The He in the She (l’Essenza dentro l’Apparenza)
di elyxyz

21/12/12, ore 08:13

Lo sapevo che Linette si sarebbe salvata ( è The He in The She, mica Candy Candy), ma devo dire di essere comunque molto sollevata dalla sua guarigione. Arthur è stato davvero fantastico, anche se tutti quei suoi cavallereschi valori da amor cortese mi fanno alzare gli occhi al cielo. Ma Artie è pur sempre Artie, e gli vogliamo bene così com'è.
Morgana, beh, Morgana è grandiosa. Dalle mie parti direbbero che è una tora. E mi dispiace dirlo, ma gli sceneggiatori del TF l'hanno gestita proprio male.

Ci vediamo l'hanno prossimo, passa un Natale sereno.
Tanti Auguri,
Aria

20/12/12, ore 21:27

Ma tu mi vuoi far venire un infarto, mamma che capitolo o dio non sò che dire apparte meravigioso, e che mi dispiace per i tuo ulteriore lutto, oltre naturalmente ad augurare a te e alla tua famiglia buon natale e felice anno nuovo, ciao ciao alla prossima.

20/12/12, ore 19:03

“Il Destino non è inciso nella roccia, vecchio. Dovresti saperlo.” Lo redarguì il mostro millenario. “A volte, le nostre azioni condizionano irrimediabilmente il futuro… e a volte no.”

Ah questa frase è perfettamente in linea con questi ultimi episodi del tf; fa male leggerla, specie considerato quello che sappiamo e quello che supponiamo ç__ç ma meglio finirla qui perché abbiamo ancora due episodi da vedere e… che ce la mandino buona!
Comunque il Drago, come al solito, non è stato d’aiuto, a volte mi chiedo perché lo interpellino se tanto la risposta sono solo indovinelli e un “Oh, oh, oh devi trovare da solo la via!” -___- tsk

Che dire, mi è tipo venuto un colpo quando Merlin, ancora incosciente, grida e farfuglia, all’apice della sua battaglia interiore contro il veleno che lo divora, però lo sapevo che da lì in poi sarebbe guarito. Non avrebbe senso uccidere il proprio protagonista, no?

Arthur ha dato prova, ancora una volta di essere un vero Principe, non solo di nome ma anche di fatto. Vegliare Merlin/Linette per tutta la notte, soprattutto nelle condizioni in cui versava, decidendo addirittura di non mandare a chiamare Gaius per non farlo preoccupare (anche se, a pensarci bene, se il peggio fosse avvenuto, Gaius non avrebbe accettato di non aver potuto trascorrere con il suo figlioccio i suoi ultimi minuti ò__ò fortuna che non sei così crudele xD).

E Uther che piomba da Gaius? non può portare a niente di buono...
Mi piacerebbe leggere delle visioni di Morgana più spesso, sai? è una cosa che mi manca terribilmente ç_ç
Scusa se mi fermo qui, ma sono rintontita dal raffreddore e mi sento la testa in una bolla ç___ç

