The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

07/10/13, ore 16:36

Ciao! ^_^ scusa se arrivo tardi, sono stata a Roma per tre giorni!
Questo capitolo è stato proprio divertente, devo dire che mi è piaciuto, e non stento a credere che anche tu ti sia divertita a scriverlo! Poi il tuo commento sulle tende che fanno a gara con Arthur su chi si gonfia di più... X°D
quando Arthur si è ritrovato nudo... Sono rimasta a bocca aperta anch'io! Non me lo sarei MAI aspettato! xD Ahahah credo di aver riso per dieci minuti!! Idem per la scena dove viene trasformato in aquila! Arthur deve essere bellissimo anche così u.u
Mi stupisce il fatto che nonostante i guai che combina Merlin non abbia ancora cambiato idea sulla magia! Anzi no, in realtà non c'è da stupirsi, d'altronde nonostante questi piccoli incidenti la magia di Merlin ha salvato il principe tante volte ^^

07/10/13, ore 11:21

ciao :) ti  ho appena scoperta o meglio credo di aver eltto una delle tue ff e cosi mi sono interessata a seguirti,amo merlin e d il merthurrrr e nn potevo nns eguirti ,  e ora sto leggendo questa ff, non avevo ancora mai letto una ff che trasformasse merlin in una donna, ^^ e ora sono curiosa curiosissima di sapere cosa succederà e cosa dirà arthur quando lo vedrà :) , scusamise nn recensirò spesso,ma cercherò cmq di lasciarti un commentino <3

06/10/13, ore 17:06

Ciao Ely ^_^ che peccato che tra dieci capititoli sarà la fine! E comunque sei stata una delle poche a realizzare una storia così lunga..quindi..tanto di cappello!! Di questo capitolo, che dire, bello, bello, bello! Hai messo in risalto i disastri magici di Linette (che ovviamente sono tipici di Merlin) e le nudità del re biondazzo più figo del mondo ;p Scherzi a parte, bel capitolo come sempre, attendo già il prossimo! Un abbraccio, Draviran

05/10/13, ore 22:48

Ely!!
Oddio, mancano SOLO 10 capitoli? *sbianca*
E poi come farò senza Linette?
Oh, per adesso preferisco non pensarci…
Comunque!
Altro capitolo dedicato alle disavventure del Principe e di MerLin con la magia.
Wow, scommetto che Arthur non si aspettava una valletta così pasticciona.
Cioè, ha retto 78/79 capitoli senza combinare (troppi) pasticci, e ora succede un guaio dietro l’altro.
Beh, forse è perché si è creata una certa aspettativa e MerLin si sente sotto pressione…
Sta di fatto che le disavventure di quei due (benché siano nella loro forma più leggera – cos’è mai un incantesimo sbagliato di fronte a disgrazie ben peggiori? Cioè, loro hanno affrontato praticamente di tutto. Col senno di poi, ci rideranno anche sopra, magari. Un giorno moooolto lontano. Forse. O forse no.) sono sempre al limite dell’incredibile!

Prima disavventura: il singhiozzo.
Oh, qui ho avuto il mio bel daffare a sghignazzare ai danni della Nobile Testa di Legno v.v
(sono una sadica bastarda, si?)
Nella mia testa si è formata una versione bambina di Arthur col singhiozzo. Roba da ridere e intenerirsi insieme. Praticamente ho avuto l’impulso di pizzicargli le guance ridendo. Non sono normale…
Sono simpaticissimi i “rimedi naturali” contro il singhiozzo che propone Linette.
Alla fine, quello che ha funzionato è stato quello dello “spavento”, quello che di solito usano i miei amici per far passare il singhiozzo a me. Canaglie…

Arthur si ritrovò improvvisamente nudo, dalla testa ai piedi, sotto lo sguardo spalancato della sua serva paralizzata.
[…]
“L-linette! Buon Dio, vòltati!”

