The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

19/06/13, ore 20:17

Oddio, quando Merlin è caduto sul letto facendo cadere la coppa mi sono davvero preoccupata! Cosa combina Arthur?! Non ci si può proprio fidare di lui eh xD

La sua fissazione con l'impurità di Lin e le abluzioni mi fa sempre sorridere! Però è dolce quando pensa che almeno finché dorme Lin non soffre ^^ e ancora più dolce è Lin che anche nel sonno cerca di avvicinarsi ad Arthur... E a quanto pare il principe non è per niente dispiaciuto :D

La parte delle riflessioni di Arthur è bellissima! Molto profonda, ed è bello vedere anche il punto di vista del principe e capire che -forse- si sta rendendo conto di provare qualcosa per Lin. Sì, in effetti il suo punto di vista finora era uscito poco x3

Mi piace come hai chiuso il capitolo, quella scena un po' comica ci sta bene ^^ il modo diretto di parlare al principe mi ha proprio ricordato il Merlin del telefilm xD

"Arthur assonnato e mezzo nudo è… *togliere la bava e inserire parola sensata qui*
No, davvero, è una mezza via tra un cucciolo arruffato e un dio greco! *ç*"

Ahah, ottimo paragone!! *_* gli calza a pennello questa immagine!

19/06/13, ore 01:23

Ciao! ^_^ ho cominciato a leggere la tua storia che eri già arrivata tipo al 70°capitolo.. e me la sono davvero gustata, giorno per giorno, con una manciata di aggiornamenti tutti insieme. Spero davvero che durerà ancora a lungo perché credimi, tra le varie fanfiction su merlin, questa è decisamente tra le più belle! Sono davvero curiosa di scoprire come andrà a finire. . ma spero di non scoprirlo troppo in fretta! Continua così! ;] Al prossimo capitolo:-) Draviran

18/06/13, ore 15:19

Ciao ely! Scusami per il ritardo ma non ho avuto il tempo di controllare le email :/
"Come gli anziani decrepiti" okay, sto già morendo dalle risate! XD Il registro di questa storia è spesso molto formale e poi ci sono in mezzo frasi di questo tipo che ti fanno morire senza neanche aver iniziato il capitolo. Lin è il dipinto perfetto di me quando ho le mie cose. Me la prendo con tutti e borbotto improperi ad ogni movimento del mio corpo XD
Arthur che mi combini!
Che tenerelli che sono tutti addormentati! Plus mi fa piacere che Arthur mette da parte i problemi di impurità per stare accoccolato a Lin-Lin :3
LOL MEDIEVAL PORN! Non smetterò di ridere adesso! XD
Arthur, tesoro mio, l'unico motivo per cui non riesci a trattare Linette come trattavi Merlin è il seguente: ti stai innamoraaaandooo. Vedi di renderti conto che quella non è la cugina di Merlin però, brutto babbeo.
Sono curiosa di sapere a cosa andranno incontro i nostri eroi nelle prossime puntante adesso che il periodo 'sereno' è terminato!
"Ma questo non significava che avesse smesso di pensarlo" ooooooh Merthur! Yay!
okay, okay. Dopo aver letto la seconda anticipazione sono DECISAMENTE curiosa di sapere cosa succede.
Adesso devo scpappare, è sempre un piacere leggere le tue storie =) un bacione, a presto!

18/06/13, ore 03:00

Brutto asino scemo. Senza offesa, eh. MUOVITI! Se ne sta lì a pensare a bruciare le lenzuola quando ha Linette/Merlin sempre tra le mani, i piedi o addirittura nel letto. Dio, come sono felice di non essere anche io in mezzo alle folli regole di Arthur e compagnia bella.
Che poi magari la scamperei visto che punterei a quel rissoso testa calda di Galvano...vabbè, dicevo? Ah, già. Non li hai fatti ancora...fare niente, essenzialmente. Altro che supplizio di Tantalo. Siamo sempre ad un passo da...e poi si blocca tutto.
Spero, almeno questo!, che nel prossimo capitolo quei due neuroni in croce che stanno sotto ai capelli biondi dell'Asino si veglino e capiscano che Linette non è proprio normale.
Fammi sapere presto di che morte devo morire.
Baci,
Aria.

p.s. Uther non rompe le uova nel paniere, ha altro da fare o sei tu a fare un atto di clemenza nei confronti di noi lettrici?

