The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

10/02/13, ore 20:47

Amo quando il principe si preoccupa per il ritardo di Merlin. Dal suo punto di vista, potrebbe pensare davvero che Merlin l'abbia abbandonato! Cerca di non darlo a vedere, ma inizia davvero a preoccuparsi, e le rassicurazioni di Lin l'hanno confortato :)
E' dolcissimo il modo in cui Arthur cerca il corpo di Lin, prima di dormire *-* Sta cominciando a farci l'abitudine :)
Lin si comporta davvero da mogliettina, è adorabile quando si preoccupa per il suo maritino ferito!
Oh, Lin si è messa nei guai con il massaggio! E' proprio da Arthur l'essere così pignolo da insegnare al proprio valletto un massaggio adeguato! Che principe esigente XD
Al prossimo capitolo cara :)

10/02/13, ore 19:57

*Entra senza fare rumore e spera che l'autrice non si accorga del mostruoso ritardo*
Capitolo molto bello, ora l'unica cosa che vorrei, è leggere la reazione di Arthur.
Ho trovato molto dolce il comportamento protettivo nei confronti di Linette.
Spero che il loro rapporto non cambi dopo la lettera di Merlin, anche se capisco le motivazioni per il quale l'ha scritta!
Al prosimo capitolo, un bacio, ciaooo

10/02/13, ore 07:55

Ti voglio bene anche io. Auguri, LinLin!
Ho amato questo capitolo, come sempre, adoro ogni singola frase. Ancora venti capitoli... muuoooio! Voooglio!!
Bacio ely. sono una tua fangirl! XD <3++++

09/02/13, ore 10:23

Speravo di rivedere Merlin almeno per una scena. Certo le obbiezioni del medico sono giustissime.

Ottima la lettera.
Avrebbe potuto dire che si era formato una famiglia con figli ma c'era il rischio che gli ordinasse di portarla tutta al castello. Poteva anche sfruttare la situazione dicendo di aver scoperto che era un mago e quindi non poteva tornare, almeno avrebbe visto la reazione del principe. Un addio senza spiegazioni avrebbe spinto l'asino ad un confronto quindi era impossibile.
La vera difficoltà è che il mago vuole lasciarsi aperta la possibilità di tornare al castello non ha ancora perso le speranze, anche se ormai come Linette non corre più il rischio di essere sostituita perché il principe si è affezionato.

Tanti augur.
Grazie per la storia. Ciao ciao.
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:24 am)
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 10:24 am)

08/02/13, ore 22:46

Scusami se non ho potuto leggere i tuoi ultimi capitoli.
Ho commentato anche per farlti capire che non l'ho abbandonata e che la amo sempre di piu' la tua storia =D
è decisamente bella e sei bravissima come sempre ^^
Potevo Arthur mi ha fatto davvero tenerezza,la lettera finta di Merlin è tato un duro colpo.
e Lin/merl mi ha fatto davvero tenerezza anche lui...non dev'essere stato facile mentire =(
E leggendo gli spoiler del prossimo capitolo,mi ha fatto capire che arthur...sente davvero molto la mancanda di merlin,
ed è quasti insopportabile..tanto da voler vedere in linette il suo caro amico....se sapesse ù.ù..
Bhe chissa' come sara' il prossimo capitolo,curiosa come sempre io =D
Grazie per avvertirmi come al solito ^^
Un abbraccio <3
bye-bye ^^

