The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/02/13, ore 21:58

OMMIODDIO! Tutto maiuscolo, come stessi gridando. L'attesa mi sta letteralmente logorando. Ad ogni capitolo che leggo spero sempre che ci sia qualcosa, una minima cosa, un effusioncina piccina picciò tra loro due e invece nisba. Crudele, crudele, crudele.
In più mi dispiace moltissimo per Arthur. Mi sento libera di affermare, anche se l'Asino Reale non lo farebbe mai, che Merlin è il suo migliore amico, leggere che non rivedrai una persona a cui tieni tanto, che partirà per un viaggio periglioso...ti strazia il cuore.
Certe volte vorrei solo che Arthur si ubriacasse. Non una sbronza colossale, solo quel tanto che basta per farlo essere un po' meno rigido e un po' meno ligio alla storia dell'amore cortese, che sarà tanto romantico, ma è snervante.

06/02/13, ore 21:47

"[...] la mia generosa pazienza sta per finire!"
Questa frase di Uther mi ricorda tanto il figlio quando parlava di Merlin che non è ancora tornato xD ammetto che per una volta il re mi ha stupita in modo positivo! Ogni tanto anche il suo cervello allora funziona *mwahahah*
Che tenerezza Lin che si aggrappa al mantello di Arthur e non vuole lasciarlo!! Il modo in cui l'hai descritta quando si sveglia mi ha commossa, povera piccola çwç oltre ad aver passato un brutto momento per via del dolore fisico ora non ha nemmeno pace spirituale!! Per fortuna alla fine il principe la rassicura ^_^ mi si è sciolto il cuore leggendo l'ultima frase!

06/02/13, ore 21:38

Tanta vergogna per me: non avevo colto il doppio senso nel chiavistello!! Ma.. Come ho fatto? E dire che generalmente la malizia non mi manca u.u L'immagine è carinissima *-*
Ah, mi mancava l'asineria di Arthur. D'altronde, non può essere troppo perfetto, altrimenti che Asino reale sarebbe? Ogni tanto deve commettere qualche sciocchezza, per poi farsi perdonare.. E' un uomo del Medioevo, è normale che abbia le sue sciocche superstizioni; ha sempre bisogno di Merlin per trovare la retta via :)
Povera Lin, avere le proprie cose in carenza di medicinali è un inferno, lo dico per esperienza :S Poveretta, anche in anticipo, che sfortuna!
Avrei voluto essere Rosy, per vedere Arthur mezzo svestito che acconciava i capelli di Lin *-* Che scena tenera, proprio come se fossero marito e moglie ♥
Ahah, ho adorato leggere l'imbarazzo di Arthur e Lin, alle battute irriverenti delle signore! Altre fan Merthur che si uniscono al gruppo ^^
Ancora tanti tanti complimenti per questa storia meravigliosa *-*

06/02/13, ore 21:09

Le tue anticipazioni mi fanno venire una voglia incredibile di passare al capitolo successivo, sappilo *-*
Mentre leggevo mi veniva spontaneo pensare "Quella Rosy sono io!!". Quante inconsapevoli fan Merthur ci sono in questa fic *-*
Il peggio deve ancora arrivare?? *-* Peggio di Arthur che guarda Lin indossare quei minuscoli straccetti? Ma brava, brava *^*
Una polmonite! In estate! C'è da dire che Arthur è parecchio bravo ad inventare scuse :D
I capitoli della grotta, e chi se li scorda! Quest'avventura promette altrettanto bene! Bravissima, davvero *-*
Corro al prossimo capitolo!

06/02/13, ore 20:44

Il drago da una parte aiuta sempre, dall'altra non dice mai niente di veramente utile xD
che carino Arthur che cerca in tutti i modi di scaldare Linette... Soprattutto con quell'abbraccio, come alla taverna!
Finalmente Merlin si è ripreso *_* adoro come hai descritto tutti i suoi sentimenti quando si sveglia, come sempre sai rendere alla perfezione ciò che provano i personaggi!!
E Gaius... Si è rassegnato al fatto che a Merlin piaccia Arthur e sia destinato a stare con lui?! :D

06/02/13, ore 20:43

Sì, diciamo che Gaius si è fatto perdonare.. Prevedo che quest'avventura avvicinerà ancora di più i nostri due protagonisti *-*
Finalmente Arthur è guarito, per la gioia sua e di chi si prende cura di lui! Povero Merlin, non credo che avrebbe resistito ancora per molto, per quanto sia dotato di una notevole pazienza!
Bellina Morghy che ride sapendo già a che cosa Lin sta andando incontro! Quella ragazza è la regina del gossip di Camelot XD
Avevo previsto che gli acquisti di Morgana e Gwen avrebbero messo Lin in seria difficoltà.. Brave donne, loro ^^
Mmm, non credo nemmeno un pochino che MerLin non abbia mai osservato il regale posteriore di Arthur! E sono convinta che potrebbe confermarci (come sappiamo molto bene anche noi XD) che non è grasso!! (Oh, Bradley ♥)
Questa farsa porterà tante belle scene tra Arthur e MerLin, lo so :D

