Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

05/12/11, ore 20:26

SEI UN GENIO!!! XD Abbasso Petunia e Pernon!!!!! W Lily e James!!

05/12/11, ore 17:23

sisi lo so, sn in ritardo.... mai quanto te ovviamete u.u se te lo stai kiedendo si sn offesa, se nn te lo stai kiedendo, pazienza ora lo sai!!
ke ce?? credi ke un solo capitolo x quanto bellissimo, struggente, meraviglioso, mitico, perfetto, possa bastare x farmi tornare tranquilla?? e no cara mia!! voglio almeno altri 4 capitoli così ke credi?? cmq  torniamo al capitolo, ho gia scritto ke è meraviglioso?? si proprio qui sopra ma nn importa, è meraviglioso!!  james è... è JAMES!!!! XD perfetto, sotto ogni punto di vista!! finalmente lils piange, era ora tesoro, ora starai leggermente meglio...
james capisce ke deve aiutarla ma secondo me lils renderà il favore sia con lui ke con sirius alla morte di charlus e dorea.... pensare ke anke loro moriranno mi fa stare malissimo.... mi sto gia immaginando il povero harry, cmq l' altra volta mi sn dimenticata di dirti una cosa, secondo me vernon non sapeva come erano morti i genitori di lily e della giraffa invidiosa, xke Pernon nn sapeva quanto fosse pericoloso avere harry in casa, io ho sempre pensato ke petunia glielo avesse in qualke modo nascosto... nn so xke ma ho questa sensazione. cmq james nn ha capito ke nn erano deliri dati dalla febbre le immagini e le voci ke sentiva lily, ma forse lo capirà più avanti se dici di nuovo ke nn sei brava con le romanticherie ti stacco un braccio, uno solo con l' altro devi scrivere XD ora scappo zao zao

04/12/11, ore 13:46

Tu mi fai ridere come pochi autori su questo sito, davvero!! La tua fic è molto divertente, poi è molto simile alla versione che ho sempre immaginato di Lily e James! Bravissima!
Baci, D.

04/12/11, ore 13:28

Caio! Ho visto questa storia tra le seguite di una mia amica e mi ha incuriosito! Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra i malandrini e anche i nomi dei fan club di James e Sirius!
Scrivi molto bene, e per essere la tua prima fic promette bene! Continuerò a seguirla!
Baci, D.

03/12/11, ore 21:22

Stai scherzando? Vuoi veramente essere linciata? E questo me lo chiami un capitolo statico?!!!!
Mi sto ancora riprendendo perché l'ho trovato semplicemente stupendo! Inizialmente ho avuto paura, ho avuto paura che non sarebbe cambiato niente e solo le note introduttive mi davano la speranza che invece qui sarebbe successo qualcosa e....

Ok, prima che mi prenda un infarto per le troppe emozioni parliamone un po'.
James, povero cucciolo tormentato dall'impotenza lo amo sempre di più... Fortuna che non poteva dormire.
Lily... Lily mi è piaciuta da impazzire:
1. (anche se non è la prima in ordine cronologico) PIANGE! FINALMENTE LILY PIANGE!!! Allora anche lei può crescere, migliorarsi, cambiare... Lily piange e finalmente si affida a qualcuno, finalmente la pianta di fare l'eroina solitaria... un genere di personaggio che ho sempre amato molto poco.
2. La paura di dormire, gli incubi che l'assalgono la notte... James li ha attribuiti ai deliri della febbre... Ma io la capisco, capisco gli attacchi d'ansia/panico che quando qualcosa ti turba molto t'impediscono di dormire e le immagini, le proiezioni mentali, creano mostri che sembrano davvero risucchiarti e questo mi porta al terzo punto...
3. La sensazione di non poterne uscire, di non poterlo superare. L'avevi già affrontata negli scorsi capitoli, ma in questo capitolo la cosa più bella è che hai reso Lily molto umana e finalmente io l'ho sentita vicina, perché - pur non avendo vissuto una simile esperienza - mi sono riconosciuta nelle emozioni che provava, nelle sensazioni, nelle paure, anzitutto negli incubi che sembrano volerti risucchiare e non ti lasciano dormire e poi nella sensazione di non riuscire a combattere questi incubi, la sensazione di non poterli superare, di non poterli vincere, di rimanere perennemente intrappolati in essi.