17/06/13, ore 19:29

come dire...io ADORO questa storia! *-* Linette avvelenata da Arthur (a mio avviso molto somaro e scemo xD -.-') è stata fantastica xD Immagino lo spavento che ha preso Arthur vedendo la sua valletta crollare sul letto come fosse morta xD poveretto avrà perso almeno 10 anni di vita xD nonostante tutto però Arthur è dolcioso al massimo quando la fa accomodare tra le sue braccia..non che avesse molta altra scelta xD Una cosa che mi è "poco chiara" da qualche capitolo è: perchè Arthur considera Linette impura quando le vengono? e perchè non può dormire con lei senza dover fare le abluzioni ed annegarcici dentro (xD povero Arthur che se le va anche a cercare xD)? (lo so avrei dovuto chiederlo prima, ma quando ho recensito mi è passato di mente di fare la domanda e mi è tornata in mente solo adesso che scrivo questa recensione...gomene) A parte questo credo che il capitolo sia scritto in modo impeccabile e non vedo l'ora di sapere che succederà nel prossimo capitolo...insomma dall'anticipazione mi sembra che Arthur scopra il segreto di Linette ma non so...boh sono MOOOOLTO curiosa =) Ancora compliment quindi e al prossimo capitolo ^^

A presto ^^

PS: mi spiace aver recensito così tardi, ma sono in Sardegna da mio zio che ha un internet key un po' sfigata che non prende bene quindi faccio fatichissima a salire su internet (meno male che ho il cell che ha internet e col quale leggo le storie, ma non recensisco perchè mi riesce difficile e mi fa sempre salire un nervoso assurdo)

17/06/13, ore 15:39

All'anima di capitolo tranquillo!
L'ha praticamente stesa al tappeto!
Oh, non ne combina una giusta, una che sia una!
=P
Son proprio curiosa di leggere dell'avenimento KABOOM!
Al prossimo aggiornamento! =*

17/06/13, ore 15:13

Ciao cara, eccomi qui a leggere anche questo capitolo!
Che dirti, ormai le risate sono d'obbligo quando leggo i tuoi capitoli. Lin-Lin e Arthur riescono ad ispirarmi tenerezza ed a farmi ridere allo stesso tempo :') sono adorabili!
Sinceramente credo che mi mancheranno questi capitoli pieni di leggerezza e comicità: ormai mi ci ero abituata! Ma è inutile dire che non vedevo l'ora che le cose iniziassero a prendere una piega diversa, chissà cosa ci aspetta! *-*
Al prossimo capitolo, un bacione <3

17/06/13, ore 13:46

Ely! Ely carissima!
Scusami, ho tardato un po' nel recensire.
Ok, mi sono letta questo capitolo tutto d'un fiato e lo trovo adorabile!
Ho alternato sospiri inteneriti a risatine divertite.
Davvero, Arthur e MerLin sono fantastici quando si tratta di cacciarsi in situazioni imbarazzanti. E questo succede quando sono in mancanza di guai. Perchè ormai anche le disgrazie che sono solite abbattersi su Camelot pretendono una vacanza!
Ed è quasi strano perchè "si da il caso che a Camelot i guai spuntino come funghi, ma tutto l'anno!" come scrissi tu nella ff de "La fu Lady Igraine e l'istinto materno tardivo".
Comunque mi sono presa un mezzo colpo quando Linette è stramazzata sul letto.
Per un secondo ho creduto che lui davvero l'avesse, sempre inavvertitamente s'intende, avvelenata.
Come in quella puntata in cui Merlin bevve da un calice avvelenato destinato ai Pendragon e Arthur tribolò parecchio per salvarlo. (Glielo doveva, eh si.)
Però la faccia scettica di Gaius e i suoi commenti pratici (e anche l'irritazione del Somaro per la sua figuraccia) mi hanno fatto ridere parecchio e mi hanno assicurato che non era successo niente di grave.
Chissà se Merlin gli ricorderà di quel "piccolo incidente", nei giorni futuri. Così, come piccola vendetta...
Il legame tra l'Asino e la valletta si fa sempre più intriso di tenerezza e affetto sincero.
Mi piace da morire il tuo modo di scrivere di loro: mi ci perdo dentro, ecco.
Lo spirito di cavaliere di Arthur mi suscita reazione contrastanti: da un lato mi intenerisce e mi rallegra. (se gli uomini fossero così cavalieri al giorno d'oggi!) dall'altro mi fa ridere e crea disappunto.
Se Arthur si facesse meno problemi - non è la prima volta che dorme accanto a lei e non è mai successo niente di riprovevole, diamine!- sarebbe anche meno stressato. Però se non lo facesse non sarebbe lui, quindi va bene così.
Anche se non posso impedirmi di trovare, a volte, il suo comportamento un filo eccessivo.
La questione sgarbi-premure è decisamente chiara.
Lui da un lato non vuole alimentare pettegolezzi o qualsiasi cosa possa metterli entrambi nei guai, ma da un lato non vuole ferirla e cerca di rimediare. Bilanciando. Mantenendo un certo equilibrio.
Ho bene in mente il concetto di equilibrio (sarà che ho ancora in mente la lezione di chimica che parlava dell'equilibrio delle reazioni chimiche... )
L'ultima parte mi ha fatto imbarazzare un pochino. Ma la reazione di Arthur è stata una comica.
Mi sono strozzata, quasi, con l'acqua che stavo bevendo.
Lo devo considerare un attentato alla mia vita, per caso? ^^
Certo che, anche se non nel medioevo, a Camelot non ci si annoia mai...