06/02/13, ore 20:40

Tre anni.. *si asciuga un occhio con un fazzolettino* questo è il terzo compleanno, quasi non ci credo.
Sapere che mancano appena venti capitoli mi fa stringere il cuore.
Questa è una di quelle ff che ti fanno quasi credere che la trama sia eterna.
Danno l'illusione di non finire mai. E quando sarà finita, me lo sento, piangerò come una fontana.
Meglio non pensarci, altrimenti non dormirò, stanotte.
Il capitolo è fantastico, diviso in varie atmosfere.
La prima è avvolta nello sbigottimento di MerLin per le novità e un filo di tensione.
Ma del resto sarei rimasta sbigottita anche io (anche se un po' me l'aspettavo. Insomma, il Babbeo Reale è diventato più protettivo, non poteva essere altrimenti. Almeno per i primi tempi, nella migliore delle ipotesi)
Essere vegliato costantemente deve essere un bel problema, per Merlin (visto che Gaius boccia il suo piano proprio per questo motivo, oltre che altre motivazioni non mi di minore importanza. Se avesse agito di testa sua, temo che Merlin avrebbe combinato un pasticcio. Avevo questo brutto presentimento, ma per fortuna è intervenuto il cerusico. Grazie, saggio Gaius. v.v)
Se fossi in Merlin mi sentirei un po' in trappola, controllato così.
E anche per l'argomento "caccia" è lo stesso: che complicazioni..
(ma del resto, come non comprendere l'Asino? Dopo lo spavento che si è preso con la sua Lin Lin è comprensibile)
La scena con Morgana è stata deliziosa ^^
Ho ridacchiato di gusto, davvero. Stimo quella donna.
Spero che nei prossimi capitoli ci sarà la descrizione di un allenamento di Lin con Morgana.
(mi torna in mente il "club del cucito" di un bel po' di capitoli fa.)
E la lettera:
il momento in cui Lin la consegna ad Arthur mi ha riempito il cuore di angoscia.
Quando l'ho letta ho quasi pianto. (cioè, praticamente avevo gli occhi lucidi e per poco non mi sono trasformata in una fontanella - e senza magia!- )
Tutta la tensione in quella scena (quando MerLin piange e il Babbeo si fa "scuro in volto" man mano che legge) mi ha fatto tremare il cuore. Diciamo che sono stata investita dalle emozioni di Lin e del Principe.
Per me Arthur reagirò "non troppo bene" (si sentirà abbandonato, forse. Magari, in un impeto, vorrà prepararsi per andarlo a cercare.) ma farà di tutto per non darlo a vedere.
Ma comprenderà. Insomma, la giustificazione è inattaccabile.
Digerirà. E poi, secondo me, non smetterà di sperare nel ritorno del suo servo lavativo (ti cito) fino al suo effettivo ritorno.
Ahh, che tensione!
Spero di arrivare al prossimo capitolo (con te rischio di giocarmi una coronaria per l'emozione ^^)
A presto, ely ^^
Tanti auguri a te e a Linette :)

06/02/13, ore 20:31

Ciaoooo! Non so se questo possa farti piacere o no ma il mio primo pensiero è stato: era ora che arrivassero le notizie di  Merlin! in effetti secondo me Lin doveva pensarci prima a scrivere delle lettere così non si sarebbe arrivati a questo punto tutto d'un tratto! Comunque secondo me ora Arthur si dispiacerà molto e ripenserà a tutte le avventure passate con il suo servo...e che non gli  venga in mente di andarlo a cercare per riportarlo a Camelot o magari per dargli man forte nelle sue "ricerche"?? A giudicare dall'anticipazione non so di quanto mi sono sbagliata.. non vedo l'ora di leggere il prox cappy per vedere se ci ho azzeccato. a presto complimenti

06/02/13, ore 20:16

Innanzitutto ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti del capitolo 69 appena pubblicato *-* E' un onore per me comparire nei ringraziamenti di Lin, a cui faccio tanti auguri, anche se ancora a qualche capitolo di distanza! Grazie :3
(Involontariamente, scorrendo il capitolo 69 mi è caduto l'occhio su una certa lettera di Merlin ad Arthur *-* Non l'ho letta per non rovinarmi la lettura però.. Non vedo l'oraa *-*).
Stranamente, in questo capitolo ho capito le motivazioni che hanno portato Gaius alla discussione con Merlin. E' una situazione estremamente complicata, quella in cui è involontariamente finito Merlin. Arthur si sta affezionando a Linette e, diversamente da Merlin, non sa che si tratta della stessa persona. Sono equilibri molto delicati, credo che i sentimenti di Arthur saranno anche molto confusi perchè rivuole Merlin ma, allo stesso tempo, non vuole perdere Linette!
Lin è molto dolce quando si prende cura di Arthur e lo sopporta :) Mi piace come hai descritto l'evolversi del loro rapporto, l'intimità che hanno raggiunto e della quale Gaius si preoccupa!
Un giorno o l'altro le tue anticipazioni mi faranno venire un infarto *-*

