The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

01/05/13, ore 22:49

Ciao Ely, come vedi sto recuperando.
Bellissimo anche questo capitolo. Con Arthur che si dispiace perché Lin non vuole passare il giorno del compleanno con lui e Lin che non riesce a godere del giorno di libertà, insomma, due somari al prezzo di uno!
Stupendo Arthur che regala il fazzoletto azzurro a Lin, azzurro come gli occhi di lei e poi si compiace perché il regalo è stato gradito.
Davvero un bellissimo capitolo, sei sempre bravissima Ely.

01/05/13, ore 22:45

mi è piaciuta l'idea del compleanno di Morgana è stato un capitolo davvero carino ^.^ anche se tutto questa tranquillità mi spaventa... non è che ci tirerai un brutto tiro? spero vivamente di no ù.ù comunque con le anticipazioni mi hai fatto venire ansia! quindi non mi fare attendere troppo xD per quanto riguarda i nostri baldi giovani si vede che sono innamorati persi ^.^ sopratutto Merlino anche perchè il povero neurone di Artù starà già impazzendo xD oh povero il nostro asino spero che ci arrivi presto ;) e non vedo l'ora di vedere Uther che becca i baldi giovani ;) a presto baci Rachele

01/05/13, ore 22:24

ha ha ha bello proprio questo capitolo e il prossimo si prospetta altrettanto succulento non vedo l'ora di leggerlo e mi fà molto piacere che ti sei ripresa ciao ciao alla prossimo capitolo.

01/05/13, ore 22:15

A me è piaciuto vedere quasi un intero capitolo dedicato a Morgana ^^ è stata una vera e propria chicca, lo sai quanto la adori (sì pure quando è passata al lato oscuro della Forza >>:D).
Come hai detto tu, qui Arthur è davvero un cuore di panna: farle ricordare i momenti d’intimità, così cari a entrambi, trascorsi alla taverna del Giglio Bianco tramite le peculiarità culinarie che ben conoscono, andare a caccia insieme, da soli, in inverno ben sapendo che non avrebbe trovato nemmeno uno scoiattolo addormentato, essendo solo una scusa <3

E poi… e poi c’erano i sorrisi di Linette, i suoi occhi vivaci, il nasino arrossato e infreddolito, le sue battutacce irriverenti, la confidenza che si prendeva quando erano solo loro due – lontani dal castello, lontani da tutti – che gli erano mancate da morire, anche se non l’avrebbe mai confessato a nessuno, tantomeno a lei.

Ecco sì bravo, comincia a essere un po’ più sincero con te stesso Arthur xD tuuuuuuutte scuse LOL
Quando poi Morgana chiede in prestito Linette sono morta dal ridere visto tutto quel che segue.
Il panico di Merlin/Linette alla menzione di dover preparare il bagno a Morgana è stato divertente e la scusa che ha cerccato di usare per uscirne fuori  xD
Credo che Arthur abbia seriamente sudato freddo in quei cinque secondi *ride*

“E, di grazia, vi fate spesso le treccine vicendevolmente?”

Stà cosa che Arthur sappia fare la treccia mi uccide ogni volta, GIURO XD
Poi io sono di parte, lo so, ma ho adorato vedere il rapporto che si sta instaurando tra Morgana e Merlin/Linette... stanno già diventando due sorelle xD
E poi queste sue piccole stoccatine, in cui sembra che lei sappia ma non voglia dire sono perfette.
Ti lasciano il dubbio su QUANTO effettivamente lei sappia o abbia intuito grazie ai suoi sogni e ti invogliano a saperne di più!

