The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

06/06/10, ore 00:33

Ossantocielo!
E a me che resta da dire? Dico che mi sono gustata questo capitolo leccandomi anche le dita?
Che compatisco il povero Merlino per la gonna lunga e fastidiosa (da bambina piangevo pur di non farmi mettere la gonnellina. Anche perchè odiavo le calze XD. Non voglio pensare quanto possa essere scomoda per un *uomo*).
La stoccata sul Destino mi ha fatto ridere di gusto (non si era visto che l'autrice/Destino ce l'ha col povero mago che desidera solo sopravvivere a Camelot senza farsi troppo male).
Morgana è e resta il personaggio femminile della saga che mi piace di più. Allegra, vitale, civettuola... è troppo IC.
E... ultima cosa: la scena della torcia e della treccia è stato un colpo di genio. A volte si ride per cose semplici, è vero. Ma come si ride di gusto solo il cielo lo sa X°D
Buona notte :-*

05/06/10, ore 21:28

Amo i tuo capitoli, che siano di transizione o meno è sempre un piacere leggerli *__*
Nella prima parte si avverte tutta l'ansia di Lin al persiero di dover servire al banchetto: teme di sbagliare... a questo proposito, ma non è che Merlin si sta adattando troppo alla sua condizione? No, perché guardando il telefilm non l'ho mai visto preoccupato per situazioni del genere XD correggimi pure, se sbaglio!
Morgana è lei, è lei *__* e a quando pare è stata lieta di conoscerla, almeno questo (chissà cosa avrai in mente, più avanti XD non penso proprio si tratti del loro unico incontro)
Anche Uther è sempre il solito, mi pare. Però ancora non si sa che cosa pensi (sì, sei cattiva! XD)
Mi è piaciuto il momento nel congedo, quando il principe urla per richiamare la sentinella e ordinargli di riaccompagnarla sana e salva da Gaius. ^_^
Poi giustamente lei e il mentore si mettono a leggere, si dorme poco e al risveglio Lin ha le occhiaie XD
Domani leggo il prossimo, sono sempre più curiosa *__*

05/06/10, ore 12:12

ma ciaoo! adoro questa storia *-* è troppo originale =) mi piace un sacco! però voglio vedere Merlino tornare uomo u__U aspetto il prossimo aggiornamento. Besos Eli :)

04/06/10, ore 23:05

NOOOOOOOOOOOOOOOOO....uff!
Io attendevo con ansia l'incontro cn il Drago e tu ke fai me lo rimandi
ad un altro cap ( cattiva, sadica....)
ore dopo... ( qnd m sn finalmente calmata!)
Mi è sembrato che questo cap fosse più lungo. Può essere?
soprattutto mi ha molto incuriosito della reazione di Hunith.
nn sn molto avvezza a fare richieste, ma mi piacerebbe che
Hunith senza motivo andasse a fare visita al suo adorato figliolo.
( ora...piccola bambolina goffa)
Spero ci penserai e soprattutto mi accottenterai)XD!
su Morgana... UHM : allora c'è la possibilità che sia cattiva? scoprirà il segreto di Lyn?
Pensavo che dopo essere stato fregato da Lyn con la questione del vestito, si sarebbe rivalso mandandola volentieri da Morgana per la runione sul cucito, invece l'aiuterà a trovare una scappattoia. ( È davvero cotto di lei...ah ah almeno spero...)
nn vedo l'ora di leggere l'incontro con Kil ( che nn appena la vedrà scoppierà a ridere... e chissà se nn lo sapeva già o nn cia per giunta il suo zampono...ihih?ùù)
Allora a presto cara
kiss kiss
celine_underwolrd.

04/06/10, ore 22:47

Allur....
sn indietro( cm al solito) di due cap.
Ma sto facendo ammenda ( infatti sto leggendo e commentando entrambe...ihih )
Il nostro arthy è preoccupato per l'incolumità della povera, ingenua ma soprattutto indifesa( cm no!!!) Lyn.... ma che dolce! XD.
Ma sarà solo questo? non è che è un poco geloso d tutte le attenzioni che riceve
dagli altri uomini?
La parte del vestito: esilarante come riesce a incastrarlo ( ma arty se lo merita e almeno per una volta Merl potrà avere la sua rivincita anche se per parte di Gwen in questo caso)
Vado subito a leggere il prox cap.
ci sent. nel pross.
Kiss kiss
celine_underworld.

04/06/10, ore 22:47

Allur....
sn indietro( cm al solito) di due cap.
Ma sto facendo ammenda ( infatti sto leggendo e commentando entrambe...ihih )
dagli altri uomini?
Vado subito a leggere il prox cap.
ci sent. nel pross.
Kiss kiss
celine_underworld.

