The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

09/09/11, ore 15:25

Ahahahahah!!! Oddio!!! Sto morendo!!! X°D Arthur, che si vergogna della presenza di Linette mentre fa il bagno, è stupendo!!! ^^ Ahahah!!! Non facciamogli notare la cosa del lino trasparente!!! XP Anche questo capitolo è spettacolare!!! Come al solito quei due insieme fanno scintille!!! Come si fa a non amarli!!! Li adoro cavolo!!! ^^

Adoro anche le battutine di Arthur parlando di suo padre... Ihihih!!! peccato che lui non sappia che Linette è Merlin e che è un mago!!! XD Vabbè... Sono davvero curiosissima di sapere come reagiranno Uther e Morgana!!! Morgana è anche lei come nella prima serie??? Perché vuol dire che è buona ed è ancora simpatica!!! (Quanto mi manca quella Morgana!!! Morgause me l'ha rovinata!!! =°{)

Vado a leggere il seguito!!! =)

09/09/11, ore 15:11

Siiiiiiiiii!!!! Evvaiii!!! Ecco il capitolo delle compere!!! ^^ Povero Merlin non sa cosa sono "le sue cose"!!! Ma adesso che è donna le avrà??? O.o'' Comunque... Adoro Gwen quando fa compere!!! E' come me!!! Ahahah!!! Ma gli oggetti per la toeletta di cui Merlin non sa che farsene cosa sono??? Sarei curiosa di saperlo!!! Per vedere a che punto arriva la sua ignoranza in fatto di donne!!! =)

Poi la sua vendetta personale su Arthur è bellissima!!! Bravo Merlin che fai spendere al principe altri soldi per comprare un abito a Gwen!!! Anche se secondo me l'asino reale li detrarrà dallo stipendio di Merlin... Sicuro!!! =)

Sono sempre più contenta di questa Long!!! E' piacevole e si legge così bene che quasi nn ti rendi conto di aver letto un capitolo in così poco!!! =)

Corro al prossimo capitolo!!! (Ovviamente!!!)

09/09/11, ore 14:56

Questo capitolo e esilarante!!! Sapevo che Arthur avrebbe scoperto presto il vero nome di Linette!!! =P Ahahah!!! Come suo solito ha fatto la figura dell'asino reale!!! ^^

La descrizione è stupenda!!! In pratica è Merlin con il seno e i capelli lunghi!!! X°D Molto tenera!!! *o* (Io lo trovo troppo cuccioloso e carino!!!) Per quanto riguarda la tua idea su Linette che non è bella, come Merlin... Però a me piace tantissimo lo stesso!!! La cosa sulla voce in falsetto mi è rimasta... Credo che ormai mi accompagnerà per tutta la storia!!! XP

Per quanto riguarda il battibecco sull'abito... Povera Gwen!!! Io invece trovo che il giallo le doni!!! =) A Linette non dona!!! Con la sua carnagione, il colore di capelli e occhi, il giallo è un pugno nell'occhio!!! =S

Bene!!! Corro al prossimo capitolo!!! Sono proprio curiosa di sapere come se la caverà Merlin a fare compere di abiti femminili!!! (Dimmi che lo hai scritto!!! *.*) Per scoprirlo mi basta andare al prossimo capitolo!!! Ci risentiamo lì!!! ^^

09/09/11, ore 14:38

Ok... Non comincio come nelle altre due recensioni... Tanto ormai lo sai!!! =)

Arthur è un adorabile testone ma noi questo già lo sapevamo!!! Quindi niente di strano che sia così restio ad avere una ragazza al suo servizio... I loro battibecchi sono bellissimi come sempre!!! ^^ Ho riso per quasi tutto il capitolo!!! =)

Povera Linette!!! Arthur non ha capito il suo nome e adesso la chiama Linlinette!!! Il nostro principino quando capirà il suo errore??? Le scuse di Merlin poi, sono eclatanti!!! Viva l'arrampicarsi sugli specchi!!! ^^ Li adoro, li adoro, li adoro!!! Sei stata davvero brava a ricreare questa scena!!! Poteva benissimo trovarsi nella serie!!! =)

