Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/11/16, ore 15:54

Non so neanche bene da dove iniziare questa recensione... Beh, in realtà lo so. Dirti che sei perfida, malvagia, sadica (e tante altri aggettivi che ora neanche mi vengono in mente, ma fai finta che ci siano) sarebbe restrittivo. Non puoi farmi un capitolo del genere, NON PUOI *si dispera*
Ora non so se piangere, andare ad inviare un gufo alla Rowling per insultare per bene anche lei, disperarmi, rileggere il capitolo per la terza volta autoconvincendomi che sia la realtà, rannicchiarmi in un angolino al buio oppure annegare nei miei feels. Quale delle 6? Sono aperti i suggerimenti.
Scleri (e pianti) a parte, GRAZIE GRAZIE GRAZIE per essere tornata, non aspettavo altro :')
Questa è, e rimane, la mia fan fiction preferita tra tutte quelle che ho avuto la fortuna (o sfortuna) di leggere; ora, non intendo dilungarmi troppo sul quanto sei fottutamente (scusa la scurrilità, ma credo nei rafforzativi) brava a scrivere, perchè credo che dopo tutto questo tempo tu già lo sappia, e passerei direttamente al comunicarti la decisione che ho preso qualche minuto fa.
Ovvero: quando questa storia raggiungerà finalmente il suo termine (perchè lo farà, VERO? *sguardo minaccioso e supplicante allo stesso tempo*), la stamperò, la farò rilegare e l'aggiungerò sul mio scaffale affianco ai libri originali della Rowling, perchè è quello il posto dove questa meravigliosa, straordinaria storia merita di finire. Ecco. Tutto qui.
Te lo volevo dire per farti rendere conto di quanto devi essere fiera di te stessa e di quello che hai creato: non solo una fan fiction, ma molto di più.

A presto (spero).
Baci, Ele <3
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 03:58 pm)

01/11/16, ore 20:08

Sei una persona terribilmente crudele lo sai vero? Torni dopo tutto questo tempo e illudi la gente con questi capitoli che strappano il cuore davvero... Ti sto odiando perché ora riesco a immaginarmi come avrebbe potuto essere tutto e mi viene da piangere... Ti prego non sparire di nuovo peró

