Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

13/10/14, ore 14:22

Ciao sono di nuovo io!! Mi ero detta che non avrei recensito tutto perché la curiosità di andare avanti è troppa ma dopo il tuo commento finale non ne posso fare a meno: ciò che hai scritto sui malandrini in particolare di James e di tutta la sua psicologia fa capire profondamente quanto lavoro tu ci metta dietro tutta questa storia con una psicologia fantastica dietro ognuno di questi personaggi!! E anche il fatto che hai ribadito di Moody e che si sa poco della vecchia generazione, la mia preferita tra l'altro, be è davvero bellissimo se la nostra bene amata creatrice scrivesse qualcosa su di loro andre strisciando a casa sua!! E il capitolo ovviamente è meraviglioso!! Io ti adoro Sara, sappilo!!!

13/10/14, ore 13:53

Ciao sono una nuova lettrice, diciamo una nuova fan di questo tuo capolavoro!! Ho trovato la storia per caso cercando e ricercando e guarda un po' cosa ho trovato, per fortuna ero alla ricerca di qualcosa di nuovo!! Sono molto indietro ma ci arriverò al capitolo 85!! Niente per adesso volevo solo dirti che mi piace moltissimo come scrivi e soprattutto che cambi i punti di vista dei vari personaggi, è inutile dire che amo i malandrini e Lily ecc... Perché se no non starei leggendo questa fanfiction però ti devo dire che li delinei molto bene!! Mi piace tantissimo davvero tanto, vado a leggere i prossimi capitoli :) mi farò risentire

13/10/14, ore 11:06

Ehiiiii ! Cavolo non ho parole, questo capitolo mi ha lasciato letteralmente senza fiato !! E' splendido, favoloso, perfetto!! Ormai James e Lily si stanno avvicinando sempre di più e spero davvero che manchi poco al grande momento (??) ! Sono successe un sacco di cose, a partire dalla quasi uccisione da parte di Lily di Rosier, e poi lei che chiede aiuto a James (quello proprio non me l'aspettavo ,è stato geniale e tenerissimo:) ) fino al salvataggio della povera Ellis ! Che dire, mi è piaciuto tantissimo, so che sono ripetitiva ma non so in che altro modo dirtelo :) Anche se il finale è assolutamente inaspettato , povero James io sotto sotto spero che Silente alla fine gli dia una notizia del tipo " volevamo avvisarti della prossima riunione dell'ordine" o qualcosa del genere, ma so già che ci sarà una terribile sorpresa, e per questo dico che secondo me a morire sarà il tenerissimo Charlus:( Bene credo di aver finito la mia recensione ! Aspetto con ansia (ti giuro che è davvero tanta) il prossimo capitolo!!
Un bacio:))

13/10/14, ore 10:07

Eccomi di nuovo!!
Che dire....capitolo fantastico come tuo solito! Ci stai abituando troppo bene con capitoli postati ogni settimana e...che capitoli!!! :D
Per quanto riguarda la "sfida" fra Dec e James sono palesemente/ovviamente/certamente pro-James!!! Grifondoro deve sconfiggere 150 a 0 quei Tassorosso e poi James deve prendersi Lily!!!
Lily, la ragazza più tonta della scuola a quanto pare..... perchè cavolo non si accorge di quanto stia soffrendo quel povero malandrino per lei??

Sono contento che Rosier abbia fatto la fine che meritava e mi è piaciuto un sacco come hai reso il passaggio della scoperta da parte di Lily e di tutte le sue conseguenze sia la riunione dell'Ordine nel finale sia l'intervento di Remus e specialmente quello di James, scrivi talmente bene che sembrava anche a me di correre con la mappa per trovare Lily, di aver voglia di uccidere Rosier e di consolarla.

James ha detto che l'amerà per entrambi? Bene, ma adesso voglio prove concrete ed effettive dopo questa affermazione!!!!

Ho ADORATO la parte in cui James arriva a fare il collegamente Piton-spia e ho ADORATO quando lo pianta al muro e lo vuole far secco, anche se ti dico che forse avrei voluto tu facessi durare di più questo momento (se non altro perchè quando vedo un James-Piton con James in vantaggio gongolo e mi esalto come poche persone al mondo!)

