Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

14/03/11, ore 18:17

non sono solita scrivere recensioni perchè se una storia mi piace mi sembra sempre di non renderle abbastanza giustizia, se invece non mi piace tenderei ad essere troppo criticona e..beh chi sono io per giudicare? i gusti sono gusti. Ma visto che lo hai chiesto così gentilmente e non hai mai forzato la mano con frasi tipo "se non recensite, non aggiorno", lo faccio con picere. Dire che adoro la tua storia è riduttivo, mi piacciono in generale i racconti sui Malandrini, ma il tuo mi ha particolarmente catturato e aspetto sempre con ansia i nuovi aggiornamenti; perciò ti faccio tutti i miei complimenti sia per la trama avvincente, sia per lo stile fluido e scorrevole, sia per la grammatica (è bello vedere che qualcuno ancora conosce l'italiano e non storpia i verbi ^__^), sia per i personaggi, curati ed approfonditi.
A questo proposito, secondo me hai fatto un ottimo lavoro proprio col personaggio di Harry. Il capitolo di approfondimento sulla sua storia ci voleva davvero ed è stata una bella trovata utilizzare i ricordi di Dorcas nel pesatoio, un racconto in flashback forse sarebbe risultato un pò pesante e poco originale. Direi che il nostro Harry Potter sarebbe molto contento di aver preso il nome da un personaggio complesso e interessante come il tuo Harry.
Ok, credo di essermi dilungata un pò troppo, quando comincio divento logorroica...Ancora complimenti^____^

14/03/11, ore 18:15

Yuppyyy!
59!
Beh, sai già della mia dipendenza, quindi non te lo ridico.
Questo capitolo è bellissimo :]
Mi sono messa a pingere quando Dorcas e Harry si incontrano, dopo aver finito Hogwarts:

«Maybole» saluta freddamente Dorcas.
Harry sussulta: «Dorcas» bisbiglia.
Ma lei scuote la testa, lasciando che un rivolo d’acqua le bagni le lunghe ciglia. «Sono Meadowes, per te.»

Bellobellobello:]

Ma ti devo chiedere una cosa: Dorcas, da quanto ho capito, è un personaggio citato nei libri della Rowling, giusto? Se si, quando?

Bravabravabrava:]

14/03/11, ore 17:55

Beh, nobile è l'unica parola che riesco a fargli calzare. Complimenti Anny

14/03/11, ore 16:10

Ehilà!!
Allora, premetto che non commento da un pò - ma naturalmente non perchè non voglia commentare la tua storia, con le recensioni sono da tempo ferma in generale - ma stavolta, come dire, tempo permettendo, volevo farti sentire la mia opinione, che non so se ti sia mancata o meno. Beh, bando alle ciance!!!
Per quanto riguarda la storai Harry, eccezionale. Si, davvero. Quando si tratta di scrivere fanfiction, soprattutto riferite ad una saga in particolare, si pensa di avere già tutto pronto e ci si limita ad utilizzare i soliti topos per "tirare avanti la storia". Non è più lo stesso quando, naturalmente, devi sviluppare qualcosa da zero, proprio come hai fatto con la storia di Harry. Come dire, doveva essere unica porprio perchè si doveva spiegare il motivo per cui aveva condizionato James e Lily a tal punto da spingerli a chiamare anche il proprio figlio con quel nome. E così, infatti, è stato.

Dorcas, che mi sta più simpatica, è proprio uno di quei personaggi che, gira e rigira, appena riesci ad apprezzarla a pieno, muore xD Insomma, so che deve morire però, per favore, falla tirare avanti ancora per un pò, almeno fino alla terza sfida fatidica. Insomma, ci tengo almeno a lei!! xD Poi Lily, che sciocchina temeva di essere la diretta responsabile della morte di Harry e, di conseguenza, dell'ira di Dorcas. Sono contenta che, almeno ora, si sono chiarite.

E la fatidica uscita James/Lily? Sbaglio o ne hanno una in sospeso ad Hogsmeade? *-* non vedo l'ora
Un bacio, e so che come recensione non è il massimo, ma devo scappare.

14/03/11, ore 15:42

ciao sara!!!!:) è stato davvero un capitolo meraviglioso:) e anche le tue note dell'autrice e sono sempre estremamente d'accordo con te! Sei sempre bravissima. Allora che ti posso dire? Harry è un personaggio che ho davvero adorato tanto e sono felice che la tua mente geniale da new Row sia arrivata a creare un personaggio così complesso e tanto bello.
«A me sta bene, Meadowes» annuisce il ragazzo, lasciandosi sfuggire un debole sorriso.
«Dorcas» lo corregge lei, prendendo una targa impolverata. «Chiamami solo Dorcas.»
«Bene, Solo Dorcas» risponde, «a patto che tu mi chiami Harry. Solo Harry. » Questa parte di harry solo harry mi ricorda tantissimo il primo film quando harry dice ad hagrid che lui non è un mago, ma "harry, solo harry" e mi è piaciuta questa idea di inizio/fine che avevi messo anche all'inizio dell'amicizia tra lily e james!

