The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

27/01/13, ore 20:59

Oh, lo sapevo, Arthur non può fare proprio a meno di cacciarsi nei pasticci e a Merlin, sia nei suoi panni che in quelli di Linette, tocca sempre il compito di salvargli la vita!
“Morgana non fa testo.” Rispose egli, brusco, come se fosse la cosa più normale del mondo. “E’ cresciuta sopravvivendo alle mie angherie.”
E Merlin colse una punta d’orgoglio nella fine del discorso."

Mi è piaciuta molto questa parte perchè vi ho colto un accenno del rapporto tra Arthur e Morgana che, nella prima serie, adoravo *-*
Ho trovato la reazione di Arthur al salvataggio da parte di Linette molto IC.. Deve essere un vero disonore per lui, essere stato salvato da una donna!
Il fatto che Arthur ricordi sempre le parole dette da Merlin, associandole a quelle di Linette, è molto dolce, è indice di quanto in realtà tenga in considerazione il suo valletto :)
Arthur non sa nemmeno infilarsi le braghee! Ahah, che bambinone :D
Il week-end mi ha un po' frenato, mi mancava di già questa storia ♥ Bravissima!!

27/01/13, ore 13:06

Bellissimo l'equivoco su come Lin abbia riavuto il tesoro xD scommetto che se fosse stato davvero così il principe non sarebbe stato tanto felice >w>
Merlin come al solito ha un cuore d'oro, è stato davvero carino ad aver aiutato il messaggero ^^ lo adoro!!
“Sire?” Non potremmo rimanere qui ancora un po’, magari per sempre? “Non dovreste avvisare anche i vostri cavalieri?”
Povero Merlin :( mi fa così tanta pena!

27/01/13, ore 12:52

Ormai non se sia Arthur a dare ordini a Lin o viceversa XD alla fine l'asino deve sempre cedere!!
“Non avete abrasioni anche sotto al drappo, vero?”
Ahahahah, qui sono scoppiata a ridere! XD idem quando si intromette la signora Rosy mentre sono a tavola coi cavalieri!! Adoro quella donna :3

25/01/13, ore 23:54

Ahah, mi fa troppo ridere; praticamente le tue precisazioni alla fine di ogni capitolo rispondono ai miei quesiti della recensione precedente, mi sento perfettamente nella media dei recensori di questa fic :D
Povero Merlin, mi troverei a disagio anche io, pur essendo una ragazza, con tutti quei vestiti complicatissimi! Bellino, lui e i suoi amati pantaloni!
I continui riferimenti a Merlin non mancano mai, e da questi si percepisce quanto il principe sia affezionato al suo servitore, nonostante spesso e volentieri non lo dimostri.
Povera Lin, ho compreso in pieno le sue difficoltà nel seguire Arthur, ho brutti ricordi anche io per quanto riguarda le scampagnate in compagnia :S E per Merlin non deve essere facile confrontarsi con tutti questi nuovi problemi.
Una cosa è certa: Arthur, senza Merlin/Linette, non sopravviverebbe un singolo giorno!!
Complimenti anche per questo capitolo, e al prossimo :)

25/01/13, ore 23:35

Ho iniziato ad intravedere qualche accenno di gelosia in Arthur, in questo capitolo, nei momenti in cui Linette si mostrava un po' troppo amichevole con stallieri, maniscalchi e uomini vari.. Povero Arthur!
Linette è stata molto fortunata nel trovare il suo cavallo malato, così da poter giustificare la sua presenza nelle stalle.. Ogni tanto ci vuole anche un pizzico di fortuna :D
"Mi sentirei alquanto disonorato, se mi facessi aiutare da una donna per salire.”  Mi piace molto come caratterizzi Arthur, in quello che scrivi si pecepisce tutto il suo orgoglio, una sua caratteristica imprescindibile :) Chissà quante volte Lin dovrà salvargli la vita, nella foresta..
Al prossimo capitolo :)

25/01/13, ore 23:14

Ti faccio davvero molti complimenti per la tua pignoleria, non è da tutti! Sei sempre molto precisa e dettagliata in quello che scrivi, non lasci nulla al caso e questo aumenta ancora di più la qualità di questa bellissima fic *-*
Lo "scontro" con Uther alla fine è stato meno peggio di quello che pensavo, non credevo che Linette se la cavasse così bene! Sarei proprio curosa di leggere il discorsetto che Uther ha fatto ad Arthur :D
Il momento in cu Arthur ha deciso di condividere un ricordo della sua infanzia con Linette mi è piaciuto molto, così come i continui riferimenti a Merlin.. Io colgo lo slash anche in quelli!
Questa storia è fantastica, complimenti davvero :) Al prossimo capitolo!