Spazio anticipazioni: wow, si preannuncia una vera calamità che si abbatterà sulla - per Merlin troppo breve.- pace del momento.
Forse sono state tutte le gufate che abbiamo tirato, eh?
Quel che ho letto mi ha messo addosso una curiosità terribile e anche una certa ansia.
Oddio, e ora che succederà??!
A presto
Kiss
Rae

17/06/13, ore 12:19

Sono contenta (e' brutto dirlo??) che il periodo di calma e tranquillita' sia finito perche' ora inizia la parte succulenta!:) N O V I T A'!!!^^ Sono contentissima! Inoltre questo capitolo mi ha fatto ridere un sacco!:) Amo la coerenza del nostro principe!^^ E' adorabile e talmente IC da farmi ridere ancora di piu'!! E il medieval!porn??? ahahahahahah Quando l'ho letto sono scoppiata- di nuovo- a ridere! Forse quest'aria leggera mi manchera' quando saremo immersi nell'angst e nel dolore ma.. voglio qualche novita'!!! Spero che riuscirai ad aggiornare presto perche' ho gia' finito tutte le unghie da morsicare.. pleeease! Buone vacanze! Mel

17/06/13, ore 10:59

Naaaaah, cattiva! Non ci hai dato nessuna anticipazione che lasciasse capire cosa accadrà (o per lo meno che riducesse le cose che potranno accadere)! Questa me la lego al dito XD
Aaah, ma che carini Linette e Arthur *-* Capitolo molto tenero, molto carino. Il Buffone... Sapevo sarebbe ricomparso (anche perchè essendoci ogni mese, la vedo dura non farlo riapparire ogni tanto XD)! Ma lui ha avuto il suo momento di gloria all'inizio, stavolta Arthur l'ha fregato facendo bere a Linette un sonnifero XD No, dai, davvero, è veramente scemo u.u
Scherzi a parte, pensandoci dopo, ho pensato che Linette, una volta tornata Merlin, non avrebbe fatto nulla se non ritirare fuori certi eventi con Lin per sfottere Arthur dicendo che la cugina glieli aveva confidati, facendosi così quattro risate u.u O meglio, IO lo farei dopo aver bruciato tutta la roba del Buffone! :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Kiss
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 11:00 am)

17/06/13, ore 00:48

Ok erano secoli che volevo recensire questa storia, ho iniziato a leggerla da poco e sono già arrivata fin qui!! *-* la adoro!! *-* questo capitolo poi, come tutti i precendeti, è fantastico... Linette che usa Arthur come cuscino è una scena dolcissima da immagginare ma che ,allo stesso tempo, fa morire dal ridere!!! Almeno a me è successo cosi!!! XP L' ultima parte poi è stata memorabile!! Davvero complimenti invidio la tua fantasia!! *-* doveri scriverti tutte le altre parti che mi hanno fatto sorridere ma alla fine finirei per fare copia e incolla della storia e non penso che ti interessi leggere la tua stessa storia giusto?!?!?! Concludo quidi col dirti che questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto e il tuo stile mi piace moltissimo!! Ora devo solo aspettare l'aggiornamento e per tua sfortuna io sarò li a recensire il fuo prossimo ,spero non moto piccolo, capolavoro!! C: termino con un sei grandeee!!! L'ho già scritto???? Eh pazienza!!! Sopparta le mie ripetizioni!!! ;P xoxo