08/02/13, ore 21:28

Sì, purtroppo mi ero accorta che il momento tra Arthur e Linette non era esattamente "naturale". Un po' perchè è successo all'improvviso e molto in fretta, un po' per le parole del principe, troppo zuccherose. Mi sembrava troppo pronto a rinunciare ai suoi doveri verso Camelot, senza nemmeno pensarci (e sappiamo invece quanto sia ligio ai suoi doveri).. Credevo però che fosse dovuto all'idromele, e non ad un incantesimo! Anche se l'effetto rimane lo stesso..
MerLin è stato corretto a non "abusare" del principe, a fermarsi prima che andassero troppo oltre.. In un momento del genere, sull'onda dei sentimenti, di certo non è stato facile per lui.. Però non approvo il fatto che voglia cancellare i ricordi di Arthur :'( Credo che lo faccia perchè non crede di avere nessuna speranza di essere contraccambiato da Arthur, cosa che non è assolutamente vera :( Anche se, ovviamente, lui non lo sa.
E' molto doloroso e molto triste che Merlin abbia preso piena consapevolezza dei propri sentimenti, convinto di non essere ricambiato.. Poveretto :( Mi è piaciuto come hai descritto i suoi sentimenti e il suo amore per Arthur, in profondità, sei stata davvero brava! E ovviamente mi è piaciuta la parte del loro avvicinamento, anche se non era proprio "vera" :(
Bravissima, un capitolo davvero intenso! Complimenti :)

08/02/13, ore 21:02

Oddio *O* Dopo un'anticipazione del genere, devo correre al capitolo successivo *^* Finalmente *-*
Sarò telegrafica :D Quest'avventura sta prendendo delle pieghe molto.. Molto.. Merthur *-* O Arlin, che magari si addice più alla storia! Sono gelosissimi l'uno dell'altra, e sono anche bravi ad inventare scuse per coprire la propria gelosia! Però non m'ingannano nemmeno un po'!
La parte del ballo è un momento idilliaco.. E Merlin sarebbe disposto a rimanere per sempe una donna, pur di fermare il tempo! Se non è amore questo *-*
L'oste e Rosy hanno tutta la nostra riconoscenza! XD
Volo al prossimo capitolo!

08/02/13, ore 00:55

Eccomi qua, finalmente ce l'ho fatta! ^^
*Layla porta una maxy torta a forma di asino con tre candeline sopra*
Festeggiamo Linette!! Auguri!! ^_^
Devo dire che questo capitolo, per quanto triste e doloroso (la lettera di Merlin e i suoi sentimenti mentre Arthur leggeva la lettera sono stati un vero colpo al cuore) è in realtà il più adatto per festeggiare il compleanno di questa storia.
No, non sono impazzita xD, è che siamo arrivati ad una svolta, da qui in poi le cose dovranno necessariamente cambiare: Arthur ha sempre aspettato il ritorno di Merlin e, adesso, è stato messo di fronte al fatto che probabilmente non si rivedranno mai più. E questo rimette tutte le carte in tavola, e anche il ruolo che Lin ha. Che succederà ora? Ho idea che, conoscendoti almeno un pò grazie alle tue fic che ho letto, a breve avremo nuove sorprese e anche dal trailer sembra che le cose si facciano ancor più interessanti!
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. voglio vedere la reazione di Arthur, e che cavolo! xD
Come al solito complimenti! ^^
Al prossimo capitolo! ^^

Layla

07/02/13, ore 21:41

Oioioi che capitolo *-* Finalmente, un quasi-bacio!! Era ora!
Sìsì, ci crediamo che per Arthur fosse solo una copertura. Ci crediamo proprio!
Vogliamo parlare della gelosia dell'Asino? E di Lin che si incanta a guardare i riflessi del sole sul corpo del suo principe? Siamo nella fase si-amano-ma-non-lo-sanno-ancora. E noto con piacere che nel prossimo capitolo sarà la volta di Arthur!
I consigli di Rosy sono moolto saggi. Lin e Arthur farebbero bene a seguirli!
Complimentissimi per questo capitolo, corro ai prossimi *-*