04/06/10, ore 20:01

Meno male, niente sfuriata XD
Che carina mentre si rimira allo specchio, e finalmente porta delle scarpe comode ^^
“Diciamo che spalare letame nelle scuderie reali non è propriamente un compito del valletto personale del principe” Ma dai, che cattivo XD però ormai Merlin lo sa, anche se l'altro è ignaro di tutto! XDXDXD
Ovviamente la scena del bagno è stupenda, soprattutto quando gli tira la spazzola in testa! (Adesso è Lin quella sadica XD) “Con tutto il rispetto, Vostra Altezza, vorrei farvi notare che la mia mira ad occhi chiusi è tutt’altro che volontaria e precisa.” ... “Tuttavia, sperimenterò un tiro appena mi sarà concesso farlo.”
Bravissima Ely *__* e adesso? Quale sarà la reazione di Uther?
Ora vado, a domani ^^

04/06/10, ore 14:43

Finalmente riesco a recensire!! Questo periodo è terribile -_- tra esami, lavoro e impegni vari, è già un miracolo se riesco ancora a scrivere e ad aggiornare!
Cmq, bel capitolo! Come sempre ;-)
Linette/Merlino che si prende tutti quei gusti con Arthur... e l'idea del banchetto in cui lui viene puntualmente ridicolizzato? hahahah geniale!! XD
Ma anche il pensiero della povera Lin tra le "girls" che ricamano e spettegolano su chiunque, sarebbe una bella scenetta! XD non sarà che Artù per vendetta di qualcosa, la costringe ad andare? Ihihihihih
Sempre se sopravvive al drago! XD anche se... secondo me la lucertola gigante qualcosa la saprà già, ne sono sicura! Me lo immagino che ride come un ossesso per un quarto d'ora, davanti ad un Merlino/Linette alquanto seccato XD
Ma vabbè, la mia immaginazione correeeeeeee....
Però su una cosa sono delusa!! :( Stavolta Artù non è riuscito a nominare Merlin nemmeno una volta! Non si fa! Perdiamo il record così!! XD
A presto cara! un bacioneeee

04/06/10, ore 00:09

Wow! Ho letto questa fic piano piano, ma senza mai commentare (credo. non ne sono sicura) E ora...beh, sono qui!
Innanzi tutto i personaggi sono tutti IC! E persino Gwen, quella b...birboncella, è sopportabile...
Merlin come donna è troppo forte! Povero...mi unisco alle altre, quando avrà il ciclo? Kyahahaha... che sarà anche la risata che secondo me il drago far per tutto il prossimo capitolo!
Un bacione e aggiorna ^w^
Elly

03/06/10, ore 21:42

Piacevolissimo questo capitolo, Ely XD
Così Linette è andata davvero a fare compere, costretta dall'ordine di Arthur, oltretutto sotto la guida disinvolta dell'amica Gwen incontrata per "puro caso" (eppure non mi è sembrata una coincidenza, nono XD)
Ma va bene così, almeno non deve più chiedere in prestito vestiti...
Le tue descrizioni sono sempre accuratissime, sembra quasi di essere lì con loro, di poter vedere con gli occhi le varie bancarelle di legno.
Ma dai XD ha persino fatto colpo! Prima il fiorario che le offre una rosa in cambio di un bacio, poi un tizio inopportuno e molesto di nome Ludwel che le palpa il fondoschiena - ha fatto bene poi a difendersi XDXDXD brava Lin!
Infine, il buon Gaius ha insinuato che ha saccheggiato tutto il mercato XD ma dai, è stata Gwen! E anche Lin, che è troppo buona e non ha saputo dire di no a qualcosa ^_^ (Ah, anch'io mi sono sbellicata nella parte delle "tue cose" XDXDXD)
E adesso? Arriverà in ritardo e il principe si infurierà?
Lo scoprirò domani ^O^
Katia
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 09:44 pm)

03/06/10, ore 20:07

(Sarò carina e gentile quanto vuoi, ma sono anche testarda XD se mi metto in testa una cosa non mi dò pace finché non la faccio, anche se ciò significa far passare un saaacco di tempo)
Da oggi è il turno della long, poiché giustamente prima di scomparire ho seguito i primi tre capitoli. Mi sono appena rimboccata per bene le maniche per commentare il quarto e il quinto, quindi preparati XD