Vado a leggere il prossimo capitolo!!! (la descrizione di Linette!!! *o*)

P.S. Perché mi immagino che Linette parli con la voce di Merlin in falsetto??? X°D (Tipo William Shakespeare in "Shakespeare in Love" quando si traveste da donna... Hai presente??? =P)

09/09/11, ore 14:25

Ti adoro!!! *o* (Ok!!! Forse dovrei evitare di cominciare le recensioni così ma... te l'ho già detto che sei un genio, vero??? =P)

Adoro Gwen!!! E' strano per me, perché come personaggio non mi ha mai fatta impazzire... Anzi!!! Spesso non la sopporto... Però come l'hai descritta, come aiuta Merlin... Che dolce!!! Scommetto che aiuterà tanto Linette!!! =)
Mi è piaciuto leggere quei momenti di intimità tra ragazze... Sono molto dolci e fanno capire che (in fondo) Gwen è una brava ragazza, sempre disposta ad aiutare gli altri...
Sono curiosa di leggere la descrizione di Linette... Anche se qualcosa ho già intuito dai commenti di Ginevra... ^^ Meno male che mi manca solo un capitolo prima di poterla leggere!!! =)

Per quanto riguarda Arthur... Ahahah!!! E' come me!!! Lancia intimidazioni verso tutti al mattino!!! ^^ Lo adoro!!! Chissà come si comporterà adesso che si è reso conto che non ha a che fare col suo solito servitore ma con una fanciulla!!!

Vado a leggere il capitolo 3!!! ^^

09/09/11, ore 14:12

Ciao!!! Posso dire che la tua idea è geniale??? *o* Sei un genio del male!!! Davvero!!! ^^

Ho trovato questa Long solo adesso!!! =S Però prometto che leggerò e commenterò!!! =) Voglio mettermi in pari!!! ^^

Ma Merlino trasformato in Linette è stupendo!!! Lo adoro!!! Chissà se così farà perdere la testa al nostro bel principe!!! =P
Chissà Gwen cos'avrà pensato!!! "Ginevra preparati perché è arrivata una rivale ed è 1000 volte più bella di te!!! Muahuahuahuah" *Risata malefica* =P

Corro a leggere il seguito perché sono davvero curiosa di capire come farà Linette a farsi prenere a servizio e come spiegherà l'assenza del suo amato cugino!!! =)

08/09/11, ore 22:07

Ahahaha ero chinata in due dalle risate quando ho letto del discorso di Gaius sul "sesso", comunque il nostro buon vecchio medico vede più lungo di tutti gli altri, sa già che Arthur si innamorerà di Linette e viceversa. E' vero che Gaius non chiede mai scusa, ma il perchè oltre ad essere orgoglioso è sempre convinto delle sue teorie, anche se poi si rivelano sbagliate, ma dopotutto lui è un uomo di scienza.
A mio avviso il principe è già innamorato di Linette, forse perchè sarebbe più facile da accettare un amore verso una donna che verso un uomo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

08/09/11, ore 21:21

"Non dirmi che hai dormito col principe!"
"No! Non l’ho fatto! [...] Beh, in realtà sì, ma…"
"Non ho diviso il letto con Arthur! [...] Beh, in realtà sì…"

Molto convincente, Merlin, complimenti XD Niente da dire se Gaius non ci ha creduto subito! Ho trovato credibile la sua reazione, più di preoccupazione che di biasimo, come dici anche tu. La trovo molto "da Gaius", molto IC.
Hai reso molto bene anche la sofferenza di Merlin, costretto nei panni di qualcun altro - qualcun'altra - e ora costretto pure a rinunciare all'amicizia di Arthur. Che poi, amicizia? "Vi ho visti. Tu ed Arthur. Come ridevate, come ti guardava." Mah, mah. Che il vecchio Gaius abbia in fondo un po' di ragione? :D
Deduco dall'anticipazione - e quindi probabilmente sbaglio in pieno :D - che nel prossimo capitolo Arthur e Linette vanno undercover? *ama tantissimo l'idea*
A presto! La storia è sempre un amore. *-*
Gin :D

08/09/11, ore 21:18

ciao, ho visto l'aggiornamento e sono corsa immediatamente a leggere.