01/11/16, ore 15:22

Ciaooo! Ho quattro capitoli da recensirti, quindi parto dall'inizio. Avevo dimenticato quanto mi piace leggere la tua storia e quanto la trovo incredibilmente fluida e giusta, hai uno stile di scrittura che dà serenità.
La prima tanto agognata uscita ad Hogsmead è finalmente giunta, ok, forse James è stato un po' maniacale nel voler programmare tutto nei minimi dettagli, però si sa, lui è così e comunque Lily ha apprezzato anche se lo ha ammesso con un po' di riluttanza. Era anche logico che nonostante le varie minacce la combriccola dei nove rovinasse le intenzioni di James, ammetto che per un periodo avevo anche creduto che i due riuscissero a passare tutta la giornata da soli, ma come hai detto anche tu non è possibile un'uscita ad Hogsmead senza la compagnia completa. Ahaha, e ovviamente il passaparola ha fatto sì che tutti sapessero che James voleva aspettare a farlo con Lily e che lui morisse dalla vergogna, però questo ha portato fortunatamente a farlo sbloccare e a tentare di provarci, ma ecco che chiaramente sono arrivati Sirius e Mary, sempre tra i piedi, a fare i guastafeste.
Non parliamo poi di quando ci stavano quasi riuscendo, ma Charlus li ha beccati in flagrante, scena ancor più stupenda per il bizzarrissimo contrasto di James che muore dall'imbarazzo e Charlus che parla ai due come se niente fosse e quello che stavano facendo fosse stato totalmente naturale, è un mito quell'uomo, mi mancava tantissimo. Il nuovo modo di scrivere all'inizio mi ha destabilizzato un po', però non nego che una volta abituatami al meccanismo, questo è stato totalmente efficacie e ha contribuito notevolmente a farmi avere l'ansia anche nei momenti tranquilli. Le scene leggere a Godrik's Hollow sono state simpatiche da leggere, specialmente vedere i cari Purosangue alle prese con le scope e le lenzuola. Le scene a Diagon Halley invece sono state tutte ad alta tensione, quelle di entrambi i due capitoli precedenti a questo, sei stata bravissima a descrivere questa battaglia nelle sue dinamiche così particolari, secondo me hai reso Voldemort e il suo piano malefico molto IC. Unica cosa è che mi aspettavo la seconda sfida fosse un po' più avanti nel tempo e non avvenisse a tutto sommato così poca distanza dalla prima, dopotutto ci sono ancora tre anni e mezzo prima della morte di James e Lily e sicuramente ci saranno tantissime altre battaglie purtroppo. Quello che Voldemort ha fatto a tutti loro è stato veramente tremendo, ero disgustata e con il cuore a mille mentre leggevo dell'Orribile Imperius che James è stato costretto a subire e dell'altrettanto orrenda trappola di Bellatrix che ha costretto Remus a cruciare Alice e quest'ultima a scegliere chi dover torturare. L'ultima scena a tre tra James imperato, Sirius e Lily mi è piaciuta davvero tanto, hai saputo giostrare magistralmente i loro sentimenti e le loro azioni dando ad ognuno di loro lo stesso spazio, a chi leggeva sembrava di soffrire e provare la stessa ansia, angoscia, speranza nonostante tutto e amore di Sirius e soprattutto di Lily. Non trovo irreale che James sia un po' arrabbiato con Sirius perché ovviamente avrebbe preferito che lui fosse riuscito ad ucciderlo piuttosto che sapere di aver ucciso la donna della sua vita con le sue mani, però capisco benissimo perché Sirius alla fine non l'abbia fatto e perché Lily non gliel'abbia permesso, e in aggiunta è andato a finire tutto bene per fortuna, quindi spero che i due Malandrini facciano pace presto, così come si chiariscano le cose con tutti gli altri. Peter come sempre è un rammollito, però ovviamente qui non era ancora al massimo della codardia e ha mandato il Patronus che li ha salvati tutti, quindi diciamo che su questo punto do ragione sia a James che a Sirius. Ovviamente Mary non è arrabbiata con Alice perché comunque capisce quanto lei ami Frank, e altrettanto ovviamente Remus è pieno di sensi di colpa perché in una situazione del genere lo saremmo tutti, figuriamoci lui che ha sensi di colpa pure perché respira. Spero che tu aggiorni presto perché è logorante sapere che sì, fisicamente sono tutti salvi, ma mentalmente e affettivamente la combriccola è totalmente distrutta; spero che tu ci faccia sapere presto come questi nove ragazzi raccolgano i loro pezzi e tornino più forti di prima.
Quest'ultimo capitolo mi ha messo addosso una tristezza infinita. In un primo momento credevo che Remus fosse atterrato nel futuro che conosciamo, quindi mi struggevo per lui perché avrebbe saputo ogni cosa e non avrebbe potuto fare nulla. Poi ho capito che il futuro era totalmente diverso e avevano tutti avuto una vita più che felice, e allora lì ho pianto praticamente sempre e mi sono detta che non poteva essere altro che un sogno. La cosa che mi ha totalmente distrutta è stata scoprire che veramente Remus era caduto nel calderone e non era addormentato ancora con Mary sul divano come speravo, vederlo così felice e sereno e vedere tutto quello che non ha mai avuto finalmente realizzato (è il mio personaggio preferito) mi ha devastata, ho finito il capitolo pensando solo che Lily gli dica presto la verità perché per quanto faccia male lui non si merita false illusioni.

