The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

05/09/12, ore 15:25

Povera/o Lin/Merlin...
Sono troppo spaventata per lui, cioè lei...Spero che l'Asino si sbrighi.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro con Fenrir...
Comunque complimenti...sei bravissima a scrivere!
Calcola che la tua storia mi è piaciuta così tanto che mi sono sparata i 62 capitoli nei meno di due giorni e mezzo a cui sono iscritta a questo sito...
Sei una mito!
Troppo bella l'idea di un Merlin trasformato in donna...dovrebbero farci un episodio!
(Recensione modificata il 05/09/2012 - 03:27 pm)

05/09/12, ore 15:22

Povera Lin Lin/merlin =(,non vorrei essere nei suoi panni...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,spero solo che merlin
non si uccida e che l'asino reale lo salvi appena in tempo **
Dai Assino Reale tifo per te !!! XD
un abbraccio e al prosismo capitolo =D
bye-bye ^^

05/09/12, ore 10:31

Oh.Mio.Dio.
Questo capitolo, ely! è bellissimo. Pieno di angst, e ansia, e disperazione; ho sentito la paura di Merlin, l'ansia di Arthur, l'affetto che lasci trasparire, che è evidente, provano l'uno per l'altro... bellissimo. Ho amato i cattivi di Hp :D Fenrir è sempre stato uno dei cattivi peggiori, secondo me - anche se, ammetto, AMO i mannari!
Bravissima-come sempre.
Le anticipazioni... sono MORTA io. Oddiooooooo <3<3

05/09/12, ore 00:45

Arthur può contare veramente sui suoi Cavalieri, leali fino alla fine, non hanno paura di incorrere nell’ira del Re per seguire il loro Principe in una giusta causa.
Questi sono gli uomini di cui si può fidare e può essere altro che orgoglioso di come li ha “cresciuti”.
Mi è piaciuto molto, nonostante la tensione crescente per le sorti di Merlin che mi mandava il cuore in gola per l'ansia (ma chi prendo in giro, l’ho amato proprio per questo! La tua kohai sta apprezzando l’angst e la tensione sempre di più o__o).

Conosceva uomini come quelli, ne conosceva la bassezza morale e le sevizie che praticavano per divertimento sulle prigioniere, prima di ucciderle.

E Arthur che non può fare a meno di logorarsi con il pensiero di quello che potrebbe succedere a Merlin/Linette in mano ai suoi aguzzini, è terribile, perché non sono paranoie senza ragione di esistere, sono paure più che fondate (anche se a voler fare la pignola, nel tf Arthur non si era curato per niente di questo particolare quando Morgana era stata rapita è__é).

Adesso sappiamo che dietro il rapimento di Merlin/Linette c’è Ardof e sono curiosa di scoprire per quale motivo l’ha fatta rapire e se sa chi è Linette in realtà, o se sono solo congetture di Merlin.

Apprezzo che finalmente Merlin si liberi un pò del passivismo che, non per colpa sua ovvio, insomma lo stanno avvelando, lo costringe ad aspettare che Arthur venga in suo soccorso (non sono mai stata una fan del "donzella in difficoltà" .__. Né mai lo sarò).

Lo aveva fatto per sopravvivenza, sìE non era neppure la prima volta, ricordò. Ma niente avrebbe mai cancellato l’orribile faccia di quell’uomo, incisa nella sua memoria per sempre.

Il tentativo di stupro e la reazione di Merlin sono ben descritti, e sono certa che questo avvenimento se lo porterà dietro per molto, molto tempo, perché anche se è ancora nei panni di una ragazza, Merlin essenzialmente ragiona ancora come un uomo, e come uomo è scioccato all’idea che certe cose possano accadere anche a lui.
Quindi sì, ha ucciso un uomo, ma non sarà questo a tormentarlo per il tempo a venire.

