Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

10/03/11, ore 22:58

*_* Mollyyyyyy! <3 <3 <3 Ma lei dov'è? Che fine ha fatto? Nel caso non lo avessi capito, è una delle mie preferite... l'unica vera donna che mi piace in Harry Potter assieme a Tonks!
Il rapporto fra i Prewett sembra molto quello fra i fratelli Weasley, se non sbaglio i gemelli volevano far stringere il Voto Infrangibile a Ron..?
Ok, i Serpeverde mi stanno decisamente dando sui nervi...
Ci sono delle frasi che scrivi che adoro, vorrei poterle riportare anche nella vita quotidiana ma 1 non le ricorderei mai, 2 non c'entrano nulla con noi Babbani! XD

10/03/11, ore 22:43

Momento momento momento momento momento... 4 ANNI?!?!?!? Ohcacchio! mi sono persa un dettaglio IMPORTANTISSIMO! Non pensavo fosse passato così poco! Però... hanno fatto in fretta!
Spero che non concluderai così il loro ultimo anno ad Hogwarts, lasciando alla fantasia il resto... Beh, poi devo dire ceh non immaginavo così il suo risveglio... magari un tantinino più romantico... ma non sarebbe stata lei XD

10/03/11, ore 22:24

Mmmmaaaa studiare ogni tanto no eh? XD (Parlo io che da ieri avrò studiato si e no 6 ore in tutto! XD)
Eddai, no, non può volergli male, non dopo tutto quello che è successo! E poi uffa, non si è ancora accorta che la ama?!? Oooottusaaaaa!!!!
Ogni volta che descrivi i pensieri di James su Lily il mio cuore si fa più caldo... per caso sei moooolto innamorata? O, come ormai ho smesso di pensare e cosa di cui sono fermamente convinta, sei maledettamente brava a calarti in ogni personaggio? XD

10/03/11, ore 22:12

Ciao cara, ho deciso di prendermi del tempo, per recensire la tua magnifica storia. Anche sono un po’ meno impegnata con la scuola.

La parte iniziale è assolutamente fantastica. La vedo proprio a Dorcas uccider per vendetta, si si è proprio da lei. E poi ci voleva proprio una donna con le palle (scusa la parola), non che le altre siano coraggiose, ma il suo è qualcosa di diverso. Non so come spiegarmi.
Nella tua storia abbiamo tre tipi di donne:
quelle che combattono per sopravvivere e per mettere fine alla guerra, ma non arrivano mai ad uccidere. Come Minerva e Dorea(almeno penso);
Lily che invece combatte per difendersi, combatte perché vuole davvero mettere fina alla guerra e uccide se dovrà farlo;
e Dorcas, che uccide sia per combattere ma anche per vendetta, si abbassa in qualche modo al livello dei Mangiamorte forse, ma a volte si dice che per combattere la violenza sia necessaria altra violenza. Non è giusta, ma forse è necessaria. Non sono una tipa vendicativa, ma sai a volte la vendetta è necessaria.
Quindi dico che non odio come hai reso Dorcas, anzi la ammiro ancora di più.

“Dorcas sentì il sangue ghiacciarsi nelle vene. Uccidilo –disse follemente una voce nella sua testa-uccidilo. Ha ucciso Harry, vendicati di lui. Uccidilo, Dorcas: puoi farlo, è così semplice. Ha ucciso suo figlio, e tante altre persone innocenti: se lo lasci in vita, quante saranno le famiglie ad essere decimate per mano sua?
Assaporò con una gioia selvaggia, mista ad una tristezza infinita, la luce che andava via da quegli occhi che tanto aveva cercato, che tanto aveva amato. Il carnefice di Harry era stato punito, giustizia era stata fatta: una vita per una vita.
E, senza preoccuparsi di chiudere la porta alle sue spalle, Dorcas uscì dalla casa.”

Wooooooooow. Scena davvero bellissima. Dico sul serio. Adoro questa scena
Lei è un angelo vendicatore.
Viso bellissimo con capilli biondissimi, da poter ricordare facilmente un angelo, ma allo stesso tempo cuore di vendicatrice. È l’odio a muoverla, l’odio e il dolore.
Complimenti ha come hai reso questo personaggio.

James fa gli allenamenti anche con il gelo. Molto da lui, come anche non capire la segretezza.
Lily in biblioteca. Molto da lei.
Dopo aver perso svariati giorni entrambi ritornano a ciò che adorano:
lui a volare su una scopa per il Quiddich, lei a leggere Pozioni ma non per studiare.
James voleva andare a chiamare Lily, anche questo moooooolto da James Potter, evitarglielo mooooolto da Remus Lupin.

