Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

17/03/11, ore 15:05

Ti ritengo direttamente colpevole del pianto che mi sono fatta!T.T oh mamma...non piangevo per una ff da tempo!Mi senot un groppo in gola e nel petto!Ma si può?!Cmq scusa il ritardo,questa volta non sono riuscita a recensire il capitolo subito!Cmq strepitoso per davvero,mi sono commossa dalla prima riga del capitolo all'ultima delle tue note che ho letto tutte!Ha fatto benissimo Dorcas a mostrare i suoi ricordi e quelli del padre di Harry a Lily,parlare e spiegarle normalmente a voce non sarebbe stata la stessa cosa!Ma toglimi una curiosità..ma Harry era innamorato di Dorcas?Se ho capito bene si...e lei pure era innamorata di lui?xD li vedo davvero benissimo insieme!Di questo capitolo mi piace tutto!Brava brava brava!La cosa dell'inizio/fine è un'idea splendida,molto carinaaaa!Ehehe cmq mi sto dilungando...al prossimo capitolo(che aspetto con super ansia)Un bacione enorme!:D

17/03/11, ore 00:52

*Niki si nasconde*
Lo so, sono in un ritardo stratosferico.
Ma posso spiegare!
Vedi... Sirius, il mio maritino... lui è... Lui voleva fare le pulizie di primavera in tutta la casa, e siccome casa nostra non è piccolina, ci ho messo molto tempo per pulirla! E poi il signorino mi prende anche in giro, perchè prima con la scusa del "Voglio un bel giardino" mi fa stare tutto il giorno tra la terra a piantare fiorellini, e il mattino dopo appena sveglia cosa vedo nel giardino? Il dolce cagnetto che scava buche e sotterra ossi. Ci rendiamo conto?
Ora se n'è andato in campeggio con James e Remus. Spero che quei due lo abbandonino in qualche grotta o simili. XD
Inoltre ho approfittato del fatto che domani/oggi è festa, di conseguenza non vado a scuola e posso tranquillamente fare una recensione dopo mezzanotte, come è già adesso u.u
Ti dirò, ho davvero amato questo capitolo, e amo Harry. In effetti amo ogni parola di quello che scrivi, ed è davvero stupendo vedere come tu abbia inventato questo personaggio, la sua storia, la sua vita. In effetti era da un po' che non ti facevo complimenti, vero? Ce li hai i fazzolettini a portata di mano?
Cioè, sul serio. Anche volendo non ho niente da commentare. Non ho neanche da fare qualche mia solita battuta idiota e/o squallida a qualche frase, perchè il tutto in sè è perfetto e non ha bisogno di cambiamenti.
So che sono una persona inutile ed insignificante nel mondo, e probabilmente per te sarò una lettrice schizzata che ti scrive altrettante recensioni idiote (LOL) ma per quello che vale, sono fiera di te e di quello che scrivi :)
Ok, probabilmente mi sono drogata.
Stamattina a scuola avevo 3 ore di supplenza, e le ho avute con la prof di Francese che ci ha portato a vedere Il Favoloso Mondo di Amélie, non so se hai presente, e siccome Amélie era un po' malata di ment -per quanto il film mi sia piaciuto eh- deve avermi contagiata.
Dovrei smetterla seriamente u.u
Aggiungo solo che il padre di Harry -e lo ribadisco- è uno stronzo u.u In confronto la Walby è un agnellino! Almeno lei non ha minacciato di uccidermi, ma per fortuna io ho un marito coraggioso *_*
*Flashback di Niki di lei e Sirius -vestito da Tarzan- a scendere dalla Torre di Astronomia* (Non so se te lo ricordi, in caso negativo, meglio XD)
Oh mamma mia ho finito poco fa di vedere il video di Crying At The Discoteque degli Alcazar e ora continuo a canticchiarla XD
Qualcuno mi fermiii XD
Ok basta scusa u.ù
Belle note comunque U.U
Credo davvero che me ne andrò. Mi dispiace per la recensione penosa XD
A bientot!

16/03/11, ore 21:01

Mi piace molto la tua storia!! Bella davvero! Se avessi voglia di vedere la mia storia si liana: fred&hermione - gli opposti si attraggono.