25/01/13, ore 22:25

“Stai forse insinuando che il suo è più grande del mio?!” l’interruppe il nobile, oltraggiato.

“Oh, no. Il suo è grande, il vostro è enorme!” scherzò Merlin, fingendosi serio. “Anzi, quello di vostro padre è enorme!”

ehm ehm... Sono una perversa se penso male? XD

Oddio, stavo per fare un infarto quando il principe è tornato tutto malmesso!! Per fortuna non era niente di mortale XD
sono curiosa di vedere come se la caverà Merlin stavolta...Che il principe abbia finalmente capito?!

25/01/13, ore 21:52

Oh, non smetterò mai di dire che Arthur è dolcissimo, è un Asino Dolce *-* I suoi riguardi e le sue gentilezze nei confronti di Linette mi sciolgono.. L'ha fatta scortare fino alla dimora di Gaius! E ho apprezzato anche tanto i suoi tentativi di rincuorare Linette, per rassicurarla della cena che avrebbe dovuto servire!
Ho sempre amato moltissimo Morgana, e davvero non mi è andato giù come hanno distrutto il suo personaggio nelle ultime stagioni. Per questo mi piace leggerla così, prima che tutto accadesse, così carina e amichevole :)
Ho l'impressione che Uther non sarà stato per nulla gentile con Linette.. Non vedo l'ora di leggere i momenti Arthur/Linette nel prossimo capitolo *-*
Al prossimo capitolo!

25/01/13, ore 21:24

Tenero, Arthur imbarazzato! La presenza di Linette ci permette di conoscere alcuni retroscena del rapporto tra Merlin ed Arthur, come il fatto che il principe abbia "dimenticato" di sollevare Merlin dall'incarico di pulire il letame delle stalle! Povero principe smemorato :D
La scena del bagnetto è stata molto divertente, mi ha fatto ridere il fatto che Arthur non si sia mai lavato da solo, nonostante ormai non sia più un bambino! Bellino ♥
"Sia chiaro, donna. Io non mi vergogno mai!".. Nega anche l'evidenza, è proprio da lui!
"Arthur aveva già un delizioso, imbarazzato rossore sulle gote accaldate dal bagno."  Chissà come spiegherebbe Arthur questo suo rossore!
Uther mi spaventa, e non poco. Povera Linette/povero Merlin! E' difficile capire se rivolgermi a lui e a lei, nonostante siano la stessa persona :D Comunque questa storia è bellissima, te lo ripeto, sei bravissima *-*

25/01/13, ore 20:50

Tutto questo comprare mi ha fatto venire voglia di shopping :D E' vero che è mancato Arthur, però lo shopping di Gwen e Merlin è stato troppo divertente! Sto iniziando a vedere Gwen sotto una nuova luce, prima che diventasse una banderuola (è un termine che rende molto bene ciò che è diventata -.-) era anche simpatica!
Le sue cose.. Povero Merlin, chissà come reagirà quando le avrà davvero, sarà uno shock!
L'anticipazione mi ha fatto venire una gran voglia di leggere il prossimo capitolo *-* La cosa positiva della maratona è che non devo aspettare, posso leggere subito del bagnetto ad Arthur :D Al prossimo capitolo!