Mi è piaciuto perché finalmente hai reso l'umanità di Lily, l'hai resa un essere umano in cui io - ma penso anche altri lettori/rici - mi sono riconosciuta.

Grazie per questo capitolo, grazie davvero e complimenti, perché ho l'impressione che questa volta tu abbia fatto uno scatto nella tua scrittura.
Complimenti e Grazie.

03/12/11, ore 10:17

O.O S A D I C A!!! Povera Lily!!!XD

02/12/11, ore 13:10

No ma *____________*
*__*
*_________*
uhhhhhhhhh *__*
Questi sono gli unici suoni (versi!xD) che mi sono venuti in mente, ora cercherò di dargli un senso.
No ma *___________________________________________*
Ci sono rimasta male. Ci sono rimasta molto, molto male quando James ha deciso di non girare in mutande per casa in pieno dicembre e si è rivestito, sìsì. James, non capisci che qui ci sono delle adolescenti che hanno BISOGNO di vederti nudo??Come puoi pensare, COME, di rivestirti??Ok ok poi ti saresti ammalato, ma CHISSENEFREGA!No, non devi darmi dell'egoista. No, no dai non ti arrabbiare. Lo so, lo so che penso solo a me stessa ma...ok ok va bene, ho capito!Uffa quanto sei noioso, James. Si, si ho capito, adesso torno a recensire, smettila di guardarmi male!
Ehm *coff coff* dicevo?XD
Questo capitolo è *__* cioè come posso spiegare, è *___* ohhhh *__*
Comunque, versetti a parte, lo sapevo, LO SAPEVO che Lily avrebbe pianto solo con James!xD lo sapeeeeeeeeeeeevo la mia testolina malata aveva previsto TUUUTTO BWUHAHUAHUAHAUHAUAHUAHAU!!!!E Lily che mi diceva che non era possibile. (Forse dovrei smetterla di parlare di Lily e James come se fossero degli amichetti immaginari o.O)
Come sono *__* (questa recensione è destinata a non avere un senso xD)
Mi piace così tanto questo capitolo *___* (non si era capito, nè?xD)
Mi piace tanto l'idea di James che cerca di fare il ritratto di Lily, e che anche quando è lì pensa che le ombre vadano fatte a carboncino, ed è così tenero e e e e e e e*__* (perchè non posso stuprarlo, perchè?xD)
E adesso, intendiamoci o.O come fai a dire che il capitolo è troppo descrittivo e ci sono pochi dialoghi?xD si ok, ci sono pochi dialoghi e molte descrizioni ma, donna mia, cerca di capirli poveri: intanto è piena notte, non è che possano proprio mettersi a discutere come due vecchie comari, poi Lily ha la febbre povera, ha la febbre e piange, ora non so tu, ma io quando ho la febbre non sono proprio in vena di intrattenere il pubblico con orazioni degne di Cicerone, non parliamo poi se sto per affogarmi di lacrime!xD e poi James povero, capisco che di solito in realtà è logorroico, ma cerchiamo di capire anche lui cavolo, per la prima volta nella sua vita il suo sogno di una vita si avvera e si vede Lily Evans lì lì nel suo letto, perdonalo se preferisce contemplarla piuttosto che lanciarsi a stordirla di chiacchere!xD
Poi in realtà anche lei è così caaaarrrrriiina *__* verrebbe da abbracciarla anche a me *__* (penso che se fosse al pieno delle sue facoltà mentali ora come ora mi strozzerebbe.) (Sto ANCORA parlando dei personaggi come fossero persone vere o.O devo iniziare a preoccuparmi xD)
Credimi il capitolo è perfetto così com'è xD intanto io James e Lily non li ho mai visti come estremamente romantici (hanno una dolcezza tutta loro, fatta più di battutine che di smielosaggini, secondo me xD) ma poi va bene così, è solo l'inizio, procederanno passetto per passetto (è pur sempre di lily che stiamo parlando, non di me, che invece gli salterei addosso immediatamente xD) e sono tanto tanto tanto teneri, così addormentati e e e e *___* (rinizio con i versi!xD)
Bien, ora io e i miei versetti da gallinetta-adolescente-con-troppi-ormoni ce ne andiamo a fantasticare su james nud...cioè, a studiare, si, proprio a studiare!xD
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere *__* un bacio!

