Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

07/09/13, ore 11:29

Allora, da dove iniziare... ADORO LA TUA STORIA. La AMO, davvero. Non avrei mai potuto immaginare la storia di Lily e James diversamente, anzi... Anche perchè io amo quella coppia, ma odio anche le fanfiction (e ne ho lette molte) dove già dall'inizio del settimo anno si mettono già insieme (WTF?) sia perchè mi sembra molto improbabile, sia perchè dopo diventano davvero noiose! Quindi, trovo che la tua sia maledettamente PERFETTA. E vorrei averla trovata prima, ma per mia sfortuna sono inscritta a EFP solo da qualche mese e di conseguenza ho scoperto questa fanfiction l'altro ieri, perciò; mai successo prima, me la sono letta tutta (81 capitoli!!) in soli due giorni, con il risultato che in totale avrò dormito sulle 7 ore. Ma non me ne pento affatto, anzi, anche perchè ero così presa dalla storia che non riuscivo a staccarmene un'attimo. SEI BRAVISSIMA A SCRIVERE!! La maniera in cui descrivi i personaggi, le situazioni, le emozioni... Davvero, sono a corto di parole asdfghjklz La storia è davvero appassionante e coinvolgente, inutile dire che, almeno nelle prime parti, ho riso talmente tanto che sono caduta dal letto/divano un paio di volte, con i miei che mi guardavano stralunati. E poi, alla morte dei genitori di Lily... Ho pianto davvero tantissimo. Ero sconvolta, quasi quanto lei I think. So, l'unica cosa: perchè hai smesso di aggiornare? Io (e immagino anche tutte le altre) non vediamo l'ora di vedere cosa succederà tra James e Lily ora che ricomincia la scuola! Non farci stare troppo in ansia, ti prego!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Alla prossima (quindi spero presto) !!!! P.s. Madonna come sono fighi Sirius e James secondo le foto che hai postato!! (si, lo so sir, tu sei più sexy.... Ma Jamie è così dolce!!! *-*) P.p.s. Salutami tanto James, Sirius, Lily, Remus, Alice e tutti gli altri... Tanto so benissiml che sono lì con te a leggere questa recensione!! *manda un bacio* ciao Ragazzi, mi raccomando NON fate i bravi e FATE tantissimi scherzi ai serpeverde da parte mia!! (come se ci fosse bisogno di dirvelo :3) Ciaoooo!!!

02/08/13, ore 11:50

So che per andare fra le storie scelte una fan fiction dovrebbe essere completa o regolarmente aggiornata e, purtroppo, questa non lo è. Ma la storia di Sara Weasley, "Da chi lo ha tre volte sfidato", con i suoi 81 capitoli, è in grado di regalarti emozioni indescrivibili.
È con questa sua fan fiction che mi sono avvicinata ad EFP e credo che la sua sia la migliore storia sulla generazione dei Malandrini che sia mai stata scritta. Per tutti quelli che amano la vecchia generazione, questa è la storia che fa per voi, se avete sempre voluto sapere di cosa combinavano ad Hogwarts dei giovani e combinaguai James, Sirius, Remus e Peter, non potete perdervi questa favola fan fiction. Perché Sara Weasley con il suo stile e le sue parole è riuscita a dare vita ai personaggi della Rowling senza cambiarli troppo, rimanendo coerente con la storia originale. L'unica cosa con cui differisce è l'uso della prima persona singolare per narrare i fatti e l'alternanza dei punti di vista, ma ciò non fa che rendere più interessante l'intera vicenda: potrete leggere i fatti vedendo le cose con gli occhi di Lily, di James o degli altri Malandrini.
È una storia in grado di farti ridere, commuovere, agitare, piangere... non gli manca proprio niente!
Se c'è una storia che merita di stare fra le scelte, questa è 'Da chi lo ha tre volte sfidato'.