Sullo scontro con i Serpeverde niente da dire....reso al TOP

E adesso ci lasci così una settimana in agonia??? Senza sapere quello che è successo a Charlus e/o Dorea??? Sei terribile, sappilo!!!!
Dall'ansia che mi verrà dovrò venire ogni giorno a vedere se hai aggiornato!!

No, a parte gli scherzi, complimenti ancora per il fantastico capitolo e a presto!!!!!

13/10/14, ore 01:29

Sbawwww!!!! <3 ti giuro, mi sembrava di vedere tutto, mi sembrava di essere un cervo, un cane, un lupo mannaro, mi sembrava di toccare la schiena di James o di ricevere il suo bacio sulla guancia... Tu sei IL fenomeno di Efp, ne sono sicura!!! Grande Sara!! Ho visto che hai postato il nuovo capitolo!!! Mi raccomando continua così eh!!! Non ci mollare!!! Fino alla fine io e chissà quante altre lettrici saremo con te!!! Smak! Buonanotte! :-)
Michi :-)

12/10/14, ore 23:58

Mi ricordo che nella tua risposta ad una recensione, taaaanto tempo fa, dicesti che la morte dei Potter per colpa di una malattia magica non ti aveva mai convinto del tutto. Ok, non so se me lo sono sognata o cosa, fatto sta che ci avevo davvero sperato che morissero in un modo meno tragico. Santo cielo, io non...Cazzo. È un bel casino. Si sta rompendo ogni equilibrio, non ero mai arrivata a questo punto della loro storia. Le long che ho letto si fermano tutte prima o saltano questo pezzo a piè pari e-ARGH, io mi sono disparata parecchio per la storia dei Malandrini e mi ero dimenticata quanto gli volessi bene.

James ha riparato Lily e adesso tocca lei, no? È l'unica che puó farlo. Sirius è rotto, è sempre stato rotto. Adesso ancora di più. Restano Remus, Lily e Peter. Ma sono sicura che senza Lily James non puó farcela.

Finirà tutto quest' angst? Mio Dio, mi sento affogare in questo mare-di-cose-tristi. Un po' di felicità, giusto un pochino? No? No. Grazie tante.

Oh, mi sono appena accorta che è mezzanotte e domani devo svegliarmi presto- troppo presto.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

(Ah, comunque: a me Dec piace. Cucciolo lui, vuole solo essere amato e flirtare nella biblioteca!)

Baci,
Imperio

p.s.: Ripensandoci adesso, a distanza di 15 ore e con meno sogno arretrato, la cosa della recensione che ti ho accennato all'inizio del capitolo me la sono quasi sicuramente sognata. Anche perché sarebbe un po' da maniaci ossessivo-compulsivi leggere le recensioni ad una storia che NON è la tua, ancora più preoccupante leggere le risposte degli autori. E NO, giuro, io non faccio questo genere di cose. No, proprio no. *risata isterica*

Ne approfitto per ampliare un po' la recensione adesso che ho più tempo:
Mi piace moltissimo come stai gestendo la faccenda della guerra imminente. La morte, il lutto, il pericolo e tutto ciò che comporta una guerra del genere, che si divide tra la segretezza e attacchi a cielo aperto; ma soprattutto il rapporto che hanno dei diciassettenni con tutto questo. Come la affronta Lily, con un freddezza tipica di chi ha già visto troppo; Emmeline, che vuole solo restare dalla parte del giusto senza abbassarsi al livello dei Mangiamorte e James, che forse ancora non se n'è reso conto. Che ucciderebbe per Lily- e per i Malandrini, se fosse necessario.
Ok, evitando di sproloquiare ancora volevo solo farti i miei complimenti per la piega che sta prendendo la storia.

Poi, domandina ina ina: i Malandrini avranno più spazio, in seguito? Giustamente adesso ti stai concentrando su rapporto tra Lily e James, ma mi piacerebbe molto se gli altri tornassero un po' in primo piano.

Ma da brava fangirl quale sono, una delle cose che mi preme più in assoluto è: sogno o son desta? Sirius e Mary? Dai, lo so che quella cosa che ha detto James era un accenno ben poco velato a quei due! Usciranno mai per un appuntamento a quattro con Remus e Emmeline? Sono una tenera bambina che vuole che almeno una coppia diventi canon, non spezzare il mio fragile cuoricino!