07/02/13, ore 21:17

Tanti auguri a Linette (in ritardo, olè!) ! Mi sento estremamente vecchia, ma allo stesso tempo orgogliosa di aver seguito questa storia sin dall'inizio e, posso dirlo, di aver instaurato un bel rapporto di amicizia con la sua talentuosa autrice. God, ancora soli venti capitoli, adesso comincerò a fare un countdown e soffrirò assai quando sarà tutto finito (un po' come ho fatto con Merlin, perché io avevo letto da qualche parte che sarebbe durato effettivamente cinque stagioni ç_ç).
Povero Merlin, ha così problemi a cui pensare nella sua testa, ed adesso è costretto a scrivere una lettera ad Arthur di licenziamento. Mi si è quasi chiuso lo stomaco a leggerla. E' spensierata, allegra ma allo stesso tempo forte e decisa... ma cosa succederà nelle prossime puntante? Zam-Zam-Zam! Io mi immgino Arthur che si chiude in se stesso per non piangere o urlare di fronte a Linette, magari fa un sorriso tirato, insulta Merlin e brucia la lettera perché averla in giro fa troppo male. O magari la tiene, giusto perché è l'ultima cosa che appartiene a Merlin che vedrà.
Trovo furba la decisione di Merlin di tirare in ballo Ygraine, conosce il punto debole di Arthur e sa che non potrebbe mai contraddirlo sul campo 'famiglia'.
Non vedo l'ora di leggere i pensieri di Arthur su Merlin, prontissima ai fazzoletti!
Non mi ricordo bene la reazione di Arthur quando si è risvegliato dal torneo, però mi ricordo bene che voleva che gli slegassero una mano per vedere se certe cose funzionavano ancora XD
Arthur e Merlin si baceranno quando meno ce lo aspettiamo? Non dormirò più XD ahah!
Ok forse la prima anticipazione ha risposto al mio quesito sulla lettera XD
La seconda mi ha stesa.
Okay aspetto il 70esimo capitolo XD questo numero è alto. Mi sento una vecchia. Tu non ti senti una vecchia? XD

07/02/13, ore 21:04

capitolo più breve degli altri, ma sempre accattivante!
bellissima la scena in cui Morgana entra nella stanza di Arthur, ma per il resto è stato davvero triste (soprattutto la parte della lettera)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baci Wild <3

07/02/13, ore 21:01

Oh, quanto è dolce Arthur *-* Sarà che l'amore che provo per lui è spropositato, però io credo che si stia facendo in quattro per Lin *-* Anche mandare Leon dal vecchio guaritore, è stato un bel compromesso.. Arthur è dovuto venire a patti, ancora una volta, con le sue superstizioni e convinzioni.. E ha fatto la scelta giusta, ancora! Sta diventando un'abitudine per quell'adorabile Asino ♥
La fedeltà di Leon è, come sempre, ammirevole :) E mi ha fatto molta tristezza leggere i pensieri di MerLin, che crede che Arthur non potrebbe mai amarlo, nè come maschio nè come femmina. Ultimamente mi sono immedesimata di più in Arthur, sottovalutando i sentimenti di Merlin che inizia a provare qualcosa di profondo per il suo principe. Soprattutto per lui la situazione è davvero complicata! Povero cucciolo ç_ç Non è vero che Arthur non ti amerà mai, ti ama già ♥
Oh, quanto vorrei dirglielo :'( Spero lo capisca presto :'(
Il ragionamento di Arthur sulla volontà divina a fine capitolo è proprio suo, hai ragione! D'altronde è risaputo che Dio ha un'ottima mira :D
Rosy, tesoro di donna ♥ I suoi consigli agli sposini sono fantastici, ha già percepito che tra di loro c'è un affetto profondo :)
Questi ultimi capitoli sono una meraviglia *O* Bravissima, ancora, ancora e ancora!

06/02/13, ore 22:53

Povero Arthur, sarà divorato dai sensi di colpa! E' dolcissimo il suo voler proteggere Lin ad ogni costo ❤
Morgana che allena Lin? XD ahahah dev'essere divertente! Voglio anch'io lezioni da Morgana u_u la tua fic me l'ha fatta amare alla follia!
Il finale... °_° povero Arthur (di nuovo), si sentirà malissimo per quella lettera, ma penso che capirà le (finte) motivazioni di Merlin! Non immagino lo strazio che proverà...
Dalle anticipazioni prevedo nuovi guai in arrivo per Lin... Ora mi tocca aspettare come tutti gli altri argh XD
P.s. per me è stato un piacere leggere tutta la storia, e lasciare un commento per ogni capitolo mi sembrava il minimo per ricambiare la tua dedizione a questa fic!! ^_^