04/09/12, ore 21:10

Quando mi è arrivato il messaggio dove dicevi che avevi aggiornato ho pensato che dovevo leggerla al volo ed essere la prima a commentare, poi invece mia madre mi ha chiamata per la cena e mi dispiace ma il cibo prevale sulla tua fanfiction XD significa che stavolta non sarò la prima, pazienza!
Adoro il legame di fiducia e rispetto che c'è tra i cavalieri ed Arthur, è qualcosa di raro da riuscire a creare =)
Povero Merlin, chissà per quale motivo lo hanno rapito. E' stato rapito, non ha più la magia, lo drogano e lo picchiano pure =( ma il principe azzurro arriverà presto a salvarlo ;D Il nome Fenrir mi ricorda Harry Potter, c'entra qualcosa per caso? La mia mente vacilla :/
E' brutto da dire, ma almeno con tutti questi avvenimenti forse Arthur si convince a tenere Linette a corte ancora per un po', così quando Merlin si riprenderà non dovrà pensare ad un modo per convincere Arthur a non andarlo a cercare a Ealdor.
Oddio povero Merlin. Oddio povero Merlin!
In questi casi non sai cos'è peggio, il fatto che una persona stava per abusare di te oppure il fatto che l'hai appena uccisa.
Personalmente parlando, mi sentirei peggio per la prima, uccidere qualcuno è una cosa che ti segna ma in certi casi è facile non riuscire a sentire il senso di colpa.
Un bellissimo e profondissimo capitolo <3 I miei complimenti.

04/09/12, ore 20:55

Waaaa! Hai aggiornato!^^
Sono molto contenta che tu abbia aggiornato, anche se avrei preferito non leggere tutte le cose orribili e tristissime che ha pensato Merlin D°:
Però, va be', lo capisco, in fondo è molto spaventato dato che non può utilizzare la magia, che cosa orrenda da fargli xD
Mi sto innamorando di Arthur, immensamente... Con quel suo animo gentile, quella nobiltà nel suo cuore, la sua figaggine... Chi più ne ha, più ne metta xD
Smack! :*

Ahrya

04/09/12, ore 20:11

Merlin D= Poveroooo!! Sono così in pena per lui/lei!

La descrizione della tentata violenza è abbastanza realistica e abbiamo tutte apprezzato che non sei scesa nei particolari: quello è un tema che tocca molto il lettore, ma è molto sgradevole da leggere se ci sono dei dettagli. Fortunatamente, qua è solo TENTATA e non EFFETTUATA *si passa la mano sulla fronte*
Gli spoiler non mi rassicurano molto... sono sicura che non finirà col prossimo capitolo e neanche con quello dopo ancora. Mi aspetto moooolto dall'Abduction Arc!

In ogni caso *si schiarisce la voce* ho notato una cosa...
Non voleva pensare a quello che sarebbe potuto accedere a Linette
Per essere sicura ho controllato sul dizionario... credo volessi dire "accadere" u_u

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)
Kiss

P.S. PRIMA! SIIII'!!

04/09/12, ore 14:22

Eccomi qui!! *si mette sull'attenti*
Appena ho iniziato a leggere ho notato una cosa: la parola "capo" è messa strana O.o Come mai? In senso, è più staccata. Vabbè, in ogni caso, mi è piaciuto molto il fatto che la scena con Uther sembri ricalcare quelle della serie! L'ho apprezzato moltissimo! Ho adorato anche l'entrata in scena di Morgana: è questa la Morgana che tutte amiamo. Peccato che stavolta Uther non faccia la figura dello scemo come al solito -.-" La proposta che gli era stata fatta era evidentemente e indiscutibilmente una specie di trappola: sarebbero andati a cercare Linette e non a cacciare. Peccato che il Re non è mica stupido. Non così tanto, perlomeno. In realtà, credo che, in fondo, l'abbia permesso apposta, anche senza Arthur, perchè sapeva perfettamente che Morgana l'avrebbe aiutato... Dai, forza, sono l'unica a credere che Uther non sia poi così cattivo? D=
Mi è piaciuto tantissimo il continuo cambio delle prospettive. In senso, prima si parla di Arthur e poi Merlin... Spero che continuerai a utilizzarlo anche per i prossimi capitoli =)
Non vedo l'ora di leggere il capitolo LXII!!! Si sta facendo tutto moooolto complicato e sto già cominciando ed emozionarmi *-*
Kiss

