The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

07/10/11, ore 20:13

O mio dio!!! Linthur a profusione!!! Yuppiiiii!!!! *ç*
Ma quanto adoro questo capitoloooo!!! Arthur che fa il maritino!!! =Q____ Voglio essere Lin-lin!!! ^^

La locandiera è una grande!!! La adoro!!! XD Già mi è piaciuta in questo capitolo ma sono sicura che nel prossimo mi piacerà ancora di più!!!

Posso dire che ho amato follemente la scena del cambio d'abito per la notte??? Ahahahah!!! Lo sapevo che Morgana non si sarebbe risparmiata!!! Mitica Morghy!!! Tu si che sei la miglioreee!!! Mi sono immaginata la mia Linette (Merlin coi capelli lunghi e la voce in falsetto... =P) con un baby-doll nero, trasparente e per nulla casto e non ho potuto fare a meno di scoppiare a ridere come una pazza!!! X°D
E' esilarante!!! Per fortuna Arthur l'ha presa sul ridere!!! ^^ Altrimenti non so cosa sarebbe potuto succedere!!! Però io avrei tanto desiderato una scena un pò hot!!! Lo so che anche senza impegnarsi riescono a convincere la gente di essere novelli sposi ma potrebbero porre fine a qualsiasi dubbio con qualche rumore molesto durante la notte, che so... Cigolii, ansiti, gemiti... Che dici? Sto esagerando??? Sarà che aspetto con ansia una scena così!!! ^^

Beh, adesso si che aspetto con MOLTA ansia il prossimo capitolo!!! =S Spero di non dover aspettare troppo!!!

07/10/11, ore 20:11

Stupendo questo capitolo! Immagino il loro imbarazzo nel dover dormire insieme ed anche se l'Asino s'era offerto di dormire per terra si sono stesi sul letto tutti e due! La scena della camicia da notte è unica! Lin che vuole dormire nella vasca e che non vuole farsi vedere, Gwen e Morgana che complottano per far mettere insieme Lin ed Arthur (ce le vedo quelle due!!!) e Arthur che, più imbarazzato di Lin, le infila la sua tunica! Che tenero quando gli offre il mazzo di fiori e Merlin per mantenere la sua recita li mostra, contento, alla locandiera!
Dopo viene l'amore, dice lei ed Arthur "Ma noi ci amiamo già" ahahahahahah
Ecco, ammetterlo è il primo passo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

07/10/11, ore 18:57

TRE ANTICIPAZIONI? Sono piacevolmente colpita dal tuo slancio di generosità u_u E poi... beh, voglio proprio sapere com'è l'altro abitino ;) Insomma, Arthur mi sembrava molto, come dire... scandalizzato in minima parte, desideroso di sfottere Linette un po' di più, ma... boh, non so come dirlo in maniera educata -.-" vabbè, lascio la frase alla tua fantasia u_u
Il capitolo è molto carino ed è molto "tenero" come Merlin e Arthur fingono di essere novelli sposi XD "Sì, marito mio" XD
A parte questo, personalmente non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo per sapere cosa altro succederà ;)
Kiss

07/10/11, ore 18:32

hai aggiornatoooo! bello il capitolo XD oddio, il babydoll medievale...*si soffoca*
quando aggiornerai? *occhi a cuore* spero presto. non vedo l'ora!!! <3

07/10/11, ore 14:55

aahahhaha si profila un bel seguito XD
questo è uno dei capitoli che preferisco sin'ora!!! xD

30/09/11, ore 16:07

Oh che bello...una nuova avventura per i nostri due eroi...non vedo l'ora di vedere come li torturerai facendomi morire dal ridere. Dall'anticipazione vedo che ti sei già data da fare!
La storia si fa interessante e mi piace il modo in cui Gaius vuole dimostrare di aver fiducia in Merlin! La domanda è...sarà malriposta? Lo ammetto, spero che prima del ritorno al castello qualcosa succeda...anche se Merlin è molto responsabile!!
Ok, Merlin con la sua frase "Perché mai bisognava vederci doppi fini?" mi è sembrato così dolce...li amo tutti e due, soprattutto quando battibeccano. Ho riso mentre Merlin, o dovrei chiamarla Linette, dichiarava di non voler farsi bucare per preservare la sua vir...tù. Ah ma quanto è Asino il nostro principe, per credere a tutte le panzane che si inventa Linette? Povero...
Bè, che altro dire, questo capitolo mi ha messo troppa curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per leggere di quei momenti imbarazzanti per loro e divertenti per me.

