Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

15/06/15, ore 14:56

Cara Sara,
se così posso chiamarti, premetto col dirti che io non ti ho seguita dall'inizio. Stavo solo vagando alla ricerca di, come si suol dire, "vecchie generazioni". non avevo idea a cosa sarei andata incontro. Questa storia per me è stata importante quasi come lo sono stati i REALI libri di Harry Potter. La tua ff mi ha fatto passare esperienze indimenticabili che hanno segnato sul mio cuore un marchi indelebile. Lo so la cosa può sembrarti banale, ma è così. Penso di aver letto tutti 97 capitoli in una settimana, lo so che è tantissimo tempo, ma in quella particolare settimana i prof avevano deciso bene di bombardarmi di verifiche e interrogazioni. Mi ricordo che a quel tempo non uscivo mai di casa, non studiavo praticamente mai solo per poter leggere la tua ff ( che io personalmente ho chiamato La Ff). Una sera mi ero messa a leggere verso circa le nove e mezza e ad un certo punto finiti di leggere, dio solo sa quanti capitoli, mi sono accorta che erano le 4.28 del mattino. Questa sarà circa la quarta volta che io rileggo la tua ff sin dall'inizio. Mi sono fatta efp solo per poter recensire. Ho amato il modo in cui tu coinvolgevi le tue lettrici/lettori fancendoli partecipare ai fanclub (se ci si può ancora iscrivere sarei al settimo cielo se mi mettessi in tutti e 4). Quando nelle note (che ho sempre letto) quel giorno lessi che non aggiornavi da 2 anni, te lo posso giurare, mi sono messa a piangere. Mi ha commosso il modo in cui tu non hai perso le speranze e il modo in cui i lettori ti abbiano sempre mostrato fedeltà. Per questo adesso mi scuso per non essere stata da sempre presente, per essermi fatta efp solo così tardi, per non aver recensito sempre. Sara sappi solo una cosa: ti ho maledetta per tutte le morti e perché ci sono voluti più di 90 capitoli per far baciare quei due idioti che non si volevano mettere insieme, e ti ho amata per aver reso i malandrini una parte unica nella mia vita, per avermi fatto trovare un nuovo ragazzo (jaaaaaaamesss) e per avermi tirata su nei momentiin cui avevo bisogno.
noi ti vogliamo bene e ti prego non smettere mai di scrivere perché se c'è una cosa che sei brava a fare quello è scrivere. Scrivere raggiungendo il cuore delle persone. Non so se leggerai mai questa recensione( la prima della mia vita), non so se risponderai mai, non so se efp la pubblicherà data la lunghezza illegale, ma voglio che tu sappia che, anche se non ti conosco e non ti ho ami parlato in vita mia,
ti voglio bene.
Terry Potter

03/06/15, ore 21:35

Mi è piaciuta veramente tantissimo spero tantissimo che la continui perchè sei veramente brava

28/05/15, ore 16:30

Ciao Sara!
Non ho mai recensito prima perchè ero troppo presa a leggere.Credo che la tua storia sia...WOAH!Una delle cose più belle che abbia mai letto.Rileggo i capitoli TUTTI I GIORNI e ringrazio la mia migliore amica per avermela fatta conoscere,davvero.Comunque io credo di stare impazzendo perchè,Merlino,tu DEVI aggiornare!Cosa cavolo faccio io tutta l'estate senza nuovi capitoli su James e Sirius e Lily e i fantastici nove?!(ecco,da qui si capisce il grado elevatissimo della mia vita sociale).Comunque credo che non mi stancherò mai della tua fanfiction (che mi sento più di chiamare libro online) e potrei aspettare anni prima che tu aggiorni.L'importante è che prima o poi tu lo faccia.Insomma...non può finire così!Almeno credo!Cioè...no,non può finire proprio!Comunque GRAZIE per aver iniziato questa storia,e per avermi regalato queste magnifiche (e talvolta terribili) emozioni.Davvero,non saprei come potrebbe essere la mia vita ora senza Lily e James,quindi,TI SUPPLICO,entra su efp e aggiorna il capitolo

08/05/15, ore 20:08

Ehi ciao.. questa storia è davvero fantastica. Spero che tu non abbia deciso di lasciarla incompleta perchè sarebbe un vero peccato. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento. Un bacione!