09/12/12, ore 23:18

Ciao elyxyz!!! Finalmente ho trovato il tempo di recensire questa storia bellissima (solo il 66esimo capitolo ma non prenderla a male, vorrei farli tutti ma non ho il tempo!!)
Vabbè partiamo dall'inizio. ADORO sinceramente Merlin, anche se il telefilm in alcuni punti mi ha un po' delusa è bellissimo e sono diventata un'assidua frequentatrice di questo fandom. Ora, vorrei premettere che sono una fan convinta delle Mergana, ed è per questo che il telefilm ha perso per me un po' del suo fascino, ci speravo tanto, nonostante possa capire i motivi delle Merthur: tutta la storia delle "due facce della stessa medaglia" e il rapporto di codipendenza (oddio è Arthur che la maggior parte delle volte dipende da Merlin, però sono quisquilie), ecc. però non mi hanno mai ispirato più di tanto.
Poi ho visto l'aggiornamento della tua storia e non so perché, forse il titolo o la descrizione mi hanno attirato e ho iniziato a leggerla. Ad essere sincera, all'inizio il numero di capitoli mi ha un po' scoraggiata ma poi, andando avanti nella lettura non riuscivo a smettere di leggere, come mi accade spesso con un libro che mi piace (tralasciamo il fatto che avrei dovuto studiare per un'interrogazione di latino e sono andata avanti due giorni ripetendomi "un altro capitolo soltanto").
Merlin è il mio personaggio preferito e mi è dispiaciuto moltissimo per lui (la prima esperienza col ciclo è stata traumatica ed esilarante al tempo stesso!!) ma mi sono affezionata a Linette. Andando avanti con i capitoli mi è venuto un pensiero atroce: ma non è che ora Arthur, conoscendo la velocità del suo cervello, crede che l'amore che prova per Merlin lo provi per Linette e si dimentica del povero maghetto?? E, in caso, lui che potrebbe fare, lo appoggia o si ingelosisce??
Non ti ho ancora fatto i miei complimenti ma spero si capisca da ciò che ho scritto prima che hai tutta la mia ammirazione, non solo per avermi fatto appassionare alla serie, ma anche per il modo in cui scrivi, molto diretto e introspettivo, alternando momenti di ironia ad altri tristi, come la malattia di Linette: il dolore di Arthur e l'affetto di Gaius sono tangibili... Ma è la punizione per l'incantesimo di memoria fatto ad Arthur perché dimenticasse il suo "sogno" vero??
Ho letto del tuo lutto e volevo dirti che mi dispiace tanto...
Mmmmh cosa c'è da aggiungere?? Ah, ho notato che scrivi spesso che la scomparsa di Merlin sembra lunga perché è passato molto tempo dall'inizio della storia, io credo piuttosto, visto che ho letto la storia in due giorni e ho provato la stessa sensazione, che sia perché non si riesce ad immaginare Merlino lontano da Camelot per così tanto tempo e che accadano tutte queste avventure (in teoria) senza di lui! A proposito, non vedo l'ora che si risvegli, mi si stringe il cuore a pensarlo che "lottava fra la vita e la morte. E la seconda sembrava prevalere."

05/12/12, ore 20:44

Finalmente riesco a recensire!
Anzitutto devo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo xD
Però intanto parliamo di questo: hai reso quello che prova Arthur, i sentimenti contrastanti e la paura di perdere Linette in modo molto realistico. Sul serio, arrivano perfettamente, anche più dei capitoli precedenti.
Oltre Arthur però mi ha colpito come hai inserito la figura di Morgana e sopratutto quella di Gaius. Morgana che cerca di scuotere Arthur dal suo torpore, e forse è l'unica in grado di riuscirci davvero, Gaius in apprensione per Merlin.
Un'altra cosa che mi ha fatto piacere è che tutti, dai servi ai cavalieri, sembrano essere in pensiero per Linette: questa caratteristica era propria di Merlin anche prima della trasformazione ed è bello che anche nei panni di Linette tutti al castello non possano che volergli bene.
Ovviamente la storia è scritta perfettamente e non ci sono errori.. ma questa ormai è una garanzia, con te.
Ora una domanda mi sorge spontanea: visto che dici che questo arco narrativo si concluderà, se ne aprirà un altro o siamo quasi arrivati alla fine della storia?

Layla

05/12/12, ore 14:31

Il capitolo è fantastico, come sempre. Linette è il tipo di personaggio che si fa voler bene e che ti fa appassionare alla sua storia.

Prenditi tutto il tempo che ti serve per affrontare i tuoi problemi, non so quanto ti sia utile da una conosciuta, ma ti sono vicina col pensiero.
Baci,
Aria

04/12/12, ore 18:30

Ciao Ely, io sono sempre presente ^_^ e come vedi non sono tra i timidi perchè un commento te lo lascio sempre.
Gli scontri "affettuosi" tra Morgana e il reale somaro sono troppo belli, io adoravo la Morgana buona e sono contenta cje in questa FF continui ad essere il personaggio che a me piaceva tanto...
Che ridere quando Arthur l'ha scortata fuori... perchè come sempre è stata lei a fregarlo.
Intenso l'attimo finale del capitolo, in cui Arthur è da solo con Lin... molto dolce.
Come sempre brava ely, non sto a ripeterti ogni volta i soliti complimenti che sai tuoi quindi un saluto e un arrivederci al prossimo capitolo.

03/12/12, ore 23:16

Mi spiace molto per i casini che ti si presentano nella vita reale (purtroppo comuni a tutti noi e spesso dannatamente gravi) e sono contenta che questi non arrestino la tua voglia di scrivere.
Come al solito, il capitolo è travolgente, ben scritto e con personaggi altamente credibili.
La disperazione di Gaius ed Artù è tangibile sebbene, il siparietto con Morgana riesca ad alleviare la tensione.
Sei fantastica.