29/03/13, ore 03:38

Oddio ma non è possibile! Mi accorgo sempre con vergognoso ritardo che hai aggiornato la storia... Bellissimo capitolo come al solito, suppongo di amare James con la stessa intensità con cui odio Piton. Un bacio forte, non smettere con questa storia è davvero una delle migliori James/Lily che abbia mai letto :*

10/03/13, ore 17:32

Questa storia,almeno secondo i miei gusti personali,merita davvero tanto!E' scritta talmente bene che può sembrare la versione "ufficiale",cioè come potrebbero essere davvero andate le cose.Coinvolge in maniera unica,non è mai scontata né noiosa o affrettata.Perfetta,una JamesxLily perfetta ma non è solo questo!Racconta della prima guerra magica in maniera dettagliata,intensa e profonda!I pianti e le risate sono assicurati.Spero davvero possa essere inserita tra le scelte anche se non è aggiornata da qualche mese!

03/03/13, ore 22:50

Non ho mai letto storie col pairing lily/james.. Non ho sinceramente mai letto storie della generazione prima di harry.. E probabilmente dopo di questa fan fiction non ne leggeró mai delle altre..perché non vorrei mai immaginarmi la storia dei malandrini&co in maniera differente.. Ti giuro che amo amo amo amo amo questa fanfiction..e mi secca anche chiamarla semplicemente fanfiction..perché sento di minimizzarla..é così curata. .Così ben definita.. Non lasci niente al caso..i piccoli riferimenti a piccoli dettagli mi fanno venire i brividi..e non sto esagerando..per una come me che é decisamente malata di questa saga, è come rivivere l'emozione di rileggere i libri della Row.. Grazie per quello che fai.. Avevo intenzione di lasciare un commento solo alla fine della lettura di tutti i capitoli ( ripeto cercheró di non scrivere la parola FANFICTION perchè questa meraviglia non e solo questo) ma mi sembrava troppo tardi..perché ancora fortunatamente me ne mancano taaaaaanti di capitoli :).. Solo vorrei davvero farti i complimenti..i piú sinceri..perché tutto ha un significato logico e preciso.. Il comportamento dei personaggi così fedele e giustificato.. Il riferimento di frank che in uno degli scorsi capitoli ha pronunciato che la pazzia di alice porterâ entrambi al san mungo mi ha fatto 'impazzire'..perchè sappiamo bene cosa succederá.. Il nome del giocattolo preferito di regulus é mr tartufo porprio come sirius si fará chiamare da harry,ron ed hermione.. L'alternanza dei capitoli demenziali a quelli profondamente angosciosi.. I diversi punti di vista.. Questo harry, che ho capito essere l'amore di dorcas e che probabilmente li libererâ.. (non credo sia un caso il fatto che sia harry il nome dato al figlio di james e lily) Niente sto impazzendo.. Ma anche se amo questa storia, fondamentalmente ti odio perché mi stai facendo affezionare irrimediabilmente a tutti questi personaggi di cui conosco la tragica fine.. Mi piacerebbe entrare a far parte di tutti i fan club!xD.. Grazie davvero per avermi permesso di leggere 'sta meraviglia.. Ho trovato la storia per caso..ma non credo sia stato poi così un caso.. Scusa per il romanzo..bacioni<3

13/02/13, ore 17:08

QUANDO FINIRA' TUTTO QUESTO DOLORE? :( molto brava, davvero! mi appassiona tanto questa storia!

09/02/13, ore 19:28

Io amo questa storia <3 Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato ma non avevo recensito...
Controllo ogni giorno se hai pubblicato un nuovo capitolo perchè da quest' estate la tua fanfiction mi porta ad immaginare come Lily e James possano essersi messi insieme :)
L'ho già detto ma lo ripeterò: la adoro !
TI PREGO continua a scrivere !!