Ps: io uno sguardo al regale didietro del somaro, lo darei!

Ps: domani inizia la nuova stagione di Merlin e in preparazione mi sono guardata alcuni episodi della terza, saltando con molta attenzione tutti quelli in cui Gwen era troppo vicina ad Arthur. Sono contenta che inizi la nuova serie, con le nuove avventure che quei due dovranno affrontare, ma Gwen...uff! La tua storia sarà di grande consolazione e un ottimo rifugio per dimenticare le scene Arthur/Gwen...mi affido a te: salvami tu!!

27/09/11, ore 23:27

Ma che cosa figa!! *O* Questa nuova avvenuta mi piace assai e dalle tue note, credo di aver capito che ci dobbiamo aspettare qualcosa di mooolto bello e particolare. Arriveremo finalmente al punto della questione, nei prossimi capitoli *v* NON VEDO L'ORAA!! <3
Scusa se non ti ho recensito subito, ma ho avuto un po' da fare. Anche se è appena iniziata la scuola, non ci hanno fatto respirare molto e quindi sono stata molto occupata. Sorry çvç

Già si inizia a vedere qualcosa. *o* Quando Merlino dice che aiuta Arthù con piccoli e silenziosi incantesimi per guarire piano piano le sue ferite,per esempio *-* Che cosa...dolce. Mi piace e mi piace anche la frase che conclude il paragrafo: "Era giusto. Era normale. Erano lui e Arthur, dannazione. Perché mai bisognava vederci doppi fini?"
è davvero tutto così giusto...nonstante io ci veda doppi fini *coff coff* XD
E poi ci si mette questa spedizione in cui Lin deve fingersi la moglie di Arthù...e io penso sempre più maleeee!! XDXD
Comunque, mi è piaciuto molto come Gaius, capendo il suo sbaglio nel non essersi fidato di Lin, si è scusato. A modo suo, ma ha fatto capire al mago di avere ancora fiducia in lui e di essere dispiaciuto per questa mancanza, seppur "ragionevole". Mi è piaciuto davvero, come si è "ripreso".
E il pezzo finale è fantastico X°°° AMO i loro battibecchi!! XDDDD E Sir. Martin che fa finta di non sentire e trattiene le risate?! Stupendoo XDXD Mi mancavano questi loro momenti! XD
L'anticipazione del prossimo episodio uccide la mia pazienza XD è troppo interessante, intrigante e...Lo voglioooo *v*
Comunque anche io sono sicura che c'è lo zampino di Morgana...SICURISSIMA! XD E anche per questo che è uno dei miei personaggi preferiti <3

Bhè...dopo questo commentone degno (forse...) del capitolo, ti saluto facendoti tanti complimenti <3
Sei sempre bravissima e questa storia mi piace davvero tanto.
Attendendo con ansia il prossimo chap, ti mando tanti baci <3
A presto :3

27/09/11, ore 22:02

Dall'Italia con furore!

Bene, il capitolo, come al solito, è fantastico. La soluzione trovata per la missione in incongnito di Arthur porterà a Linette molti guai e invece porterà a noi lettrici molti momenti di assurda gioia ;)
Per creare la falsa identità del nostro caro principino ero sicura tu avessi preso il cognome dal castello di Tintagel u_u
Le anticipazioni mi stanno facendo morire (una baby-doll medievale? Oh Dei!!) XD Sono sicura che il prossimo capitolo sarà pieno di sorprese u_u

Mi dispiace per il ritardo e per la cortezza della recensione.

Kiss

27/09/11, ore 14:50

Ciao carissima, scusa per il ritardo nel commentare ma sono molto presa. Tra lavoro, le due long nell'universo di QAF, e la nuova long "originale", leggo a tarda notte o nelle pause lavorative.
Ma ora sono qui.
Questo capitolo è una vera delizia.
Linette che deve fingersi la moglie del reale somaro è qualcosa da non perdere assolutamente. Già immagino le scene imbarazzanti che ne usciranno.
Carini come sempre i loro battibecchi, poi, ora che sono sposati!
Stanno facendo pratica per quando finalmente si metteranno davvero insieme?.
Davvero un gran bel capitolo Ely, sei sempre bravissima e non mi stancherò mai di seguirti.
Ah, un'ultima cosa: Auguri per il compleanno. Accetto volentieri una fetta della tua torta virtuale.
Buon decimo anno di permanenza!
Un abbraccio a presto!