<< oppure cercare di sopravvivere. Fu così che gli lanciò contro un incantesimo e Arthur si addormentò di colpo, e tale rimase fino al giorno successivo. >>

direi che Merlin ha fatto la cosa giusta, o meglio, l'unica cosa che potesse fare. Come dici tu si tratta di "sopravvivere" e Merlin è diventato bravissimo a cercare di salvarsi la pelle.

<< Peccato non si potessero mandare i cuccioli alla gogna… e neppure le serve impudenti >>

eh eh, che carini sti cucciolotti. Chissà la faccia di Arthur! Che bello immaginarla!

<< a disposizione sì, ma anche a debita distanza dal letto dell’erede al trono. >>

e che peccato! Io non aspetto altro che la distanza tra i due diminuisca, però ovviamente, quando Merlin sarà tornato normale.

Arrivata in fondo non posso che affermare che il capitolo mi è piaciuto. Bello come si sta evolvendo il rapporto tra Lin e Arthur, anche se, come dice Gaius, è un rapporto che è destinato a scomparire perchè prima o poi Linette se ne andrà.
Come sempre il capitolo è scritto benissimo e quindi, come sempre, complimenti.
Ciao carissima. Alla prossima

08/09/11, ore 20:17

Alle immagini sono un po' rimasta traumatizzata perchè ha ancora il viso da Merlin e quindi sembra un travestito u.u Comunque, devo dire che io non avrei potuto neanche fare i capelli XD
Vabbè, passiamo alla fanfiction ^^
Ho trovato un errore!!! Ma non è nella storia, è nelle note ^^" : In fondo Arthur è in bambino viziato
Gaius a mio parere è stato molto "prudente" in realtà. In senso, si comporta come un padre perchè per lui Merlin è come un figlio. Non riesce a capire veramente cosa prova il ragazzo, ma nessuno dei due può permettersi distrazioni: non possono fare come gli pare, devono fare in modo di continuare a rimanere più o meno inosservati, cercando di non far "partire" certi sospetti. Credo che se io fossi stata Gaius prima o poi avrei fatto anche io questo discorsetto.
Le due anticipazioni mi stanno emozionando ;) Come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo u.u
Kiss

P.S. Buon ritorno a lavoro anche a te ^^

08/09/11, ore 20:09

oddio, cosa succede nel prossimo capitolo? che avventura, eh? eh? awww...e *merlin* quando tornerà? mi piace linette, ma mi manca merlin ;) anche se è sempre lui, chiaro. <3
spero aggiornerai presto, non vedo l'ora! un bacio

08/09/11, ore 17:50

Mi piace molto il capitolo, soprattutto la scena dei cuccioli. E' molto dolce e simpatica.
A volte quando parli di Linette mi viene sempre di pensare a Merlin, non riesco ad immaginarmelo in versione femminile, forse perchè il rapporto che si sta istaurando con Arthur e molto simile a quello che hanno il Merlin uomo e il principe. Altre volte, poi lo immagino in versione femminile e non vedo l'ora di vedere come tu lo immagini per sapere se le nostre due visioni si somigliano.
Il matrimonio è un incubo di Gaius o è vero?
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la reazione del cerusico. Anch'io credo che sia spinto dai sentimenti che prova per Merlin e non dall'egoismo, perchè lui lo ama come un figlio!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto, spero!