Ma dai XD Arthur ha fatto la figura dell'idiota di suo, perché non ha capito che Linette stava balbettando al momento della presentazione! Comunque io se ricordi avevo intuito quello che ha detto dopo - che non le aveva dato il lavoro - e giustamente poi ha quella reazione (tipica di Merlin XD bien, da donna sa tener testa al principe meglio di come farebbe Gwen u.u)
Però dai, alla fine ce l'ha fatta ^^ è ufficialmente sotto esame.
Ottima gestione dei dialoghi, come sempre.
Poi la manda a fare shopping...
Ah, la scena dell'abito XD come sto esultando intimamente! Anch'io detesto quel vestito giallo, lo farei bruciare u.u
Ma cosa ha in mente Merlin?
Sono curiosa, vado avanti *__* (E sì, sono anche contenta ^O^ si nota?)
(Recensione modificata il 03/06/2010 - 09:45 pm)

02/06/10, ore 21:28

Ohhh!!! Aggiornamento di mercoledì!!!
Bello ‘sto capitolo!
Ho notato che i dialoghi tra Gwen e Linette portano sempre guai a Merlin! X°D
Anche se vedere la scena sarebbe priceless!
E Morgana?
Lancia certe occhiatine a quei due che… ohhh… mi sa che lei conosce più di quel che vuol dire! °O°
Anche a me il ricordo dei pranzi dal sapore nostalgico riaccendono solo vecchie figuracce e voglia di nascondersi sotto al tavolo, perciò capisco benissimo Arthur e il suo malumore, tanto più che venir paragonato alla dolce Morgana come cavaliere sprecato deve essere un boccone duro da digerire per lui!
Bene, al prossimo aggiornamento, ma cerca di guarire, ok?

02/06/10, ore 21:07

Oh, divino questo capitolo!
Ho sghignazzato all'idea di Merlin che ritorna uomo mentre si sta facendo il bagnetto nella vasca di Morgana. Uther lo appenderebbe ad una corda con le sue mani se solo succedesse una cosa del genere. Povero Merlin...
E le disavventure continuano. Alla fine ci andrà alla riunione di cucito oppure no? Arthur lo salverà da una simile tortura?
Deliziosa la parte in cui pensa alla madre. Se dovesse vederlo conciato in quel modo chissà, povera donna, quale reazione avrebbe.
Mi piace un sacco quando descrivi i problemi del maghetto con gli abiti femminili. Ce lo vedo mentre inciampa nella lunga veste.
E per finire il drago. Non penso deciderà di fare un sol boccone della visitatrice, piuttosto credo che sghignazzerà fino a strozzarsi.
Bravissima, inutile dire che è bellissimo questo capitolo e che attendo il prossimo per leggere le nuove disavventure del povero Merlin.
Un abbraccio, a presto.

02/06/10, ore 20:19

Woooooow! Che forza ma come fai a scrivere capitoli così belli?? Mi sono entusiasmata dall'inizio alla fine questa volta hai davvero superato te stessa! Complimentissimi! Morgana è stata mitica il questo cappy peccato che non sia riuscita nel suo intento, ma sono sicura che ripartirà alla carica l'importante è che stia attenta a quell'idiota di Arthur non vedo l'ora di sapere che cosa ha in mente quel principe da strapazzo per Morgana è una cosa che mi intriga molto forse perchè in poche fic viene sottolineato un rapporto da "fratelli" tra Arthur e Morgana cosa che mi dispiace un pò perchè se scritta in chiave ironica sarebbe molto diverntente, a mio parere. Muoio dalla curiosità di sapere che cosa succederà aspetterò il prox cappy. Complimenti e a proposito buon 2 giugno! ^^ Un kiss!

02/06/10, ore 18:17

Sarà che stimo Morgana in modo quasi eccessivo, è l'unica donna che ha gli attributi e non sfrignetta ogni tre per due, ma proprio non ce la vedo lei in mezzo a trine e merletti ç__ç E i discorsi che vengono tenuti ai banchetti? da quel che ho capito si ripetono, esattamente così, ogni santa volta. Questi nobili sembrano abbastanza, er, noiosi e ridondanti! poveri quei servitori che devono sorbirsi le stesse storie! e di nuovo Merlin si strappa il vestito XD ok, ormai sono convinta che lo faccia apposta a livello inconscio, pure quando Arthur non c'è ad assistere U_U
Ma quello che è più interessante è il Drago!già me lo immagino mentre si scompiscia dalle risate, perchè NON può NON riconscere Merlin! ^^ sarebbe abbastanza illogico che una creatura magica non percepisca gli effetti di una stregoneria su una persona. Perciò gongolerò nell'attesa di leggere gli indovinelli di Kilgarrah!