30/08/12, ore 21:21

Uther ti odio!!! Grr!!! Quanto lo odio quando fa l'asino peggio del figlio!!! Per fortuna Morgana ha preso in mano la situazione (Insieme a Leon, diamogli merito!!! Quella della caccia è stata davvero una trovata intelligente... ^^) e ha aiutato Arthur a scappare per andare alla ricerca di Linette!!! ^^
Adoro Arthur preoccupato per la sua valletta e sono sempre contenta di leggere che lui tiene a lei ma sono preoccupata per Lin-Lin!!! =S
Uff!!! Speriamo solo che riescano a cavarsela anche questa volta!!! Tu sei brava, ci vuoi bene... Non ci farai soffrire inutilmente... (Non sono speranze... E una velata minaccia della serie "Prova a farli morire/soffrire più del dovuto e te la vedrai con un orda di fan accanite" XP)
Anch'io adoravo la prima Morgana (è stato il suo momento migliore!!!) ma anche adesso non mi dispiace, sicuramente la preferisco a Gwen!!! L'unico momento in cui proprio non mi è piaciuta è stata la terza serie quando fingeva di essere buona ma in realtà complottava... Mi dava sui nervi!!!
Ardof!!! Quindi finalmente comparirà e si capirà qualcosa in più su questo personaggio!!! *-* Non vedo l'ora!!! Anche se ho paura che la sua comparsa porterà alla fine della storia e non voglio dire addio alla Linthur tanto in fretta... =P
Non vorranno violentare Merlin vero??? Non vorrai davvero fargli fare una fine così misera!!! No, no, no!!! Non posso accetarlo!!! =( Uff!!! Che ansia le anticipazioni del prossimo capitolo!!! =S
Ora non posso più semplicemente correre al capitolo successivo, devo aspettare e l'attesa non è di certo la mia migliore amica ma vedrò di fare la brava e di non metterti fretta!!! ^^
Per ora ti saluto e ti faccio ancora i complimenti per la svolta che ha preso la storia...
P.S. Stavo per dimenticare... In questo capitolo avrei voluto abbracciare, fino a stritolarli, i cavalieri, Morgana e Gwen!!! Dolci loro!!!

30/08/12, ore 20:50

Mmm... Non so cosa dire di questo capitolo, come al solito è molto belo e scritto bene ma non succede molto a dire il vero, a parte forse la conferma che Merlin è stato tanto stupido da usare l'incantesimo quando non avrebbe assolutamente dovuto!!! -.-''
Sono preoccupata per quello che succederà alla nostra coppia preferita... Chi sono questi nuovi nemici??? Che cosa ha colpito Merlin??? Si riprenderà??? E cosa sarà successo ad Arthur??? Si risolverà tutto per il meglio??? Insomma l'ansia mi assale quando leggo queste cose!!! =P
P.S. Sono contenta che l'incantesimo abbia cancellato solo l'ultimo giorno!!! Pensavo avrebbe fatto tornare indietro il tempo a prima che Merlin diventasse Linette!!! Pfui!!! Almeno su questo posso tirare un sospiro di sollievo!!! ^^
Non posso dire lo stesso leggendo le anticipazioni... Ho già l'ansia a 1000!!! Aaahh... Dovrò procurarmi una massiccia dose di camomilla per evitare attacchi di cuore durante la lettura dei prossimi capitoli!!! Devo stare calma e non infervorarmi!!! (Solo per farti capire ho già insultato Uther in tutte le lingue che conosco e anche in quelle inventate sul momento!!! Mannaggia a lui!!! Mi piace come personaggio ma delle volte è più asino del figlio!!! =S)
Corro a leggere il prossimo capitolo!!! (Se non erro dovrebbe essere l'ultimo pubblicato... =S E poi chi aspetta fino alla prossima pubblicazione??? =P)

