Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

08/05/16, ore 16:22

la storia continua a piacermi tantissimo e sono sempre più curiosa di sapere come continua, tu non sai quante volte ho riletto capitoli precedenti per cercare di indovinare cosa sarebbe successo dopo (non ci sono riuscita... 😅😄)!!! Caspita peró... Tu ci vuoi lasciare proprio sulle spine, spero che aggiornerai presto, perché voglio sapere come continua!!!! Non puoi terminare il capitolo così!!! è ingiusto!!!!
ciaooo
Weasley

06/05/16, ore 23:20

Ok.adesso tu ti siedi e pubblichi un altro capitolo il più presto possinìbile.Ogni volta penso "vabe è scomparsa di nuovo".NON POSSO STARE CON L'ANSIA ASPETTANDO UN TUO AGGIORNAMENTO!!NE VA DELLA MIA SALUTE MENTALE!!!!!Detto ciò capitolo bellissimo.Ti prego aggiorna presto.
Con affetto
LadyMalfoy13

06/05/16, ore 21:24

ciao, come sempre quando ho visto che avevi aggiornato ho cominciato a gridare, ridere, fare i salti di gioia.
Ovviamente andando avanti con la lettura, stavo quasi per mettermi a piangere, il capitolo, come sempre è bellissimo, spettacolare, complimenti davvero, non immaginavo sarebbe successo qualcosa di così terribile per James pensare che avrebbe potuto uccidere Lily e per Sirius pensare di dover uccidere James sarà stato terribile. Tutti hanno passato una giornata pessima, che è dire poco, qui la maledizione dei compleanni ha colpito davvero nel peggior modo possibile, ha fatto del suo meglio. Sono contenta però che nonostante tutto siano ancora tutti vivi, in ogni caso hai lasciato il capitolo in sospeso e non riesco proprio a pensare a cosa accadrà dopo tutto ciò che abbiamo già letto in questo. Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, è un bel traguardo 100 *-*, e anche se non sai quando aggiornerai di nuovo sappi che ognuno di noi lettori della tua ff sarà sempre qui ad aspettare il prossimo aggiornamento.
Beh scusami credo sia una pessima recensione ma non ho tempo per rileggerla, quindi perdonami per eventuali errori e scemenze.
A presto saluti e baci Ginny
P.S. Ancora complimeti per il capitolo!!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 08:16 pm)
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 08:19 pm)

06/05/16, ore 16:12

Ciao Sara, è la prima volta che recensisco una storia su EFP ma per la tua valeva davvero la pena farlo. Il mio è un commento generale perchè ho iniziato a leggerla solo dopo l'aggiornamento del capitolo 98 (e l'ho letteralmente divorata nonostante impegni vari e non molto tempo a disposizione), quindi questa è la prima volta che leggo un nuovo capitolo praticamente ''in contemporanea'' alla pubblicazione e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione nel prossimo!!! Sono affascinata dal tuo modo di scrivere, semplice e profondo allo stesso tempo, ma soprattutto dalla caratterizzazione dei personaggi...inutile dire che ormai James, Lily, il mio amato Sirius e tutti gli altri li immagino esattamente così come tu li hai presentati e fatti crescere nel corso della storia ** Ti faccio i miei complimenti e spero di poter continuare ad emozionarmi per il tuo grande (100 capitoli!! Wow!!) lavoro il prima possibile! :D Non lasciarci con il fiato sospeso troppo a lungo, ti prego!!
Un bacione :*
Mari <3

06/05/16, ore 10:31

Tu... Tu... Io speravo che il peggio fosse passato e tu fai questo a Lily e james e sei troppo sadica e ti odio... Ero stra felice vedendo che avevi aggiornato e poi tu fai questo?! Non si fa, non si trattano i personaggi cosí ! Ti conviene nasconderti perché se ti trovo ti crucio finché non produci un capitolo positivo e allegro.... E poi Remus! Ma diamine non puoi fargli quello e Alice che cavoli!
Peter ha iniziato a rivelarsi il codardo che è uffa! Pretendo un capitolo positivo!
Strega avvisata mezza salvata