Adesso me ne vado sul serio. Scusa per la recensione un po' strana ma faccio schifo in queste cose, vado sempre molto a caso. Non sono brava nel mio lavoro.
(Recensione modificata il 13/10/2014 - 02:30 pm)

12/10/14, ore 23:09

Adoro com scrivi! Rendi tutto così reale..
Un finale così non me lo aspettavo proprio per niente. . Sembrava tutto così tranquillo per una volta..
le cose stanno davvero cambiando..

lily che investiga su voldemort mi piace un sacco.. anche se pensavo che avrebbe fatto ricerche con remus.. però anche così va bene. .
Il duello con i serpeverde è stato davvero avvincente e sctitto bene..

non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
endy_lily95

12/10/14, ore 21:37

I'M SO NOT READY FOR THIS.
SO.
NOT.
READY.
NON. SONO. PRONTA.
Sara, per favore, non farci questo. Cioè, sono perfettamente consapevole che DEVI farlo, ma... non sono pronta per affrontarlo, capisci?
Ecco, non... Io... è solo che no. L'idea di Charlus, CHARLUS POTTTER, morto mi distrugge, per non parlare di Dorea. Okay, analizziamo la cosa:
Charlus non può morire. Quell'uomo deve vivere in eterno (?), è la persona più allegra e divertente dell'universo e NO, non lo puoi uccidere. Lui e la sua adorata marmellata di giuggiole mi faranno ridere per sempre, e se lui muore chi ossessionerà Lily pregandola di dargli un nipotino? ODDIO, non ci avevo pensato: Charlus desidera troppo un nipotino; deve assolutamente vedere Harry, anche solo per poco. Lo deve vedere. Merlino, ti prego, fai che non sia Charlus.
D'altro canto, però, neanche Dorea può morire. Del tipo no. No. E' forza allo stato puro, una gran signora che riesce a tenere a bada due uomini (o forse è meglio definirli bambinoni?) come suo marito e il figlio e, tra i due, non so chi sia più intrattabile! (James e Charlus, amori miei, non fraintendetemi, io vi adoro tantissimo, però, ecco, a volte siete proprio... dei Potter, ecco.) Se lei muore, chi nasconderà la marmellata a Charlus? Chi si prenderà cura di lui? Perché Charlus, come James, ha bisogno della sua Dorea.
A questo punto, se devo tirare le somme, penso preferirei che morissero assieme... Sarebbe più devastante per James, ma in questo modo noi soffriremmo una volta sola hahahahah okay, non fa ridere. Per niente.
Però, insomma, hai capito cosa intendo. Se li fai fuori entrambi adesso 1) muoiono insieme e almeno non dovremo assistere alla disperazione del coniuge sopravvissuto e 2) soffriamo una sola volta, dato che sappiamo che prima o poi devono morire. Via il dente e via il dolore, no? Okay, NO. No, per Merlino! E James e Sirius? Cosa ne sarà di loro? Hanno bisogno di entrambi i genitori! E lo so che si faranno forza a vicenda, ma... soffriranno tanto e mi si stringerà il cuore in una maniera assurda. Però sono "felice" (tra virgolette enormi) perché sento che questo trauma farà avvicinare ulteriormente i due tonni di nostra conoscenza (James e Lily, lol) e sta volta lei lo ripagherà: toccherà a lei metterlo a posto e prendere colla e scotch e rimettere insieme i pezzi. Perché, ahimè mi duole tantissimo dirlo, ma James Potter si spezzerà. Però sono sicura, sicura, che riuscirà a rimanere puro -come hai detto tu- non importano tutte le cose brutte che gli capiteranno, James è buono e ingenuo dentro e niente lo potrà mai cambiare,. non del tutto almeno.
Passando al capitolo, l'ho adorato davvero tanto. Vorrei dire un sacco di cose ma, come al solito, una volta che sono davanti alla tastiera pronta a recensire la mia mente diventa una tabula rasa (cosa incredibile se pensi alla lunghezza delle mie recensioni)
Ah, ecco, parlando di "lunghezza", i capitoli non sono troppo lunghi. Sono perfetti così, più lunghi sono meglio è! Cioè tipo questo capitolo andava benissimo e sarei andata avanti a leggere anche oltre perché io DEVO SAPERE. A proposito, di solito non lo chiedo perché sono consapevole che gli scrittori di EFP hanno una vita, ma sta volta devo fare uno strappo alla regola perché, insomma, mi hai lasciato con un signor cliff-hanger, quindi la domanda te la sei cercata (?): pensi di aggiornare domenica prossima? Così lo so e mi metto il cuore in pace. Be', se hai tempo di aggiornare un pelino prima noi non ci offendiamo. Ma tipo per niente, andrebbe superbene.