01/05/13, ore 22:00

bravissima. Povero Merlin, me lo immagino morto di imbarazzo per il bagnetto alla Milady, ma è stato bravo XD
le anticipazioni: voglio subito.
ti bacio

01/05/13, ore 21:45

Ed eccomi qua! Sarò la prima a recensire? Chi lo sa, lo scopriremo presto! (Ossia quando avrò finito di leggere, e io ci metto cent'anni quindi olè!)
Mi è sorta una curiosità, secondo te quale sarebbe la prima cosa che Merlin farebbe una volta tornato uomo A parte spupazzarsi Arthur ? Via con le scommesse! Io dico: la pipì. (O almeno, se mi tramutassi improvvisamente in uomo farei questa cosa per prima.)
"Posti che non credeva più di avere" LOL! Mi fa pensare ad una frase in una fanfiction che diceva "Aveva la sabbia anche in posti che fino ad allora non sapeva di avere", ho riso per sempre XD
Adoro il rapporto di amicizia che c'è tra Arthur e Lin, anche se in fondo si amano, c'è sempre quell'armonia e quel legame di fiducia reciprova che tra un uomo ed una donna non era ben vista a quei tempi, ma che loro sanno scambiarsi senza problemi.
Come si fa a dire no alla protetta del re? XD è come quando un professore ti chiede di aiutarlo a sistemare il registro, devi farlo per forza anche se ti secca da morire! Povero Merlin, ci ha provato a convincerla XD non vedo l'ora di leggere che domande indecenti farà Morgana!
Be' be'! Merlin che parla con rispetto del corpo di Morgana e che sbava pensando a quello di Arthur è una bella chicca! XD Chissà quanto gli manca vederlo mentre si fa il bagno... (sono una pazza).
La scena di Morgana e Merlin è bellissima. Che Morgana abbia avuto una visione? E' un gran peccato che non abbiamo sfruttato per bene il dono di Morgana nell'ultima stagione di Merlin, è una caratteristica molto particolare e sarebbe stato molto interessante. Ci saranno visioni nel futuro della storia? =)
Fammi indovinare: Uther penserà che Linette ha rubato lo scialle dalle stanze di Morgana, vero? LOL. Mi manca Uther. Quasi. Forse.
Povero Arthur dobbiamo dargli tempo per capire le cose u_u è un po' tonto.
OHOH! Cose sconcie nella prima anticipazione! Ahah, scherzo XD chissà dove li ha mandati Gaius.
Parlavo di Uther qualche rigo fa. Veggenza.
Mamma mia non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Il cliché certe volte ci vuole u__u
A presto ely! Un bacione ti voglio bene! =)

01/05/13, ore 21:27

Eccoci qui, come sempre ti ringrazio dell'avvertimento tramite messaggio, così non perdo mai aggiornamento!
Questo capitolo mi è piaciuto molto più del precedente, mi sono piaciute le riflessioni e in particolar modo il linguaggio utilizzato, è sempre molto adeguato all'epoca, ma qui c'era un qualcosa di più che lo rendeva ancora più adatto!
Credo che la licenza poetica nel cambio di compleanni o festività saltate ogni tanto vada concessa!
Attendo il prossimo!
Bacioni

01/05/13, ore 01:38

ed eccomi qua a recensire il capitolo a quest'infausta ora (pensa a come sono ridotta =.=) quindi perdonami se ci troverai errori o altro.
Era da una settimana che avevo intenzione di recensire ma, vuoi una cosa, vuoi un altra, sono sempre stata impegnata, ma ce la dovevo assolutamente fare, quindi eccomi! ^^
Dunque, capitolo sicuramente più leggero, ma egualmente pieno di emozioni.
Ho trovato davvero bellissimo vedere Arthur che manifesta il suo affetto per "lin-lin" apertamente, e mi è piaciuta anche moltissimo la sua felcità per il pranzo con lei *w*
E poi quella frase, non detta, ma assolutamente perfetta: E quell’azzurro è identico ai tuoi occhi, e a quelli di Merlin, avrebbe voluto dirle, ma non poteva. *w* Mi sono sciolta leggendola!
davvero un belllissimo capitolo, e come al solito non vedo l'ora del prossimo e perdona questa indegna e orribile recensione piena di errori e sconclusionata

p.s. povera gwen
p.p.s. ho trovato una farse che mi sembra descrivere un po' quello che stanno passando LIn e arthur, ma sopratutto lin/merlin: Non importa quanto hai sofferto. Ti innamorerai di nuovo. Sarà più bello di prima. E farà più paura che mai.
Ho pensato che lui si era già un po' innamorato di Arthur, aveva avuto paura di perderlo ecc... e quando è diventato lin si è innamorato in altro modo, cercando di dimenticare le vecchie sofferenze, e ha una paura ancora più grande di perderlo... non lo so, ho pensato fosse molto "abbinabile"... spero di non aver divagato troppo, ma a quest'ora la mia mente è deviata
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 01:43 am)