19/01/13, ore 21:53

ehii!!
premetto che seguo questa storia da un tempo indefinito e, senza esagerare, è la più bella che abbia mai letto e finalmente mi sono decisa a recensirla! yeiii:) Sei riuscita a farmi piangere, deprimere, ridere come una pazza e rimanere in ansia... Adoro il tuo modo di scrivere: le tue descrizioni sono meravigliose, l'importanza che dai ad ogni minimo dettaglio mi fa addirittura rabbrividire a volte. Passando alla storia. L'ho letta con calma capitolo dopo capitolo ed ora, arrivata all'ottantunesimo, l'ho riletta tutta a mente fredda e la reazione è sempre la stessa: fantastica, l'adoro, direi addirittura meragliosa... Ho sempre adorato la coppia James/Lily e leggendo questa fanfiction ho imparato ad amarla ancora di più! La tua Lily è quella che ho sempre immaginato: forte, orgogliosa, che fa di tutto per salvare le persone che ama. E James... ooooh James*.*!! non ho nemmeno parole per descriverlo! adoro pure lui!! Sirius. Bhè, Sirius è un personaggio complicato! Ogni volta che credo stia per fare qualcosa, fa l'esatto contrario! ed è una delle piccole cose che contribuiscono a renderti una scrittrice fantastica:)! Due sole parole per Mary: semplicemente fenomenale! Fantastica:)! Alice mi ricorda la signora Weasley: è una piccola dittatrice, che adora Lily e guai a chi la tocca;)! un po' mi dispiace per il povero Frank: tra Alice e James è una continua tortura, poverino! Emmeline... non saprei che dire su di lei, non si sa molto ma hai detto tu stessa che hai molte cose in serbo per lei, quindi mi fido! Remus, il caro, vecchio, malaticcio Remus! Ma quanto lo amoo!!! Peter: vile traditore, ma tu lo rendi così dolce e indifeso e quasi quasi mi fa pena... Dorcas. Io l'adoro*.*!! (ok, sto diventando ripetitiva!).
Fantastica la parte in cui Lily e James hanno sfidato Voldermort, mi hai fatto piangere come una bambina, ma fantastica lo stesso!! Il soggiono di James e Sirius a casa Evans mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto le "dolci" minacce del signor Evans. Quando i signori Evans sono morti, però, mi hai fatto disperare... poi la disgregazione di Lily. Era diventata un automa. Ma James ce l'ha fatta!! Siiii! Ha rimesso insieme i pezzi e l'ha fatta "funzionare" come prima. E i ruoli si "invertono", per così dire. Lily soggiorna a Villa Potter ed ero così felice a saperla lì al sicuro. Ci sono rimasta male quando poi se ne va da Alice, ma è stato giusto così, no? Altrimenti non sarebbe Lily Evans, non vuole procurare disturbo a nessuno. Poi il ritorno ad Hogwarts. Non vedo l'ora di vederli dentro al castello!
Ora, Sara, non mi importa quando aggiornerai (anche se spero presto*.*), l'importante è che lo farai perchè questa è una storia fantastica che merita di arrivare alla fine. E tu, da come ho potuto conoscerti leggendo le tue storie e La tua storia, sei una persona fantastica e meriti di essere felice... non c'entra molto con la ff questo ma volevo dirtelo ugualmente.
Bhè, allora, a presto:)
Bea:)

17/01/13, ore 01:34

Non ho recensito quasi per niente questa ff, forse un paio di volte, e devo dire che me ne pento.
Mi è sempre piaciuta da impazzire e, come ho già detto una volta, è per questa storia che mi sono iscritta su EFP, solo per seguire gli aggiornamenti.
In uno slancio di nostalgia, in questi giorni ho riletto tutti gli 81 capitoli. Sarà la terza o la quarta volta che ricomincio questa ff da capo. Davvero sei strabiliante. Riesci a far ridere e piangere, sei davvero bravissima e questa storia è stupenda! Non mi stancherò mai di leggerla. E aspetterò sempre il nuovo capitolo perché, anche se ci metti un po' a postare, alla fine ne vale sempre l'attesa!
Ora ti lascio in pace perché, a forza di leggere tutte queste recensioni, ti sarai anche stufata XD
Quindi non resta che dire al prossimo capitolo e FORZA JAMES!
A presto,
Mozzi.