Sono felice che alla fine harry non si fosse unito spontaneamente ai mangiamorte ma solo per un ricatto di suo padre.
Sei ingrato, Harry: egoista, perché stai distruggendo la nostra famiglia. Anche questa è colpa tua, e delle tue stupide idee idiote e rivoluzionarie. Queste parole mi hanno davvero colpito...un padre dovrebbe dare sempre appoggio ai propri figli mentre le idee di harry vengono disprezzate, anzi gli viene addirittura detto che queste idee manderanno in rovina la loro famiglia! La lettera del padre è stata molto dura e è stato bruttissimo vedere come il padre ha ricattato suo figlio purchè diventasse un mangiamorte...il personaggio del padre mi ha veramente disgustata e per questo metto cosa ha detto lily: come si può scrivere qualcosa del genere al proprio figlio, per farlo cedere? Come si può essere così infinitamente crudeli?

«La nostra amicizia è stata un errore» dice Dorcas. «Addio, Maybole.»
E, tra il sibilo della Smaterializzazione e il frusciante ticchettio della pioggia che cade, mi sembra di riuscire sentire Harry che mormora al vento e all’aria: «sì. L’errore più bello della mia vita.» questo pezzo mi ha fatto commuovere...a parte che io penso che harry abbia amato dorcas a parte vedere in lei solo un'amica!

«Tu gli hai salvato la vita, Lily» continua Dorcas. «E hai salvato anche me.»
«Te?»
«Sì. Perché ho perdonato Harry, ed ho capito. Lui non mi ha tradito, lui mi ha salvato, Lily. Si è unito ai Mangiamorte, lo ha fatto per salvarmi la vita» sospira. «Quella che dovrebbe sentirsi in colpa, qui, sono io.» Questa è stata la parte più bella dell'intero capitolo! E come al solito ti faccio i complimenti perchè sei un mito! Harry ha salvato lily per riscattarsi dall'essere diventato mangiamorte anche se non per libera scelta e tutto questo l'ha fatto perchè un giorno dorcas lo perdonasse e magari capisse che non avrebbe mai voluto tradire la sua amicizia. C'è una grande differenza tra l'amicizia tra harry e dorcas e quella tra lily e severus...Harry non ha mai voluto diventare mangiamorte e ha sempre voluto difendere dorcas in modo che non le facessero del male, mentre severus si è unito spontaneamente e quando poi voldemort scoprirà della profezia e vorrà uccidere i potter lui chiederà di risparmiare lily perchè la ama ancora, però non capisce che lei soffrirà vedendo uccisi suo figlio e suo marito. Harry agisce per salvare gli altri(come harry figlio di lily e james) mentre severus per sè stesso anche se alla fine dopo la morte di lily aiuterà silente. Ho amato davvero moltissimo questo capitolo anche se mi sono mancati un pochino i malandrini e le amiche di lily! Continua così sara e vedrai che la tua storia sarà sempre meravigliosa:)...un bacione

14/03/11, ore 15:30

Bhe, a me il personaggio di Harry piace molto, perchè anche se lui e Dorcas hanno qualcosa in comune con Severus e Lily, non sono una copia. Secondo me JK apprezzerebbe come hai lavorato intorno al personaggio, perchè gli hai lasciato intorno un aria di mistero fino alla fine! E la melodrammaticità fa scena :)
Inoltre facendo uccidere il padre di Harry a Dorcas, hai in un certo senso dato il via alla serie di eventi che porteranno Voldemort a ucciderla di persona (e se prima di leggere la tua storia la cosa mi lasciava indifferente, ora non più!)...
Spero che aggiornerai presto :)
Ciaociao!