04/05/16, ore 21:40

Sara. Sara Sara.
Ricordati che so dove abiti, devi pensare a queste cose prima di scrivere un capitolo così e lasciarlo con un finale del genere.
Sto seriamente prendendo in considerazione di prenotare un treno e presentarmi fuori casa tua e obbligarti con una padella e una mazza (gentili omaggi di Dani e Fiamm) a scrivere il prossimo capitolo entro domani.
Tra due settimane ho un cavolo di esame e starò qui a pensare questo per tutto il tempo, quindi ti prego sentiti in colpa per la mia bocciatura imminente.
Ora passiamo al capitolo, sono contenta che alla fina lord voldemort dei mie stivali sia morto perché ho seri istinti omicidi verso di lui e anche verso tutti quegli idioti che si stanno buttando addosso le colpe. E lo so che deve essere così, che si devo sentire responsabili per poi capire che devono restare uniti perché sono più forti insieme, ma io non posso farcela okay?! okay???? STO FISICAMENTE MALE!
Ora tutta la parte dal punto di vista di Sis è davvero troppo, e io amo l'angst ma tutto ciò è praticamente masochista, poveri i miei bambini!! Voglio abbracciarli tutti!!
Adesso smetto la mia filippica senza senso e me ne vado a nascondermi fino a che non posti il prossimo.
Sono una pessima persona che non ha più recensito, ma sai che adoro i tuoi capitoli.
un bacione,
Ve <3

29/03/16, ore 19:50

Ciao Sara!
Oggi dopo qualche mese sono tornata a controllare efp e sono rimasta letteralmente deliziata dal fatto che avessi aggiornato; anzi, inizialmente non ci ho creduto, ho dovuto controllare più volte la data per poi accorgermi che, sì, siamo nel 2016 e non avevo ancora letto il tuo ultimo capitolo.
Farti i complimenti sempre e comunque è un dovere credo; penso di avertelo già scritto in precedenza (o forse l'ho solo detto a qualcuno), i tuoi personaggi, la tua storia per me sono diventate il prima ufficiale dei libri di Harry Potter, quello che vorrei intensamente che la Rowling scrivesse e che purtroppo non scrive. Se penso a Harry e a Ron e a Hermione, penso a quelli dei libri, ma se penso a tutto ciò che c'è stato prima, allora penso alla tua storia!
Egoisticamente, in quanto accanita e appassionata lettrice, ti chiedo veramente di non smettere di scrivere questa storia.
Più oggettivamente ti chiedo di non smettere di scrivere e basta perchè hai talento, tanto, e sarebbe un vero peccato.
Quando ho iniziato a ferquentare EFP ho letto voracemente le storie di una ragazza che poi è riuscita a pubblicare un libro; non sono rimasta particolarmente stupita dal fatto che avesse pubblicato un libro perchè scrive talmente bene! Ecco, non rimarrei affatto stupita se anche tu pubblicassi qualcosa, sinceramente. A volte penso che se i tuoi personaggi non si chiamassero James e Lily e Voldemort, questa storia sarebbe facilmente un libro.
Spero vivamente che tu stia bene e altrettanto vivamente di rileggerti presto!
Cristina

P.S.: sono riuscita solo ora a leggere le recensioni che ti avevo lasciato in precedenza (misere, devo ammettere) e mi sono accorta che ieri ti ho scritto quasi le stesse cose che scrissi nell'ultima: il mio parere non è affatto cambiato! In bocca al lupo!!
(Recensione modificata il 30/03/2016 - 04:48 pm)

28/03/16, ore 17:21

Credo che questa sia la storia piú bella ed avvincente che io abbia mai letto

01/03/16, ore 23:13

Ciao. Seguo da un bel po' questa storia. Nel caso vai a vedere la recensione del capitolo precedente. Questa storia mi ha cambiato la vita. Letteralmente. E il fatto che tu continui a scriverla mi da una tale gioia ed una tale speranza che neanche immagini. Avevo letto questo capitolo il mese scorso, tre giorni dopo la pubblicazione, con il telefono di una ma compagna di classe dato che il mio era sequestrato. Avevo in mano il suo telefono e ho fatto ciò che ormai facevo ogni giorno da un anno, cioè controllare se tu avessi aggiornato o meno. Quando mi sono resa conto che effettivamente avevi aggiornato ho strillato e mi sono messa a piangere. Nel bel mezzo della lezione. Davanti a compagni e prof. Tu non hai idea di quanto ami questa storia e di quanto sia profondamente legata a questi personaggi. Per favore non smettere. Ciò che fai lo fai in maniera spettacolare e meravigliosa. Non credo sarei la stessa senza te e la tua storia. Grazie
terry_potter