05/01/13, ore 14:58

Ciao Sara Ti seguo, ormai, da diverso tempo, ma solo ora sono un membro di EFP e posso recensire. Credo che farti i complimenti per il tuo modo di scrivere o per la tua storia sia, forse, scontato. Perciò, semplicemente, ti ringrazio. Ti ringrazio perchè quando ero mogia o avevo bisogno di staccare un attimo dall'enorme caos che è la vita, "venivo" qui, a leggere la tua storia e stavo meglio, più di una volta credo che mia madre abbia pensato di ricoverarmi a causa delle troppe risate. Ma oltre a questo, al fatto che risollevi il morale, volevo ringraziarti perchè mi hai dato un esempio, Lily. Perchè, per quanto lo si possa essere in una storia di fantasia, sei realista, perchè dopo 81 capitoli James e Lily non si sono ancora baciati, perchè, in effetti l'amore non è così semplice, non scoppia in tre capitoli. Grazie perchè mi hai insegnato a vedere i lati positivi in una tragedia, come la morte dei propri genitori o nel'avere una sorella che ti odia. Grazie perchè mi hai dato un nuovo modo per chiedere scusa, un pó complesso e da complessati, forse, ma molto più sensato e sincero di un semplice "scusa". Concludo qui.Non so se ha un senso, il mio intento era solo quello di ringraziarti. Se non riesci a continuare questa storia.. non importa. Ci hai tentato. Ci hai provato. E ci sei riuscita, perchè hai coinvolto, hai insegnato, hai fatto partecipare il lettore alla tua storia molto più di altri auturi senza neanche concludere. Stammi bene. Fawkes Ps:

04/01/13, ore 21:30

Come vedi anch'io ho dei tempi da ghiro quando s tratta di recensire, ma ho davvero poco tempo per stare al comoptere troppe cose da fare...
Comunque questo capitolo mi è piciuto molto perché finalmente, dopo tanto tempo si vedono insieme tutti i cari e vecchi personaggi a partire dal mio amato Lupin per passare a Emmeline e Mary.
Poi mi è piaciuto fare di nuovo un giro per la testa di James (fanatstici i suoi commenti ai vari avvenimenti). Lui mi sta sempre più simpatico e mi chiedo quando finalmente Lily si darà una svegliata e si innamorerà di lui! Insomma se lo emrita dop tutto questo penare no?
Dai commenti dei personaggi e dagli avvenimenti presentisco che li aspetta un semestre decisamente ricco di avvenitmenti e rischi che non vedo l'ora di leggere!
Pubblica appena riesci e cercherò di recensire abbastanza alla svelta!
Sweetophelia

27/12/12, ore 18:38

Allora sei proprio stata cattiva a fare morire il signore e la signora Evans!! Cioè loro erano tanto simpatici e gentili!! :'( Poi, in effetti questo capitolo era un po', come dire, macabro! E Piton è stato, come dire, stronzo! (Scusate il termine ma è vero, io posso capire che lui lo facesse per salvare Lily ma io melo vedevo meglio se lei combatteva contro i Mangiamorte!!) E poi è anche vero questo, ci sono stati tanti capitoli che mi hanno fatto ridere che uno che faceva piangere ci stava, però questo era troppo cruento!! :'(
Poi lacsciami indovinare, l'indirizzo è quello di James vero?? Okay sarebbe un po' scontato però in fondo è dall'inizio del capitolo che pernso che lei sarebbe poi andata da James, ma questo lo scorpirò nel prossimo capitolo...
Passando alla foto, devo dire che anche io vedo molto bene questa attrice per Marlene, è proprio com la immaginavo, o comunque più o meno come la immaginavo, però mi piace molto!