P.S. Non vedo l'ora di vedere come farai cominciare la storia fra James e Lily :)

14/03/11, ore 15:16

Bonjour!
Si lo so, sono veramente una persona terribile, ma non ho potuto recensire gli altri capitoli per mancanza di tempo. Anche questa settimana è abbastanza faticosa, sono piena di verifiche! Quindi spero di essere perdonata se non mi divulgherò troppo. Per il resto della storia, la parte che non ho recensito, c'è da dire solo che è Fantastica! Ah no, anche stupenda, bellissima, meravigliosa, super! okok, non deliriamo.
Il greco mi ha fuso il cervello. Sig!
Harry Maybole. E' questo il centro della storia, no? bhe, vediamo di commentare ;D
Secondo me, più che serpeverde Harry è un grifondoro! Assolutamente!
Infatti, potrei sbagliarmi, ma secondo me Harry è simile a James: anche lui aveva detto a Voldemort che sarebbe diventato mangiamorte in cambio della promessa che Lily si sarebbe salvata, no?
Ma certo, James aveva Lily che lo incoraggiava a non accettare, mentre Harry era solo contro una famiglia che lo ricattava..
Che cosa orribile, il fatto che la tua famiglia ti ignori. Infondo loro sono le persone che dovrebbero sostenerlo e appoggiarlo  in ogni cosa, mentre i Maybole sono solo capaci a disprezzarlo e a giudicarlo.
E non credo che Dorcas sia stata troppo dura: lo avrei fatto anchio, non sapendo le cose realmente. Certo che adesso, mi sentirei proprio in colpa (e anche parecchio!)
Perchè Harry è diventato mangiamorte per salvare la vita a Dorcas, più che per debolezza.
E non ti preoccupare, il personaggio ti è venuto benissimo! =)
va bene, credo di non aver nulla da aggiungere.. e cercherò di essere più partecipe, per quanto potrò. Però la prossima settimana vado in gita ;D quindi a fra un po'
        aLy

14/03/11, ore 14:52

.... IL NUOVO CAPITOLOOOOOOOOOO!!!! YEEEEEEEEEE!!!!!! FINALMENTEEEEE!!!!
Scusami, ma non riesco ad aspettare nemmeno 3 giorni, essendo troppo abituata a leggerne tanti ogni giorno XD
Beh... Non solo Harry, ma ormai anche Dorcas e tutti gli altri che in HP vengono solo citati, ormai sono personaggi totalmente tuoi. E non sai quanto questo mi faccia piacere...
In effetti, mi aspettavo una storia molto simile, solo che credevo avessero costretto (nel senso della maledizione Imperius o roba simile) a tatuarsi il Marchio, mentre non mi aspettavo che il padre lo conoscesse tanto bene da ricattarlo...
Hai inserito anche il commento di Lily alla sua morte, con cui hai confermato quello che dicevi riguardo la sua idea di "omicidio" volontario di un Mangiamorte.
Che fine ha fatto Silente? XD
Pensavo si fossero conosciuti molto prima, Dorcas ed Harry, e non al 6o anno... li hai fatti molto bambini per avere 16 anni XD
Beh... mi sa che dovrò rassegnarmi ad aspettare il 60... complimenti, come al solito! :)

14/03/11, ore 14:42

Sniff... sniff... Ho pianto leggendo le tue note... perchè Harry mi ricorda incredibilmente Severus Piton, uomo che io stimo enormemente. Entrambi hanno una persona a cui tengono (Lily/Dorcas) e farebbero di tutto per loro.
Harry è diventato mangiamorte, ha sacrificato la sua anima per Dorcas, tutto per lei. Non posso fare a meno di amarlo!
E' un personaggio che ti è uscito veramente bene, complimenti ^^
Ma per la morte di Harry hai preso ispirazione da quella di Piton? No, perchè anche lui quando muore vuole guardare Harry negli occhi, che poi sono quelli di Lily, che ha visto all'inzio. Non per dirti che l'hai copiata ed è venuta fuori una cagata, perchè era un capolavoro, non scherzo ù.ù Fortuna che poi ho trovato il telefono della mia amica libero, sennò piangevo tutto il pomeriggio ù.ù Si, insomma questo capitolo è stato molto intenso e sei stata brava a renderne l'idea. Forse perchè io ho sempre amato la narrazione dei ricordi delle persone. O meglio degli eroi. Potrò sembrare ripetitiva, ma davvero mi sembra guardando Harry di guardare un'anima simile a quella di Piton. Entrambi hanno un cuore infinito, solo che si fanno "fighi" e quindi sono schivi. Vabbè, l'importante è che venga accoppata anche la madre e il fratello di Harry. Sono cattivi quanto il padre, che ho odiato profondamente. Posso sembrare sadica, ma in realtà son dolce come una margheritina di campo (appassita però!) Nelle note sei stata chiara (mooolto... anche se a dirla tutta tu sei Sara Weasley... ma non importa ^^) nel spiegare tutto quanto. Quindi... ancora complimenti... davvero brava ^^ (questa recensione sta diventando un papiro -.-) Un eccezionale per lei, signorina Weasley ^^ Promossa a pieni voti in HarryPotterologia!! Dopo questa uscita demente che ho fatto (perdonami!) dico CIAO!!

