di fare il mio dovere fino in fondo e riprendere dall'inizio con quelli che non avevo commentato.
E' un pò strano lasciare un commento ai primi capitoli di una storia che si sta già seguendo però lo faccio ugualmente.
Il risveglio di Merlino donna non me lo ricordavo. Che trauma... povero!
E Gaius che entra nella sua stanza e si trova di fronte una ragazza... chissà qual è stato il suo primo pensiero!
L'arrivo di Gwen che decide di fare di Lin la sua nuova amica aiutandola.
L'inizio di questa storia è davvero ben scritto. Non hai lasciato nulla al caso. Rileggere questo primo capitolo è stato davvero piacevole.
Ora passo al successivo e poi vado alla fine.

02/08/10, ore 08:45

ciao, questo capitolo è semplicemente delizioso.
La prima parte in cui Gwen si prodiga per aiutare Lin è molto bella. Gwen si sta dimostrando un'ottima amica.
La seconda parte è ancora meglio!
Mi piace quando Arthur ha questi momenti di puro altruismo. Accorgersi che Lin pesa meno di un pulcino e costringerla a mangiare di più poichè è un mucchietto d'ossa proprio come Merlin... che pensiero carino.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ora corro a leggere anche il prossimo.
Un abbraccio.

02/08/10, ore 00:15

ma no! ahahahahah sono morta dalle risate durante la scena delle orecchie! e io (e penso tutti noi lettori) che mi aspettavo qualcos'altro! povera Lin immagino che delusione...ma leilui continua a negare ^^ Finalmente Morgana è riuscita ad incastrare Lin anche se la riunione di cucito è stata rimandata..poi la scusa usata da Artù x non permettere a Merlin di parteciparvi è stata fantastica! al prossimo capitoloooo!

01/08/10, ore 22:59

eccomi, finalmente sono arrivata anche a questa storia.
Sono rimasta molto indietro. Va bè, iniziamo da questo capitolo.
Povero Merlin, costretto a chiedere anche l'aiuto di Gaius per sistemarsi ed acconciarsi. Che buffo pensare a Gaius che gli sistema la treccia!
Alla fine pare che Merlin non dovrà presenziare al raduno di cucito grazie ad Arthur... ma sarà così?
sempre bello leggere questa storia e, dato che sono rimasta indietro, ho altri 2 capitoli da gustare.
Bravissima. Kiss.

01/08/10, ore 17:08

Diciamo che me l'aspettavo il fatto che il Grande Drago sapesse tutto. E mi aspettavo anche la sua meravigliosa risata. Insomma, chi è che non avrebbe riso? Io sicuramente avrei approfittato della situation, tutta onestà ù_ù
Povero Merlin! Se penso che probabilmente il suo Destino è in mano ad un uomo-asino, provo pena e terrore per lui.
Sento che ne vedremo delle belle ;)
E il Principe poi? Insomma, è una dote naturale cercare di avere sempre il meglio dalle situazioni? No, perché lui è un maestro. Potrebbe organizzare un corso intitolato "Come ottenere sempre un vantaggio!" di Arthur Pendragon xD
E con questo non stavo assolutamente dubitando delle sue nobili e cavalleresche intenzioni, sia chiaro.
Inutile dire che il soprannome "Lin-Lin" mi ha fatto scogliere il cuore *w* E' dolce *w*
Anche questa volta sei stata cattiva a finire il capitolo così ç_ç Insomma! Se non avessi già letto il continuo direi che questo commento sarebbe condito dal mio disappunto è_é Ma visto che so già tutto, son tranquilla **
Questo è senza dubbio uno dei capitoli che ho gradito di più (:
Bravissima, troppo (:

01/08/10, ore 16:41

Ogni capitolo è una comica assoluta xD Insomma Merlin che si trasforma nella vasca della nostra Lady è una cosa che dovrebbe essere infilata da qualche parte (possibile idea per una shot comica?)<---potrebbe essere un'idea o un suggerimento non tanto velato, ecco. Così come la reazione di Hunith. Come capitoli a se, una sorta di what if? della tua storia (?).
E sai che potresti scrivere anche dell'incontro di cucito?
Occhei, ora la smetto xD
Ritornando al capitolo, direi che il fatto che il povero Merlin si trovi a disagio con le gonne mi dispiace da un lato, perché poverino mi fa tenerezza, ma dall'altro mi fa ghignare soddisfatta. Io, personalmente, non sono propensa ad indossare le gonne (jeans rulez!) e il fatto che nelle occasioni speciali mi ritrovo sempre e comunque con una tra le mani ha diciamo... istigato questo mio odio. Quindi un po' di sofferenza anche agli uomini ù_ù
Sei stata davvero crudele a fermare così il capitolo! Insomma, proprio nel momento in cui tutti aspettavamo ci hai lasciato a bocca asciutta °°
Cattiva ç_ç
Mi è piaciuto ovviamente anche questo, complimenti!
Alla prossima recensione ;)