02/12/12, ore 19:35

Ciao ely! Scusa per il ritardo ma ho letto le e-mail solo oggi e non capisco per quale motivo il mio cellulare non le carica automaticamente :/ forse devo controllare le opzioni o forse sono una schiappa e basta.
Proprio un bel capitolo, carico di pathos e amore. Qui Arthur si annulla come principe e diventa una persona con il cuore in mano, pronta a fare qualsiasi cosa per Lin che è solo una serva, anche se lui si è innamorato.
Sono curiosa di sapere come va a finire, se Merlin riesce a riprendersi grazie alla sua magia oppure magari Arthur si rende conto che è Merlin e nonloso. E povero Gaius, forse lì dentro è quello a soffrire di più, non sapendo come salvare Merlin e non sapendo dove andare a sbattere la testa.
Carine le scene con Morgana XD mi manca moltissimo la Gana delle prime due serie, questa di adesso non la capisco.
Sarà Gaius ad andare a parlare con il Drago, vero? (E chi se no? .-.) Non vedo l'ora di incontrarlo, non sai quanto lo adoro XD per non parlare di Merlin quando lo evoca che acquista una dose di figaggine inimmaginabile XD
Che carine le fanart! La prima è molto bella, ma immagino i capelli di Linette un po' più scombinati e con una lunghissima treccia portata sulla spalla!
A presto mia cara, condoglianze per il tuo lutto e un in bocca al lupo per il capitolo perso. Intanto piangiamo tutti insieme per la fine di Merlin. Speriamo almeno che Arthur scopre che è un mago e che non ci lasciano in asso così. Un bacione!

02/12/12, ore 15:26

Capitolo molto bello e intenso. Si percepisce molto bene il dolore, lo sgomento e la disperazione di Gaius, Artù E Leon ma comunque l'ansia che avvolge un pò tutti quelli che conoscono Lin e che la amano incondizionatamente. Molto triste perchè vedere Artù ridotto così fa sempre effetto, ma sappiamo bene che il nostro mago non cederà e quindi non serve preoccuparsi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi spiace per il tuo lutto e i vari problemi. Un bacione a presto

01/12/12, ore 23:27

Linette, non mi morire, eh D: Stai fresca, su su. Scusa, elyxyz, oggi non sono di recensioni lunghe, sto tentando di recuperarne alcune ;_; Comunque non credo che ci sia bisogno di dirti che come al solito mi piace! *-* Aspetto il prossimo, ciao!

Ahrya ♥

01/12/12, ore 20:06

Eccomi cara, come potevo mancare. u.u
Allora...mamma mia, che tenerezza che mi fa Arthur! E' così premuroso...cotto come una pera! XD
E la povera Lin...ç_ç fammela riprendere, eh!
Al prossimo aggiornamento. :*

01/12/12, ore 14:23

Noooo T_T..povero/a merlin/lin lin ...
non deve morire D:...almeno..se sta per morire..voglio che l'asino reale la salvi *-*
come il principe azzurro *O* XD..!!
scherzo!! XD...comunque...sepro che tutto si risolva =(
non so..merlin..mi manca..ma linette..il rapporto che c'è tra di loro..mi affascina **
non vedo l'ora che publichi il prossimo capitolo ^O^
un abbraccio ^^
bye-bye *O*

30/11/12, ore 23:19

Beh, che dire, aspettavo con ansia l'aggiornamento! Di fanfic ne ho lette tante ma ti assicuro che mai nessuna mi hai emozionata come questa. È decisamente appassionante vedere come il rapporto fra Linette(merlin) e artù si fa sempre più stretto.. Hai davvero talento! Grazie per tutte le emozioni che mi hai dato! :)

30/11/12, ore 22:35

povera Lin T-T
non è giusto che soffra così tanto! <.<
ad ogni modo è una consolazione sapere che nel prossimo capitolo Merlin tornerà a stare bene *^*
ovviamente non vedo l'ora di sapere quando ci sarà il bacio, l'eros, la trasformazione, la verità e tutto il resto appresso xDDD
ma penso proprio che mi toccherà portare pazienza ;)
aggiorna prestoooooooooooooooooooo!!!
bacioni, Wild <3
PS lo ammetto, ho allungato di molto questa recensione con precisazioni del tutto inutili (come questa per l'appunto) per conquistare tanti bonus xDD