16/03/11, ore 11:22

Eccomi a recensire come promesso :) un pò in ritardo, ma... eccomi xD
Come dire, questo capitolo è bellissimo *-* triste e dolce, un mix che purtroppo e chissà perchè, ci attira sempre - . - Harry... come già ti ho detto all'inizio mi sembrava solo un personaggio secondario, ma poi mi è piaciuto troppo e anche io sono dell'idea che lui amasse Dorcas, ma è bello anche il fatto che non si saprà mai tutta la verità, potremo solo intuirla... meno male almeno che Lily capisce che non è colpa sua e... posso solo rabbrividire pensando alla squadra che faranno lei e Dorcas xD ora devo scappare, scusa per la recensione penosa e alla prossima con il 60° capitolo *-*

15/03/11, ore 20:43

ciao sara...è la prima volta che commento la tua storia...la segue da molto tempo, ti volevo fare i miei complimenti per la storia, per come scrivi e volevo chiederti in quale capitolo parli della storia di Dorcas perchè in questo momento ho un vuoto e vorrei leggerlo nuovamente...grazie mille! aspetto il nuovo capitolo...baci

15/03/11, ore 20:10

ciao ...
capitolo bellissimo come sempre, mi sono emozionata tantissimo e commossa nel sapere tutta la storia di Harry ... questo personaggio ha dimostrato coraggio, bontà, amore come un vero Grifondoro ma ovviamente l'essere Serpeverde ha dato origine a tutta la tua storia ...
credo che Dorcas e Lily siamo molto simili ed entrambe non hanno provato rimorso nel pensare al padre di Harry morto, in effetti chi l'avrebbe provato?
mi piace pensare che tra i due (Dorcas e Harry) ci fosse stato amore, pechè un'amicizia come questa mi fa pensare molto ...
non so cosa aggiungere sono veramente troppo scossa dalla tristezza che sto provando non posso fare altro che dirti brava e continua così ...
baci
mechy

15/03/11, ore 20:08

Ok. Ho letto questo capitolo la sera stessa in cui l'hai pubblicato ma ho preferito meditare per bene la recensione.
Cosa ti posso dire... mi hai fatta piangere come una fontana, ho amato tanto il personaggio di Harry, un ragazzo forte che ha saputo passare sopra ai propri principi pur di proteggere le persone a lui care, la ragazza per lui importante...
Trovo invece meno emmm condivisibile(?) il personaggio di Dorcas. Non fraitendermi, è ben descritta e tutto ma, non ti sembra che sia un po' egoistico il suo comportamento? Non si intuisce un gran senso di colpa per il comportamento che in passato ha avuto verso Harry. Forse poi è solo una mia idea sai... probabilmente tu volevi solo trasmettere la sua forza e la sua capacità di rialzarsi, ma ame è apparsa molto stoica. Forse troppo... comunque il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E' stato bello leggere qualche passo del passato del povero Harry, e sai cosa? Suo padre meritava di morire fra atroci torture. Dorcas ha fatto un favore al creato. Bravissima come sempre tu eh? Aggiorna presto e spero che questa recensione ti abbia soddisfatta. Kiss kiss

15/03/11, ore 19:32

Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto, soprattutto per il richiamo con l'ultimo libro della saga, ovvero il metodo del pensatoio!
Ho ammirato ancora di più Dorcas, nella sua serena consapevolezza affronta il male e porta del bene, in particolare a Lily.. E infine, Harry, personaggio stupendo, coraggioso e altruista. Ben fatto!
Vorrei chiederti una delucidazione: che rapporto c'era tra Marlene e Harry?

15/03/11, ore 17:01

stupendo questo capitolo non ci sono parole! la spiegazione hai fatto bene a scriverla serviva veramente! il personaggio di harry è fantastico..descritto veramente bene, cosi bene da riuscirlo ad immaginare con il pensiero.
dorcas è perfetta, il suo personaggio lo adoro.. non è di certo la classica mary sue, anzi.. è tutt'altro! la rendi perfetta ma allo stesso tempo..anche semplice, non so spiegare quello che penso hahaha spero che tu mi abbia capita, perchè ti sto facendo i miei più sinceri complimenti per questo capitolo meraviglioso, per harry che mi piace tantissimo!! :o)