Arriva il difficile compito della resa dei conti:
fare i nomi, denunciare i Mangiamorte, ma soprattutto, per due “tradire” chi un tempo avevano, e ancora hanno molto caro nel loro cuore.

“Regulus Black e Severus Piton.
Un ex fratello. Un ex migliore amico.
«Piton» lo fa con il tono che userebbe per pronunciare Avada Kedavra.
«Black»«Quello meno figo, ovviamente»”

Entrambi lo dicono con sicurezza, ma entrambi ci soffrono.
Lily lo fa vedere mediante il tono, freddo distaccato, ma non per questo privo di emozioni. Molto sicura come se sta per uccidere. Taglia, a mio avviso, definitivamente i ponti con Piton. Usa l’Avada Kedavra per “uccidere” quelle ultimi leggerissimi legami che li tenevano uniti
Sirius invece maschera la sua sofferenza con una delle sue solite battute. Lo fa per spezzare la tensione, e anche per alleggerire la situazione.
Lo fa per lui, come lo fa per Lily. Non ha un cuore freddo e glaciale lui. Sa quanto gli costa are quel nome a lui, come costa anche a Lily. Anche se lui non poteva vedere Piton, sa quanto Lily ci tenesse a lui.
Io trovo, tra loro due, molti punti d’unione. Una difficile situazione familiare, per esempio, e questo che hanno appena fatto, è un altro punto che gli unisce. Io penso, che loro due, diventeranno ottimi amici.
Se James è per Sirius un fratello Lily sarà per Sirius una sorella.
Già inizia ad avvicinarsi a lei, sia per la loro (Lily e James) disavventura, ma sia per aver scoperto che lei non ha vicino la sua famiglia. Proprio come lui, anche se in maiera diversa.
Io penso che loro diventeranno OTTIMI amici. Lo ribadisco.

Silente,come al solito, sa quel che fa. Sa che espellerli non porterà a niente, anzi li perderanno del tutto.
James è l’unico che si avvicina di più a Silente. Tu lo hai reso, splendidamente anche con la storiella dei dolcii. Silente ha fiducia negli altri, ma non è stupido. James tende a perdonare e a vedere sempre il buono negli altri, ma non per questo è stupido è da ammirare.

“«Dovrei spiare una spia?»
«Esatto.»
«Un momento» interviene James, passandosi nervosamente una mano tra i capelli. «Non puoi farlo, Lily. È  rischioso, e potrebbe farti qualsiasi cosa.»

«Ho affrontato Voldemort in persona» sbuffa Lily, alzando gli occhi al cielo. «Accetto.»
Lily non ha aura. Lily è pronta ad affrontare tutto,anche il pericolo. È James quello ad avere paura. È James quello che non è pronto ad affrontare tutto. Non è pronto ad affrontare,di nuovo, le sofferenze perché Lily sta male. Non è pronto a vedere Lily rischiare qualcosa. Non la vuole vedere vulnerabile. Non perché non la considera forte, ma perché semplicemente la AMA.!!!!
E tenerissimo e dolcissimo qua James. *___*

“«Mi stavo giusto chiedendo quando avrei sentito questi nomi» sorride Silente.
Si commenta da sola *__*

“«Io sono una donna, James»
La osservo attentamente, seguendo i contorni morbidi dell’uniforme che le piroetta intorno al corpo. «Sì, sei decisamente una donna» dico alla fine.
Chissà che sta facendo Lily.
«Senti James» sta biascicando Megan, con le guancie leggermente rosse che la fanno sembrare una principessa delle favole. «Stavo pensando, non è che ti andrebbe di…»

STUPENDO. Lei ci prova e lui che fa…??? Pensa a Lily…ahahahah fantastico. Queste sono le scene che adoro.
Megan vuole chiedere a James di uscire, James cerca Lily per chiederle di uscire…!!! Ahahah
Lui neanche si accorge minimamente che lei gli fa il filo. Vede, nota, sa che lei è una ragazza, ma non QUELLA ragazza, non LILY EVANS.
E poi la piccola Megan vuole chiedere a James Potter di uscire, ora che Jams Potter ha un appuntamento con Lily Evans….???
Perché non dimentichiamocelo, loro hanno già un appuntamento.
James non puoi dimenticarlo, e chiederglielo ancora. No no no.