30/08/12, ore 19:43

Certo Arthur è la stanchezza a non farti dormire... Non la mancanza di una certa valletta dalla lingua lunga che ti piace tanto... =P
Il sogno è stupendo!!! Ma quanto è porcello il nostro principino!!! No, no... Non si fa caro Arthur!!! Questi sogni sconci non vanno bene!!! Bisogna rimediare!!! *Veste Linette coi completini sconci di Morgana e la lancia nel letto del somaro reale* XD Mmm... Amore mercenario... *Cambia idea, toglie Linette dal letto e ci si fionda al posto della valletta* "Arthur non voglio nemmeno il pagamento, come sono magnanima!!!" =P (Ok... Dopo questa vado a nascondermi!!! XP)
"E il peggio era che non sapeva se essere più preoccupato di quel delirio onirico o del fatto che non ne provasse affatto disgusto. E che, anzi, gli fosse inequivocabilmente piaciuto." Arthur caro... Povero non ci capisce più niente!!! Devo disegnargli uno schemino sintetico per fargli capire??? (Credo che il mio schemino sarebbe da vietare ai minori di 18 anni!!! =P)
"...ripristinare le cose prima che fosse troppo tardi. Riportarle ad uno stadio precedente, a quando tutto era normale e indolore. A quando la sua vita scorreva su sentieri tracciati che lui era in grado di controllare. “Rivoglio Merlin. Qui. A Camelot.”" Ehm... Sei riuscita a farmi odiare Arthur... E' troppo ottuso il babbeo in questo frangente!!! Non può davvero volere quello che ha detto!!! E soprattutto non può essere così stupido da non capire che non basterà allontanare Linette per far tornare tutto come prima!!! *Prende Arthur per le spalle e lo scuote fino a farlo rinsavire*
Arthur allora va davvero a donnaccie!!! O.o'' Non ci credo!!! E' tutto uno scherzo!!!
Merlin non vorrà davvero usare quell'incantesimo vero??? Vorrebbe dire perdere tutto il rapporto costruito fino ad ora e soprattutto se Ardof dovesse ripresentarsi magari facendo qualcosa di molto più grave??? O se in futuro Arthur dovesse morire e Merlin avesse bisogno di quell'incantesimo per poterlo salvare??? Non vorrà davvero sprecare così la sua unica occasione di usare quest'incantesimo!!! Merlino mi cadi in basso se lo fai davvero!!! =S
Sono contenta di leggere che renderai più presenti i cavalieri e Morgana!!! ^^ Mi piacciono come personaggi e sono sempre contenta di ritrovarli!!! =)
Ma tu mi vuoi morta??? Dimmelo perché già sono in ansia per Merlin e Arthur!!! -.-'' Si risolverà tutto per il meglio??? Mah... Corro al prossimo capitolo per scoprirlo!!! ^^