26/04/15, ore 21:57

Ciao Sara, è la prima volta che ti recensisco ma da quando ho visto la tua Fanfiction per caso qualche mese fa e l'ho letta.letteralmente.in.due.giorni (ero diventata leeeeeeggermente isterica secondo molti, poi boh)... beh, I NU TI LE dire che ho incominciato ad amarla. Ma amarla proprio. L'avevo messa tra le preferite per potermela rileggere ogni volta avessi voluto perchè io sono un po il tipo che rilegge, trova ogni volta un particolare nuovo, ci ricama un po su... poi un bellissimo giorno entro e mi dico che son diventata matta. SARA WEASLEY HA AGGIORNATO... sono praticamente saltata su come una molla, ho fatto un balletto assurdo e praticamente investito l'inutile gatto grassone di mia nonna. Amo la tua fanfiction. Amo i malandrini. In pratica sono convinta che tu sia la Rowling sotto mentite spoglie, perchè io i malandrini, Lily, Alice, Mary e tutti gli altri... io SO che sono esattamente così. Sei un.fottuto.genio. Lily è così maledettamente lei, così James e tutti gli altri (Dio, ma come sono perfetti Sirius e Remus, Alice e Mary??? Per non parlare di Frank, insomma... sono così jckrdabukcrbhvutjhrs)... questo capitolo poi è qualcosa di illegale. Io quando aspetto i tuoi capitoli mi faccio le mie teorie, sono fantasiose, ne ho tante... ma tu le stravolgi sempre, ed in meglio pure. Così è stato anche per questo capitolo....
Ora, scrittrice del mio cuore... non è che potresti far sapere a noi comuni mortali cose come...chessò... il motivo per cui non aggiorni dal 14/02? Io sono praticamente isterica e continuo a rileggere dall'inizio questa storia ogni settimana perchè è diventata come una droga per me. Non puoi farci questo. Per favore torna. Beh, al più presto possibile.
Sara

05/04/15, ore 18:25

Ciao! :)
Forse non ti ricordi di me (hai troppi fan per ricordarti :)) ma avevo già recensito la tua storia quando hai ricominciato a scriverla qualche tempo fa. Da allora non ho perso un capitolo e ti rifaccio i miei complimenti! Sei bravissima! La storia è sempre più bella ed emozionante e ti travolge completamente! :D
In questi due mesi l'ho spesso riletta in attesa che tu aggiornassi e adesso sto iniziando a preoccuparmi... Non sei sparita di nuovo vero??? O.O
Non vorrei che ti fosse successo qualcosa! :'(
Ergo, ti prego, dacci segni di vita. Nel caso volessi lasciare la storia (TI PREGO NO!) diccelo per favore. *piange*
Comunque, sul serio, noi stiamo qui ad aspettarti, quando vuoi ci trovi! Sempre! :)
A presto (spero)!
Undomiel

04/04/15, ore 12:07

ciao, dopo che hai pubblicato il prologo ho deciso di rileggermi questa storia magnifica da capo, devo però farti notare che rispetto a quando il prologo non c'era alcuni capitoli sono nella posizione sbagliate, ad esempio gli errori incominciano dal capitolo 9, esso infatti è seguito dall11, poi dal 10, dal 13 e dal 12, avendo però io già letto questa storia non è per me un grande problema, ma per quelli che la leggono per la prima volta può esserlo dato che così ci sono molti scompensi narrativi, anche con la presenza di questo piccolo errore la storia rimane stupenda, ma come ho detto in precedenza ti pregherei di porvi rimedio al più presto dato che per alcuni può essere un grande problema seguire il filo logico del testo
un grosso bacione
jessica akuno

01/04/15, ore 17:39

Ciao Sara! Quando aggiorni la tua stupenda storia?
Sono curiosa di leggere il seguito