08/09/11, ore 17:24

arghhhhhhhhhhh Gaius dannazzione! Più lungirimirante di chiunque altro! però mi spiace questa situazione...ufi....spero aggornerai presto perchè voglio comunque sorridere ancora! (dopo l'allussione alla possibilità di restare incinta di artù sn crollata XD)

08/09/11, ore 16:50

Ed eccomi qui, corsa non appena mi hai avvisato. (a quanto pare sono tra le prime a recensire xD )
Beh, vediamo:
secondo la mia impressione il capitolo si divide in due parti:
La prima, parte dal prolungamento della "quarantena" del Principe.
Con tutti i capricci (annessi e connessi) e il broncio.
Mi sono piaciuti molto i capricci di Arthur, lo rendono dolce, in qualche strano modo.
E Merlin/Linette che deve tenerlo con il morale alzato è divertente (ma non dirglielo x.x)
Poveretto, non riposa mai lui.
L'arrivo dei cuccioli è stato bellissimo.
E il deja vu di Arlin è spassoso, semplicemente spassoso.

“Certo!” il principe gonfiò il petto. “E’ risaputo che io abbia dell’ottimo buongusto!”

Ma fu a quel punto che il ricordo una certa ‘Arthuria’ e il battibecco che ne era conseguito veleggiò nelle loro menti, tacitandoli.

Qui mi sono messa a ridere così forte che mia madre mi ha guardato come se fossi impazzita.
Questo e la questione "pipì", ovviamente.

La seconda parte è meno allegra, perché Gaius ci mette lo zampino.
Ti dirò, quando avevo letto l'anticipazione del capitolo precedente e avevo letto la frase:
“Merlin, ti considero come un figlio e lo sai.” Premise. “Ma se resti incinta dell’erede al trono, il re vorrà la mia testa!” lo rimproverò.
Mi era venuto da sorridere perché, superato lo shock iniziale, era una battuta divertente.
Ma adesso che è inserita nel contesto, non c'è proprio niente da ridere.
Per me Gaius è stato alquanto indelicato.
Vabbè che lo fa per il bene di Merlin, passi che li ha trovati in situazioni equivoche però è stato molto..come dire, antipatico.
E poi, un minimo di fiducia!
Ci credo che Merlin c'è rimasto male.
E per concludere non può chiedere a Merlin di rinunciare all'amicizia di Arthur (anche perché ormai "la frittata è fatta" e non credo si possa rompere un legame d'amicizia così, su due piedi.)
Magari la mia opinione può essere sbagliata, però Gaius ha un po' esagerato.
Direi che è tutto.
Anzi, no!
Ancora due cose:
1 Grazie per aver risposto alla mia domanda sul "Trattato D'Amor Cortese".
2 Dell'anticipazione ammetto di non aver capito molto, nel punto che dice:
Fu così che, in meno di mezz’ora, Lin s’era ritrovata suo malgrado ad essere la novella sposa del giovane Pendragon – che non era più un Pendragon, ma Arthur Dintagell, del lontano regno di Trevena –, in viaggio per raggiungere quelle terre distanti dopo il matrimonio appena celebrato.

Sto leggendo e rileggendo ma sono ancora perplessa.
Adesso ho finito.
Al prossimo capitolo (che spero sia presto)
Raven

08/09/11, ore 16:07

Se vai a dare un'occhiata al primo capitolo, troverai una mia segnalazione per le scelte ^__^
Ho deciso di farlo perché, secondo me, questa storia lo meritava veramente.
Passando al capitolo: ho adorato Arthur e il suo broncio e più Merlin e i suoi patemi d'animo. Come non capirlo?
Ha rinunciato a tutto, una volta divenuto donna, e ora non possono togliergli l'unico "appiglio" che gli è rimasto.
Comunque da una parte capisco anche Gaius: li ha sempre trovati con una complicità che poteva lasciar intendere a tante altre cose (magari, dico io) e lui vuole solo il bene di Merlin.
Molto realistico, davvero ^^
E quanto ho adorato quando gli massaggia la schiena?
Ma, soprattutto, quanto avrei voluto essere al posto di Merlin?
Staremo a vedere i sviluppi **

Al possimo capitolo <3

Somo