Pfff… qua sono proprio scoppiata a ridere senza pudore alcuno, per così dire. Non ricordo di essermi mai divertita tanto, in questa settimana.
Neanche durante le stupende battute ironiche del mio prof di Latino (è un mito, avrà eternamente il mio rispetto v.v) il che è tutto dire.
Cioè, quando Arthur si copre i.. ehm.. gioielli di famiglia.. con un cuscino, mi ricorda da morire il primo film di Sherlock Holmes, con Robert Downey Jr che interpretava Sherlock.
C’era una scena, per l’appunto, dove Holmes si ritrova ammanettato ad un letto, con solo un cuscino a coprirgli le parti basse. Oh oh, che ridere. Beh, a onor del vero, ricordo di essere arrossita come una scolaretta a quella scena. ( Il mio senso del pudore che va e viene.)
Tornando al Principe, con il cuscino ricamato, che raffigura lo stemma dei Pendragon, è troppo buffo! (“C’era da riderne per decenni.” Oh, lo farò, stai pur sicura che ne riderò da qui alla vecchiaia.)

Quella non era certo la prima volta che Merlin vedeva il principe nudo, ma l’ultima volta era stata prima di capire i suoi sentimenti per lui, un sacco di tempo prima. Anni prima. Secoli prima. Sicuramente in un’altra vita.

Nonostante l’alta comicità del momento, devo dire che questa frase ha riportato un momento di serietà e un sospiro da parte mia, che colgo un velo di tristezza nelle parole del mago. Forse perché fa riferimento al tempo che passa, alla sua “vita” prima di trasformarsi in donna… non so, mi da un senso di malinconia non indifferente…
Ma tornando al sorriso:

E pensare che, neanche tre clessidre prima, la sua più grande preoccupazione era stata solo la vergogna per un singhiozzo da marmocchi…

Ahaha, spero che Arthur abbia imparato la lezione: mai lamentarsi per delle sciocchezze, quando la tua valletta è una strega, potresti trovarti in situazioni ben più spinose di un semplice singhiozzo…
Arthur non si dimenticherà tanto facilmente di questa situazione, ma non credo che avrà mai il coraggio di rivangarla nei dettagli, in futuro.

L’altra disavventura è.. wow, davvero non me l’aspettavo!
Cioè, MerLin ha trasformato Arthur in un aquila reale! (che, va detto, è un bellissimo animale. Con gli occhi azzurri del Principe – suo punto forte.- poi…)
Beh, almeno così non può parlare e lanciarsi in discorsi dettati dalla sua asineria…
Ma se il Re lo venisse a sapere.. beh, sullo spiedo ci finirebbe MerLin.
(anche se.. un bell’arrosto d’aquila.. gnam.. *Arthur-aquila fugge via terrorizzato*)

“Non riesco a concentrarmi! Potreste smetterla di gridare come un’aquila?!”

Promemoria per il Principe: mai infastidire MerLin durante un incantesimo. Sarà anche il più grande mago di tutti i tempi, ma è anche un gran pasticcione. (anche se è sempre in buona fede, bontà sua!)

La scena in cui Arthur-aquila si appoggia alla sua spalla è bellissima: il modo in cui descrivi come l’aquila potrebbe ferire Linette ma non lo fa.. è semplicemente meravigliosa. Arthur cerca sempre di proteggere MerLin, anche da se stesso (anche se non sempre ci riesce molto bene…)
E’ qualcosa di dolcissimo ^^ (come quando le becchetta l’orecchio, e si può cogliere l’ennesima velata presa in giro nei confronti di quegli enormi padiglioni auricolari che il mago si ritrova al posto delle orecchie.. Un Dumbo medievale, pensa un po’!)
Come lo è il sollievo prepotente che Linette sente una volta che Arthur è tornato normale.
Si sente bene, è molto forte. Mi ha fatto ridere, invece, il fatto che Arthur non si ricordi nulla (e Linette non ci pensa neanche, a rivelargli cosa è accaduto. Non subito, almeno, per il bene di entrambi.)
“Hai spennato l’aquila qui dentro?!”

Oh, se solo sapessi, Arthur…
Anzi, quando saprai…
Si scatenerà un mini pandemonio. Chissà come reagirà il Nobile Babbeo (a parte l’ovvia ramanzina che MerLin riceverà) quando scoprirà di esser divenuto un magnifico esemplare di aquila reale, anche se per poco tempo.
Mi piacerebbe proprio saperlo ^^