21/03/15, ore 10:40

Ciao, per prima cosa devo confessare di aver letto tutta la tua ff in 5 giorni (e, si!, la cosa credo mi abbia creato degli scompensi emotivi). I Lilly e James, ma anche i Malandrini, che descrivi credo siano perfetti, non solo perchè sono praticamente come li avevo immaginati io, ma anche perchè riesci a descriverli con spessore e divertimento, senza scadere nel demenziale o nel troppo sdolcinato (io sono felice che ci sia stato un po' di contrasto nel capitolo). E ti ringrazio di non aver descitto Peter come un'idiota: sappiamo tutti quello che succederà, ma prima di essere un traditore vigliacco, era un ottimo amico.
La tua ff mi mette anche un po' di malinconia: sono una famiglia destinata a essere distrutta per una guerra che non hanno aiutato a nascere, ma sperano solo di aiutare a finire. Anche se questo credo si ricolleghi più nei miei scompensi emotivi...
Non elenco tutte le cose che ho amato (e ogni tanto un po' odiato) nella tua storia perchè ci metterei tutto il fine settimana, ma l'ho semplicemente adorata e spero che pubblicherai presto un aggiornamento, perchè questa storia si merita di andare avanti.
Grazie, davvero Grazie.

20/03/15, ore 19:49

Ehi.. che fine hai fatto? Non abbandonare questa meraviglia !

07/03/15, ore 20:35

Ciao cara Sara! Ho letto la tua ff da cima a fondo, in meno di tre settimane! L'ho trovata per caso, e dai primi capitoli me ne sono innamorata. Non riuscivo a staccarmene, ogni giorno cercavo di leggere due o tre capitoli. Ovunque io fossi, questa storia è stata sempre con me. A casa, a scuola, alla fermata del pullman. Appena ne avevo la possibilità, non importava dove fossi, se stessi usando il computer, il telefono o il tablet, io dovevo leggere. Ogni sera, fino a tardi, fino a sentire male agli occhi. E stasera sono arrivata all'ultimo capitolo postato, e devo dire che un pochino mi dispiace! Come farò?
Quindi, come prima cosa, volevo ringraziarti, per avermi tenuto compagnia, avermi fatta emozionare e in alcuni casi pure piangere. Come seconda cosa, invece, volevo complimentarmi: si nota moltissimo quant tu sia cresciuta, maturata, e, in qualche modo, i fantastici nove sono cresciuti con te, e non c'è cosa più bella. Trovo molto interessante anche il cambio di punto di vista (si dice così?) beh, insomma, il fatto che la storia sia vista dai diversi punti di vista, poco per volta cresciuti con te.
Detto questo, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ti mando un sorriso sincero, come quelli che mi hai regalato senza saperlo,
Claude :)

03/03/15, ore 18:26

Controllo la tua storia due volte al giorno da febbraio, e siamo a fine giugno. Non puoi capire che tortura. Ti prego, se hai intenzione di sparire diccelo.
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 11:49 pm)

02/03/15, ore 03:58

ciao, ho iniziato a leggere la tua fiction due giorni fa e non posso fare a meno di continuare a leggerla!!
la storia è veramente divertente e degna dei suoi protagonisti, i brillanti malandrini!
in questo capitolo mi hai fatto pure venire le lacrime dal ridere!! eheh
sei veramente brava!! complimenti :)

28/02/15, ore 17:38

Finalmente sono riuscita ad arrivare al tuo "ultimo" capitolo, sembrava impossibile e invece ce l'ho fatta!! yeeeeeh comunque ti recensisco tutta la storia (almeno fino ad ora) perché capitolo per capitolo era un po' ridicolo... comunque storia bellissima e molto emozionante... ho riso, ho pianto, ho mandato maledizioni, ho cruciato Dec, Petunia e Mocciosus.. insomma mi hai fatto provare una miriade di sensazioni diverse! COMPLIMENTI PERCHÉ È DAVVERO UNA BELLISSIMA STORIA! aspetto con ansia il prossimo capitolo.... ti prego pubblicalo il prima possibile! ciao ciao :)