Okay, abbandono la mia opera di convincimento per tornare al capitolo.
AMO il modo in cui James e Sirius si sostengono a vicenda nelle loro questioni amorose. Ad esempio Sirius che da man forte a James contro Dec, della serie "ci provi con la futura moglie del mio migliore amico? Considerati sulla cima della mia lista nera." ADORO. Per non parlare di James che toglie i punti al Corvonero che ha beccato con Mary perché "Sirius avrebbe voluto così" Awwww, bromance feels.
Lily, ragazza mia, lasciatelo dire: sei proprio ciecata forte! Come ti ho già detto nelle precedenti recensioni, capisco benissimo che non può amare James dall'oggi al domani perché sarebbe inverosimile (e adoro questo aspetto della tua storia, ovvero che Lily impari ad accettare i suoi sentimenti col tempo), però come può non notare che James è completamente ed inesorabilmente innamorato di lei? Mh, forse lo so, forse è perché non pensa di essere degna di ricevere amore?
Mi sono sciolta quando Lily ha chiesto a Remus di chiamare James, come se solo lui potesse impedirle di affogare. Ho davvero sentito le farfalle nello stomaco, anche se non mi è piaciuto molto che James fosse disposto ad uccidere per Lily. Nel senso, ho capito l'idea di fondo, ovvero che per lei farebbe di tutto, ma... uccidere? James non ne sarebbe capace.
Quando ho letto il nome di Raptus ero tipo "questa ragazza (TU) è un fottuto genio!" SEI UN FOTTUTO GENIO!
Ho adorato la battaglia, scrivi davvero davvero davvero bene, sono riuscita ad immaginare tutto alla perfezione e... Lily che si preoccupa per James? awww, vuoi uccidermi! "Se è successo qualcosa a James, io......"
*si scioglie*
Ahhh, ecco di chi non ho ancora parlato! DORCAS! Io l'amavo e l'ho sempre amata. Nel libri della Rowling il suo nome appare solamente una volta -mi pare- quando si dice che Voldemort stesso l'ha uccisa brutalmente. Ogni volta che leggo quel pezzo scoppio a piangere. E' uno dei miei personaggi preferiti, così forte, così determinata, così simile a Lily, l'adoro! E sono felice che sia tornata nella storia. Per non parlare di Marlene, è adorabile e volevo abbracciarla forte. Il pensiero che tutta questa gente prima o poi morirà mi rattrista tantissimo perché tu hai reso così semplice voler loro bene che provo davvero affetto nei loro confronti, come provo affetto per Harry, Ron ed Hermione. Quindi non posso fare altro se non complimentarmi enormemente! Questa FF è un piccolo grande gioiello e devi andane davvero molto fiera. Mi piace tantissimo, non riesco neanche ad esprimerlo a parole, è come leggere un vero libro e devo dire che ne è valsa la pena aspettare due anni.
Grazie ancora per aver ripreso a scrivere e per donarci il prequel che la Rowling mai scriverà, ma sai cosa? Chissene frega, mi basta la tua storia.
A prestissimo -spero-
Francesca

P.S. DAAAHHH per colpa della fisica il mio primato di primo recensore è andato a farsi friggere, pazienza dai hahahaha
P.S.1 sempre per colpa della fisica perdona eventuali errori di battitura (eventuali mica tanto perché ce ne saranno di sicuro, ma dettagli)
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 10:03 pm)

12/10/14, ore 21:13

Ciao Saretta bella, come stai?
Qui tutto come al solito, tra poco ricomincio a studiare per la sessione invernale la quale spero sia l'ultima della mia carriera universitaria...
NO I GENITORI DI JAMES NO. Ti prego no no no no...
Sto per piangere, ti giuro...
Prima piangere di felicità per i piccoli passi tra James e Lily...poi adesso esci con...i genitori del mio James...del mio dolce tesoro?!? No no no no e no...mi hai sconvolto la vita, adesso passerò tutta la settimana a rompere le scatole alla Marty sul fatto che uno (o entrambi) sia morto...
No uffi...
Rendimelo abbastanza blando, ti prego, almeno questo...
Non posso sopravvivere a quest'attesa...
Mi chiudo nel mio dolore, dopo modifcherò la recensione...
Tanto per citare Joe Bastianich: vuoi che muoro??????