14/03/11, ore 14:35

questo capitolo mi è davvero piaciuto molto, lo devo ammettere... io nn me ne intendo + di tnt sui modi di scrivere xkè sn solo al secondo anno della ragioneria, ma comunque il tuo modo di scrivere, il tuo modo di esprimere i sentimenti e i pensieri dei personaggi mi piacciono molto.... hai uno stile tutto tuo, è molto scorrevole...
per quanto riguarda harry penso ke sia davvero un bel personaggio, e sembra un po la storia mischiata tra piton regulus e anke un po di sirius..... nn so bene perchè ma mi da questa impressione....
la sua storia è davvero molto triste ma devo dire ke il suo finale mi è piaciuto.... quando nelle note hai fatto quella cosa dell'inizio/fine.... mi ha fatto sorridere =)

spero ke, come al solito, tu possa aggiornare presto. questa fic mi ha preso davvero tanto =)
a presto,
1 bacio
endy lily ;D

13/03/11, ore 23:56

T.T poverino! Il tuo Harry mi sembra un pò un incrocio tra Severus e Sirius: Severus per la sua amicizia con Dorcas e per il carattere timido e schivo anche se il modo e il motivo per cui diventano mangiamorte non potrebbe essere più diverso; Sirius per la sua vicenda famigliare, famiglia di purosangue votati al signore oscuro, il figlio "sbagliato" sempre sotto giudizio e mai all'altezza delle aspettative. Cambia il finale ovviamente, Dorcas è stata un pò la James di Harry, ma lui diversamente da Sirius non è riuscito a distaccarsi dalla famiglia e a recitare volontariamente la parte del "cattivo figlio". Harry è un personaggio molto umano, davvero ben costruito, sembra così... plausibile che a volte mi dimentico che la Row non ne ha mai parlato. Davvero bello anche il capitolo, molto intenso, e in ogni caso ci voleva questo chiarimento tra le due gueriere, altrimenti povera Lily! Però, quell'uscita a Hogsmead? Ce la siamo dimenticata? ;D bye bye Lisa

12/03/11, ore 10:14

Mia cara, credo che lei non immagini nemmeno quando io mi ritrovi nel suo James Potter (Nonostante io sia una ragazza AHHAHA O.O ) questa voglia di credere che ci sia sempre un lato positivo, questi comportamenti a volte infantili ma che probabilmente nascondono una grande dose di speranza e fede nel prossimo.Sei una delle poche che (e per questo sei assolutamente fantastica) fa intravedere nei volti di James e Lily il teschio, la loro fine... nei loro gesti, nelle loro illusioni, ma soprattutto nel loro modo di combattere.
Ma adesso dopo morte e disperazione passiamo alle cose SERIE.
So che Megan gli darà un grande aiuto, in quel senso. (Scrivo in rosso per sottolineare il momento FUEGO)

Me la voglio vedere tutta alla nostra cara Evans, quando il signorino farà (seppur ingenuamente) apprezzamenti alla piccola Megan di fronte a lei... o magari se si daranno PER SBAGLIO a qualche bacetto... o qualche cosa.
Mi pregusto il tutto.
I capitoli migliori delle James/Lily sono a parer mio quelli in cui tutti  e due sono consapevoli, ma nessuno dei due è capace di riferire all'altro i suoi sentimenti più... intimi, ecco.

11/03/11, ore 16:33

Ma non puoi lasciarci cosìììì!!! T_T Senza nemmeno un piccolo accenno alla loro conversazione.. Uffa!
Quello che hai scritto su Dorcas, e le sue differenze con Lily, l'ho capito benissimo, e devo dire che anche io lo immaginavo! Per caso è mezza Veela? Anche quelle le vedo decisamente spietate e crudeli...
Devo dire che l'assassinio mi ha sorpresa ma alla fine l'ho considerato giusto, mi chiedo solo cosa mai abbia dovuto passare lei con suo padre, lo spiegherai?
... Ti prego, aggiorna in fretta! Non potrò abituarmi facilmente a non leggere più almeno 10 capitoli al giorno XD E non vedo l'ora di sapere come continua... :D

11/03/11, ore 16:03

Meraviglioso! Soprattutto la frase di Lily "quando mi guarderò allo specchio, vedrò il riflesso di chi voglio essere".
Mi chiedo come tu abbia fatto a rendere anche Moody tanto somigliante... E amo i Prewett! XD
Quand'è che Arthur e Molly Entrano nell'Ordine?!?!?