Ah, ho sbirciato le anticipazioni: promettono tante belle cose ^^ e sembra che il prossimo capitolo sia leggermente più movimentato.
Mi chiedo quanto durerà questo periodo di calma, costellato da tanti piccoli e innocui incidenti.
Siccome la fine di “The He in the She” è ormai vicina (ahimè T.T) tra poco succederà qualcosa di eclatante, tipo.. Merlin ritorna un uomo. Sarà un gran casino, come ogni loro avventura.) credo che questo sia un ultimo assaggio di un periodo tranquillo, poi si chiuderà col botto.
Ma perché deve finire? T.T Non sai quanto mi dispiace, mi sono affezionata moltissimo a questa long. Fosse per me, continuerebbe all’infinito…
*si asciuga i rubinetti sotto gli occhi*
Beh, ora mi tuffo al calduccio e mi faccio una dormitona da record.
Al prossimo capitolo Ely
Kiss
Rae

04/10/13, ore 15:18

Eccomi qua!
Oddio, tutti questi incidenti domestici mi fanno morire. Però Arthur in versione aquila sarebbe proprio da vedere...ma quanto sono dolci? <3
10 capitoli alla fine. Credo che potrei morire dal dolore. ç_ç

03/10/13, ore 11:21

Gli incidenti domestici con la magia mi fanno sempre più ridere! Poverino il nostro principe che prima si ritrova come mamma l'ha fatto per un piccolo singhiozzo e poi diventa pure un'aquila! Linette dovrà spiegargli un bel pò di cose dopo la riunione del Consiglio! ahaha ;) Però tutti questi piccoli danni li stanno facendo avvicinare sempre di più... Visto che hai detto che ormai non mancano pochi capitoli alla fine sto cominciando leggermente a preoccuparmi... speriamo che finisca tutto per il meglio! ;) Senza contare che dopo l'anticipazione su Morgana prevedo molti guai... non riuscirò a darmi pace fino alla lettura del prossimo capitolo!
Per consolarmi nel frattempo filo a leggere il capitolo dell'altra ficci che hai aggiornato...
Barby

03/10/13, ore 10:59

Ciao :)
Capitolo fantastico!
Povera piccola Lin-lin che combina guai :) però , a dire la verità, Arthur versione aquila l' avrei proprio voluto vedere! Poi se se, ammettilo Artie, farti rimirare coi gioielli al vento non ti dispiace tanto come ci vuoi far credere!!!!!
Che cosa dolce, quando le becchetta l' orecchio, comunque come al solito Merlin è un po' tardo... Non che Arthur sia una cima , però... Vabbè abbiamo due eroi lenti, ma li amiamo così e ce li terremo così!
Posta presto roba nuova per cortesia :)
a presto, baci!

03/10/13, ore 09:04

Ok..credo di non aver mai riso tanto per una storia come quando leggo i tuoi capitoli xD ahahahah povera Linette che denuda il principe senza volerlo rimanendone (giustamente) incantata xD e povero Arthur che diventa un aquila, ma almeno lui non se lo ricorda dopo xD ahahahahaah sto morendo dal ridere xD detto questo le anticipazioni sono a dir poco fantastiche!!!! E io come cavolo faccio adesso ad aspettare il prossimo capitolo??? sono troppo troppo troppo curiosaaaaaaaaaaa xD Speriamo bene =)

A presto e ancora complimenti =)

02/10/13, ore 23:50

10 capitoli alla fine della storia? Devo dire che, da un parte, mi rattrista sapere che questa bellissima storia stia giungendo al termine ma, dall'altra, è anche vero che prima o poi doveva pur finire, altrimenti sarebbe diventata una specie di "storia infinita" XD
Venendo al capitolo, invece: ahahahah MerLin ha fatto un disastro dietro l'altro! Sembra che abbia imparato -o meglio- che non abbia ancora imparato ad usare la magia! XD E' persino riuscito a trasformare Arthur in un pennuto, neanche tanto docile a giudicare dalle sue orecchie arrossate xD fortuna che poi sembra essersi dimenticato, almeno lui, dell'accaduto... che abbia dimenticato anche tutto quello che era successo prima, riguardo alla misteriosa ed improvvisa sparizione di tutti i suoi abiti?! Leggendo che poi era tornato di buon umore, ho dedotto di sì.
Comunque mi è piaciuta da morire la scena di Arthur imbarazzato e nudo che si copre con il cuscino e la povera Linette che ne è rimasta imbambolata (e affascinata xD) ad osservare lo scettro reale xD ci credo che poi ha iniziato a sentire la necessità di spogliarlo per poterlo ammirare di nuovo, si è potuto rifare gli occhi (seppur a discapito dell'Asino)... *-*
Ahahahah mi sa che, alla fine, sarebbe stato decisamente meglio -per Arthur- se si fosse presentato al banchetto col singhiozzo... si sarebbe certamente risparmiato un sacco di figure imbarazzanti.
Beh se i rapporti interpersonali si rinforzassero mediante le figuracce, loro due sarebbero già più uniti che mai! XD