27/09/11, ore 00:13

Ohhh, una nuova avventura!! Sono emozionata. Certo che a Camelot non ci si annoia mai, eh?! Se speravo in un po' di pace dopo i capricci dell'asino mi sbagliavo della grossa XD
Anche per me qui Gaius cerca di scusarsi a modo suo, ma non credo che Linette avrà vita facile!
Sono curiosissima di sapere cosa c'è nel baule X°D
... e la parte delle natiche mi ha fatto sghignazzare di brutto.

Ps. auguri per i 10 anni <3<3<3

26/09/11, ore 19:31

Mi sa che il prossimo capitolo farà proprio ridere! Ce li voglio proprio "vedere" quei due che dormono insieme e soprattutto voglio "vedere" Merlin con quella cosa addosso!! ahahah! Sto morendo dal ridere già ora!!
Tornando a questo capitolo mi ha fatto piacere che Gaius, anche se a modo suo, si sia scusato, insomma io la trovo una cosa carina!
E mi ha fatto morire la reazione di Merlin quando ha scoperto che sarà la sposa di Arthur, io mi immagino la sua faccia a dir poco trasecolata!!!
Ovvio che lui non si vuole bucare le orecchie ... anche se alla mia vena sadica sarebbe piaciuto infliggere al poveretto anche questo affronto! xD
Bellissima la parte "Era giusto, era normale ...." mi ha fatto una tristezza/tenerezza assurda e tu hai saputo rendere davvero bene l'idea dei sentimenti di Merlin.
Al prossimo capitolo!

25/09/11, ore 21:28

Grazie per la tua storia, è molto particolare ed accurata. Il medioevo del telefilm è un pò falsato, quindi le tue ricerche per essere fedele al periodo sono ancora più meritevoli.

La storia e in particolare la trasformazione in ragazza hanno una loro "trama" e non servono solo per la solita storia d'amore, è una bella novità.

Per il periodo Merlin è davvero "nudo", ho visto una camicia da notte con i bottoni in punti strategichi per evitare il contatto tra i coniugi.

La scena con i cuccioli è proprio da Artù. Anche gli altri personaggi mi sembrano fedeli all'originale. Anche se io ho seguito solo la prima serie e poi qualche puntata, ma in maniera meno attenta.

Mi piace molto come scrivo, lo trovo scorrevole e lineare.

A presto.

25/09/11, ore 19:01

Ecco, leggendo l'anticipazione mi sono praticamente uccisa da sola: ora mi mangerò il fegato fin quando non uscirà.
Sono curiosissima di vedere cosa accadrà! Insomma, ora saranno da soli, in abiti succinti.
...
Aspetterò.
Intanto passo a questo capitolo:
Molto carino. Ogni qual volta nominano Morgana mi spunta un sorriso sulla bocca - un sorriso che non so spiegarmi.
Sarà perché l'adoravo nella prima stagione, e la tua ne prende le esatte fattezze. Mi ricorda tantissimo i bei tempi :)
Finalmente Arthur è libero: mi stava venendo l'ansia anche a me a pensarlo lì sopra che non può muoversi. Soprattutto Merlin che deve sopportarlo xD
Comunque sia, spero davvero che quelle di Gaius non siano state solo parole vane, ma una specie di presagio u_ù
Sappi che sto rileggendo tutta la storia; avevo voglia di ritornare ai primi periodio e così...
Una delle storie più belle in questo fandom, davvero.
Complimenti per il capitolo!

