The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

21/02/10, ore 16:11

Ely è incantevole il modo in cui stai portanto avanti questa fic! Povero Merlin! Ahahahah! E' bellissimo vederlo alle prese con le 'consuetudini da ragazza'.
Aggiorna presto!

21/02/10, ore 14:40

Oddio ma questa fan fiction è deliziosa!! Hai avuto un'idea davvero bella e originale. Anch'io mi sono sempre chiesta come sarebbe stato Merlin in un corpo da ragazza x° Non vedo l'ora di vedere la reazione di Arthur anche se prevedo che lui non rimarrà indifferenze al fascino della bella donzella, eheh (: Aggiorna presto e complimenti, scrivi davvero bene ;D Bye.

21/02/10, ore 14:23

Povero Merlin, capisco benissimo i suoi problemi con gonne ed affini (anche se sono una ragazza, spesso ci litigo anch'io!).
Gwen mi sta più simpatica in questo secondo capitolo, sicuramente risultava così cattiva all'inizio, come dici tu, perchè era la novità...e poi sono convinta che voglia molto bene a Merlin (magari non proprio amore, ma sicuramente affetto) quindi secondo me si è sentita un pò gelosa...
Chissà cosa succederà adesso con Arthur? Manca solo che si invaghisca di Lin! E sicuramente Merlin dovrà impegnarsi per cercare di comportarsi meno da Merlin del solito. Ahaha, mi sa che ne vedremo delle belle!!
Alla prossima, un bacio, Ely

21/02/10, ore 12:02

Se fai le cose con calma, io sono d’accordo, nessuno ha fretta che la fic finisca. Muoio di curiosità, ma ho piena fiducia che quello che posti mi piacerà, perciò prenditi il tuo tempo e regalaci la storia come meglio credi!
Io intanto mi godo il Destino che si accanisce contro Merlin XD (deve nascondere le sue povere orecchie, povero! XD) e Gwen è impicciona ma simpatica, però farebbe davvero meglio a stare zitta! XD
Per finire… anche a me è piaciuta la scena del cuscino, il povero Arthur non avrà un risveglio felice neppure lui... X°DD

20/02/10, ore 18:49

Ciao, sono di nuovo io.
Prima cosa: quando ho visto il tuo nome nell'elenco delle email arrivate sono rimasta piacevolmente stupita. GRAZIE. (Volevo rispondere tramite email ma in questi giorni ho un rapporto di amore-odio con Libero).

Seconda cosa: mi aggrego agli altri commenti POVERO, POVERO MERLINO!!!!! Ma tutte a lui capitano. VASSOIO + VESTITO = CADUTA ASSICURATA (ALMENO SE FOSSI STATA IO NEI SUOI PANNI)non so come sia riuscito ad arrivare alle stanze di Arthur senza cadere ...
Anche io pensavo di trovare in questo capitolo l'incontro tra i due, ma credo che un'adeguata preparazione fosse dovuta così da poter immaginare in che stato si sarebbe presentato Merlin alias Lin davanti al principe.
Continua così.
Credo che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle. NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO.

20/02/10, ore 17:49

ahaha povero merlin!!!! tutti questi problemi da ragazza e ora deve pure trovare una scusa per il principe... non lo invidio proprio!!!!
alla prossima!!!

20/02/10, ore 17:32

Povero Merlin ahahahah anzi dovrei dire Lin...vestirsi ogni giorno da donna sarà un trauma per lui!!! e nn vedo l'ora di leggere del "primo" incontro tra lei/lui e Arthur..ahahah..complimenti autrice trovo che il mondo in cui rendi i personaggi sia molto IC..soprattutto Gwen!
al prossimo capitolo!!! un bacioneXD

20/02/10, ore 17:28

Sai che stavo cercando d'immaginarmi il povero Merlino conciato da donna?
Quando mi verrà, cercherò di fargli un disegno, poi te lo mando XD

Cioè, credo che Gwen si sia divertita parecchio a vestirlo da dama, o più che altro da bambolina XD La biancheria... in questo pezzo sono morta XD, ma morta sul serio XD
"Dov’è la sottoveste?” chiese Guinevere, qualche istante dopo, guardandosi attorno. “E i tuoi mutandoni? La calzamaglia?”
"Eh?!” ansimò egli, stralunato.
"La tua biancheria intima, cara, dov’è?” ritentò, paziente, l’altra.
"So-sono partita in fretta e furia…” si giustificò.
Gwen la squadrò scettica. “Occorrerà rimediare.”