Complimenti, bel capitolo ma attendo con ansia il prossimo ^^
Alla prossima,
Jen **

02/10/13, ore 22:12

Solo 10 capitoli alla fine? Nuu T.T cercherò di godermeli completamente, promesso!!! ;)
Anche se sembrerò ripetitiva, ho adorato anche questo capitolo e, che dire, sei sempre bravissima! Il tuo modo di scrivere e la tua fantasia, mi fanno sempre arrivare alla fine contenta di aver letto un nuovo aggiornamento. Persciò, continua così fino alla fine ^_=

Sai che tendo ad evidenziarti le parti che mi son piaciute di più, dunque:
- inutile dirlo... Arthur e il singhiozzo. La cara Linette che è costretta a ricorrere ai nostri comuni e normali metodi ahah. Le mancava solo di dirgli di guardare in alto verso la luce ahaha (cosa che, poi, non funziona mai. Arthy, questa volta, ha ragione a scocciarsi u.u)
- Arthy che lancia il fermacarte contro il muro. Mi sono subito immaginata la puntata dove lui si alza dal letto e inizia a prendere le prime cose che vede, lanciandole a Merlin che cerca di fuggire dalla porta (me lo ricordo bene perchè ho visto anche un filmino dove faceva vedere che sbagliava a girare la scena xD)
- la battuta di Arthy "La tua goffaggine è… è… Bontà Divina!"... stupenda ahah l'ho sempre pensato anch'io ^^
- e, infine, Arthy trasformata in aquila reale, ovviamente <3. Non potevi scegliere animale migliore per lui, visto che contiene la parola reale e il caro principe è di sangue reale :P (tranquilla, so che non faccio ridere u.u, xD).
E il punto dove lui si liscia le piume e gonfia il petto? Ma che tenero, voglio anch'io un animale che fa come lui e che assomigli a lui (perciò, Lin, se lo trovi spettacolare anche in quel momento, hai il mio appoggio eheh). E per concludere al meglio, non poteva mancare una frecciatina della nostra maga sul peso di Arthy xD
(ti dirò, con lui che si mette sulla spalla e tutto, non so perchè ho pensato a Malefica con il suo corvo nero ahahah)

Beh, penso di aver finito con il mio papiro di routine, dunque ti saluto e grazie per farmi ridere sempre e, ovviamente, per lasciare sempre degli spoiler. Da un lato è bello rimanere nel mistero, ma io voglio sempre sapere di più di una storia, perciò alla fine gli adoro <3
Un bacione cara :3
Flame

02/10/13, ore 22:02

Ciao, ho fatto prima del previsto XD chissà che confunsione ti ritrovi tra sms, e-mail, recensioni e messaggi privati. Di decine di persone. Deve essere un macello.
10 capitoli alla fine. Mamma mia. Sembra impossibile. Quanto saranno, ad occhio e croce, 6 mesi? Un po' di più forse? Mi tremano le mani al pensiero. Siamo cresciuti un po' tutti con questa storia, vedere la sua fine sarà drammatico, anche se ci sarà la raccolta. Rimango comunque curiosissima di sapere come va a finire.
Oddio il singhiozzo. Ne soffro da morire. Mi ci vuole almeno un ora prima che mi passi e nessun rimedio serve. Capisco i dolori di Arthur XD
Gnam gnam, Arthur nudo, chebbello!
Merlin che mi combini! XD Quanti infarti hai fatto venire ad Arthur da quando sa che sei uno stregone? E poi sbaglio o quando è in torto tende a chiamare Arthur 'Maestà' più spesso? XD
Perdona la mia tremenda ignoranza: penna e piuma non sono sinonimi? E' una domanda seria XD
Fossi in Linette non gli racconterei proprio niente! Ahaha! E accidenti! Certi capitoli li hai scritti davvero secoli fa!
Per le anticipazioni: Arthur, vedi di svegliarti, Linette non è una donna comune perché è Merlin. Sveeegliiaaaa! XD
Owh un po' di tenerezzaH **
Oddeus, Morgana ritorna! Morgana è una strega! Moriremo tutti! XD
Eeeeee sono curiosa di leggere la nuova one-shot! Ho solo le tue storie tra i seguiti praticamente XD Ti concedo di gonfiarti d'orgoglio come l'asino reale XD Ci si sente cara, un bacione!