01/11/16, ore 00:33

Ma... ma... hai aggiornato *-* sono così feliceeee
Ma... ma... povero Remus ç.ç
Mi è venuta la pelle d'oca un sacco di volte mentre leggevo questo capitolo..
brava Sara, sai sempre cosa e come scrivere, il tuo è un vero talento.
Questo capitolo è scritto benissimo e vorrei davvero davvero che quel finto futuro in realtà fosse quello vero.. ma il punto è: Remus scoprirà che era tutta un' illusione? O se ne renderà conto quando il 31 ottobre 1981 Lily e James moriranno?
Grazie che ci hai regalato queste emozioni ancora una volta, grazie.. spero che non smetterai mai
Complimenti ancora
Endy_lily95

31/10/16, ore 21:39

Ciao, come va??
Era da tantissimo tempo che aspettavo il capitolo, ci stavo quasi perdendo le speranze, ma quando meno me lo sarei aspetta hai aggiornato.
E che capitolo!! Credo di non essere mai rimasta così scioccata davanti ad una storia, sono davvero senza parole, com'è possibile???!!
Mentre leggevo il capitolo ero così felice che credevo avessi cambiato idea, stravolto il futuro, creato una dimensione futura parallela, qualcosa del genere, ma sicuramente non mi sarei aspettata... questo!!
Non ho molto da dire, sono letteralmente senza parole, il capitolo come sempre è scritto benissimo e ovviamente è stata un'idea geniale, tragica ma geniale!
Ma mi chiedo cosa succederà adesso? Sarà per questo che i Malandrini non sospetteranno di Peter credendo nel futuro che ha visto Remus oppure Lily dirà la verità e in questo modo potranno esserci risvolti positi per la trama, no? Dopotutto conoscendo il futuro potranno fare qualcosa. Oppure farai proseguire tutto per com'è?
Ho davvero tante domande, e spero tu possa rispondermi nella stesura dei prossimi capitoli.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, aspetto che tu aggiorni al più presto. Ed è stato davvero bello leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa ff.
A presto
saluti e baci
Ginny
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 09:40 pm)

25/10/16, ore 23:40

Sara, che fine hai fatto? Non puoi lasciarci così. Non ricordo se ti ho mai scritto una recensione, ma seguo questa ff dalla prima volta che hai postato ed ero una ragazzina innamorata di questa coppia tanto strana e di questa famiglia tanto unica. È stata la mia ossessione per un bel po'. DCLH3VS è tornata ad essere parte della mia vita un paio di mesi fa, quando mi sono accorta -non senza un certo entusiasmo a dir poco incredulo- che eri tornata, cosa che mi ha portata a rileggere la storia dal primissimo capitolo e a riappassionarmi tra lacrime e sorrisi e tante, tante emozioni. Non starò qui a farti altri complimenti, che hai talento te lo diciamo tutti e ormai sarai la prima ad esserne consapevole, almeno spero. Ti scrivo per supplicarti di andare avanti perché non posso perdere DCLH3VS. Non di nuovo. A costo di sembrare una primadonna isterica in completo stile James Potter. Capisco perfettamente che devi essere molto impegnata, ma pensaci. Ti attendo con ansia

08/09/16, ore 16:16

Sei l'unica ragione per cui non riesco ad abbandonare EFP.
Non ho mai lasciato una recensione, nè a te nè a nessun altro, ma questa volta mi sentivo in dovere di farlo; ogni volta che trovo un nuovo capitolo è una gioia enorme e con tutto il tempo e la passione che ci stai dedicando mi sembrava giusto ricambiare in qualche modo.
Seguo silenziosamente questa storia dai primissimi capitoli ed è entrata a far parte di me completamente, non riesco ad accettare nessun'altra versione della storia dei malandrini che non sia la tua. Ho pianto più o meno ad ogni capitolo, dalla morte dei genitori di Lily a James nell'ardemonio.
Ti voglio ringraziare, per aver creato dei personaggi così reali e tangibili, che cambiano e matuarno insieme alla storia e al tuo modo di raccontare le loro disavventure, che rendono impossibile dimenticarli e dimenticarti.
Alla fine di ogni capitolo ho sempre l'ansia che sarà l'ultimo che leggerò, ma non ci deludi mai e l'attesa ne vale assolutamente la pena.
Solo una cosa però mi fa storcere il naso: per colpa tua, e di come hai sviluppato i malandrini, di come hai creato James soprattutto, ora ho degli standard troppo alti sull'amore che nessun uomo normale/reale riuscirà a raggiungere. Miseriaccia.