15/03/11, ore 15:30

Cattiva, sto piangendo ç.ç
La storia di Harry e Dorcas è così... così... dolce. Non so come definirla altrimenti.
Ti dovessi dire, secondo me Harry era innamorato di Dorcas, per lui non era solo amicizia. Ovviamente è solo una considerazione personale, se poi è vera mi crederò un genio (cosa che non capita spesso e che quindi mi fa piacere).
So cosa prova Harry, anche se non ho fratelli. Ho solo una cugina che secondo i miei parenti è perfetta in tutto: sempre vestita bene, i capelli ordinati, che studia, brava in matematica... E poi ci sono io: capelli sempre in disordine tipo James Potter, la ribelle di casa, quella che si sente i Beatles e i Rolling Stones a tutto volume sempre, quella che si veste in modo "non consono a una ragazza della mia età" (cit. mia nonna), quella fissata con Harry Potter e che non riesce a non parlarne, quella negata in matematica e riesce bene solo nello scrivere o rompere ossessivamente. Ecco, io sono un po' la Harry Maybole della mia famiglia. E sono fiera di esserlo, in famiglia sono tutti dannatamente simili.
Ti sto rompendo "un po'", vero? Scusa, mi sono lasciata trasportare...
Comunque, tornando al capitolo, mi hai commossa tantissimo, non so qual'è stato l'ultimo capitolo per cui ho pianto, ma tu l'hai battuto. Quando poi hai spiegato tutta la loro storia nei commenti (eggià, l'ho letto u.u) sembravo una disperata. "Dorcas. Solo Dorcas" *me piange ancora*
Bravissima Sara, sei veramente bravissima.
*sventola un fazzoletto e sorride con gli occhi lucidi*
J.

15/03/11, ore 15:28

Ciao!!!!!!!!!!
Troppo bella la storia Harry/Dorcas!!!!!!
*Mi sono venute giù anche un due lacrimuccie* ^:^
Hai creato proprio una storia "aperta" cioè che ognuno può decidere se si amavano sì o no (io dico di sì!!!!)...
Dorcas penso che in fondo però ci soffra del fatto di non essere riuscita a chiarirsi prima con Harry....
Ma Lily e Dorcas adesso, saranno più unite?
E Dorcas parlerà anche con James; non di Harry ma di qualche altra persona tipo.... (un nome a caso eh!) Lily???
E con Piton???
Lily farà qualche collegamento con la storia Harry/Dorcas e la sua con Piton???
Un bacione e scusa se oggi sono di fretta ma in questi giorni ci sono tantissime interrogazioni e verifiche....
Aylas.

15/03/11, ore 14:30

Anche questo capitolo mi è piaciuto. Harry mi sta sempre più simpatico. E' un buon personaggio che ha una sua personalità. In breve, sei stata brava, come sempre. Lily ha capito che la gente cambia con il cambiare delle situazioni, lo si capisce quando dice "Ma le cose cambiano e anche le situazioni", ma lei non riuscirà a perdonare, ancora, Piton perchè è troppo orgogliosa e perchè sa che nessuno lo ha costretto, che il suo amico ha scelto da solo la strada da seguire. Ora, finalmente, Lily sa la verità ma non smetterà di sentirsi in colpa (credo) perchè sa che, per colpa sua, il ragazzo non ha avuto la seconda possibilità che si meritava. Comunque, spero che aggiornerai presto. Baci

14/03/11, ore 20:26

Ciaoo!
Che dire...? Capitolo stupendo come sempre!
Sono senza parole!! Mi ha fatto quasi piangere!!
Povero Harry ç__ç DorcasxHarry per sempre!!!
Finalmente Lily capisce che Dor non la incolpa
di nulla^^

Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo
per vedere come si svolge la storia!!! A presto ;D

14/03/11, ore 20:19

E' un grande personaggio.
Funziona ancora meglio di quelli originali, si vede che ha un'anima, che viene da te.
Bellissimo capitolo, sicuramente uno dei più commoventi <3

Adoro Dorcas, adoro Harry. Mi sono dispiaciuta moltissimo per come è andata a finire la loro amicizia, e il "lieto fine" (per così dire) non è riuscito a togliere l'amaro, anche se l'ha alleviato notevolmente.
Bravissima, sei sempre incredibile u.u

14/03/11, ore 18:20

ciao!!!
come sempre anche queasto capitolo era fantastico!
la storia di amicizia tra la bionda grifondoro e il moro serpeverde mi piace un sacco e mi rattrista molto per come è finita... tuttavia non riesco proprio a paragonarla a qualla tra Lily e Piton a livello sentimentale. Harry è stato costretto a fare ciò che ha fatto, per Piton era diverso, era convinto che stesse facendo la cosa giusta... l'essersi pentito dopo era solo dovuto ad un amore malsano (e oltretutto non corrisposto) non ad un puro sentimento d'amicizia come per Harry... bha sarà perchè io non sopporto l'untuoso prof di pozioni ma preferisco decisameti Dorcas e Harry che Lily e Piton!!!
va be' ti lascio
a prestissimo :D