«E quella chi è?»
Totale ammirazione a Dorcas soprattutto.
Ha appena fatto morire di invidia, di gelosia, una sciocca ragazzina che mirava a James Potter.
Anche Marlene fa la sua parte. Due bellissime ragazze che cooscono James Potter, hanno con lui confidenza farebbero invidia a chiunque.
Eccetto Lily Evans.
Si somigliano moltissimo le due. Come ho già detto prima.

Ed ecco finalmente la resa dei conti. Lily pensa che Dorcas la odia, ma non sa che in realtà Dorcas l’ammira e non poco. È sfuggita a Voldemort in persona ed ha fatto si che Harry scappasse dalla sua famiglia. Anche se poi è morto. Ma non credo che Dorcas gliene farà una colpa. Non pensa minimamente che sia colpa sua.

“Marlene e Dorcas. Ad Hogwarts.
So esattamente che cosa fanno: sono qui per me. Gli occhi chiari di Dorcas mi inchiodano al pavimento, più pesanti dei sensi di colpa che mi appesantiscono il cuore.
Ma sono già scappata abbastanza, è ora di affrontare la questione una volta per tutte, e finirla qui”

Ed ora non ci resta che attendere il prossimo capitolo, che sarà anch’esso molto ricco ne sono sicura
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per il MERAVIGLIOSO capitolo.
Voglio davvero che tu sappia che la storia è realmente fantastica, mi piace sempre più e mi prende sempre più
B-R-A-V-I-S-S-I-M-A-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima, spero a prestissimooooooooo!!!!!!!!
Ahhhhhh, io aspetto quando Lily e James affronteranno l’argomento “Hogsmeade” e anche quando, poi, usciranno insieme ahahah
baciiiiii
Sara

10/03/11, ore 22:07

... Ok, tutto quello che volevo chiederti su questo capitolo l'hai perfettamente esplicato nelle note, quindi non mi resta che complimentarmi ancora una volta con te per i milioni di continui collegamenti che fai, come effettivamente anche la Rowling ha fatto, fra i vari personaggi e le varie epoche... creando anche questo Harry che mi sembra tutto meno che un Serpeverde.
Sempre meraviglioso l'amore che James mostra per lei... <3

10/03/11, ore 21:45

Tranquilla, è fantastico, non sentirti nervosa :) E ho appena capito che è un vizio di famiglia dare nomi di gente morta ai mini-Potter... Comunque, questo capitolo mi ha finalmente fatta piangere (poco) davvero, e ridere di sollievo alla frase di Sirius sulle checche XD Harry e Dorcas sono una coppia stupenda, e credo che adesso ci vorrà un bel pò perchè Lily e James tornino in sesto, e non solo... come diavolo spiegheranno il casino a tutti gli altri, che non sanno dell'Ordine?!?
Senti, non ho mai letto una fict più bella, ed è una storia che rivaleggia con il vero Harry Potter.

10/03/11, ore 21:24

Sara, hai dimenticato una cosa fondamentale... non ci si può materializzare senza bacchetta....
Non posso credere che li abbiano scoperti così in fretta! Non è umanamente possibile avere tanta sfiga, cacchio!
La tortura di Lily si fa sempre più atroce... da chi hai preso le varie idee?!?

10/03/11, ore 21:14

Non posso credere che lo stia facendo... io non l'avrei mai fatto. Fino ad ora avevo visto James solo come uno scemo, ma negli ultimi capitoli mi sono resa conto che mi sta tanto antipatico perchè in molte cose mi somiglia da morire... e poi... questo!
Non posso credere che la stia abbandonando. E non posso nemmeno credere che sirius sia riuscito a distrarsi, anche se solo per poco, e a perdonarselo.
Questo capitolo è strano... ma sempre scritto in maniera impeccabile :)

10/03/11, ore 20:56

Il rapporto Sirius/Regulus non è complicato, è stra-peggio che complicato! Ma che diavolo... sei un piccolo genio del male, lo sai?
Credo di aver afferrato il personaggio di Harry, e mi chiedo se sia così simile a Piton, come Lily è simile a Dorcas...
Non posso credere che manchino solo 9 capitoli e poi dovrò aspettare e smetterla di leggerli tutti insieme! T_T Sigh...
Beh, però credo che tu sarai contnta: non ti arriveranno più le mie recensioni a raffica XD

10/03/11, ore 20:40

La cioccolata... Ghgggg... Ecco una cosa che ho in comune con Remus: mai toccarmela!
Passando al capitolo, è quasi divertente l'idea che Bellatrix scriva allo stesso modo Mezzosangue su Lily e Hermione a distanza di... vent'anni o giù di lì!
Mi aspettavo una reazione simile da Sirius e dai Potter, ma credevo che Silente avrebbe insistito per avvisare gli Evans! Complimenti... sei sempre più fantastica!