Un bacione ❤
Bea

(Recensione modificata il 13/10/2014 - 09:56 am)

12/10/14, ore 21:03

Ciao Sara!
Come sempre capitolo assurdo (in senso buono) e pieno di cose. Secondo me hai fatto bene a non dividerlo, perché anche se contiene diverse scene in qualche modo sono tutte collegate l'una all'altra. Allora, prima di tutto parliamo di Caradoc. Bravo ragazzo, bello, simpatico, intelligente, gentile... Lily è pur sempre una donna, non poteva resistergli. Eppure non riesce a provare un minimo di quello che prova per una certa personcina, MANNAGGIA!! Un VERO peccato direi!
Sono rimasta stupita di come Dec sia stato abbastanza diretto con lei: "Dec mi osserva, poi annuisce piano. Sul suo volto, mentre si china verso di me, c’è un sorriso.
«C’è solo un problema, Lily Evans. Io non voglio affatto che noi siamo amici.»"
O.O Ho fatto più o meno questa faccia. Sapevo che era cotto, ma non pensavo che glielo avrebbe detto così su due piedi. E mi sono chiesta... che accidenti ha risposto Lily? Come ha reagito? Perché, insomma, ormai conoscendo la sua psicologia sappiamo che è una tipetta abbastanza imprevedibile. O forse semplicemente non ha risposto perché lui se n'è andato? Boh.
Invece come sempre adoro James e la sua gelosia. Che ridere pensare che lui e Sirius tormentano Dec a tutte le ore del giorno e della notte xD Poverino però, mi fa un po' tenerezza... nonostante tutto rimane comunque vicino a Lily, questo gli fa onore - anche se il mio preferito rimane James-.
Comunque, passiamo a Rosier: scoprire che era coinvolto nell'assassinio dei genitori di Lily ha fatto incazzare anche per me, c'è un'invitante voglia di torturarlo e ucciderlo, poveretta cosa le ha fatto passare quello stronzo! Una cosa davvero bella che hai fatto è non far diventare né Lily né James assassini, l'ho apprezzato tanto. Invece devo ammettere che mi ha lasciata inizialmente perplessa la decisione di far uccidere lo stronzo direttamente da un membro dell'Ordine e tra l'altro all'interno del Quartier generale. Personalmente lo avrei lasciato marcire ad Azkaban dopo una bella condanna al Wizengamot, ma ci ho pensato e credo che tu abbia fatto la scelta migliore perché: primo, l'Ordine non aveva le prove necessarie per sbattercelo dentro, e dato che l'altra metà del Ministero è composta da Mangiamorte o gente controllata dalla maledizione Imperius non credo che Rosier ci avrebbe messo molto ad uscirne pulito ed incolume; secondo, se non mi sbaglio ai tempi della prima guerra magica, così come nella seconda, Voldemort era riuscito a far passare dalla sua perfino i dissennatori, per cui Rosier sarebbe scappato in meno di cinque secondi. E poi sono giustificati perché sono Auror e possono agire come meglio credono. E dopo tutti questi miei trip mentali, posso affermare che sei stata brava anche questa volta, ci hai azzeccato. E poi, come tu hai detto in tempi di guerra non ci sono buoni o cattivi, si lotta e basta.
Passiamo ad un'altra parte della storia.. Potter vs Mocciosus. Merlino, amo James. Me lo cederebbe Lily? *^* E' così tenero quando sbatte Piton sul muro e tenta di rompergli qualche osso, e quando poi se ne va e lo lascia perdere solo perché lei gli dice di smetterla. Ahhh, l'amour.
Poi c'è anche una piccola parte in cui si vede Lily che cerca di capire cosa abbia fatto diventare Voldemort così forte e Dec che la aiuta. Wow. Mi chiedo se Lily potrebbe arrivare a capire, e chissà magari suggerirlo a Silente... Penso che potrebbe farcela, dopotutto è una studentessa brillante.
Poi arriva l'ennesimo scontro con i Serpeverde, dove Lily e James come al solito se non si macinano non sono loro. Mi incuriosisce sapere cosa stavano facendo quei vermicoli fuori a quell'ora di notte, magari erano appena tornati da un festino con Voldy? Odio profondo -.-" Soprattutto Piton, mi sta particolarmente antipatico.
Ma... una mia impressione.. sbaglio o Lily e James per poco non si... ecco... come dire.... baciavano? O.O