02/12/11, ore 13:08

Ciao! La settimana scorsa ho per caso scoperto questa storia: e l'ho letta il più velocemente possibile. Ho così freschi nella mente tutti i capitoli, che posso fermametne dirti che questo è in assoluto il più bello. Complimenti.

30/11/11, ore 23:07

Ok son tipo secoli che non recensisco ma non ho più avuto tempo- però oggi DEVO recensire.
Ok, già a partire dalle note iniziali sto così: *O*
Leggiamo, leggiamo.
ODDDDDDDDIO CHI C'E' NELLA STANZA?! Ok vado avanti o è probabile che muoia dalla curiosità e non lo saprei mai e- vabbè.

Non- non posso farcela. Come puoi essere così maledettamente brava?! Fai passare i brividi. **
Ok, scena dolce, Lily dorme nel letto di James e lui..
"In qualche modo mi sento molto, molto sfigato."
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAH ok è fantastico!

Porca miseria mi sto commuovendo al pianto di Lily. ç_ç

OH GESU' SE SI BACIANO MUOIO!

...

Ok, posso morire.
DIO SANTO CHE SPETTACOLO! Ok, calma. Questo capitolo è qualcosa di sensazionale. E, al contrario di ciò che pensi, sei assolutamente, maledettamente, estremamente brava a descrivere queste situazioni e- non so davvero cosa dire, sto tremando. **
Questa fanfiction mi fa sentire BENE.
Davvero.
Grazie, grazie davvero per tutto ciò che hai scritto fin'ora e per quello che scriverai, perché mi fa sognare.
Bravissima, bravissima davvero.
Un bacio,
Lil.

30/11/11, ore 15:26

E tu dici di non essere brava con le romanticherie!?!?...questo è in assoluto il capitolo più bello della storia...aspettavo questo momento da tanto tempo...avevi ragione, James è il protagonista indiscusso di questo capitolo. Ma ora devo assolutamente sapere come va avanti quindi...
aggiorna più presto che puoi
un bacione
Monni

29/11/11, ore 21:21

No, maledizione, non ci sono altri capitoli da leggere! Come faccio adesso???
Ti faccio i miei complimenti per come sai descrivere le scene ed entrare così in profondità dentro i personaggi, davvero. Quello che scrivi è emozionante e mi hai fatto commuovere più di una volta, come mi hai fatto restare sulle spine, soprattutto quando muoiono i genitori di Lily.
Ti ringrazio per questa meravigliosa storia e non vedo l'ora di leggere il resto!

29/11/11, ore 11:44

wow la maratona di 77 capitoli l'ho portata a termine in neanche 1 settimana O_o beh che dire sono decisamente soddisfatto di me :) beh che dire passando a te.... SEI UNA GRANDE!!!!!!in questi 77 capitoli sei riuscita a farmi piangere, ridere e sperare!!!! il tuo modo di scrivere mi piace molto sei davvero brava hai talento :) non sto qui a darti le mie impressioni su tutti i capitoli altrimenti non finirei mai e diventerei anche decisamente noioso :) quindi ti basti sapere che mi piace veramente molto come hai descritto i personaggi nelle varie occasioni e come li hai fatti comportare ;)quindi beh bravissima e al prossimo capitolo che spero sia prestissimo in modo da poter iniziare a commentarti capitolo per capitolo