31/08/16, ore 17:41

Adoro la tua storia, ho letto tutti i 99 capitoli in 2 giorni per l'entusiasmo! (Sono così se una ff mi piace la leggo tutta d'un fiato) La tua in particolare è una di quelle che preferisco di più perché è realistica, i personaggi hanno spessore, la guerra è narrata in modo serio si ma con sprazzi d'umorismo che alleggeriscono notevolmente l'atmosfera senza far sembrare il tutto una barzelletta, la prima sfida è un qualcosa di totalmente nuovo differente dall'immagine canon eppure in un qualche modo più realistica e trasmette molte emozioni nel lettore, quando vuoi sai essere di una tristezza unica nel raccontare le morti (Ho pianto in modo assurdo quando è morto Harry) e gli avvenimenti più drammatici, sai esprimere la situazione famigliare di Sirius e Lily in modo realistico e senza precedenti (Anch'io sono la 'pecora nera' della mia famiglia mi sono ritrovata moltissimo nelle parole che si sono scambiati davanti allo specchio delle Brame) per non parlare poi del fatto che descrivi tutto in modo accurato senza però rendere la narrazione noiosa e,anzi, rendendola scorrevole. In sintesi tu e la tua ff siete fantastiche, semplicemente spettacolari! E ora molto probabilmente ti starai domandando perché ti sto citando vecchi capitoli beh...perché non riesco a recensire un capitolo della tua ff separatamente agli altri: è tutto un'unico pezzo, ecco. È qualche mese che non aggiorni e spero vivamente che tu riprenda a farlo nuovamente poiché questa è probabilmente una delle più belle ff che io abbia mai letto.
Aggiorna presto!
-A

P.S. Scusa se la recensione è, non chilometrica, ma comunque un po' lunga!
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 05:45 pm)

16/08/16, ore 15:14

Ciao Sara, mi sembra che sia passata una vita dall'ultima volta che ti ho lasciato una recensione... In questi due anni con la testardaggine che mi caratterizza ho continuato a controllare qui su efp questa storia sperando di trovarci quel fatidico capitolo 98. Quando il mio sogno si è avverato non ho resistito, ho ricominciato la tua storia dal prologo rituffandomi per ben la quarta volta nel magnifico mondo dei fantastici 9 che hai creato. Come ben ricordavo è la storia più ben scritta e coinvolgente che abbia mai avuto il piacere di leggere e, per quanto possa valer la mia parola, ti prego, ti scongiuro di non abbandonare questo capolavoro che mi ha accompagnato per moltissimi anni.
baci

06/08/16, ore 16:22

Non ricordo se ti ho mai lasciato un commento, ma lo meriti. Non frequento più molto EFP. Trasloco all'estero, matrimonio, figlia, lavoro mi tengono lontana dalla mia passione e raramente scrivo/leggo...però ogni tanto, da sei anni circa, mi riservo il tempo per controllare questa storia. Lasciatelo dire, è un capolavoro! Dettagliata e avvincente. I personaggi sono ben delineati, riesco a vedere i malandrini combinare malefatte nella mia testa. Quindi semplicemente grazie e al prossimo capitolo! A quando riuscirai a pubblicare e a quando riuscirò a leggere..