"James percorre ogni centimetro del mio corpo con gli occhi, in un processo per cui impiega pochi secondi ma che a me sembra durare anni. «Stai bene» dice alla fine, posando la sua fronte contro la mia: il suo respiro mi riscalda il viso. «Stai bene» alita di nuovo, le sue labbra spaventosamente vicino alle mie.
«Sto bene» confermo, socchiudendo gli occhi."

Quanti altri colpi hai intenzione di farmi prendere?! Il mio piccolo cuore non reggerà ancora per molto!
Muahahahahha! Il momento è vicino!!! *si sfrega le mani con sguardo malvagio*, anche perché noto che gli ormoni di Lily ultimamente escono a galla abbastanza frequentemente in presenza del piccolo Jamie. Oh, quanto ho adorato la parte in cui lo ha svegliato nella stanza. Sorridevo come una cretina, con gli occhi che mi brillavano dalla gioia. Sono pazza, lo so.
INFINE (vediamo se riesco finalmente a mettere un punto a questa specie di recensione che si sta dilungando troppo ) la parte che più mi ha fatto rabbrividire ovviamente non c'è bisogno di specificare quale sia. Sono andata per ordine con i temi, e ho tenuto questo per ultimo ma è penso l'evento più importante e con più suspance di tutto il capitolo - e tu!! ci hai lasciate sulle spine, ho un'ansia tremenda!-. Sapevo che prima o poi i genitori di James sarebbero morti ma... Merlino, non mi aspettavo accadesse subito, o comunque di leggerlo adesso. Rispetto a due anni fa hai accelerato i tempi di narrazione, e questo è pure un bene perché se dovessi metterti a scrivere in maniera ancor più dettagliata questa storia diventerebbe infinita. Quindi bene, ma non puoi.. non puoi T_T lasciarmi così col fiato sospeso! Quando Silente è entrata nell'aula per un momento non ho capito, poi appena ho letto MORTE e JAMES POTTER mi sono immedesimata perfettamente nei panni di Lily, quando ha guardato terrorizzata nella direzione di James... Ho paura di leggere il prossimo capitolo. Secondo me ( e non ci azzecco mai, quindi non sarà così ma sicuramente al contrario ) hanno ucciso Charlus. Non so perché, mi è sembrato particolarmente serio ultimamente e sento che è così. T_T Povero James, adesso tocca a Lily tirarlo su e "rimontare i suoi pezzi" come lui ha fatto per lei.
Ho finito. HO FINITO SUL SERIO. Non chiedermi perché mi sono messa a scrivere così tanto, so che non è da me ma... boh, un capitolo così bello doveva essere commentato a dovere, non posso ogni volta farti i complimenti senza spiegare perché te li faccio. E so che uno schiopodo si spiegherebbe meglio di me, ma spiego che apprezzerai questa... cosa.
Merlino è lunghissima O.O Ci ho messo un'ora per scrivere ahahahahh! Spero che non ti annoierai >.<

A presto ^^

Ivana

(Recensione modificata il 13/10/2014 - 11:04 am)

12/10/14, ore 20:18

Non riuscirò ad aspettare fino alla prossima settimana, chiudere un capitolo in questo modo è crudele, Sara!
Ad ogni modo, stupendo, come al solito.
Lo scambio di battute tra Lily e Sirius quando lei va a svegliare James è il massimo😂
Sappi che però ora sarò in ansia tutta la settimana per colpa tua!
Alla prossima :)