28/04/13, ore 10:00

Morgana è sveglia, se non fosse per lei ad Arthur neanche sarebbe passato per l'anticamera del cervello di chiedere a Linette quando faceva gli anni. Però sinceramente era un problema che non mi ero per niente posta.
La situazione per Merlin era già abbastanza pesante ma un'intera giornata libera (avuta grazie ad una menzogna) l'ha fatta pesare ancora di più. Arthur è diventato il suo ossigeno, c'è ben poco da fare ormai.
Malgrado tutto ha passato una bella giornata ma c'è questa strana febbre che mi disturba, è da un pò che gira. I problemi sono vicini, lo sento.
Al prossimo capitolo

27/04/13, ore 16:33

come sempre ho amato immergermi nelle tue parole. affamata di questa ff e di leggere ancora. bravissima Ely!!<3

24/04/13, ore 21:29

E ce la fece.
Le campane possono suonare finalmente!

Okay, sono pessima, devo chiederti veramente umilmente perdono, ma sono riuscita solo ora ad aprire la pagina dell'aggiornamento di Linette, il capitolo 72 finalmente!
Quindi poche ciance, mi metto subito a leggere!
-Il commento non sarà dei migliori, sono piuttosto stanca e raffreddata al momento, ti chiedo scusa anche per questo-

Eheheheh! Merlin, non ti sei mai aspettato alcun regalo per il compleanno tanto da non riconoscere le gentilezze del principe? E invece era merito suo :) Valevi, e vali tuttora, moltissimo per lui. Merlin tende a scordarsi un po' troppo spesso questo: se lui sa che Arthur è fondamentale per la sua vita, non deve mai dimenticarsi che vale anche il contrario. Come diceva Unith?
"I see how much he needs you, and how much you need him, too. You're like two sides of the same coin"
-parola più parola meno, dio quanto amo questa frase!-

La preoccupazione di Merlin nei confronti di Arthur che si intralegge nei ricordi provocati da quell'innocuo fazzoletto è commuovente.
E io continuo ad adorare il diminutivo affibbato da Arthur alla valletta reale: come non si può adorare "Lin-Lin"? semplicemente non si può. Sarà poi che io me lo immagino pronunciato con delicatezza, affetto.

Aveva mentito ad Arthur per necessità, ma questo non lo rendeva meno colpevole.
E' questo che mi spaventa più di tutto. L'aver mentito, anche solo per necessità. Arthur non riuscirà mai a perdonarlo del tutto di queste bugie, neppure con tutto il suo amore.

Ho trovato la canzone perfetta! Leggevo il pezzo in cui Merlin si rende conto di quanto gli manchi Arthur e in particolare la frase "Era la privazione di Arthur a logorarlo." ed è partita la frase "That's ammooorreeee!". AHHAHAAHAHAHAH nemmeno a farlo apposta :')

E mi tocca ripetermi, ma.... THAT'S AMMOOOOORREEEEEE! E anche profondo :)
Adoro quei due insieme, Lin hai avuto un'ottima idea nel dividere il pranzo con Arthur :)

Concludo con un "you can't escape destiny".
un bacio (disinfettato)
Chiara

19/04/13, ore 16:53

Eccomi, come sempre il prima possibile (ma come sempre in ritardo ;_; )
Il capitolo è bellissimo, di una dolcezza che mi ha fatta sentire contenta, quindi mi sento soddisfatta.
Certo, non tutti i pensieri sono positivi (come le paure di Merlin, quando ricorda Sir Galderth, lo Scorpius Chamaeleo, lo scontro fatale, l’angoscia, la disperazione, la lenta guarigione di Arthur, le sofferenze patite…) ma quello che la fa da padrone sono i sentimenti di Merlin che – ed era ora! – capisce che ormai non può stare mezza giornata senza il suo asino reale, sennò ne sente la mancanza!
Arthur, tenero principe sbruffone, è stato un tesoro a farle quel regalo (anche se credo che c’è una punta di egoismo, visto che vuole quel colore per ricordare anche Merlin, senza sapere che lui è già lì, con lui!).