06/02/13, ore 19:03

Auguri LinLin!!!!
Mamma che pazienza! Io a scrivere le long long ma long mi stufo, fortuna che non smetterei mai di leggerle!
Bon...la parte più bella in assoluto è la lettera secondo me, mi è piaciuta tanto ma tanto!
Ho scelto di non leggere le anticipazioni U_U Per le FF sono NO spoiler hahah xD
Attendo il prossimo aggiornamento!
Bacioni!
Angol :)

06/02/13, ore 18:49

In onore del compleanno di Linette sono andata a controllare la data della mia prima recensione. Uno febbraio duemilaundici! Quindi posso festeggiare, oltre ai tre anni di Linette, anche i due anni circa che seguo la tua storia :D Niente, scusa, parentesi chiusa, ero solo curiosissima di sapere quando avevo iniziato a leggere: era il 31° capitolo, sembra una vita fa XD
Questo capitolo mi ha distrutto emotivamente. Perché mi dispiace troppo che debbano soffrire così tanto entrambi *sigh* Merlin per l'inganno, Arthur per l'addio. Se non altro Merlin ha trovato la motivazione perfetta per giustificare la sua partenza. È un po' triste pensare che conosce Arthur tanto bene da sapere come mentire con lui *sighx2*
Rimango curiosissima, come sempre, di sapere come procederà la storia.
A presto e congratulazioni (auguri? cosa si dice in questi casi? XD) per i tre anni di Linette! La tua costanza e il tuo impegno sono invidiabili :)

06/02/13, ore 18:45

Eccomi. Innanzitutto, gli auguri a Linette... E anche all'autrice per aver mandato avanti la storia per ben tre anni nonostante tutto u.u e per averci dato dei capitoli così emozionanti, ovviamente ;D
Devo essere sincera, non mi aspettavo che l capitolo finisse così, sono stata piuttosto sorpresa!
Riguardo la reazione di Arthur, personalmente credo che non direbbe niente. Credo che si terrebbe la lettera. E BASTA. Non si arrabbierebbe. Forse mostrerebbe un po' di malinconia e di fastidio (sappiamo tutte quanto gli manchi Merlin e probabilmente il fatto che rimandi sempre il suo ritorno potrebbe sembrare, in un moto infantile e quasi incosciente, come un abbandono e come un "mi sono stancato di te e non ti voglio rivedere mai più!"), ma tenterebbe di non far trapelare nulla. Non so, secondo me farebbe così.
Ah, mi sono scordata di scriverlo nella scorsa recensione, ma Uther a me non stupisce mai in negativo, SEMPRE in positivo XD
Kiss
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 06:45 pm)

06/02/13, ore 18:42

O Dio un pò depresso come capitolo per festeggiare i tre anni di Linet, però è comunque bellissimo come al solito e per niente scontato, sono molto curiosa di vedere la reazione del principe di sicuro capirà le ragioni di Merlin ma sarà molto triste, poi devo dire che le anticipazioni mi hanno molto incuriosito e pure un pò inquietato ti prego aggiorna presto devo assolutamente sapere cosa succede! ciao ciao alla prossima.

06/02/13, ore 18:39

Ok, sto recensendo non dal computer, quindi sarò veloce. Innanzitutto, scusa per l'attesa. Pensavo di recensire in questi giorni che a scuola c'è una pausa, ma ho avuto la febbre e ho deciso di continuare soltanto le mie storie senza leggere nulla di nuovo. Ma adesso sto bene, quindi eccomi qui ;) Il capitolo mi è piaciuto molto come al solito. Il risveglio di Lin è stato abbastanza realistico secondo me. Arthur alla fine è stato... Dolce, diciamo ^_^ Speriamo che questa cessione sia arrivata intatta, visto che NON SO cosa ho scritto, praticamente XD Kiss

06/02/13, ore 18:04

Bene, inizio con un bel: buon compleanno Lin-Lin! <3

Il tanto desiderato capitolo è arrivato, anche se devo ammettere che mi ha un po' rattristata, come tu stessa dici! La lettera di Merlin mi ha completamente straziata, e non ho potuto fare altro che immaginare le sensazioni di Arthur...poveretto. T.T
Tra l'altro, leggendo l'anticipazione n.2, mi è venuta una fitta al cuore ç.ç ''Anche Merlin sapeva sempre di erbe officinali e fiori di campo.''
Ogni volta che leggo di Arthur che, tramite Lin-Lin, ripensa a Merlin, ti giuro che mi viene voglia di urlare ''Il tuo servo è davanti a te, Stupido Asino!'' ma poi ricordo che urlare contro un pc non sarebbe normale. XD
Ok, anche se questo capitolo è molto triste come al solito non mi hai delusa, anzi, però mi aspetto TANTO slash in seguito, lo sai...vero? :P
Dai, ce lo meritiamo, no?
Ahah, a parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Ci tieni sulle spine! XD
Un bacio, e come al solito tanti complimenti :*