25/02/15, ore 14:57

Ehi ciao! Lo so sono parecchio in ritardo, ma non trovo mai un minutino libero per fare una recensione decente (recensisco questo capitolo perché è quello su cui ho più, forse troppe, cose da dire, ma voglio che tu sappia che ho letto anche il prossimo capitolo e la nuova serie che stai scrivendo, e sono bellissimi*.*) Era dal capitolo del bacio che aspettavo il momento in cui James avrebbe sbandierato a tutto l'Ordine la sua (taanto sospirata) conquista: me la sono immaginata in mille modi, tutti diversi e diversamente assurdi, e ammetto che la tua versione è davvero la migliore, o almeno più verosimile delle mie strampalate idee XD. Innanzitutto: James, da vera prima donna quale tutti sappiamo che è, lo dice a tutti, subito. A Dorcas, a Gideon e Fabian.. E poi a tutti gli altri! Ho adorato la reazione di Dorcas e il sollievo di Lily quando lei ha "approvato" la loro relazione! E poi Gideon e Fabian, zii per la quinta volta (se i miei calcoli sono giusti sono nati Fred e George vero? Ma allora si sono conosciuti i gemelli delle due generazioni!!!)..! Un altro punto assolutamente splendido è stato l'incontro di Lily e Charlus. Non hai specificato come faceva Charlus a sapere già che i due stavano insieme, ma mi piace pensare che era così sicuro che i due si amassero da tantissimo tempo che gli è bastato guardare i loro visi e quanto fossero evidentemente felici per capirlo (un'altra ipotesi è che in qualche modo glielo abbia detto Dorea..). E poi il "giuramento" di Lily, il suo cercare di rendere Dorea fiera di lei e di ottenere anche la sua approvazione, il mega sorriso di James, l'abbraccio di Charlus e Sirius che come al solito è allergico al sentimentalismo! E dopo James comunica la notizia a tutto, TUTTO l'Ordine, anche a Silente e alla McGranitt!! Ah, complimenti davvero per l'idea della scommessa tra i due, stavo per cadere dalla sedia dal ridere!!! E poi Lily che cerca di frenare James, ma sotto sotto è felice e super contenta anche lei! Forse ti sarai accorto che ho saltato una piccola parte: l'incontro tra i fantastici 9 (nome azzecatissimo ahah) e la piccola Tonks. Ti ho adorato alla follia  per averla inserita nella storia! Come puoi capire (chissà da cosa ahha) Tonks mi piace particolarmente, perché è un personaggio complesso e semplice allo stesso tempo, di cui avrei voluto sapere di più. Per questo mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu l'hai introdotto, dandomi nuovi spunti per fantasticare su di lei! Tutta la scena è stata dolcissima: Sirius, tenerissimo con lei e che le presenta tutti, Remus, che già si accorge che c'è qualcosa in lei di cui poi si innamorerà, e tutti i dialoghi, che fanno davvero pensare a tutti di non essere più nel mezzo di una guerra, ma semplicemente 9 ragazzi con una piccola, simpatica, vivace, bellissima bambina. Anche i vari dialoghi tra Sirius e Andromeda mi hanno colpito tanto, perché non avevo mai pensato a quanto fossero simili tra loro, a quanto tengono l'uno all'altra e a quanto si affidano l'uno all'altra. Il tono duro di Sirius quando vuole sapere se suo fratello è coinvolto, la sottile, ma sempre presente, mancanza che si avverte di Dorea, i tentativi di James nell'allentare la tensione e le sue bellissime considerazione sulla Famiglia, l'ansia che tutti avvertono una volta entrati nella sala delle riunioni; sono tanti, piccoli elementi che mi piace tanto cogliere e che sottolineano davvero quanto riesci a esprimere bene ciò che vuoi dire, i minimi dettagli, le singole parole: davvero brava! Mi piacerebbe tantissimo commentare ogni singola scena che tu racconti, su ogni cosa avrei qualcosa da dire, ma questa recensione sta diventando davvero lunga e non vorrei annoiarti, su cose che sai già oltretutto! Non preoccuparti se non hai tempo di rispondere, so io per prima cosa vuol dire continuare a rimandare qualcosa per il troppo poco tampone, e poi, io le recensioni le scrivo un po' per te, per cercare di aumentare un po' la tua autostima ahah, e un po' perché mi diverto da matti a scriverle!! Alla prossima, Tonks :) P.S. Ops, mi sono dimenticata un paio di cose che voglio assolutamente dirti (giuro sono le ultime, poi me me vado): 1) Troppo bella la reazione di Lily alla vista di Andromeda, proprio come quella di Harry! Mi è piaciuta tantissimo *.* 2) Ho fatto un piccolo calcolo, e tu dai a Remus e Tonks circa 13/14 anni di differenza.. Non ci avevo mai pensato che potesse essere così tanto! È una tua supposizione o l'hai capito da qualcosa che ha detto la Rowling? 3) Il capitolo che hai postato a San Valentino, quello dell'uscita a Hogsmead, è troppo dolcee *.* 4) Non vedo l'ora di leggere le vacanze di Pasqua! Ciao ciao