24/02/16, ore 08:54

Ho letto per la prima volta questo capitolo la settimana scorsa e non volevo crederci, avevo paura di essermi sbagliata sul reale numero dei capitoli e che questo non fosse un nuovo speldido regalo da parte tua. Penso di aver avuto un mancamento quando mi sono resa conto che era tutto vero e potevo finalmente leggere ancora dei malandrini, di Lily, di Alice, di Emmeline e di Mary.. Grazie mille e sappi che anche se deciderai di non scrivere più e di finire questa storia adesso, io continuerò a sperare in un nuovo capitolo, un altro pezzo della loro vita perché mi hai fatta ridere, piangere e provare emozioni come pochi altri libri hanno fatto.
AAV,
Jane

23/02/16, ore 22:39

Ciao carissima! Ho appena finito do leggere TUTTI i capitoli della ff su James e Lily.. Anche se, a questi punti, definirla una jily é riduttivo. Mi hai fatta ridere a crepapelle, mi hai fatta piangere e infuriare, mi sono emozionata, e tra pianti e risate speravo che fosse completa ebbene... Non vorrei sembrarti invadente, ma sono una diciottenne ligure con la vota sentimentale peggiore che si possa desiderare. Da quando all eta di 12 anni lessi hp, capii che non mi sarei mai accontentata, NON POTEVO accontentarmi di un ragazzo, o uomo, che fosse meno di James o sirius. Ovviamente entrambe sappiamo che l'uomo perfetto non esiste. Ebbene, tra ls varie delusioni mi leggevo un paio di capitoli e che dire ? Grazie. GRAZIEEEE ! Adoro le personalità do ognuno dei protagonisti. Li hai delineati perfettamente, sono coerenti e allo stesso tempo sfaccettati. Se hai dubbi su come proseguire, o hai il blocco dello scrittore, TI PREGO accetta l'aiuto che ti offro volentieri perché ho davvero BISOGNO di James, Lily, sirius, rem, emmeline, alice, franck e Mary. Perfino di minus. Unica pecca: Lily a volte sfiora la cattiveria. Nei libri la row dice sempre che Harry ha ereditato il suo carattere da lei e be.. Lui non avrebbe sputtanato (scusa il francesismo) James sulla questione del sesso. Non ce la vedo ad essere cosi audace. Ma sinceramente, posso assolutamente sopportarlo. AMO la coppia sirius /mary perché si capiscono, si vogliono bene e nonostante la natura del loro rapporto risulti ai miei occhi (come a quelli di alice) molto discutibile, so danno l'un l'altra quello di cui hanno bisogno. Mi piacerebbe che iniziassero a parlare un po di più dei loro sentimenti. E sarò sincera, mi piacerebbe che coinvolgessi di più noi lettrici anche nei momenti più... Piccanti! Credo che i membri Dell ordine fossero molto di più, ma poco importa. Il papà di James mi era mancato, il capitolo sulla morte di dorea... Wooooa straziante quasi quanto quello su Harry. Lo avevo già scritto in una recensione a qualche capitolo fa ma mi ripeto: Amo i riferimenti ai libri originali. Tipo bathilda bath o casa silente ecc. Preferisco le versioni in italiano dei nomi dei malandrini ma é questione di gusti. Insomma, non abbandonarci cosi, necessitiamo di sapere! Mi piace che Lily sia una donna forte e coraggiosa, nella maggior parte delle ff é una rammollita che si fa sempre difendere. Trovo che a volte il tuo tentativo di rendere James infantile sia eccessivo, sembra quasi tonto. Comunque sia tutte queste piccole precisazioni sono un po "l'ago nel pagliaio" della situazione. Grazie di cuore, mi piacerebbe davvero se tu potessi rispondermi per messaggio privato. Un bacione!!!