Alla fine condividono insieme il pranzo e tutto si sistema, credo sia una dei capitoli più dolci, perché loro due sono proprio maldestri, ma anche adorabili!

E non importa che il compleanno di Morgana sia in estate, la tua storia è bella così com’è, con la pignoleria che ci metti e la qualità altissima di ogni capitolo, quindi va benissimo così!

Non vedo l’ora di leggere il prossimo! Si preannuncia interessante!!! *_*

Sì, perché forse è la volta buona che Morgana muove un po’ e cose… o forse no, ma quando c’è lei io mi diverto sempre tantissimo, perché lei sa mettere tutti nel sacco! la tua Morgana è magnifica!
(peccato che sia diventata cattiva, non è proprio giusto! che spreco di un bel personaggio ù_ù).
Ah, non chiedermi perché, ma questo pezzo mi ha fatta ridere:

“Successivamente, Merlin riordinò l’armadietto dei medicamenti, spolverandolo a modo e sostituendo alcune etichette rovinate sulle boccette.
In seguito, lo stregone rimise a posto i libri di anatomia e botanica del suo precettore, le varie pergamene, che talvolta venivano usate per consultazione, nei rispettivi scaffali.
Ed infine, sbattendosi le mani impolverate sulla gonna, il mago lanciò persino un’occhiata fugace alla vasca – perennemente lercia – delle sanguisughe, ma il suo spirito di sacrificio non arrivò a tanto.”
Lui e la vasca delle sanguisughe si odiano troppo! XD

E qui:
"Sentendo le palpebre pizzicare, Merlin affondò le dita tremanti nella stoffa sapientemente raccolta e si portò al viso il fazzoletto azzurro che aveva tenuto in mano al mercato, tre giorni addietro.
Arthur.
Stupido, idiota di un Asino Reale, che aveva frainteso tutto.
Linette aveva perso tempo con quel foulard perché gli aveva riacceso i ricordi, non perché se ne sentiva attratta.
Arthur.
Stupido, premuroso idiota."

Hai descritto alla perfezione i sentimenti e l’emozione di Merlin! *O*
Bravissima!
(Recensione modificata il 19/04/2013 - 05:08 pm)

19/04/13, ore 16:40

Ebbene sì, sono in ritardo, ma, come sempre, ci sono!
Sono rimasta un po' scioccata, quando ho letto che Merlin si sta abituando ad essere Lin... che ci stai combinando Ely? E' questo il modo con cui hai intenzione di consolidare la coppia? Va bè, starò a vedere in seguito che ci stai combinando... (io rivoglio Merlin!!!!!!!). Aspetterò pazientemente per leggere che ne sarà del maghetto (uomo).
Gli scontri somaro/Lin sono sempre buffissimi, mi fanno sempre ridere, sei sempre troppo brava!
Lin che se ne va in giro coi mutandoni al vento... e povero somaro, lui aveva cercato di avvertirla, ma la parlata stile patata in bocca non lo ha certo aiutato a farsi capire. ora vedremo che farà Lin.
Come sempre spettacolare capitolo.

18/04/13, ore 19:54

Mi scuso molto per il ritardo, ero convinta di avere recensito... e invece no!!!
Arthur è un tenerissimo asino. Mi dispiace solo per il senso di colpa che prova Linette nel dovergli mentire ogni giorno.
Quello del regalo è un gesto molto... non so descriverlo ti dico solo che la mia faccia era cosi *.*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacio

17/04/13, ore 14:40

Adoro il tipo di rapporto che si è creato tra Artù e Linette, la parte del regalo mi ha molto intenerita *-* ovviamente non poteva non uscirsene con un elogio alla sua persona u.u fantastica, sai quanto questa storia mi possa piacere.
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà alla rottura dell'incanto - sì lo ammetto, a volte mi faccio film mentali sulla tua storia :')
Un abbraccio,
Bì :*