06/02/13, ore 22:19

Credo che questo sia il mio capitolo preferito, finora *-*
A tratti leggerlo è stato commovente. La parte centrale gronda di dolcezza da tutte le parti.. Già avevo amato la parte iniziale, con le reciproche scuse di Arthur e Merlin. Da parte dell'Asino, poi, è stato un bel gesto; capisco perfettamente che per lui non deve essere facile, dato che è cresciuto con certe radicate convinzioni. Per questo le sue scuse valgono ancora di più! Arthur è grande, proprio per questo sarà un grande re. Mette in discussione se stesso e le proprie idee, ed è davvero tanto, soprattutto per un principe abituato a sentirsi dare ragione su tutto da tutti (con l'eccezione di Merlin che, forse proprio per questo, è così importante per lui..).
Vogliamo parlare di quando si alza, durante la notte, per svegliare Rosy affichè prepari un rimedio per i mali di Lin? Che tenerezza *-*
Ma la parte migliore in assoluto è quella che racconta il conflitto interiore di Arthur. Sei riuscita ad entrare nella sua testa, a sviscerare le sue convinzioni, i suoi pensieri.. Dal suo giuramento di Cavaliere, con tutti i doveri che questo implica, al desiderio di rendere la madre che non c'è più orgogliosa di lui. Ha espresso tutti i tormenti di Arthur, che alla fine fa la scelta giusta.
"Ma lui era un cavaliere che doveva sottostare ad un rigido Dettame; e ancor più era un principe, un futuro sovrano che non avrebbe dovuto sporcarsi con queste ignominie e lei… (lei, lei era solo una serva, dannazione. E lei, lei gli era capitata tra capo e collo e lei…) lei aveva piedi piccoli e gelati."
Ho amato queste frasi; a dispetto di tutto, vince il fatto che Lin abbia "piedi piccoli e gelati" e, per questo, Arthur non può fare a meno di riscaldarla. A dispetto di tutto il resto. Mamma mia, che immagine *-*
Peccato che Arthur non abbia riconosciuto l'odore anticamente familiare. Però accadrà, prima o poi aprirà gli occhi *-*
E anche Merlin si è accorto del gesto di Arthur *-* Entrambi fanno finta di niente ma entrambi ne sono contenti, i loro sentimenti diventano sempre più palesi!
Stavo per mettere questo capitolo tra i preferiti, poi mi sono ricordata che tutta la storia c'è già XD
Comunque ti faccio tanti, tantissimi complimenti, è di una dolcezza commovente, narrato in maniera impeccabile, come sempre. Bravissimissima :)

06/02/13, ore 22:00

Che Merlin/Linette avesse a subire le conseguenze del dopo rapimento, era più che logico. Mi aspettavo che Arthur andasse in piena modalità knight in shine armour e si apprestasse a non perderla d’occhio nemmeno per un secondo. Considerata l’indole di lui non penso proprio di sbagliare se dico che si sente terribilmente in colpa, nei confronti di Linette, di Merlin, ecc…
E so che non avrei dovuto vista la serietà della situazione, ma sono scoppiata a ridere quando Arthur si porta appresso mezzo castello quando lui e Merlin/Linette decidono di andare nuovamente a caccia xD (sì ho cinque anni U.U)

“Se nonaffinerai la tua mira coi coltelli, poi potrebbe sempre sfuggirtene qualcuno… quando un certo asino è nei paraggi, per esempio…” le suggerì, facendole l’occhiolino con complicità.

LOL Morgana che inneggia al Princicidio xD

La scusa che Merlin/Linette ha trovato per guadagnare ulteriore tempo è buona, te l’avevo già detto, e ha colpito a segno tirando in ballo suo padre e la menzione di Ygraine (oh ma da quando il nostro stregone preferito ha finalmente accantonato le buone maniere e si è deciso a giocare sporco? APPROVO >>:D). La reazione di Arthur non si farà attendere e dalle anticipazioni non pare che la situazione sarà tutta rose e fiori per Merlin, povero ^^’’