02/10/13, ore 22:02

Ahh scusa il ritardo ma tra ospiti a casa e cene varie ci ho messo più tempo del previsto a recensire T.T
Se Merlin vuole vincere il premio per Stregone più imbranato dell'anno, ci sta riuscendo alla grande.
Seriamente, povero Arthur, mi meraviglio che non ci abbia rimesso la pelle a questo punto xD sembra quasi che dalla rivelazione della magia, Merlin/Linette ci si stia mettendo d’impegno per combinare ogni genere di guai (no voglio dire, l’ha trasformato in aquila xD e non prendiamoci in giro, l’ha fatto apposta a smaterializzare i vestiti di dosso ad Arthur per vederlo on natural *rotola via*)

Quasi non si accorse di averlo fatto, ma quando Lin indugiò un po’ troppo lisciando le penne della coda, l’aquila si girò di scatto e le morse col becco la falange più comoda.

Mi è venuto un dubbio, è un’ipotesi un po’ azzardata ma alla prima lettura mi era sfuggita: l’ha beccata perché in pratica gli stava palpando il sedere? xD
E comunque, sì anche questa è stata tutta una scuuuuusa per vederlo di nuovo ignudo come un verme U.U ecco, l’ha pure abbracciato.
Come abbia fatto Arthur a non scandalizzarsi, me lo sto ancora chiedendo xD

“E… beh… le piume… le piume e le penne d’aquila contengono un ottimo balsamo curativo!”

E qui mi è scappato spontaneo un commento del tipo “Arthur, meno male che sei carino, perché in quanto a gnegnero ci siamo poco, eh..”
Un capitolo davvero divertente, prevedo che questa sia la cosiddetta calma prima della tempesta e intendo godermela tutta prima che l’angst e i guai tornino a farla da padrona.

02/10/13, ore 20:02

Oh Santo Merlino, solo 10 capitoli alla fine? :O Sono pochissimi :O E' vero che sappiamo tutti che questa fanfiction -purtroppo- non potrà durare in eterno, ma ora davvero si sta avvicinando al momento tragico! Io ho iniziato a leggere storie sul sito quando questa fanfiction era già iniziata, mi iscrissi praticamente solo per commentarla ed esprimere il mio piacere nel leggerla, benchè con poche parole, e ora tu mi dici così che mancano 10 capitoli alla fine? Sono scioccata, perdonami XD
Allora, cosa ne penso di questo 80 capitolo? Beh, decisamente ho adorato la parte di Arthur aquila XD E' stata davvero carina :3 Invece l'aneddoto precedente, dei regal gioielli di Arthur, ho solo invidiato Linette XD Vabbè che ho sempre detto che Arthur non è decisamente il mio tipo di uomo (ammetto che non mi piace molto), ma insomma se uno è bello è bello e basta, oggettivamente v.v Io credo che avrei iniziato a ridere come una matta, ma queste sono solo mie considerazioni, Linette è molto più delicata di me XD
Vedo che nel prossimo capitolo ci saranno diverse bombe e petardi *-* Bene bene, pare che ci sarà un bel po' da dire :)
Kiss

02/10/13, ore 19:32

0_0 mi presti la tua ispirazione? La mia se n'è andata di casa e non vuole più tornare 8o
Bel capitolo, Molto divertente e simpatico *^*
Ad Artù ne capitano di tutti i colori 8o 8o poveretto, mi fa pena 8o
Non vedo l'ora di leggere come andrà a finire la storia e le anticipazioni che hai messo non aiutano la mia pazienza 8o

Ancora complimenti :)

02/10/13, ore 19:16

Che meraviglia di capitolo ha ha ha non ho ma riso tanto in vita mia giuro è la cosa più esilarante che potessi inventare, adoro la tua testolina matta che una né pensa e cento né scrive non c'è un solo pezzo di questo capitolo che non mi piaccia da morire! e le anticipazioni mamma mia che ansia aggiorna presto ti prego ciao ciao alla prossima.