12/10/14, ore 19:57

E quindi, eccoci di nuovo qui... penso che non ci sia bisogno di dirti ancora che sei una scrittrice fantastica! I personaggi sono più maturi, come è naturale che sia, perché ciò che scriviamo è sempre in minima parte un riflesso del nostro essere, e durante questo tempo tu sei cresciuta, come persona e come autrice, e siamo cresciute anche noi che ti seguiamo-in senso metaforico ma anche letterale, hai sempre più lettrici! 😆 Ora, passando al capitolo, devo dire che Lily mi sembra una tonta davvero a far penare così il povero James-ecco da chi ha ripreso Harry, evidentemente : insomma, come può essere che non si renda conto che, in pratica, dipende completamente da lui ormai? Che è sempre James quello che vuole accanto, quando prima non avrebbe voluto nessuno? Bah, santa ragazza, sarà anche riuscita a vedere la bellezza in chi non riusciva a vederla in sè, ma in fatto di sentimenti è più ottusa di uno Snaso! Remus è fantastico, adoro come descrivi l'amicizia tra lui e Lily! E beh, adoro anche James, soprattutto James! È incredibile come l'amore per qualcuno possa cambiarci così, ed è bellissimo vedere come l'amore che lui prova per Lily lo abbia portato a diventare la persona che era, sotto sotto, sempre stato. Non riesco a credere che già sia venuto il momento di dire addio a Charlus e Dorea, che erano, capitolo dopo capitolo, diventati due dei miei personaggi preferiti! Sei crudele e sadica, lasciatelo dire 😢 Per il resto, i malandrini sono fantastici, e il capitolo bello, anche se amaro... non sono sicura di riuscire ad aspettare un'altra settimana prima di leggere quanto a pezzi saranno James e Sirius! Un bacione Ale 😊

12/10/14, ore 18:42

Ciao Sara,
prima di tutto grazie per la risposta alla prima recensione della mia vita!
ho appena finito di leggere il capitolo, essendo domenica e non avendo nulla da fare lascio la recensione immediatamente prima di dimenticarmene..
Allora andiamo per ordine:
-prima di tutto ho mentalmente ucciso e insultato Dec, perché deve farsi da parte e smetterla di rompere le pluffe.. LILY É DI JAMES. xD
-ho avuto un'assoluta adorazione per il fatto che James abbia appeso Piton al muro e anche perché ha dato retta a Lily!! -come si può non adorare James-
-poi il resto del capitolo é molto interessante e intenso, mi é piaciuto tantissimo, peccato che il finale mi abbia fatto perdere qualche battito... Come puoi tenermi in sospeso fino a quando pubblicherai il prossimo capitolo?!?!:D

Per questo motivo ti odio un po' ma continuo ad adorarti per aver pubblicato questa bellissima storia!!😊

Con affetto,
Maddie😘

10/10/14, ore 15:22

Bellissimi Splendidi fantastici magnifici incredibili unici perfetti originali geniali stupendi capitoli su Harry e Dorcas!!!!! Complimenti, non ci sono altre parole!
Ps ora sono curiosa sulla storia della famiglia di Dorcas, quella bambina bionda con gli occhi castani di qualche capitolo fa sarà la sorella? Lo scoprirò leggendo, lo so lo so.. Sei bravissima Sara, mi stupisci in positivo ogni capitolo che passa :-)
Michi :-)

10/10/14, ore 11:41

Ciao Sara,
è la prima volta che faccio una recensione quindi spero di non scrivere supidate.
volevo dirti che la tua storia mi sta piacendo moltissimo, sei riuscita a farmi sentire nuovamente l'atmosfera di hogwarts come nei libri di Harry Potter. per questo motivo devo davvero ringraziarti.
Ho letto tutti gli 84 capitoli in due giorni e ora non vedo l'ora che tu scriva il prossimo, beh cosa dire di questo capilo..quando ho letto il dialogo tra Lily e Caradoc ho pensato "aiuto, povero James". Non vedo l'ora che Lily apra gli occhi e capisca almeno i sentimenti di James!! :D
La storia e tutta molto bella e nonostante tu dica spesso che i capitoli non escano come vuoi tu, voglio che tu sappia che in qualunque caso sono sempre bellissimi!!!
Grazie ancora per aver scritto questa storia e avermi riportato nel mondo che preferisco..