29/11/11, ore 02:47

O.MIO.DIO.!!!!! Scusa se è da un po' che non recensisco ma non ho mai tempo, faccio solo in tempo a leggere gli aggiornamenti di solito, infatti guarda un po' a che ore ti recensisco...beh chissene del mio sonno, non potevo non dire cosa penso di questo capitolo.....
è STUPENDO!!!!!!!!!!! e tu sei troppo brava e che cavolo io AMO questa storia e dico con tutta sincerità che è una delle più belle e più coinvolgenti che ho letto...dire che aspetto con ansia gli aggiornamenti è poco.
Jamie è in pratica il mio uomo ideale, dolce e tenero ma anche casinista, eternamente ottimista, solare, allegro e sempre pronto alla battuta. Grazie al cielo Lily sta uscendo dalla depressione post-mortem dei genitori...rivoglio la vecchia Lily vendicativa che rincorre Sirius e James per il castello e che li apende alla torre di astronomia....oddio ti giuro, quando ho letto il capitolo avevo gli occhi a cuoricino, anche perchè James le ha detto delle frasi importanti che spero lei abbia recepito nonostante la febbre e la mente poco lucida e connessa con la realtà. C'è se non ha ancora capito che è seriamente innamorato di lei....e che cazzo!!! che deve fare povero, uccidersi per lei?? perchè James lo farebbe, solo che se gli succede qualcosa dopo sono io che vado da Lily per staccarle la testa e gli arti....
anche Sirius mi piace molto, soprattutto perchè lui e James un po' si compensano. Voglio dire che James non potrà mai comprendere alcune cose (come il rapporto conflittuale con la famiglia) che sia il bel black che la rossa hanno avuto, mentre invece Jamie può dare a Lily in questo momento di buio la luce per andare avanti, visto che ne è pieno in abbondanza. Tutto l'amore chiuso dentro di lui che i suoi amici e i suoi genitori gli hanno dato sono sicura che aiuteranno Lily a uscire dal baratro, del resto in questo capitolo ha già fatto parecchi passi in avanti...insomma con chi poteva piangere se non con James???
Beh adesso dopo questo poema a mio avviso anche parecchio noioso vado a letto e ti saluto con un bacio.
Ah e ovviamente aspetto con stramegaansia il prossimo capitolo. Ciao!

P.S. James e Lily si appartengono, punto, c'è poco da fare. Le Lily/Severus fanno decisamente pena, perchè Sev non è un personaggio positivo, già uno che dice di salvare solo lei condannando Jamie e Harry a mio parere non è un grand'uomo, per cui ragazzi mettetevi tutti in testa che Lily AMA James! Dopo questo mio sclero dovuto alle numerose Lil Sev che vedo circolare ultimamente (e che mi fanno venire il vomito) me ne vado davvero. Ciao bacioni!

P.P.S. l'ho già detto che la tua storia mi strapiace, vero? =)

28/11/11, ore 23:18

alloooooooora.....prima di scrivere la recensione ho voluto leggermi tuuuuuuuutti i 77 capitoli che hai scritto. c'è voluto un po', credimi (3-4 giorni come minimo, ho appena finito di leggere l'ultimo giusto poco fa) quindi direi che possiamo passare alla recensione vera e propria.
allora, che dire? questa è una storia che mi ha fatto ridere, che ha rischiato di farmi commuovere (eh sì, sono un po' un cuore di pietra, mi commuovo moooooolto difficilmente) e che mi ha fatto sorridere e riflettere su molte cose. devo dire che te la cavi egregiamente, davvero!!!
sono solo un po' in apnea perchè sto aspettando che lily e james si diano quel benedetto bacio, però sul serio, questa storia fino ad ora mi è piaciuta tantissimo.
aspetto il prossimo capitolo e con molta impazienza.
continua così, ciaooooooooooooooooo!!!

28/11/11, ore 20:29

Mio DIo, il punto di vista di Regulus è così commovente! Sei riuscita a ricreare l'atmosfera pesante adatta alla scena e mi hai fatto adorare il fratellino di Sirius! Secondo me l'hai reso perfettamente.