30/08/12, ore 18:42

Povero Arthur è rimasto davvero sconvolto dall' "indisposizione" di Linette!!! XD Però "Buffone" non è molto una parola da ciclo!!! Io per mettere in difficoltà l'Asino reale avrei scelto qualcosa di più significativo... Come "Le zie in Rosa" o "Castigo mensile" oppure "Fiume rosso"!!! XP Invece Merlin è troppo dolce e ha scelto una parola che non c'entra niente... ^^ Ma adesso Arthur è talmente sconvolto che non vuole nemmeno averla attorno quando è indisposta??? Insomma si sente impuro anche a stare con lei nella stessa stanza??? Mi sembra un pochino esagerato!!! Io comunque approfitterei di questo nuovo accordo... Magari non facendo finta di avere il ciclo tre volte al mese ma allungando di un paio di giorni la vacanza!!! =P Tanto il somaro non sa quanto dura effettivamente e inoltre varia per ogni donna!!! ^^
La parola d'ordine di Morgana è stupenda!!! XD Anche lei ha capito da tempo di avere davanti un asino bell'e buono!!! =)
Uuuuhhh!!! Che bella scane Linthur!!! *ç* Arthur premuroso, Linette restia... =Q____ Questo è pane per i miei denti!!! ^^
Arthur che vuole difendere la sua valletta, che si comporta come un medievale Superman, mi piace e anche molto!!! Si possono avere più scene di questo tipo??? Le apprezzo davvero molto molto molto!!! ^^
Inoltre odio la nuova vicecapocuoca, la odio!!! Uff!!! Non può trattare così Lin-Lin!!! Arthur fatti valere!!! Ammazzala quella sgualdrina!!!
Merlin si sta rendendo finalmente conto che le cose tra lui e l'asino reale sono cambiate e che deve darsi una mossa a rendere questi cambiamenti definitivi??? Io spero di si perché voglio troppo vederli insieme per davvero!!! ^^
Le anticipazioni non prevedono nulla di buono... Anzi... Ma quando i nostri due poveri protagonisti avranno un momento di vera pace??? Ma soprattutto quando il somaro smetterà di essere così asino??? XD

30/08/12, ore 18:12

Ahahahahahahahahahahah!!! Sto morendo!!! X°D Linette che va da Uther a dirgli di un prossimo nipotino!!! XD E' una scena da vedere assolutamente!!! ^^
Perché quando ho letto la parte della "seduzione" ho pensato a Linette con indosso uno dei completi comprati da Morgana e che si atteggia a donna di mondo??? =P Immagino la faccia scioccata del nostro Asino Reale!!! Beh diciamo che è stato bravo a trattenersi!!! Qualcun'altro avrebbe approfittato della situazione!!! E' proprio un bravo cavaliere!!! ^^
Comunque povero Merlin che non sa cosa è accaduto e si chiede il perché dello strano comportamento di tutti nei suoi confronti!!! =D Beh, per fortuna c'è Morgana che è sempre la stessa!!! (Love Morgy!!! <3)
E Arthur che decide improvvisamente di far dormire Linette lì con lui??? Ahahahah!!! Approfittane Lin-Lin!!! Dammi ascolto!!! ^^
Arthur, Arthur devi inventarti scuse migliori di "c'erano tanti sassi"!!! Ma chi vuole prendere in giro??? Va bene che Merlin è confuso ma non è scemo!!! Vabbè che già hai messo in chiaro che non verrà a sapere cosa è successo ma comunque il mago è dubbioso e a ragione!!! ^^
No vabbè... Non puoi mettere queste anticipazioni 1000mila capitoli prima!!! Io come faccio ad attendere così tanto prima di leggere queste parti??? Non ce la farò mai e per l'attesa impazzirò proprio come Lin e mi crederò sposata con Gwaine tanto da andarlo a urlare senza ritegno!!! XD Seriamente, non vedo l'ora di leggere queste parti... Per ora "Mi accontento" dei capitoli che mi mancano!!! ^^