23/02/16, ore 00:24

Ciao sto leggendo ora la tua ff e TI AMO! ahah sul serio, questo capitolo é PERFETTO! adoro il rapporto tra james e sirius, gli altri malandrini e sirius e Mary! La parte dove James si lascia andare con Lily e finalmente dice ad alta voce che sua madre é morta...!! Mamma mia!!! Brividi a go go! Ti ho profondamente amata anche per tutta la storia do Harry e quella di sirius/tartufo! Bellissimo il prologo! Mi infastidisce Lily cosi poco dolce.. Secondo me la é di più ma non mi lamento, tutto il resto é eccezionale

16/02/16, ore 23:27

Ehilà!
Ciao Sara, spero vivamente che tu stia bene: al di là della fanfiction mi dispiacerebbe tantissimo se ti fossi presa una pausa da questa storia per problemi personali che interferivano con le tue passioni. Comunque, sono le 23:15 ed io mi sono ripromessa di non lasciarti una recensione chilometrica piena di errori grammaticali (è più forte di me, quando sono stanca sbaglio anche a pronunciare le parole più semplici e basilari), tuttavia sono entrata su Efp e ho deciso che anch'io dovevo assolutamente farti sapere che sì, sono molto felice che questa voglia di scrivere sia riuscita a trovarti. Ho provato a leggere nuove Jily, nella speranza che mi prendessero come questa, ma ho fatto esattamente un buco nell'acqua: io ormai devo, devo , sapere come finisce questa storia, devo trovare delle risposte a tutte le domande che mi sorgono mentre leggo, pertanto che sia fra un mese o due spero di risentirti veramente presto.
Questo capitolo mi ha steso: lo sapevo che con la maledizione dei compleanni non si può mai stare tranquilli, lol. Ho apprezzato particolarmente comunque un capitolo strutturato in questo modo, con pezzi che si alternano in ordine di tempo per dare al capitolo una struttura definita e descrivere allo stesso tempo tutto ciò che occorre. Tra l'altro, non vedo l'ora di sapere come scriverai la parte dell'attacco, io
personalmente mentre scrivo di queste scene mi reputo sempre noiosa, sono curiosissima riguardo alle dinamiche e come ci farai piangere e imprecare mentre leggiamo tutto quel dolore e tutta quella paura. Non nego di aver pensato, e anche un minimo sperato, che ci deliziassi con un pigiama party tra ragazze e uno tra i ragazzi (i ragazzi fanno pigiama party????), ahaha giá mi immaginavo Alice che tirava addosso cuscini a Mary per la sua finezza!
Spero a presto,
Lele.

16/02/16, ore 21:31

ciao! forse sono nuova a recensire questa storia oppure no.. mi ricordo di averla letta anni fa poi mi sono persa anche io nel tempo. sono ritornata qualche giorno fa, ho aperto il mio profilo e i miei autori preferiti e tra queste c'è la tua storia. che dirti, anche dopo tanti anni che l'avevo lasciata sono andata a rileggermi tutto quanto più o meno dal 20 capitolo.. la tua storia mi ha fatto ridere, commuovere emozionare.. un sacco di sensazioni tutte insieme..mentre leggevo i tuoi personaggi hanno preso vita nella mia testa.. sei una brava scrittrice e spero con tutto il cuore che tu non abbandoni questa storia. mi rendo conto che poi la vita quotidiana ci porta via tutte le nostre energie e tempo, ma fidati quando ti dico che hai un vero talento e non dovresti abbandonarlo. prova a tornare ogni tanto, stavolta non ti perdo più di vista! complimenti !! :) alla prossima.. spero.

12/02/16, ore 20:56

allora... Ho letto la storia in pocchissimo tempo e mi piaciuta moltissimo, mi sono sentita molto coinvolta e soprattutto mi ha fatto emozionare tantissimo, ho pianto e riso insieme a tutto quello che i personaggi  hanno fatto. Li hai descritti  in maniera veramente perfetta, spero tantissimo che continuerai a pubblicare e sono sicura che ogni capitolo sarà molto entusiasmante. Attendo con ansia kiss kiss
LilyScorpius