10/03/11, ore 20:04

Non vorrei essere ripetitiva, ma questo capitolo ti è proprio venuto bene! Non ti preoccupare per tutta quella sbrodolata su Dorcas e Lily, ho capito, anche se io sono del partito Expelliarmus per intenderci.
Una cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è l'attimo di esitazione che hanno sia Lilly che Sirius, questo vuol dire che a quele persone vogliono ancora bene. Poi il fatto che i mangiamorte non vengano espulsi tutti in blocco mi è sembrata molto da Silente, ha ragione a dire che una volta sbattuti fuori non avrebbero altra strada che quella della perdizione (che poi intraprendono comunque, ma questi sono dettagli) e mi piace un sacco lo stratosferico ottimismo di James!!! In riferimento al personaggio di Silente, non preoccuparti, è così complesso che solo la zia Row sarebbe in grado di farlo perfetto quindi danne la tua personale interpretazione che va benissimo!!
Infine sono ansiosa di sapere cosa contiene il ricordo del padre di Harry, cosa vuole dire Dorcas a Lily nell'ufficio di Silente e quando andranno a Hogsmeade (lo so, sono stressante quanto James POtter su questo punto).
Prima di lasciarti però devo dire che James è stato molto carino a non degnare di più di uno sguardo Megan (ho un vuoto, chi é?)per poi tornare alla sua cara Evans. Con questo passo e chiudo,
Sweetophelia

10/03/11, ore 19:33

(Si dice anche terrorizzante? io sono sempre stata convinta che esistesse solo "terrificante"....)
Ok, ho capito tutto, per fortuna... solo che credevo Piton si sarebbe precipitato da Silente a dirgli dove fosse il covo dei Mangiamorte, invece ora che mi hai detto che non lo conosce mi chiedo cosa farà con il preside...
Non pensavo che anche Rosier fosse con loro (brutto viscido schifoso bastardo...), e lo odio sempre di più.
Silente è IDENTICO! Mi fai paura... Li hai presi tutti in pieno, compresa la giovane Minerva!
Tutti i pensieri di Remus sono perfetti, però mi sarei aspettata altro da Sirius che la risata canina. E si, anche io penso che Peter abbia fatto la cosa migliore: in uno scontro sarebbe stato il primo a rimetterci qualcosa.
Grande! :)

10/03/11, ore 19:11

Io ti adoro! Ma com'è possibile che la pensiamo nello stesso modo sulle stesse cose???
Ok, forse era un pò scontato che a quel punto Voldemort avrebbe scoperto dell'amore di James e quindi torturato Lily, ma l'avevo capito da quando lei è entrata nella stanza a difendere James che sarebbe successo questo! Però non mi aspettavo che sarebbe arrivato da subito Voldemort in persona...
Ecco che si mostra la fragilità di Lily, e la vera forza interiore di James. Mi chiedo quanto ci metteranno gli altri ad arrivare...

10/03/11, ore 17:24

Ah, già... avevo dimenticato la tragedia del cioccolato... (ti adoro per queste scene) Sirius è il solito Dio sceso in terra!
Vabè che James si fida di Sirius, ma se lo conoscesse riconoscerebbe la sua scrittura, e che questo è un comportamento decisamente strano da parte sua: perchè inviargli un messaggio??? Soprattutto, avrebbe dovuto incuriosirlo il fatto che Peter fosse andato con lui!
Ma insomma, li facevo più intelligenti!
Severus... esattamente l'idiota innamorato che conoscevo...

10/03/11, ore 17:02

*_* *_* *_* *_* Remus Emmeliiiine!!! <3 <3 <3 <3
Povero Sirius, usato sempre come cavia... Anche se adoro come fa la cronaca XD
Peccato che fra poco Severus metterà in atto il suo piano diabolico...
Orrima idea mettere la mamma di Luna, i legami di parentela che hai inserito mi piacciono davvero tanto! E filano alla perfezione! Tu si che saresti una vera Corvonero!
Allora, ora mi devi spiegare che cacchio vuole quel bastardo di Rosier!