29/07/16, ore 18:03

Ho letto questa storia per caso... Ho 29 anni ed ho passato un anno difficile. Ho finito un master di II livello lavorando a tempo pieno ma sopratutto ho concluso la storia d'amore più importante della mia vita. 8 anni insiem non sono semplici da superare... e così mi concedo una vacanza relax lontano da tutti ma proprio prima di partire la mia sorellina (di 25 anni) mi manda un file dal suo telefono.. e mi scrive 《Buon viaggio Sister. ... e buon ritorno a hogwarts!》 E adesso sono qui a scriverti perché grazie a te io sono tornata davvero ad hogwarts. Ho ripreso la mia bacchetta riposta in fondo al baule e l'ho posata sul comodino... perché grazie al te, io ho ricominciato al sognare scope volanti, duelli magici... ma sopratutto... sognare di nuovo un amore puro, che ti fa vibrare di gioia che che ti fa venir voglia di piangere e ridere nello stesso momento... probabilmente non mi leggerai... non aggiorni air sta storia da troppi anni... ma ci tenevo comunque a dirti GRAZIE. è un periodo strani della mia vita ma se mi sento meglio lo devo anche a te....

22/07/16, ore 22:21

Ciao Sara, ho scoperto la tua storia (che ho letteralmente adorati) pochi giorni fa e ho letto i tuoi capitoli in ogni momento che riuscivo a ritargliarmi durante lo studio intenso per gli esami. Sono stati la ricompensa per ogni argomento studiato :D quind non so se qualcuno te lo ha mai dettoma sei stata una motivazione per lo studio:D, spero che tu prosegua le pubblicazioni, perché ora che sono arrivata alla "fine" questa storia già mi manca :) spero di poter leggere la continuazione molto presto, Scrivi ti prego che questa storia è favolosa*.* Ilaria

10/07/16, ore 19:46

Ehilà! Ho passato gli ultimi due giorni a leggere, no, a divorare, tutti e novantanove i capitoli! La storia è davvero bella e avvincente, e tu scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, quindi ti prego, aggiorna presto!

27/06/16, ore 12:45

Sono saltata in braccio alla mia migliore amica quando ho letto la scritta "capitolo 99." mentre stavamo guardando Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, settimane dopo l'effettiva pubblicazione. Ho riletto questo capitolo cinque volte prima di recensirlo. Non ci stavo capendo nulla da subito, per cui sono tornata al 98, l'ho riletto, e poi sono riuscita a continuare spedita con il 99. Poi l'ho letto ancora, e poi ancora, e poi ancora. Ho aspettato due settimane per recensirlo, non trovavo le parole giuste, e non so se nemmeno quelle che sto usando lo siano, ma meritavi almeno di sentirti dire quanto quesfo capitolo abbia centrato il segno e quanto esso sia stupendo. Te l'ho detto tante volte, Sara: amo il modo in cui scrivi, il modo in cui coinvolgi il lettore e lo fai emozionare... Odio tutto il tempo che ci fai aspettare, ma, per capitoli come questo, vale la pena attendere. Da quando hai pubblicato quest'ultimo capitolo, la tua storia ha ricominciato a far parte della mia vita e sono tornata a tormentare la mia migliore amica (sempre quella che ho quasi schiacciato contro il divano) perchè si metta in testa di leggere questa fantastica fanfiction, che ormai fatico a chiamare tale... Libro mi suona molto meglio... Non voglio impiegare tutto il tuo tempo con una recensione interminabile, per cui ora ti saluto, con la grande speranza di non dover attendere troppo per leggere la scritta "capitolo 100.". Wow.
Complimenti, Sara, davvero tanti complimenti.
Un abbraccio forte,
Bea
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 06:22 pm)

25/06/16, ore 22:36

Ho letto tutto in 2 giorni ... Davvero bellissima fanfiction spero che la continuerai presto e che la mia salute mentale non sia intaccata dall'ansia di un nuovo capitolo . Baci