Senza contare il pezzo dei capelli! Cioè lui gli chiedi di nasconderli e lei glieli acconcia tipo Morgana? No... povero Merlino, tutte a lui capitano XD
Senza contare che vestito in quel modo per poco non rovescia tutto XD mio dio, sono morta.
Fortuna che le guardie hanno avuto pietà di lui XD ma l'incubo deve ancora arrivare: Artù... se ora il nostro principe è sorpreso... non so cosa farà dopo!
Amore mi hai messo troppa curiosità *.*
Continuala presto **
Miao,
Buon fine settimana.
Kiss

20/02/10, ore 17:22

Povero Merlin costretto in quegli abiti. Ammetto che anch'io mi sarei trovata a disagio come lui a indossare tutta quella roba. Credo che un uomo non capisca mai a fondo quanto dobbiamo sopportare noi donne di ogni epoca se non lo prova sulla sua pelle.
Però i capelli lunghi hanno almeno la nota positiva di nascondere le sue orecchie! Devo dire che Gwen mi piace molto di più, con le sue uscite impacciate. Poi con tutto quel toccare Lin alla fine Merlin non riuscirà più a vederla come prima.
Non vedo l'ora di vedere il primo incontro Lin-Arthur. Mi aspetto di tutto dalla tua penna (anzi, in questo caso tasiera!).
Un bacione!

20/02/10, ore 17:13

Che bella!! mi ha stupito tantissimo!!! spero che la continuerai!!

20/02/10, ore 16:57

Quoto il pensiero di Tao, Gwen era scuffiata per Merlin nella prima serie, non è detto che non ci provi a farsi dare consigli da Lin per conquistarlo!
E anche la cosa del cuscino… è una scena molto bella. A me è rimasta impressa perché è l’ultima in cui Arthur è sé stesso, non ha ancora capito che non è Merlin quello davanti a lui, perciò si comporta nel solito modo col suo servo-amico. Chissà quanto ci vorrà prima che diventi così spontaneo anche con Lin?!
Mi sono venuti i lacrimoni dalle risate, immaginando la povera Linette che barcollava per i corridoi come un ubriaco, sotto lo sguardo sconvolto e divertito delle guardie, che magari non capivano i movimenti di questa leggiadra fanciulla... XD

20/02/10, ore 15:10

cit. “Hai una pelle bianchissima, proprio come quella di tuo cugino!” si lasciò sfuggire la cameriera. “Oh, non che io… che io abbia ma-mai guardato Merlin, s’intende.” Balbettò poi, impacciata. “Era solo… solo una considerazione improvvisata!” si giustificò.
Se, se, come no. Tanto si sa che Gwen tiene il piede in... tre staffe XD
Lo sappiamo che occhieggia tutti i manzi di Camelot ^.-
Scherzi a parte, lo sai che mi ha commosso tantissimo la scena del ratto del cuscino. Non so perchè. La sento così vera, viva, intrisa di quella quotidianità che fa quasi male. Abbraccione anche a te X3

20/02/10, ore 15:04

Concordo pienamente con le tue scelte, Ely, mi è piaciuto vedere Merlin in difficoltà con l'utilizzo di pizzi, merletti e nastri. E mi piace molto la figura di Gwen, sono sicura che potrebbero diventare grandi amiche con Lin, anche perchè magari lei, a parte Morgana, vorrebbe davvero avere un'amica 'al suo pari' alla quale raccontare le sue giornate o condividere qualche confidenza. Se questo commento può esserti d'aiuto come spunto per eventuali scenette, serviti pure, anche se le mie rimangono comunque personali considerazioni.
Mi è piaciuto il finale, un Arthur che, come da copione, si comporta da solito asino, incurante del fatto che qualcosa quella mattina sia cambiato, mi fa sghignazzare, voglio proprio vedere come reagirà alla scoperta della 'verità' e sono curiosissima di sapere come si comporterà con Lin.
Waaa, Ely, non puoi capire tutti i viaggi che mi sto facendo da sola, aggiorna presto, mi raccomando, io attendo il seguito, trepidante.
ps: hai nel primo capitolo che hai la storia in mente, ora sai anche quanti capitoli comporrà? **
Ichi

20/02/10, ore 14:42

Ahahaha!! mai come oggi mi ritrovo a ringraziare di essere nata nel ventesimo secolo! se avessi dovuto avere a che fare con tutte quelle diavolerie femminili di quel periodo, sarei più maschiaccio di quanto già non sono di mio, per dispetto ^^ Povero Merlin! Adesso che Arthur ha incontrato la 'deliziosa donzella' che succederà? chiederà spiegazioni su dove è finito Merlin? accetterà di buon grado la sostituta? scoprirà la vera identità di Linette? non vedo l'ora di scoprirlo, Sempai ^^ Sono elettrizzata per questo tuo nuovo parto!

20/02/10, ore 14:25

Povero, povero, povero Merlin...
Credo che Arthur gliele farà passare di tutti i colori...
Gwen lo manderà al manicomio con le sue chiacchiere... Come minimo gli chiederà anche aiuto per riuscire a conquistare suo cugino xD
Sono proprio curiosa di vedere come la prenderà Arthur!
Soprattutto visto che il carattere di Merlin e di Lin sono lo stesso... Che effetto farà ad Arthur essere trattato come lo tratta Merlin ma da parte di una ragazza? xDD
Non mi resta che aspettare e leggere il prossimo capitolo!
Complimenti!