Somo

25/09/11, ore 13:55

Ogni volta che devo recensire questa storia ho così tante cose da dire che spesso me le dimentico. Vado in confusione quindi andiamo piano piano piano... XD innanzi tutto: Ciao! Che bello che hai aggiornato! ^O^
Partiamo col capitolo: mi è piaciuto davvero molto, molto di più di certi altri a dire la verità, ho apprezzato il fatto che hai finalmente 'reso pubblica' la frustrazione di Merlin che è diventato donna.
Ora passiamo alle note: il pezzo in cui hai detto che ci sarà fluff e pomiciamenti Merthur mi è sembrato daaaaavveeero interessante. Oddio hai acceso la mia curiosità. Me li immagino a fare i porcelli dentro quella carrozza o quello che è. Okay, adesso mi devo calmare se no finisco per essere volgare x°D
Poi: oddio, tu guardi Glee. Ti amo di più di quanto facevo prima. Io ADORO Santana **
Riguardo al discorso di Gaius/Arthur/Merlin/Linette... be', sicuramente Gaius è un uomo di scienza, sicuramente Merlin è di larghe vedute perché si è innamorato di Freya che è un mostro, quindi figuriamoci di un uomo... ma in fin dei conti stiamo parlando sempre di tempi antichissimi. Magari sei tu che hai voluto dare un significato più profondo, se è così allora le cose cambiano e seguo il tuo pensiero con solidarietà, ma non penso che gli uomini di scienza all'epoca fossero davvero così aperti mentalmente. A meno che non ci mettiamo a parlare dei greci che loro consideravano l'unione tra due uomini il vero amore e quello tra un uomo ed una donna l'amore per procreare. spero di essermi spiegata bene.
Non sapevo che non tutti i cani crescevano senza pelo, chiedo scusa per la mia mancanza ^^'' forse mi sono confusa con i gatti (a meno che anche i gatti possono nascere con il pelo ed io sto facendo una gaffe mastodontica).
Oddio che recensione lunga! XD forse la più lunga che abbia mai scritto!
Adesso passiamo alle anticipazioni: la prima non mi stupisce molto, se devono fingere di essere una coppia sposata devono per forza dividere la camera, se no non sarebbero credibili XD la seconda mi ha fatto ridere come una pazza. Per quei tempi avere una veste sopra il ginocchio era come essere nudi XD LOOL non vedo l'ora di sapere che diavolo faranno sotto le coperte XD Io però immagino Arthur che presta a Linette qualcosa di suo per coprirsi, sarebbe ancora più tenero e romantico e fluff e aaaaaw <3
Detto questo, ho terminato ^^ Io odio scrivere recensioni ma tu mi ispiri sempre troppo... tutti i punti che ho sul fandom di Merlin sono dovuti a questa fan fiction! Un bacio XD a presto!

25/09/11, ore 12:41

Salve carissima! Non ci crederai ma ero convinta di aver già commentato!! o.o
In ogni caso rimedio subito... Capitolo fantastico, finalmente vengono spiegati i colpi di scena (perché Linette si ritrova, tanto per citarne uno, a vestire i panni di una certa "moglie" del principe! xD) ed anche in fondo un po' angst (e io amo questo genere!! **)
Insomma... per Merlin deve essere molto difficile. Cambiare aspetto, diventare una donna... lui non lo vede come un'occasione per poter stare vicino al principe -anche in quel senso v.v- . E' come una maledizione... perché sebbene il principe si stia innamora--emh volevo dire affezionando- ^^ alla giovane Linette, Merlin non può avere con lui quel rapporto di amicizia di un tempo... quando potevano semplicemente giocare e stare assieme senza essere guardati male.

Era giusto. Era normale.
Erano lui e Arthur, dannazione. Perché mai bisognava vederci doppi fini?

Qui ci sono rimasta troppo male, davvero!! T___T Da' l'idea del tormento interiore del protagonista, ed anche quasi della nostalgia che prova nei confronti di quella complicità che probabilmente non potrà mai più avere.
Soprattutto quel "era giusto, era normale". Era normale... ciò che adesso non è più. Era giusto... questa parola potrebbe avere più di un significato.. perché per Merlin era giusto? A parte la storia del destino... forse lui ci tiene così tanto (è l'amoooor, t'avvolegerààà) ad Arthur da ritenere "giusto" e non solo "voluto" quindi, di aiutarlo... sono dolcissimi!! *//////*
Passando avanti... se devo essere sincera non ho ben capito la faccenda dell'oggetto rubato... arthur e merlin devono raggiungere il luogo profanato per recuperarlo, per stringere un accordo coi possibili ladri o cosa? xD in ogni caso sicuramente lo scopriremo nel prossimo capitolo, quindi aspetterò... con ansia ma aspetterò!! :)

Merlin inorridì. “Col cavolo che mi buco le orecchie!”