16/06/13, ore 20:12

Ahahahah il Buffone, grande amico di Arthur :')
Dunque. I contrasti interni dell'Asino riguardo la sua giovane valletta fanno capire quanto ormai tenga a lei; sono l'unica che spera in qualcosa di più tra loro D: ? Dio mio quanto mi piacerebbe se accadesse! A volte mi faccio certi viaggi mentali sulla tua storia! Lungi da me non dare importanza a Merlin, anzi (ritorna sempre il fatto che stiamo parlando della stessa persona, ma a quanto pare non mi entra in testa).
Le anticipazioni mi hanno messo paura, taaaaanta paura. Non tenermi sulle spine, lo sai che sono ansiosa D:
Stavolta sono sintetica, visto u.u ?
Alla prossima Ely!
Bì :*

16/06/13, ore 19:04

Io adoro Linette in versione pre-Buffone e devo ammettere che Arthur affronta la cosa ormai con una certa esperienza ù.ù il ragazzo sta facendo strada XD comunque capitolo meraviglioso *-* ho paura di chiederti qualcosa sul prossimo perchè promette angst e quindi me ne tengo lontana ù.ù l'avvelenamento è stato fantastico amo il letto di Arthur e i piedi freddi di Lin-Lin ^^ il fatto che Merlin sia comunque presente nella memoria di Arthur che ricorda le cose per filo e per segno è qualcosa di molto dolce ;) che dire della parte finale ù.ù mi hai fatto morire ù.ù xD ma che possiamo farci sono ragazzi ù.ù (anche se Arthur non lo sa XD) spero presto di ricevere tue notizie un abbraccio Rachele ps anch'io ti ho inviato un email... O due... ;)

16/06/13, ore 19:04

Ma tu vuoi farmi venire una crisi di ridarella acuta, cavoli questo capitolo è troppo divertente però povero Arthur gli è venuto un mezzo infarto, come quello che mi hai fatto venire con le tue anticipazioni ma cosa succederà a Merlin/Linett non me lo/a farai morire vero se succede dovrai fare i conti con la mia ira funesta, quindi aggiorna presto prima che mi venga una sincope, ti prego.

16/06/13, ore 15:40

Ahahahahaha xD
No ma vedere Merlin/Linette che sbuffa come una pentola di fagioli perché irritato dall’imminente arrivo delle sue cose è stato buffissimo!
Soprattutto la reazione di Arthur che si rende subito conto di star camminando sulle uova e che deve stare molto attento a ciò che dice e come lo dice *rotola via*

“Lo vuoi un po’ di Agnocasto, eh? Eh?”

Il TERRORE che evince da questa unica piccola e innocente frase è sublime xD ormai lo sai che amo il tuo senso dell’umorismo!
E Arthur che incidentalmente mette KO Merlin/Linette? Non gliene va bene una, povero, e mi immagino il mezzo infarto che gli sarà preso, vedendola crollare come un sacco di patate così senza preavviso (ma che sonnifero è?? xD).
Però in fin dei conti ci ha guadagnato con questo suo piccolo errore, visto che il risultato è una notte passata assieme (beh a dormire, sì, ma comunque assieme).

E LOL per piovra!Merlin che russa xD

Fu così che la scorse, raggomitolata sul tappeto davanti al baldacchino, la testa posata sopra alle braccia incrociate sul copriletto. Dormiva.
A volte anche Merlin lo faceva. Si appisolava in quella medesima posizione, quando aveva portato a termine i propri compiti e attendeva il suo ritorno.

Lo sai che adoro ogni frammento parallelo in cui Arthur si ferma a guardare Linette e pensa a Merlin, a quanto sono simili, e a quanto gli manchi il suo servitore  e ugh ç___ç questi reminders sono sempre ben graditi, anche se mi spezzano il cuoricino, perché diciotto mesi di assenza sono tanti ed hanno il loro peso T.T