20/12/12, ore 15:32

Per favore dimmi che non li hanno uccisi!! Dimmi che non hanno ucciso i genitori di Lily!! Voglio saperlo e adesso non posso neanche leggere il prossimo capitolo perch non ho più tempo!! Noo!! A me stanno (più o meno) simpatici i genitori di Lily!! D:
Comunque è stato Piton vero a ucciderli (sempre che siano morti! *spera di no*!)?? Perchè all'inizio ha detto una frase molto sospetta: "Non per quello che ho fatto, ma per quello che sto per fare." quindi può solo essere stato lui, sicuramente sotto ordine di Voldemort ma comunque è stato lui!! (Magari non è stato lui ma io sono convinta di questo!! ù.ù)
Vabbèh passiamo ad altro sul capitolo.. Il regalo di Lily a Sirius?? Non miricordavo neanche più che lei aveva trovato i suoi boxer!! E James con il cappello in testa (anche per mangiare)?! Ahahahah è proprio un pò stupido James però è tenero!! *.* Poi sinceramente io mela vedo bene Lily con un vestito (per come la immagino io!) esattamente come la vede Alice, però ognuno ha i suoi gusti e poi gliel'ha regalato Alice quindi magari prima o poi dovrà metterlo, no?!
Poi pensiamo a questo.. Sono già arrivata al capitolo 72!!! O.O Oddio! 9 capitoli e la storia è finita e Lily e James non si sono ancora baciati (seriamente dico, non come quando Lily ha preso l'Amortentia!)!!!
Vabbèh passiamo ad altro (ancora una volta ma è l'ultima!), le foto che hai postato di Harry secondo me sono perfette! Davvero, io melo immaginavo proprio così!!
Vabbè, ciaoo :)

18/12/12, ore 21:32

Allora, anche se qua non c'è ancora nessun bacio, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo!! Poi la parte in cui James parla con il signor Evans?! Ahahahahah xD mi fa troppo ridere James!! E sinceramente non so come faccia Lily a non essersene ancora innamorata!! Poi vogliamo parlare di questo: "Ci sono solo due cose che puoi fare adesso: o ti dai alla fuga, oppure affronti le cose da uomo e convinci quel signore che tu devi sposare sua figlia. La fuga… sii uomo James! Sii uomo! Combatti fino alla fine e muori con onore." LA FUGA?? James è proprio un pò idiota come di ce Lily!! Oppure questo: "E adesso, l’unico ostacolo verso il mio matrimonio con Lily è… Lily! Praticamente siamo già sposati!" Si dai Lily non è un grosso problema è solo lei che devi sposare ma non importa dai: dettagli!! ù.ù
E poi questo: "Le ultime parole famose." Lo sta pensando Lily o è un aggiunta che hai fatto te da narratrice??
Vabbèh dai questo capitolo è proprio, come dire... figo! :D

18/12/12, ore 19:06

Okay allora questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! *-* La parte finale mi ha fatto troppo ridere!!! xD Ahahahaha xD sto ancora ridendo adesso!! Ahahaha xD
Comunque, ritorniamo seri (come se fosse possibile ù.ù!!), ma le Orecchie Oblunghe non le hanno inventate Fred e George?? Perchè mi sembra di si ma non vorrei dire cavolate!! :/ E ti chiedo perchè visto che le hai inserite in questo capitolo mi è venuto il dubbio che magari ricordo male io e che esistevano già prima! Vabbèh passiamo ad altro.. Ecco questo è l'argomento che forse mi interessa di più scrivere in questa recensione: il fatto è (e credo di non essere l'unica!!) che vogliamo più baci.. Okay vogliamo DEI baci tra James e Lily (poi magari sono solo io ma non ne sono sicura!)!! Davvero, cioè voglio dire siamo al capitolo 70, tra 11 capitoli la fanfiction è finita (D:) e loro non si sono ancora baciati (se non calcoliamo quando Lily ha preso l'Amortentia)!! E in più ogni momento che ci sono Lily e James da soli mi aspetto che si bacino ma non succede mai!! Vabbèh va vedrò nel prossimo capitolo cosa succederà (sperando che finalmente si baceranno!)!!