Ahahahaha oh miei dei, ho riso per mezz'ora!!! xDxDxD ti dirò... fino all'anno scorso nemmeno io volevo farmi i buchi alle orecchie, sebbene tutte le mie amiche mi incitassero a farli perché così potevamo andare assieme a comprare orecchini... e io rispondevo esattamente come Merlin!! xD
Poi nel suo caso è anche un po' costretto a dirlo... come reagirebbe l'asino nello scoprire Merlin tornato ragazzo coi buchi alle orecchie?
Cosa potrebbe inventarsi a quel punto il nostro maghetto?!? XD
Forseee -ma in un ipoteticissimo mondo- se non ci fosse stato questo... emh, chiamiamolo "intoppo"... forse Merlin avrebbe ANCHE accontentato il regal somaro... ma tu te lo immagini Merlin con gli orecchini?!?!xD  (io proprio no v.v) e poi veramente Arthur inizierebbe a pensar male sul suo conto... prima il vestito ("non mi importa cosa fanno i miei sottoposti nel loro tempo libero. E comunque il viola ti dona" °ç°  -stima profonda per Brad-Arthur) e poi gli orecchini! Povero Pooovero Merlin, ha tutta la mia comprensione -e anche compassione-!!

Merlin avrebbe fatto il possibile e l’impossibile per proteggerlo. E pregò gli dèi affinché fosse sufficiente.

Awwwwwwwwww ma lo sai che questa frase è tenerissima?!? *------* Sei consapevole di aver creato orde di fan girl impazzite?! =3
A parte la dolciosità, è anche realistica... una frase tipica di Merlin. Anche se non la dice mai -o forse sì? O.ò- la dimostra in più di un'occasione... o diciamo anche in tutto il TF!
Insomma... già il dire "fare il possibile" è piuttosto vasto... significa che Merlin farebbe davvero DI TUTTO pur di salvarlo... ma aggiungere "l'impossibile"... Aaaaawww (e quante volte l'ìho scritto oggi? xD) sembra proprio che Merlin... smuoverebbe mari e monti per salvarlo ed è... la più bella dichiarazione d'amore che si potrebbe ricevere!! */////////*
Infine quel "sufficiente".... mi fa pensare quasi che il povero Merlin, ancora una volta, sottovaluta le sue capacità... insomma, se non è sufficiente nemmeno l'impossibile, cosa potrebbe esserlo?? ;)

“Io? Io non oserei mai fissare il vostro regale posteriore per verificare se sia grasso o meno,  Maestà.” Lo ripagò.

E-eeeeih, come no!! Ammettilo che sei -inspiegabilmente, non lo nego v.v- attratto da quel lato B!! :P Aih Aih Merlin, a furia di nascondere il tuo eccezionale dono magico sei diventato davvero un esperto nel mentire!!
E le anticipazioniiii!! *____* Si preannuncia un capitolo ricco di succulente novità, a cominciare dalla camera condivisa... (non è quella notte condividono anche.. *coff coff* altro? ;) *coff coff*)
Per non parlare dei succinti vestiti messi nello zaino da Morgana! ahahahhahaha xD
Io AMO e STIMO PROFONDAMENTE quella ragazza! Insomma il suo... pensar male è... è... beh non ci sono parole per descriverlo!! Sta di fatto che il suo sorriso da stregatto e gli occhi che brilano maliziosamente nel pensare alle imbarazzanti scene a cui l'asino e il suo amatoico servo dovranno essere sottoposti sono... meravigliosi. E molto attinenti all'idea che ci si fa del personaggio nella serie, ergo anche molto IC! v.v

E con questo concludo anche perché, accipicchia, ho scritto davvero un poema epico e ripensandoci... mi sa che ho fatto un trattato scolastico analizzando ogni singola parola!! *me si scusa per la crisi che provocherà nell'autrice* in ogni caso sappi che davvero sono curiosissima di leggere il seguito, specialmente perché preannuncia non sono scene altamente imbarazzati ma anche... intime, angst e dolci come quelle nella caverna!! °°
Quindi.... aggiorna prestissimo -computer permettendo!- un bacione!! =]
Sayonaraaaa! :D