25/01/13, ore 15:58

La discussione tra Arthur e Linette è troppo divertente, l'asineria di Arthur ha raggiunto livelli elevatissimi quando se l'è presa con lei per non avergli detto correttamente il suo nome!
Mer/Lin ha fatto benissimo a reagire con quella sfuriata; Arthur ha bisogno che qualcuno lo porti sulla retta via, di tanto in tanto! Anche se Arthur non lo ammetterebbe mai, Lin ha vinto lo scontro :)
Mi ha fatto ridere che Arthur ricordasse il vestito di Gwen perchè le sta molto male; invece, involontariamente, ha fatto un complimento a Linette, anche se poi ha corretto un po' il tiro!
Mi piace quando molto quando Arthur parla di Merlin pensando che lui non ci sia! Quando promette di farlo lavorare gratis per un bel po' di mesi al suo ritorno, ad esempio :D
Ti faccio i complimenti per questi primi capitoli, la storia mi sta prendendo moltissimo *-* A presto!

25/01/13, ore 15:21

E' incredibile come riesci a descrivere benissimo i personaggi, mentre leggo ogni volta riesco ad immaginarmi la scena! In particolare le battute di Arthur, in questo capitolo, mi sono sembrate perfettamente IC, era davvero lui a parlare!
Arthur ha dimostrato la sua sensibilità, che nasconde quasi sempre molto bene, nel momento in cui ha accettato la partenza di Merlin perchè era dovuta alla malattia di Hunith. Nel suo essere pensieroso ho colto il ricordo di sua madre Ygraine.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Arthur cerca di non esplodere contro Linette (Linlinette, ahah :D) ma, alla fine, il suo caratteraccio ha la meglio anche con una fanciulla.
“Io non voglio serve qui dentro, non ne ho mai assunte; perché le uniche dame, a cui concedo accesso ai miei appartamenti privati, servono ad appagarmi e ad intrattenermi affabilmente. Comprenderai cosa intendo dire.”  Il tentativo di Arthur di impressionare Linette è fallito miseramente :D
Mi fa piacere che Arthur abbia già notato la somiglianza tra Merlin e Linette, nella loro insolenza; sarebbe bello che lo riconoscesse, in futuro *-* Anche se mi rendo conto che è difficile, dato che ora Merlin è una donna!
Sono sempre più contenta di aver iniziato a leggere questa storia! A prestissimo :)

25/01/13, ore 14:58

Ciao cara :) Sì, devo ammettere che Gwen è stata gentile in questo capitolo, questo glielo concedo. Tendo sempre ad essere diffidente verso di lei u.u
Però mi sono resa conto che la fic è ambientata nel post - prima serie quindi ancora non ci sono quegli accenni Arwen che tanto odio! Anzi, di questi periodi Gwen sembrava attratta da Merlin (cosa che si evince anche dal capitolo, per altro). Quindi non la odierò più :D
E mi sono anche resa conto che Arthur è ancora un principe *-* Mi fa troppo strano, dopo aver visto tutte le serie! E' ancora piccolino ♥  "Ti manderò alla gogna fino alla vecchiaia, Merlin!” .. Ahah, com'è dolce anche di prima mattina!
Oh, non vedo l'ora di leggere l'incontro con Arthur, quindi corro subito al terzo capitolo!  A prestissimo :)

24/01/13, ore 23:48

Capitolo stupendo!!
Adoro il modo in cui hai descritto quello che Merlin prova... Mi sembrava di sentire la sua stessa euforia a causa della magia, nonché la sua delusione per il fatto che il principe si comporti in quel modo solo a causa di un incantesimo... Inoltre, ho apprezzato davvero tanto che Merlin lo ami così tanto da essere "onesto" e svegliarlo prima che potesse succedere dell'altro! Poverino però, mi ha fatto davvero tanta pena: non solo è rinchiuso in un corpo che non è il suo, ma in più si rende conto di essere innamorato di qualcuno che a prima vista sembra inarrivabile... Forza Merlin siamo con te! ^o^

24/01/13, ore 23:19

Meno male che c'è l'oste a svegliare un pochino Arthur u_u
“Sapresti dirmi chi, fra noi due, è l’uomo?”
ennesima gaffe di Merlin! Possibile che Arthur non si sia ancora reso conto che c'è qualcosa che non quadra?! E' proprio un asino xD
Hai scritto veramente bene i sentimenti di Merlin, è un pezzo davvero dolce e allo stesso tempo un po' triste!