30/08/12, ore 17:44

Ma che capitolo triste e malinconico!!! Nella prima parte avevo i lucciconi!!! Maledizione!!! XP
Arthur ha dimostrato di non essere completamente un asino reale...Diciamo che lo è solo al 98%!!! XD Beh, si è accorto dello stato d'animo di Linette e si è interrogato sul futuro della sua valletta!!! Piccolo lui che non vuole lasciarla andare!!! Arthur su che ci sei quasi a capire cosa ti succede!!! Un piccolo sforzo!!! So che chiedo tanto al tuo cervellino bacato!!! =P Però mi dispiace per lui che si sente abbandonato da Merlin... Cucciolo!!! Se solo sapesse che il suo adorato valletto non l'ha mai abbandonato e che anzi lo ha servito sempre meglio... Penso che prima morirebbe d'infarto al pensiero di quello che hanno passato lui e Linette ma poi sarebbe grato a Merlin!!! Ne sono sicura!!! Anche se credo che non glielo dirà mai!!! Il mio Arthur orgoglioso e tanto tenero!!! ^^
"“E’ una cosa da donne.” Lo accontentò, pregustando la faccia sconvolta del suo signore. Quello che Merlin non sapeva era che ‘cosa da donne’ fosse una formula magica. Sì, lo era. Altrimenti non si spiegava come mai il principe – a quella frase – fosse scattato di colpo sull’attenti, armeggiando convulso sul sacchetto per sganciarselo di dosso e lanciarglielo contro, tutto intero, dandole libero e incondizionato accesso ai suoi averi, prima di scomparire Diosolosapevadove con Diosolosapevaqualescusainventare manco avesse avuto un’orda di Barbari alle calcagna." Ok... Questa parte mi aveva già fatto sorridere nelle anticipazioni ma ora mi ha fatto sbellicare dalle risate!!! Un momento simpatico ci voleva proprio!!! XD Più che altro adoro la gentilezza, la generosità, la dolcezza di Merlin!!! Ma dove si trovano ragazzi così ai giorni nostri??? =S
"Ma il giovane Pendragon, anziché sgridarlo per l’impudenza, scoppiò a ridere. “Mettila così, Lin-Lin.” Premise, sollevando un dito a mezz’aria. “E’ come se ti avessi concesso un congedo, una specie di vacanza…” filosofò. “Ma non si può vivere in vacanza per sempre, no?”" Ok... Forse sono io ma gli avrei risposto davvero male!!! XD Asino di un asino reale!!! XP Anche se probabilmente avrei lasciato correre vedendolo ridere!!! =P
La casacca di Arthur!!! *ç* Brava Lin, tienitela stretta!!! ^^ Sembra tanto una cosa da innamorati quella di avere la maglia dell'altro... Che "dolsci"!!! ^^
Ma quindi tornando a Camelot ci saranno meno momenti Linthur??? Ti prego dimmi di no!!! =S
Aspetta... Ma quindi non tornano a Camelot??? Lin ha sbattuto la testa quindi devono rimanere di più!!! Siiii!!! ^^ E ora i cavalieri non possono non partire!!! Quindi Lin-Lin e Arthur rimarranno da soli... Faranno il viaggio soli e chissà cosa potrà accadere!!! *ç* Ok... Sto correndo troppo??? =P
No... Dalle anticipazioni direi che tornano a Camelot... -.-'' Però Merlin ha perso il senno??? O.o'' Che succede al mio cucciolotto??? Devo scoprirlo!!! Corro al prossimo capitolo!!! =)

30/08/12, ore 17:12

Ok... Non ho molto da dire su questo capitolo tranne che ho adorato la parte in cui Arthur fraintende il pagamento di Linette... Beh... Se non conoscessi bene Merlin avrei pensato anch'io che "quella" (o la "Jolanda" citandoti) era stata la moneta di scambio ma so bene che il nostro mago è troppo puro per abbassarsi a simili procedure... Inoltre lui ha la magia dalla sua!!! ^^
Posso dire di essere davvero molto, molto triste per la fine di questa avventura??? Non voglio dire addio alla mia "pervertlocandiera" preferita!!! Come farò senza i commenti poco opportuni di Rosy??? Voglio la locandiera a Camelot!!! La pretendo!!! Uff!!! Seriamente... Devi aggiungere un personaggio che faccia le sue veci altrimenti potrei deprimermi seriamente per la sua mancanza!!! =P
Ma chi è che ha dato l'idea delle memorie degli sposini sotto copertura??? E' un'idea eccezionale!!! Voglio leggere questa parte sotto il loro punto di vista!!! So che dal POV di Leon tutto sarebbe pacato e mite proprio come lui ma leggerle dal POV di Sir Duncan deve essere qualcosa di spettacolare!!! XD
Corro a leggere il seguito!!! ^^ Ho ripreso il ritmo!!! Yuppi!!! XD